Vai al contenuto

Sfide tra PG


Messaggio consigliato


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

altra domanda:

come strutturereste sfide tra pg nelle quali i pg non si vogliono ferire?

nel senso, come si può fare in modo che i pg combattano ma non si feriscono? e poi, chi vincerebbe?

Ci si piò sempre menare "di piatto", cioè usando le armi come le spade di lato e non di lama. Ovviamente non essendo l'ideale uso dell'arma hai un -4 al TxC, e i danni che fai sono subdual (debilitanti?), cioè se ne vanno dopo poco tempo.

Vince chi fa svenire prima l'altro...

Ora, non so se questa sia una nostra home rule oppure se ci sia una regola prevista nei manuali, e inoltre non credo che funzioni con un martello o con una freccia, tanto meno con una palla di fuoco... ma il mago può sempre partecipare al duello con incantesimi non violenti (come gli charme, i bloccapersone, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

capito...quindi -4 al TxC e infliggi danni debilitanti...mi sembra una buona idea...

o sennò con una regola tipo "si arriva ai 20 touchè" e ogni colpo andato a segno,tipo con spade di legno,non ferisce ma toglie i touchè...critico x2 toglie 2 touchè,critico x3 ne toglie 3,le frecce di legno spuntate funzionano normalmente...così potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non so se questa sia una nostra home rule oppure se ci sia una regola prevista nei manuali, e inoltre non credo che funzioni con un martello o con una freccia
e` una regola, prevede di mirare a punti non vitali, di smorzare il colpo, di dare di piatto, ecc, quindi funziona con tutte le armi
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il talento sostituzione debilitante del "il tomo e il sangue" che permette ai maghi di sostituire i danni da energia (fuoco, freddo, acido, elettrico, sonoro) con danni debilitanti. In caso di una specie di torneo ufficile si potrebbe fare che gli organizzatori del torneo diano una specie di oggetto che permetta agli incantatori di preparare gli incantesimi in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sul manuale de faerun ci sia la descrizione di arene in cui non ci si ammazza perchè grazie a magie particolari si trasformano i danni letali in non

vedi sezione duello di magia su "magia di Faerun".(non credo si posano usare incatesimi tipo charme, dovrei guardare, ma non ora;-) )

Secondo me ti conviene far scontrare combattenti con combattenti, ed incantatori con incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa c'è una classe di prestigio sul manuale del perfetto combarrente che infligge sempre danni debilitanti, si chiama ""giustiziere"

...e sui prerequisiti c'è scritto che non può essere un mio personaggio?

Scherzi a parte, potreste semplicemente usare armi spuntate, ma che lascino segni ben visibili. Una via di mezzo tra la scherma e quel gioco in cui ci si spara vernice con pistole ad aria compressa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche andare... ma come fai coi maghi?

Uno charme quanto conta? Una palla di fuoco? BOH?!?

Entro in merito alla qustione...

Sul manuale magia di faerun alla sezione "duello magico", vengono riportate tutte le condizioni per sfidarsi con la magia ARCANA e ciò non danneggia i due concorrenti.

In sintesi: si crea una barriera attorno agli incantatori nella quale devono combattere e dalla quale gli effetti degli incantesimi non possono uscire.

I danni di tutti gli incantesimi vengono dimezzati (e considerati debilitanti). Quegli incantesimi che invece producono morte immediata, dimezzano il valore totale dei PF.

Quando un incantatore esce dall'arena o arriva a 0 pf perde il duello, riportando tutti i PF al loro punteggio iniziale.

Per maggiori informazioni consultare il manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...