Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


Critico Migliorato lo vedrei bene e Arma Specializzata anche.

Poi dal Player's Handbook 2 sceglierei anche Melee weapon Mastery (+2 a danno e TxC) ed eventualmente uno tra Crushing Strike e Slashing Flurry (perché immagino tu abbia un'arma contundente o tagliente).

Altri talenti utili potrebbero essere Combat Brute (Complete Warrior), Reckless Charge (Miniatures Handbook), Incalzare, Powerful charge e Greater Powerful charge (Miniatures Handbook)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che NON voglio fare un barbaro berseker,non mi piace e comunque con i colpi che prendo andrebbe in furia ogni combattimento per poi esserne privo quando mi serve,indi proprio non lo voglio.

Ira Audace mi piace,quello lo prenderò sicuro. Poi visto che uso la combinazione Attacco in salto,poderoso,truppa d'assalto forse Iniziativa migliorata potrebbe essere una buona scelta.

Per MizarNX: sinceramente sono un po restio a prendere i talenti applicabili a un solo tipo di arma,visto che penso mi dovrò affidare a quello che trovo per strada..Sentirò il master se è possibile farmi trovare eventualmente lo stesso tipo di arma che uso,spadone,a fronte magari di armi potenziate di altro tipo,chessò un'ascia bipenne +n.

Quindi sarebbe:

-Focalizzata

-Specializzata

-Melee weapon mastery

-Slashing Flurry

Altrimenti su quelli del Miniatures che mi hai suggerito,anche se puntare troppo sulla carica non mi va,visto che basta poco per impedirmela.

Grazie mille a tutti!Se avete altri suggerimenti sono qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, c'è sempre il Warblade. Al primo livello ottiene weapon aptitude, un privilegio di classe che ti consente di cambiare arma (non tipo di danno, quindi non si applica a melee weapon mastery) in tutti i talenti del tipo Arma focalizzata, Arma Specializzata, Critico Migliorato ecc...

Il Warblade lo trovi sul Tome of Battle, è sempre cosa buona multiclassare con classi del Tome of Battle. Se vuoi saperne di più segui il link che ho in firma "Tome of Battle per Principianti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il ToB è forse l'unico manuale che dopo un certo livello permette ai guerrieri di essere vicini al livello dei caster,però non so se il master lo accetta e se la persona che ruola questo barbaro lo voglia. (perchè si,parlo in prima persona per comodità ma in realtà non lo sto giocando io,però siamo tutti inesperti e io sono l'unico che ha un po voglia di sbattersi,poi insomma propongo e se accetta bene sennò pace)

OT: di sicuro se mai farò un altra campagna e giocherò uno smazzulatore fisico andrò dritto di ToB,ora come ora io personalmente sto giocando un derviscio che mi da delle buone soddisfazioni,ma sono curioso di provare il ToB.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè cosa è

Intende dire che un berserker furioso se finisce in una zona in qui è stato lanciato l'inantesimo unto, cade senza alcun modo per rialzarsi, dato che non è in grado di eseguire prove di abilità basate sulla destrezza mentre è in furia...

Seconod me, questo è da considerarsi un bug delle regole, e ti consiglio di chiedere al tuo master...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconod me, questo è da considerarsi un bug delle regole, e ti consiglio di chiedere al tuo master...

Non lo considererei un bug... pensaci un attimo:

Sei completamente scemo, corri addosso agli avversari fregandotene di tutto e tutti, con la possibilità di sgozzare anche amici e parenti nel contempo... che fai, ti metti a fare l'equilibrista su una pozza d'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo "definitivo", però anche solo con il manuale del giocatore un guerriero di 4/5 livello ha abbastanza talenti per prendere combattere in sella, attacco in sella, carica devastante eun'altro di cui non mi ricordo il nome: con questi talenti può caricare un nemico, attaccare (moltiplicando, con un lancia da cavalleria, il danno x3!!!!) e allontanarsi anche senza beccare un solo attacco di opportunità. Danni sempre triplicati, CA alte (armatura completa e scudo, si arriva tranquillamente sui 20). Insomma, mi pare una combinazione da non sottovalutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è la cavalcatura. Molte volte accade che si combatta in spazi angusti nei quali risulta impossibile muoversi con in destriero. E un guerriero specializzato negli attacchi in sella in tali situazioni può solo fare da bersaglio.

Il guerriero in sella lo vedo un po' troppo specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo "definitivo", però anche solo con il manuale del giocatore un guerriero di 4/5 livello ha abbastanza talenti per prendere combattere in sella, attacco in sella, carica devastante eun'altro di cui non mi ricordo il nome: con questi talenti può caricare un nemico, attaccare (moltiplicando, con un lancia da cavalleria, il danno x3!!!!) e allontanarsi anche senza beccare un solo attacco di opportunità. Danni sempre triplicati, CA alte (armatura completa e scudo, si arriva tranquillamente sui 20). Insomma, mi pare una combinazione da non sottovalutare...

Come dice mizar, hai il problema della cavalcatura che non sempre puoi portare, inoltre impedire una carica è facilissimo: ti infilo in un dungeon con il soffitto crollato: terreno difficile, immpossibile caricare o correre.E' una combinazione buona per un cavaliere delle praterie, ma non per un avventuriero. Tanto è vero che le cdp dei cavalieri del calice e ste robe qui che si focalizzano sul cobattimento in sella, normalmente sono poco prese in considerazione, per quanto possano essere belle e in molti casi anche forti... se combatti in sella.

Io suggerisco come gli altri il ToB, che ci vuole, e non mi spingerei con una build particolare. Io direi un barbaro 2/guerriero 2/warblade 3: livello da iniziato 5, che è buono, il barbaro ocn la variante lion totem non fa assolutamente schifo (e se ti basi sulla des, potresti anche pensare di prendere la variante whirling frenzy), e se ricordo bene i livelli da guerriero si sommano a quelli di warblade anche per la selezione di talenti da guerriero, tipo arma specializzata e seguenti (se non vado errato il warblade è pari ad un guerriero di 4 livelli in meno ai fini della selezione dei talenti suddetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...