Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Il gruppo è all'interno di una camera ardente per utilizzare di nascosto "parlare con i morti"

Ci rendiamo conto al momento che il tempo di lancio è di 10 minuti quindi per mantenere il maggiordomo fuori lo spediamo a fare un the.

sentiamo che il maggiordomo dopo circa 5 minuti sta tornando allora il Goliath Barbaro del gruppo esce per trattenerlo e gli va incontro.

G:Ah salve, senta mi può far vedere il bagno?

M:é in fondo a destra(e continua a cammninare verso la porta)

G: due ampie falcate e lo raggiunge, ah ma il the lo volevamo freddo, riportiamolo in cucina a raffreddare

M: eh ma oramai l'ho fatto lo porto e poi scegliete voi cosa fare (e continua a camminare)

G: Gli do una gomitata facendolo sembrare uno sbaglio *tiro per colpire 18* *Tiro di raggirare* 4

Il guerriero sta uscendo per aiutare nel bluff e il master descrive la scena:

Vedi il Goliath che da una cartella al maggiordomo e lo ribalta per terra facendogli perdere i sensi e semi-ustionandolo col the bollente.

Morale: quando si sveglia, è ancora impaurito dal goliath, e si lamenta del the bollente addosso

Guerriero: Te l'avevamo detto apposta di farlo raffreddare, che Totham(goliath) è sbadato...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il gruppo è all'interno di una camera ardente per utilizzare di nascosto "parlare con i morti"

Ci rendiamo conto al momento che il tempo di lancio è di 10 minuti quindi per mantenere il maggiordomo fuori lo spediamo a fare un the.

sentiamo che il maggiordomo dopo circa 5 minuti sta tornando allora il Goliath Barbaro del gruppo esce per trattenerlo e gli va incontro.

G:Ah salve, senta mi può far vedere il bagno?

M:é in fondo a destra(e continua a cammninare verso la porta)

G: due ampie falcate e lo raggiunge, ah ma il the lo volevamo freddo, riportiamolo in cucina a raffreddare

M: eh ma oramai l'ho fatto lo porto e poi scegliete voi cosa fare (e continua a camminare)

G: Gli do una gomitata facendolo sembrare uno sbaglio *tiro per colpire 18* *Tiro di raggirare* 4

Il guerriero sta uscendo per aiutare nel bluff e il master descrive la scena:

Vedi il Goliath che da una cartella al maggiordomo e lo ribalta per terra facendogli perdere i sensi e semi-ustionandolo col the bollente.

Morale: quando si sveglia, è ancora impaurito dal goliath, e si lamenta del the bollente addosso

Guerriero: Te l'avevamo detto apposta di farlo raffreddare, che Totham(goliath) è sbadato...

Ahahahahahahaah! splendida! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il gruppo era in città e tre componenti di esso erano alla ricerca di una mappa del castello, decidono di cercarla mentre razziavano in alcune case.

Nelle prime due case che avevano "visitato" hanno razziato tutto ciò che potevano razziare (farina, corde e qualche moneta d'argento :rolleyes:) ed ucciso i proprietari delle abitazioni.

Finché non arrivarono dinanzi ad una porta...

D: Busso

DM: Vi apre una bambina

Z e D: sei sola?

P1 (primo popolano): non risponde

Z e D spingono la bambina (che cade a terra) ed entrano, dietro di lei era presente la madre ed il padre...

P2: Chi vi da il diritto di entrare in questo modo in casa mia!

C (prete del gruppo che era rimasto fuori): Stiamo passando in tutte le case per la solita benedizione...

tira il dado per raggirare: 1

popolano tira il dado per percepire intenzioni: 20...

P2: andatevene o sarò costretto a chiamare le guardie

D: Guardie!!! Guardie!!! Guardie!!!

Il gruppo lo guarda interdetto

D (rivolgendosi al gruppo): feriamoci a vicenda, fidatevi

il gruppo prima dell'arrivo delle guardie si ferisce quasi mortalmente

le guardie entrano e chiedono cosa stesse accadendo

D: loro *indicando il padre della famiglia* sono entrati in casa nostra e ci hanno attaccato!

D tira il dado per raggirare: 14 (in off gdr: bene è fatta!)

dopo una serie di accuse la storia del nano (D) non reggeva e le guardie decidono di portare tutti in cella e rimandano la decisione al Re.

Il Re, una volta venuto a conoscenza dei vari episodi successi in quei giorni, prende una decisione.

La storia finisce con la condanna a morte per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché siete andati a picchiarvi? senza sapere di chi è la colpa?

intendi perchè ci siamo attaccati a vicenda prima che le guardie arrivassero?

se intendi questo è perchè, secondo "D", le guardie, una volta entrate e, valutando la scena (noi feriti, e l'unico che aveva l'arma estratta era il popolano), pensava che le guardie avrebbero creduto alle sue parole e che ad essere incolpati sarebbero stati i 3 popolani... ma la storia andò diversamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no,intendo,la pena di morte perché qualcuno ha attaccato qualcuno? è un tantino strano

hai ragione, mi sono scordato di inserire un piccolo dettaglio :oops:

prima di quella casa, come ho scritto, il gruppo si divertiva nel razziare in varie case e, prima di giungere alla casa in questione, hanno razziato in altre 2 case ed ucciso tutti coloro che erano presenti nelle abitazioni.

