Vai al contenuto

175 punti vita al 5° livello


Messaggio consigliato

(Spero di centrato sezione :-D ...)

Ebbene sì, sto masterizzando una mini-campagna che ha come protagonista un unico pg: Ardente lv 5.

L'unico problema è che l'ardente ha circa 175 punti vita, donategli grazie alla razza (Elan) e un simpatico talento (credo Resilienza Elan).

Questo talente aumenta la capacità dell'Elan di ridurre di 2 i danni subiti spendendo 1 punto potere, rendendolo in grado di ridurre di 4 danni. (spero di essermi spiegato bene...)

Ora come ora è riuscito a portare a termine una serie di avventure create per un GRUPPO di 4 giocatori, senza morire nemmeno una volta.

Ora mi appello al vostro aiuto.

Gli ho mandato contro innumerevoli mostri: orde di diavoli minori, imboscate a non finire, PNG di livello superiore al suo di 2 o 3 livelli... Ha avuto difficoltà solo contro un PNG topo mannaro, che grazie a un elmo speciale, era immune ai poteri telepatici...

Avete in mente qualcosa per fermare questa macchina di distruzione? (mostri, ogetti speciali, trappole, malattie... tutto quello che sapete!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so bene cosa sia questo ardente, dove stia la razza elan e il resto...comunque non importa quanti PF abbia, ci sono mille altri modi per morire.

  • Potrebbe annegare, soffocare o qualcosa di simile.
  • Un colpo di grazia è comunque letale non passando il TS.
  • Un qualsiasi incantesimo save or die come allucinazione mortale, dito della morte, distruzione, distruggere viventi.
  • Un veleno o altro modo che gli porti la costituzione a zero (Es. estratto di loto)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che l'ardente ha circa 175 punti vita, donategli grazie alla razza (Elan) e un simpatico talento (credo Resilienza Elan).

Scusa, Ma mica Resilienza "Regala" Punti Ferita, semplicemente riduce i danni spendendo punti potere, e inoltre non guadagna altri DV derivanti dalla razza.

Forse ho capito male, oppure il tuo giocatore fa il baro:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo talente aumenta la capacità dell'Elan di ridurre di 2 i danni subiti spendendo 1 punto potere, rendendolo in grado di ridurre di 4 danni. (spero di essermi spiegato bene...)

La resilienza dell'elan è utilizzabile solo una volta a round, e come azione immediata. Alla luce di ciò, mi pare difficile che tutte queste creature non siano riuscite a mettere in difficoltà lo psion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente:

-raggio di indebolimento

-debilitazione

-scagliare maledizione

Oppure trappole mecccaniche che lo intrappolano (tipo una tagliola per intenderci) mentre gli attacchi arrivano da lontano

i PG devono sempre tenere a mente che esiste qualcuno più potente di loro, pianifica di più ogni incontro facendo arrivare gli avversari in più riprese magari facendolo cogliere di sorpresa......

Ricorda: l'unico modo per battere un furbo è fargli credere che lui è più furbo di te!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
l'ardente ha circa 175 punti vita
  • Anche massimizzando i DV, un Ardente di 5° avrebbe 30 Pf grazie alla classe (5d6);
  • Con il talento Robustezza Migliorata otterrebbe 5 Pf in più;
  • Per avere i restanti 140 Pf (175-30-5) dovrebbe avere un Mod. di Cos pari a +28.

Posto che esistono altri mezzi per aumentare i Pf, ha per caso Cos 66? :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, onesto o meno, considerando che lui è l'unico giocatore... si diverte a giocare un PG con punti ferita spropositati? se si diverte così e il tuo scopo è quello di divertirlo allora non occorre affatto che ti inventi per forza un modo per fermare a tutti i costi questa "macchina di distruzione". Contina a divertirlo così.

Se invece lui stesso si annoia, o se divertirlo in questo modo non è il tuo scopo allora:

1) controlla che non stia barando o che non abbiate interpretato male le regole involontariamente.

2) se tutto è in regola... ricordati che tu sei il master: hai sempre infiniti modi per mettere nei guai un PG. basta attaccarlo con altri sistemi (come suggerito da Klunk per esempio), su altri campi che non siano i meri punti ferita o semplicemente scegliendo come avversari mostri o PNG di gran lunga al di sopra di normali sfide da quinto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Spero di centrato sezione :-D ...)

Ebbene sì, sto masterizzando una mini-campagna che ha come protagonista un unico pg: Ardente lv 5.

L'unico problema è che l'ardente ha circa 175 punti vita, donategli grazie alla razza (Elan) e un simpatico talento (credo Resilienza Elan).

Questo talente aumenta la capacità dell'Elan di ridurre di 2 i danni subiti spendendo 1 punto potere, rendendolo in grado di ridurre di 4 danni. (spero di essermi spiegato bene...)

Ora come ora è riuscito a portare a termine una serie di avventure create per un GRUPPO di 4 giocatori, senza morire nemmeno una volta.

Ora mi appello al vostro aiuto.

Gli ho mandato contro innumerevoli mostri: orde di diavoli minori, imboscate a non finire, PNG di livello superiore al suo di 2 o 3 livelli... Ha avuto difficoltà solo contro un PNG topo mannaro, che grazie a un elmo speciale, era immune ai poteri telepatici...

Avete in mente qualcosa per fermare questa macchina di distruzione? (mostri, ogetti speciali, trappole, malattie... tutto quello che sapete!!!)

Come dice il nostro saggio master la soluzione quando un pg è troppo sgravato è questa:

The+Terrasque.jpg

L'asso nella manica di tutti i master :lol:

Se si oppone digli: "Pazienza, sei sfigato. Sei capitato proprio nel diecimillesimo anno in cui rinasce il Tarrasque" :lol:

Spoiler:  
chiaramente ironic post... Ma c'è sempre il modo di mettere in scacco i pg. Dopo tutto il mondo in cui vive lo manovri tu. Non si sà mai cosa potrebbe succedere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anche massimizzando i DV, un Ardente di 5° avrebbe 30 Pf grazie alla classe (5d6);
  • Con il talento Robustezza Migliorata otterrebbe 5 Pf in più;
  • Per avere i restanti 140 Pf (175-30-5) dovrebbe avere un Mod. di Cos pari a +28.

Posto che esistono altri mezzi per aumentare i Pf, ha per caso Cos 66? :banghead:

semplicemente credo che intenda che, utilizzando la resilienza, ogni volta il pg riduca i danni, così che se utilizzasse tutti i suoi Punti Potere, riuscirebbe a ridurre i danni subiti di una quantità tale che sommata ai suoi punti ferita dia 175

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è assai strano...

Anche fosse un elan molto fortunato, avrebbe al massimo Sag 19 (salvo oggetti magici regalo del DM), che gli conferirebbe +10 PP al 5° livello, per un totale, contando anche i +2 forniti dalla razza, di 37 PP al giorno, sufficienti per ridurre 74 danni complessivi al giorno spendendoli tutti...

Ma poi i nemici come li fa fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente credo che intenda che, utilizzando la resilienza, ogni volta il pg riduca i danni, così che se utilizzasse tutti i suoi Punti Potere, riuscirebbe a ridurre i danni subiti di una quantità tale che sommata ai suoi punti ferita dia 175

A parte che non torna, a parte che è una azione immediata, e quindi la fa una sola volta a round, a parte che forse c'è qualcosa che non va, un pg di 5 livello che si prende nel muso 175 danni muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...