Vai al contenuto

Ricompensa per un barbaro


Olean

Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

senza sapere come è gia equipaggiato è dura ^^

- un incantamento ulteriore alla sua arma?

- uno scudo animato+ qualcosaltro? (dando per scontato che usa una poderosa arma a due mani)

- un oggetto +4 a forza? (dando per scontato che abbia gia un +2)

- stivali della velocità?

- un oggetto per volare?

insomma c'è tanto da scegliere, ma dipende come sta gia messo il pg ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non seguire il ragionamento.

Non sappiamo da quanto tempo questo barbaro sia di decimo livello, e quanto equipaggiamento abbia realmente addosso.

E non riesco neanche bene a ricollegare tutto questo con quello che ho detto prima e cioè che un PG di 10° non ha 49'000 in contanti + equipaggiamento ma un valore tra soldi ed equipaggiamento di circa 49000 e quindi potrebbe anche non avere un soldo al momento, a seconda di come è equipaggiato.

Sempre che il master segua le linee guida del manuale, tra l'altro.

La precedente armatura, per rimettersi a paro, qualcuno deve comprarla a prezzo pieno e non è detto che succeda.

E per finire, paradosso dei paradossi, i soldi a questo barbaro neanche gli servono perché le ricompense solitamente sono gratis.

Insomma, mi devo essere perso da qualche parte.

A me interessava solo specificare che per fare un'approssimazione sui contanti disponibili al barbaro in questione, se il DM segue le linee guida, bisognerebbe fare 49'000 meno valore equipaggiamento attuale e non semplicemente contare 49'000.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

un PG di 10° non ha 49'000 in contanti + equipaggiamento ma un valore tra soldi ed equipaggiamento di circa 49000 e quindi potrebbe anche non avere un soldo al momento, a seconda di come è equipaggiato.
Ma cosa c'entra? :confused:

  1. Olean (suppongo DM) vuole donare come ricompensa al Barbaro di 10° del gruppo con un oggetto magico;


  2. Ji ji ha suggerito un'armatura classica per questi Pg;


  3. Signore Oscuro ha detto che forse non sarebbe accessibile a Pg di quel livello;


  4. Da manuale si può notare che un Pg di 10° ha le risorse per comprare quell'oggetto autonomamente;


  5. L'oggetto può essere donato al Pg coerentemente al suo potere.

E per finire, paradosso dei paradossi, i soldi a questo barbaro neanche gli servono perché le ricompense solitamente sono gratis.
Infatti non ho mai scritto che deve comprarsela da solo; rispondevo a signore oscuro dicendo che è accessibile a Pg di quel livello, quindi è adeguata come ricompensa.

Insomma, mi devo essere perso da qualche parte.
:ka:
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ho mai scritto che deve comprarsela da solo; rispondevo a signore oscuro dicendo che è accessibile a Pg di quel livello, quindi è adeguata come ricompensa.

Ok, ma il Signore Oscuro ha parlato in modo specifico di "soldi per comprare".

La risposta più adeguata sarebbe stata probabilmente "guarda che è una ricompensa, non gli servono soldi". Il fatto che tu abbia risposto in quel modo però poteva lasciare spazio a fraintendimenti proprio per come era stata posta la questione.

Non stavo cercando di correggerti, solo di evitare che qualcuno che passava per caso potesse pensare che a un PG di decimo spettassero 49'000 in contanti oltre a quello che ha già.

Vabbè, lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore Oscuro ha detto che forse non sarebbe accessibile a Pg di quel livello

intendo semplicemente che bisogna vedere i soldi che ha a disposizione, perchè se di quelle 49'000mo le ha gia spese la maggior parte e non gli rimangono abbastanza soldi non può semplicemente prenderla per mancanza fondi e per prendere un' armatura non può vendere metà del suo equip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

bisogna vedere i soldi che ha a disposizione, perchè se di quelle 49'000mo le ha gia spese la maggior parte e non gli rimangono abbastanza soldi non può semplicemente prenderla
=>

La risposta più adeguata sarebbe stata probabilmente "guarda che è una ricompensa, non gli servono soldi"
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, però se la full plate va a fare fuoriuscire di troppo il budget del pg rispetto al livello non la concederei

vabbè, ma questa decisione la deve prendere il master, che ha chiesto consigli su cosa dargli, non su cosa NON dargli... poi non sappiamo neanche cos'ha fatto 'sto barbaro per meritarsi una ricompensa, quindi secondo me la cosa migliore è limitarsi ai consigli e non contestare le proposte degli altri ;)

detto questo, io al suddetto barbaro darei una corazza media (decida il master) in adamantio

oppure un'armatura (sempre media) in pelle di drago, che conceda il beneficio del talento "ira prolungata" (o qualcosa di simile, non ricordo il nome preciso) - ovvero che prolunghi la durata dell'ira di, uhmmmm mi pare, 4 round

perchè la pelle di drago? perchè a livello visivo secondo me è spettacolare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...