una volta arrestati ed una volta che sono venuti a conoscenza degli omicidi, la decisione per il re è stata facile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primissima sessione di D&D che ho fatto con il gruppo che sto masterando

I PG vedono una ragazza che sta correndo sui tetti: ha le mai legate e inevitabilmente mette un piede in fallo e precipita. A parte il fatto che la ignorano per qualcosa come 10 minuti buoni perché stavano discutendo se entrare in locanda o meno, dopo numerosi incoraggiamenti (era la prima sessione per tutti i giocatori e nessuno sapeva bene come si giocava) decidono di soccorrerla, e la portano in una locanda, dove pagano una stanza e la depongono sul letto. La scena che mi si para davanti:

DM la adagiate sul letto, e notate che le vostre mani sono imbrattate di sangue: quello della ragazza. Una cosa ovvia e non per la particolarità del liquido: il colore, dorato invece che rosso, freddo al tatto..

A bene che ne facciamo

I boh.. siete voi che l'avete voluta salvare...

A rivolto a tutti : la cavalco: ho gradi in cavalcare :D (detto nel modo più serio che vi potete immaginare...) stavo per uccidermi e ucciderli mentre loro si strozzavano dalle risate

Sempre nella solita avventura, i PG si trovano chiusi in un corridoio, davanti a loro una porta di quello che sembra marmo, con uno strano disegno a bassorilievo al centro.

I provo a sfondarla

DM è di pietra lo sai?

I si si si ma voglio provare a sfondarla

Normale per un giocatore alle prime armi, se non fosse che poi TUTTI i muri che hanno trovato ha provato a sfondarli a spallate, spalmandosi bellamente su tonnellate di pietra grezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Campagna di circa un anno fa. Party composto da umani, con un bardo, un guerriero, un barbaro, un chierico e un ladro. Dopo una lunga serie di ordini impartiti dai loro comandanti i pg entrano nel castello del nemico per uccidere il re ( signore dei lupi mannari, un pochino potenziato ). I pg lo attaccano, la luna era piena e lui era trasformato, dopo che erano giunti quasi tutti a 5/10 pf, il bardo fa: << casto risata incontenibile di tasha sul lupo >> CD 18 TS volontà + 10 se non di più roll roll 1, inizia a ridere, mentre i pg lo massacrano, alla fine, dopo il terzo 1 di fila per salvarlo, guardo i pg e faccio: << il lupo si riprende un attimo e, in preda all'umiliazione più totale si lancia dalla finestra e muore schiantando si al suolo>>. Da quel giorno, nelle mie campagne è vietato l'uso di quella spell, maledetti bardi come li odio :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche anno, sono riuscito a mescolare d&d con one piece. ok può non piacere a qualcuno ma mi è venuta veramente bene e ne vale la pena, comunque....

prima isola della rotta maggiore, come mi ero immaginato la scena 3-4 mesi prima:

io: "molto bene ragazzi siete arrivati sulla vostra prima isola della rotta maggiore!"

N: "faccio una prova di osservare"

io: "vedi una spiaggia, delle palme in fondo e nient'altro di particolare"

D: "non c'è niente sulla spiaggia?"

io: "....beh c'è un polipo"

D: "MI CI TUFFO A PESCE!!!"

io: "molto bene il polipo si solleva e dal resto dei sassi attorno compaiono pezzi di carne che si compongono a formare un illithid con il frutto puzzle puzzle XDXDXD"

D: "....@#%&%&@#@#£$&"

cosa è successo davvero

io: "molto bene ragazzi siete arrivati sulla vostra prima isola della rotta maggiore!"

N: "faccio una prova di osservare"

io: "vedi una spiaggia, delle palme in fondo e nient'altro di particolare"

D: "non c'è niente sulla spiaggia?"

io: "....beh c'è un polipo"

D: "MI CI TUFFO A PESCE!!!"

io: "molto bene il polipo si solleva e dal resto dei sassi attorno compaiono pezzi di carne che si compongono a formare un illithid con il frutto puzzle puzzle XDXDXD"

D: "....@#%&%&@#@#£$&"

N: "...credo di aver sognato questa situazione...."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Questa è fresca di ieri sera.

DM: Finché camminate nel bosco vi imbattete in un casolare di cacciatori, lo potete capire dai trofei appesi alle pareti esterne.

Mago trash (IO): Busso.

DM: Una voce dall'interno vi chiede "Chi siete e che volete?".

Mago trash: "Esci, sappiamo che hai rubato sei cervi dal parco del re, vendendoli per denaro!"

Poi dal pc con cui controllo gli incantesimi faccio patire

e tutto il gruppo si mette a ballare come dei pagliacci.

E' stata epica!

PS: Ovviamente non sapevamo chi ci fosse nella capanna.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocata della settimana scorsa:

gruppo formato da mago e guerriero. Uccidono un troll e si incamminano nel continuo dell'avventura.

DM: ad un certo punto senti dei versi provenire da dietro degli alberi.

guerriero: vado a controllare.

DM: bene, ti trovi davanti un baby-doll.... :sorry: ehm...volevo dire un baby troll

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...