Vai al contenuto

175 punti vita al 5° livello


Messaggio consigliato


A parte che non torna, a parte che è una azione immediata, e quindi la fa una sola volta a round, a parte che forse c'è qualcosa che non va, un pg di 5 livello che si prende nel muso 175 danni muore.

Tutte obiezioni validissime, infatti dicevo semplicemente che quando parla di "punti ferita", probabilmente si riferisce a "danni prevenuti" visto che si parlava di resilienza superiore. Mai detto che fosse effettivamente possibile ridurre 175 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte obiezioni validissime, infatti dicevo semplicemente che quando parla di "punti ferita", probabilmente si riferisce a "danni prevenuti" visto che si parlava di resilienza superiore. Mai detto che fosse effettivamente possibile ridurre 175 danni.

Così a occhio, che io ricordi, anche con la resilienza superiore non arrivi a ridurne così tanti, perchè comunque ti serve una azione immediata, il che vuol dire che lo puoi fare su un singolo colpo. Già avere 2 nemici contro riduce fortemente la capacità dell'elan di ridurre i danni. Anche ammesso che abbia più di 70 pp.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma, scusate, qui il problema è "come fare ad uccidere questo giocatore"? è così?

non capisco il problema...si tratta di una campagna con un solo giocatore, lo vogliamo far morire a tutti i costi? a che scopo? io non so se tutti i suoi punti ferita siano regolari o meno, non mi va di fare calcoli e non lo ritengo molto importante ai fini del gioco in questo caso...io personalmente gliene avrei dati anche 200, se lo avessi fatto giocare una campagna adatta a 4 giocatori...

la questione è che il master deve, con tutto rispetto ovvio, soltanto svegliarsi un pochino...non è impossibile studiarsi bene le caratteristiche e le peculiarità di un UNICO pg di livello 5, per quanti pf possa avere, in modo da capire quali siano i suoi punti forti ed i suoi punti deboli. non si tratta di mettere contro png di 2-3 livelli in più, è un discorso troppo "scientifico". se l'impossibilità di manifestare poteri di telepatia lo ha messo in difficoltà, probabilmente quello è un suo punto forte che se gli viene negato lo fa sudare. mettigli contro non morti e costrutti, per esempio. sempre stessi LEP, ma con caratteristiche diverse da quelli affrontati fin'ora. i gardi sfida sono una cosa decisamente relativa, quello che io supero con molta difficoltà, a pari grado sfida un altro giocatore con un pg diverso lo asfalta proprio.

in poche parole, devi solo trovare sfide adeguate, cucite esattamente sulla pelle del pg del tuo giocatore. pensate tutti che questo giocatore stia barando sui pf, ma magari più dei pf incide il fatto che è un giocatore astuto e si sa muovere bene, sa sfruttare bene talenti e privilegi di classe...il master non deve fare altro (non per ucciderlo a tutti i costi, ma per mantenere le sfide avvincenti, se la cosa viene a mancare) che togliergli il proprio pane. faccio un esempio: un pg del mio party (sia perchè frutto di una build perfetta, sia perchè nelle mani di un giocatore abilissimo) se la cava sempre meglio dei suoi compagni...come metterlo in difficoltà? gli ho prima fatto perdere le armi, poi gli ho tolto la possibilità di nutrirsi, poi ha contratto una malattia che lo sta divorando, poi gli ho messo del veleno distruggiocchi in un posto impensabile. ora, per un pochino avrà il suo bel da fare (personalmente, credo di aver un pò anche esagerato, ma spero sia per lui una sfida stimolante togliersi da tutti quessti impicci, se giocherà bene le sue carte lo aiuterò)...

se è un elan (e la sua caratteristica chiave è la saggezza, vero?) è semplice, fagli contrarre una malattia che risucchia la saggezza, in modo da non poter manifestare poteri finchè non si cura...

PS: il tarrasque tienilo ancora nella manica per quando sarà cresciuto (ti mette in difficoltà da solo al 5° livello, quando sarà al 10° che farai?) e poi ricorda che esiste la morte per danno massiccio, volendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...