Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


Il problema è la cavalcatura. Molte volte accade che si combatta in spazi angusti nei quali risulta impossibile muoversi con in destriero. E un guerriero specializzato negli attacchi in sella in tali situazioni può solo fare da bersaglio.

Il guerriero in sella lo vedo un po' troppo specifico.

Hai ragione.

Però se usato come PNG in un incontro all'aperto fa paura!

E' molto specializzato, però se mai mi capiterà di giocare un paladino ci farò un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Chiedo ausilio per la creazione di un pg da mischia.

Attualmente nel gruppo sarebbe l'unico vero picchiatore anche se ben supportato,in ogni caso non vi sono altri combattenti da prima linea.

Il progetto era quello di incrociare un barbaro di razza grande con un combattente brutale,se non che non conosciamo una razza grande con modificatore di livello +0 e ciò renderebbe proibitiva la build.

Non avremmo altre idee oltre a questa,anche perchè l'idea del berserker furioso non ci piace, mentre per quanto riguarda il combattente orso non si sa,il fatto che non puo impugnare armi non convince.

Se avete suggerimenti su come creare il Pg magari anche rendendolo power,essi sono benvenuti.

I manuali disponibili sono i perfetti,dracomicon,miniature,arcani rivelati,MdG,fosche tenebre,eroi dell orrore e imprese eroiche.

Questo personaggio sarà solo da picchio e probabilmente addirittura un pg usato dal master per supportarci e dunque non han importanza abilità ecc ecc ma solo il ruolo in mischia!L'ambientazione è inventata e dunque non ci saran limitazioni.

Cercherei una build fino al 20!

Grazie di tutto io di guerrieri e barbari e cdp varie non me ne intendo!

attendo suggerimenti con interesse:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modificatore di livello di razza o di archetipo deve necessariamente essere zero?

eh infatti perchè se è zero tassativamente non credo ne esistano....in quel caso consiglierei il classico mezzorco oppure un'orco...Barbaro secondo me meglio che guerriero....se poi vuoi aggiungerci un pò di magia arcana sarebbe interessante il mago iracondo.....:rolleyes:

se inveve può usare anche una più uno goliath e mezzo-gigante sono le migliori....e in quel caso io direi un bel bruto combattente (manuale delle miniature) è perfetto per un png...ingiocabile come pg secondo me però è quello che fa per voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la pensavo così anchio,non c'è tempo x pensare +2 di forza!Così dice la cdp del bruto combattente.Vedrei bene il combattente psichico per qualche livello per fargli prendere la capacità di aumentare di taglia!

no niente magia,per il ruolo che ha sarebbe problematico.

il mod+1 andrebbe bene,fossero state +0 sarebbe stato meglio.

Se no ci sarebbe qualche combo per creare un pg devastante in corpo a corpo?Cioè capace di far danni spaventosi?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti, sono ancora io, sono ancora alle prese con il mio mezz'orco barbaro/berseker furioso... visto che vorrei sviluppare questo pg in maniera tale che faccia danni assurdi mi potreste dare qualche consiglio... riguardo talenti perchè ho provato a cercare ma non trovo niente che mi ispira:banghead:... grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un talento che è indispensabile se vuoi fare molti danni è attacco in salto, del perfetto avventuriero: ti permette, al term ine di una carica, di fare una prova di saltare con CD 15, se riesci, raddoppi i danni extra dell'attacco poderoso.

Un'altro talento utile è Truppa d'assalto, Sul perfetto combattente, talento che ti permette, quando carichi di usare l'attacco poderoso togliendo CA e non attacco.

C'era anche un altro talento molto utile, mi pare fosse combat brute in inglese: non ricordo come funzionasse, ma mi dicevano che è ottimo combinato con truppa d'assalto:rolleyes:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per la razza suggerisco un Mongrefolk (non so se sia così in Italiano), presente su Razze del Destino (o almeno credo sia così in Italiano)

Spoiler:  
  • +4 Costituzione, -2 Intelligenza, -4 Carisma
  • Velocità: 6 quadretti
  • Possono Emulare qualsiasi razza umanoide (per gli oggetti magici) e prendono +4 per emulare quelle non Umanoidi
  • Imitazione dei suoni: possono imitare qualsiasi suono udito in precedenza. Gli ascoltatori devono fare una prova di Ascoltare con CD 16 per capirlo
  • Immuni agli effetti di sonno
  • +2 ai tiri salvezza per ogni magia che colpisca o ignori una particolare razza
  • +1 Tiri salvezza contro effetti o magie di (Enchantment, non sono sicuro ma credo sia Ammaliamento) e Illusione
  • +1 Tiri salvezza contro il veleno
  • +1 a (Appraise, non ho idea di cosa sia), Scalare, Saltare, Ascoltare, Muoversi silenziosamente, Cercare e (Spot, Non so cosa sia)
  • +4 a Nascondersi e Rapidità di Mano

MI ACCORGO ADESSO CHE FORSE HO SCRITTO TROPPO, DITEMI SE DEVO CANCELLARE TUTTO O SE VA BENE

Quanto a una Build Picchiatrice (di 20 livelli):

Questa Build è creata per essere un combattente a 2 armi (2 ascie naniche). E' Essenziale un alta Destrezza e una Media Intelligenza. Picchierà tantissimo se sfruttata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

vada per il mezzogre. ma non era passato a +2?

e se diventasse tramite magia di una taglia ancora superiore sarebbe male?

pompare For e cos e poi des. il resto sag per i tiri salvezza giusto?

Talenti oltre a poderoso incalzare e attacco in salto?

arma l'ascia bipenne?combo per un critico migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non ho deciso . questa riduzione del mdl cosa comporta oltre che da +2 si arriva a +1?

ho scelto questa build perchè mi sembrava la più semplice da realizzare,in caso di 1 altra convincente e completa potrei cambiare! Non son per niente affezionato a questo pg e in ogni caso non lo giocherò io!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La variante è presentata in Arcani Rivelati, ti consiglio di leggere il paragrafo per vedere bene come calcolare il prezzo in PE.

In pratica sacrificando a dei livelli-tappa la quantità di PE necessari a salire di livello puoi ridurre o addirittura azzerare il MdL, abbassando quindi il tuo LEP e diventando una razza base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...