Vai al contenuto

Sfide tra PG


Messaggio consigliato

Dipende per quale scopo.

Se è per vedere chi è il più forte / intelligente, falli menare dal vivo, ma chiaramente fuori dall'avventura.

Insomma, nessuna regola, si pestano. Chi vive vince, chi perde muore.

Ma essendo solo "per vedere", non è mai successo in realtà.

Ok, non vi va ?

Eccone un altra:

mondo dei sogni.

Creare un incantesimo che permetta questo tipo di scontro in sogni.

Sono quindi le "immagini delli'IO" dei propri PG a sfidarsi, quindi non rischiano nulla.

E non c'è bisogno di regole strane.

O se no, esistono infatti regole di scontri non letali.

Per i maghi, i duelli. (io ho solo le regole della 2ed)

per i guerrieri, quelli debilitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eccone un altra:

mondo dei sogni.

Creare un incantesimo che permetta questo tipo di scontro in sogni.

Sono quindi le "immagini delli'IO" dei propri PG a sfidarsi, quindi non rischiano nulla.

E non c'è bisogno di regole strane.

O se no, esistono infatti regole di scontri non letali.

Per i maghi, i duelli. (io ho solo le regole della 2ed)

per i guerrieri, quelli debilitanti.

è un ottima idea....bisogna introdurla bene , senza farla sembrare tropppo futuristica ma è un abuona soluzione:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

potremmo inziare a fare una stesura delle regole...io ho inizato ma non so come continuare...faccio tutto e poi correggete?

dovremmo fare un riassunto di tutto ciò che si è detto

tu posta le tue conclusioni così ne discutiamo....se si fa con il sogno però nn servono regiole;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che sto cercando di fare,trovare il modo...ora sto scrivendo un file word apposito,penso sarà pronto martedì...tempo permettendo...

il vero problema sono i maghi!

ma secodno voi cos'è meglio,la regola dei touchè o quella dei danni debilitanti?

per i maghi,è meglio quella dell'anello che azzera i danni agli incantesimi o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,penso per i combattimenti tra picchiatori sia meglio danni debilitanti con armi di legno,nel senso che sono danni debilitanti ma non hai il -4 al TxC poichè puoi colpire dove vuoi,tanto all'avversario non fai male...

Non credo che le armi di legno abbiano un bilanciamento tale da non causare nessuna penalità al colpire... c'è una bella differenza tra una spada e un manico di scopa... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si fanno male?nel senso si tolgono pf?

I pf vengono sottratti, ma è solo temporaneamente.

Nel senso che una volta che uno dei due incantatori arriva a 0 pf o esce dalla polla magica creata attorno (come se fosse un'arena), tutti i pf persi durante il combattimento vengono ristabiliti normalmente (e nessuno si fa male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che le armi di legno abbiano un bilanciamento tale da non causare nessuna penalità al colpire... c'è una bella differenza tra una spada e un manico di scopa... :-)

beh,non so,le spade sarebbero delle copie di quelle originali,copie perfette...e comunque,se ogni giocatore ha il malus di -4,è come se si annullassero...

I pf vengono sottratti, ma è solo temporaneamente.

Nel senso che una volta che uno dei due incantatori arriva a 0 pf o esce dalla polla magica creata attorno (come se fosse un'arena), tutti i pf persi durante il combattimento vengono ristabiliti normalmente (e nessuno si fa male)

mi puoi postare un sunto delle regole?io non ho magic of faerun e non so quando lo comprerò...e senza il duello magico non posso andare avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi: si crea una barriera attorno agli incantatori nella quale devono combattere e dalla quale gli effetti degli incantesimi non possono uscire.

I danni di tutti gli incantesimi vengono dimezzati (e considerati debilitanti). Quegli incantesimi che invece producono morte immediata, dimezzano il valore totale dei PF.

Quando un incantatore esce dall'arena o arriva a 0 pf perde il duello, riportando tutti i PF al loro punteggio iniziale.

Per maggiori informazioni consultare il manuale

questa è una breve introduzione... se vuoi delle specifiche più precise fammelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si vorrei capire una cosa: ma in questo combattimento si possono usare solo determinati incantesimi? è solo per incantatori arcani o si possono integrare anche quelli divini?

Teoricamente è solo per incantatori arcai (e si possono utilizzare tutti gli incantesimi che si vuole), però credo che un strappo alla regola lo si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il duello magico di MdF e vi assicuro che funziona alla grande. Come dice Codan, si può fare uno strappo e farci partecipare anche gli incantatori divini, ma io i chierici li lascerei lanciarsi addosso 2 incantesimi e poi li manderei in mischia coi guerrieri, in duello con un arcanista non avrebbero chanches.

Anche l'idea del mondo dei sogni è carina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...