Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato


In realtà credo che sia il gioco in se a stimolare scene del genere.

Qualche sessione fa due personaggi stavano trasportando in auto un pugile (terzo pg) infetto, sul punto di morire, e perché non continuasse a lamentarsi, in assenza di farmaci, lo stordivano a forza di alcool. Risultato: in quell'auto c'era un pugile sbronzo steso sul sedile posteriore che puzzava di decomposizione e che ciclicamente vomitava sulla tappezzeria.

Il successivo personaggio dello stesso giocatore era un contadino che, al limite della disperazione, quando si trovavano in un grosso ingorgo stradale guidando l'ambulanza che avevano preso, ha acceso la sirena per attirare gli zombie, ordinato a tutti di scappare (beh, tutti tranne la donna ferita stesa sulla barella...), versato benzina ovunque, quindi si è arrampicato sul tettuccio, ha iniziato a sparare e gridare agli zombie, incendiato un rotolo di carta igienica che quindi ha usato per bruciare tutto.

Con ovvia esplosione.

Ed è così, peraltro, che è iniziata la sessione di ieri: quasi zero equipaggiamento, persi al confine fra USA e Canada con temperatura massima di 20 °C.

Già che sto scrivendo vi elenco le altre perle di The Dead.

Presentiamo prima i personaggi.

G1, prete protestante asmatico che vuole raggiungere moglie e figlio in Canada.

G2, commesso WalMart armato di mazza da baseball con chiodi in cima (causa tiri fortunatissimi la mazza è diventata un simbolo della campagna).

G3, pugile, il pugile di cui prima, per la precisione, grande e grosso ma assolutamente folle.

Prima sessione: apocalisse zombie, bla, bla, bla, i giocatori si trovano per strada, vedono degli zombie uscire dai finestrini di un autobus rovesciato.

G1: "Si è rotto il serbatoio?"

GM: "Sì, il carburante è in parte sparso sull'asfalto"

G1, rivolto a G3 (lo stesso del contadino, all'epoca giocava il pugile, anche lui terrorizzato dalla carenza di carta igienica): "Dammi un rotolo!". Poi "Lo accendo e lo lancio sul carburante!"

GM: "Grande! Allora, vediamo, una stima dei danni agli zombie..."

G2: "Ehm... Gli autobus vanno a diesel, il diesel non brucia..."

G1, G3, GM: "NOOOOOO!!!!"

Stessa sessione, momento McGyver.

In assenza di mezzi di trasporto e con necessità di viveri, i nostri tre eroi si chiudono nel magazzino del WalMart locale. Dopo molta diplomazia off-game mi convincono che possono trovare un generatore a benzina, usare parte della benzina della moto che hanno ritrovato, appartenente a uno dei personaggi, e così procurarsi elettricità. Abbastanza elettricità da far funzionare un saldatore. E con l'ausilio di una fiamma ossidrica ed alcuni tubi, saldano un carrello alla fiancata della moto, creando un sidecar. Geniale la sortita fra le corsie del WalMart, due sulla moto ed uno nel "sidecar", armato di mazza da baseball chiodata.

Attualmente il gruppo è composto dal prete, dal commesso, da un nano da circo (già contadino, già pugile), da un'infermiera con la dipendenza da farmaci, da una chirurga in pensione (già tatuatrice un po' stramba, la donna ferita esplosa assieme ad ambulanza e contadino), autrice dell'ultima perla, e da un reduce della seconda guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconto anche la mia:

Io (halfling druido) partecipo assieme alla mia compagna di viaggio (elfa druido) ad una riunione importante, sotto sembianze di una pantera.

Ad un certo punto il capo delle guardie (NPC) domanda all'elfa: "scusa, ma non potresti farla tornare normale? (indicandomi) Avremmo bisogno anche del suo parere..." Al che la mia compagna replica: "No,no, è così di suo...non ci posso fare nulla".

Segue un attimo di silenzio in cui la giocatrice si accorge che la guardia intendeva il mio stato fisico e non mentale. x) (e ovviamente le mie obiezioni sul fatto che mi consideri fuori di senno) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

PG: "Apro la porta"

DM: "dei dardi partono dal muro vicino a te e ti colpiscono"

il DM tira 5d6 escono 6 6 6 5

PG: "pfff 23 danni me fanno un S€G@"

DM (ridacchiardo): "23 danni...... alla costituzione!"

DM: "prendo una scheda bianca? :)"

Ma questa è cattiveria allo stato puro,oltre che gran sfiga da parte tua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto quando si dice un master da buttar via...

Niente TpC delle frecce? Eventualmente nemmeno TS per la schivata? Niente TS per resistere al veleno?

La cosa divertente per me è il fatto che certa gente riesca a divertirsi in questa maniera... e scusate...

non sai nemmeno se lui si è scordato di scriverli oppure non li ha scritti soltanto per abbreviare . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto quando si dice un master da buttar via...

Niente TpC delle frecce? Eventualmente nemmeno TS per la schivata? Niente TS per resistere al veleno?

La cosa divertente per me è il fatto che certa gente riesca a divertirsi in questa maniera... e scusate...

