Vai al contenuto

Cavaliere Thayan...in incognito


Messaggio consigliato

Ciao è tanto che non scrivo sul forum, ma domani ripartiamo dopo tanto con un'altra avventura.

Ho un master nuovo e molto giovane, speriamo sia bravo. Questa volta, dopo decine e decine di personaggi buoni....vorrei fare il cattivo (LM)!

Io e un mio amico abbiamo deciso di fare gruppo a parte. In pratica lui sarà un Mago Rosso del Thay e io la sua fedelissima guardia del corpo, un Cavaliere Thayan. Il nostro obiettivo è ricercare un artefatto antico del Thay rubato da un gruppo di avventurieri e abilmente portato fuori dal Thay.

La nostra missione sarà quella di riportarlo a casa e per farlo saremo disposti a tutto, anche ad allearci temporaneamente con un team di "buoni" che deve inoltrarsi in una nuova avventura (quella proprio del nuovo master).

In pratica io e il mio amico siamo due impostori che faranno di tutto per recuperare l'artefatto...anche sacrificare la propria vita o meglio.... quella dei nuovi compagni...hihihih.

Il problema è che partiamo di 5° livello e non potrò farmi nemmeno un livello di Cavaliere Thayan....dovrò aspettare almeno 1 livello.

Nel frattempo, sapreste dirmi che talenti, abilità, armi e armatura mi convengno, in vista della mia missione primaria?

Io pensavo ad un Grr umano LM, armatura completa di legno blu (pesa la metà del metallo), spada lunga fumante, arco corto composito, scudo pesante chiodato.

Ecco i miei punteggi, purtroppo ho un 5 e pensavo di metterlo a saggezza...visto che il carisma mi serve per intimidire...che ne dite?

For 18, Des15, Cos 16, Int 14, Sag 5, Car 12

Grazie, gigi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao è tanto che non scrivo sul forum, ma domani ripartiamo dopo tanto con un'altra avventura.

Ho un master nuovo e molto giovane, speriamo sia bravo. Questa volta, dopo decine e decine di personaggi buoni....vorrei fare il cattivo (LM)!

Io e un mio amico abbiamo deciso di fare gruppo a parte. In pratica lui sarà un Mago Rosso del Thay e io la sua fedelissima guardia del corpo, un Cavaliere Thayan. Il nostro obiettivo è ricercare un artefatto antico del Thay rubato da un gruppo di avventurieri e abilmente portato fuori dal Thay.

La nostra missione sarà quella di riportarlo a casa e per farlo saremo disposti a tutto, anche ad allearci temporaneamente con un team di "buoni" che deve inoltrarsi in una nuova avventura (quella proprio del nuovo master).

In pratica io e il mio amico siamo due impostori che faranno di tutto per recuperare l'artefatto...anche sacrificare la propria vita o meglio.... quella dei nuovi compagni...hihihih.

Il problema è che partiamo di 5° livello e non potrò farmi nemmeno un livello di Cavaliere Thayan....dovrò aspettare almeno 1 livello.

Nel frattempo, sapreste dirmi che talenti, abilità, armi e armatura mi convengno, in vista della mia missione primaria?

Io pensavo ad un Grr umano LM, armatura completa di legno blu (pesa la metà del metallo), spada lunga fumante, arco corto composito, scudo pesante chiodato.

Ecco i miei punteggi, purtroppo ho un 5 e pensavo di metterlo a saggezza...visto che il carisma mi serve per intimidire...che ne dite?

Mmm...

Se i un guerriero con forza 18... pensi davvero che il peso dell'armarura rappresenti un problema..?

Inoltre non capisco una cosa, intendi combattere con 2 armi usando la scudo come arma secondartia?

For 18, Des15, Cos 16, Int 14, Sag 5, Car 12

Grazie, gigi

Il cavaliere Thayan impone di avere la psada lunga come arma focaliizzata, ma non di usarla, ne di parlo con una mano: potresi comnbattere con uno spadone, oppure con un spada lunga impugnata a 2 mani (che in ogni caso fa male).

Nel caso, ti consigluio di procurartu un Buckler, ed il tealento difesa con buckler migliorata dal Perfetto combattente

Se invece intendi combattere con 2 armi, oltre naturalmenta a combattere con 2 armi e colpo violento migliorato, l'unico talento che mi viene in mente di consigliarti è combattere con 2 armi sovrabbondante, che ti permetterebbe di usare lo scudo grande come arma con minori penalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....si e no...a quello che dici.....nel senso che vorrei vedere il mio cavaliere thayano essere pronto a tutto per il suo mago rosso, e quindi anche a dover combattere anche con una spinta di scudo che ovviamente avrebbe aculei avvelenati o delle gemme incastonate con poteri a rilascio quando colpite. Nella peggiore delle ipotesi, se costretto a tutto e con le spalle al muro, mi drogherei con qualcosa di potente che dia forza e costituzione (ho letto diverse droghe che potrebbero essere utili) e getterei via lo scudo per combattere magari con una spada bastarda impugnata a 2 mani. Ergo mi serve il talento per l'arma esotica e estrazione rapida. Quindi mi rimangono 3 talenti a disposizione, per il momento. Ma uno va via per l'Arma focalizzata (spada lunga), se prendo anche arma foc. per spada bastarda....me ne resta solo uno....

Come si fa a combattere con una spada lunga a due mani? Sarebbe perfetto e non dovrei optare per la spada bastarda....e quindi prendere il talento per combattere con lo scudo pesante chiodato.

Come hai visto la mia dedizione alla protezione del mago rosso è assoluta e senza discussione.....ma non vorrei però andare allo sbaraglio....se le cose naturalmente non precipitano. Quindi CA alta, anche sacrificando qualcosa in attacco (ma non troppo....vorrei combattere e non mancare sempre), a far secchi i nemici ci dovrebbe pensare il mago rosso....solo che da lui non dovrebbe arrivare nessuno perché altrimenti siamo del gatto.

All'inizio ho pensato anche ad un scudo torre, anziché pesante, in modo tale da garantire copertura totale al mago....in un corridoio è perfetto, ma in campo aperto non è per niente affidabile e mi darebbe un -2 fisso per i TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

1)Qualunque arma ad una mano si puo impugnare senza problemi con 2 mani, semplicemente aggiungendo una volt e mezzo il mod di forza.

NOTA: anche l'attacco poderoso funge come se usassi un'arma a 2 mani

2) se quello che vuoi è fare principalmente il difensore, ti consiglierei:

1-Maestia in combattimento: utile soprattutto se riesi a metterti in modo da bloccare la starda che porta al mago: tu ti prendi i colpi (e comn maestria sarà dura che ci rieschano tanto spesso), ed il mago li fa a pezzi

2-RIflessi in combattimento non male dato che puoi frla mpagare ai nemici che commettereanno l'errore di passarti troppo vicino per caricare il mago

3-Sbilancire migliorato/ Stand Still (Manuale delle arti psioniche): talenti utili per lo stesso motivo, bloccre i nemici in modo che il tuo compare possa farli a pezzi tranqullamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...