Ma a parte questo... Ha dimenticato 1d6!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte questo... Ha dimenticato 1d6!!

ahahah si hai ragione cmq la scena era quella non so entrato nei dettagli, il master che tira i d6 fa numeri assurdi e il pg tranquillissimo convinto che fossero danni, cmq erano dei dardi il txc l'aveva fatto mi ricordo e il TS ci disse che non andava fatto perché era un veleno a contatto e se veniva trasmesso per ferimento non c èra TS... Pensa te che master xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah si hai ragione cmq la scena era quella non so entrato nei dettagli, il master che tira i d6 fa numeri assurdi e il pg tranquillissimo convinto che fossero danni, cmq erano dei dardi il txc l'aveva fatto mi ricordo e il TS ci disse che non andava fatto perché era un veleno a contatto e se veniva trasmesso per ferimento non c èra TS... Pensa te che master xD

Hai sbagliato a postarla, andava nel thread il DM più stupido che avete avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riporto quanto avvenuto ieri sera al gruppo che mastero, su esplicita richiesta dei miei giocatori.. Avventura derivata da "Il ladro di stelle".

Il gruppo è nella caverna-tana del mezzogre Farabauti. Ad un certo punto la grotta si restringe e rende poco praticabile il passaggio. Devono entrare ad uno ad uno per passare la strettoia. Mentre decidono sul come passare la strettoia, un sasso lanciato dall’altra parte della stanza rende tutto intorno al gruppo buio pesto. Intuendo quanto stava per succedere, i nostri rimuovono (non senza difficoltà) l'oscurità profonda in cui sono immersi e...

..e il gruppo si ne inventa una della più clamorose azioni di assalto indoor: il “cinghiale infuocato-ariete d’assalto”..

Con l’evocazione da parte del mago di un cinghiale proprio davanti alla strettoia, e con l’apposizione delle mani infuocate dello stregone sull’ ”infiammabile” manto peloso della creatura, il gioco è presto fatto. Il cinghiale, impaurito e preoccupato dal fuoco che divampa su di sè, inizia a correre nella stanza, illuminando la parte iniziale, per poi giungere in un angolo buio, dove letteralmente sparisce alla vista. Pochi secondi dopo, un grido dell’animale. Morto macellato.

:D So che come al solito rende poco fuori al di fuori del tavolo, ma è stato epico.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto avvenuto ieri sera al gruppo che mastero, su esplicita richiesta dei miei giocatori.. Avventura derivata da "Il ladro di stelle".

Il gruppo è nella caverna-tana del mezzogre Farabauti. Ad un certo punto la grotta si restringe e rende poco praticabile il passaggio. Devono entrare ad uno ad uno per passare la strettoia. Mentre decidono sul come passare la strettoia, un sasso lanciato dall’altra parte della stanza rende tutto intorno al gruppo buio pesto. Intuendo quanto stava per succedere, i nostri rimuovono (non senza difficoltà) l'oscurità profonda in cui sono immersi e...

..e il gruppo si ne inventa una della più clamorose azioni di assalto indoor: il “cinghiale infuocato-ariete d’assalto”..

Con l’evocazione da parte del mago di un cinghiale proprio davanti alla strettoia, e con l’apposizione delle mani infuocate dello stregone sull’ ”infiammabile” manto peloso della creatura, il gioco è presto fatto. Il cinghiale, impaurito e preoccupato dal fuoco che divampa su di sè, inizia a correre nella stanza, illuminando la parte iniziale, per poi giungere in un angolo buio, dove letteralmente sparisce alla vista. Pochi secondi dopo, un grido dell’animale. Morto macellato.

:D So che come al solito rende poco fuori al di fuori del tavolo, ma è stato epico.. :lol:

Beh, beati i mostri barbecue di cinghiale gratis e senza fatica! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo in una città sotteranea disabitata che il master voleva farci esploraer raggiunto un livello superiore a quello attuale

dm: vi trovate davanti un drago d'ombra adulto...cosa fate? (messo chiaramente per spingerci in una direzione per farci andare via)

pg:uso allucinazione mortale, voglio provarla....

dm: guarda che è impossibile che tu ci riesca, dovrebbe fare 1 col dado due volte...sei sicuro?

pg: si si...

dm: (con aria del adesso ve la faccio vedere io) primo roll 1...secondo roll 1.... :eek:

pg: :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo in una città sotteranea disabitata che il master voleva farci esploraer raggiunto un livello superiore a quello attuale

dm: vi trovate davanti un drago d'ombra adulto...cosa fate? (messo chiaramente per spingerci in una direzione per farci andare via)

pg:uso allucinazione mortale, voglio provarla....

dm: guarda che è impossibile che tu ci riesca, dovrebbe fare 1 col dado due volte...sei sicuro?

pg: si si...

dm: (con aria del adesso ve la faccio vedere io) primo roll 1...secondo roll 1.... :eek:

pg: :cool:

no... non ci credo, come non credo ai tre 20 di fila su i boss finali di cui sento tanto parlare, non ci crederò mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...