Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Quel Dungeon del mio Master ci ha messo davanti una serie di enigmi, ognuno che si riferisce ad una zona del continente di Faerun.

1)

Piange la terra

Piange il nano

La sua città ha perso

Anche il troll lo teme;

2)

Nell'aria fluttuo

Sono tutt'uno con la terra

La gente piccola mi osserva

Venite pure, ma fate attenzione alle corde.

Sono più difficili di quel che pensavamo purtroppo, abbiamo un sacco di mezze idee ma nessuna ci porta mai in un punto preciso.

Sicuramente ci sarà qualcuno che conosce meglio di me l'ambientazione di Forgotten Realms 4E... Avete qualcosa in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

XD ho capito, fa niente... ci stiamo sopra da almeno 7-8 sessioni e non riusciamo a venirne a capo. in totale sono 7 indovinelli, di cui 2 risolti e completati, uno risolto ma il luogo che ci indica per ora non lo esploreremo vista l'instabilità magica della zona, uno che pensiamo di aver risolto ma ho la netta impressione che stiamo sbagliando strada, e gli ultimi 3 ancora oscuri.

vabe vorrà dire che mi ci devo impegnare un pò di più e sperare nel Sulo nei tiri di conoscenze^^:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quel Dungeon del mio Master ci ha messo davanti una serie di enigmi, ognuno che si riferisce ad una zona del continente di Faerun.

1)

Piange la terra

Piange il nano

La sua città ha perso

Anche il troll lo teme;

2)

Nell'aria fluttuo

Sono tutt'uno con la terra

La gente piccola mi osserva

Venite pure, ma fate attenzione alle corde.

Sono più difficili di quel che pensavamo purtroppo, abbiamo un sacco di mezze idee ma nessuna ci porta mai in un punto preciso.

Sicuramente ci sarà qualcuno che conosce meglio di me l'ambientazione di Forgotten Realms 4E... Avete qualcosa in mente?

Sul primo indovinello non ho idea di quale sia la località, ma il secondo penso si riferisca alla città di Airspur nel regno di Akanul, la mia sacerdotessa di Chauntea ha bellisimi ricordi di quel luogo, se ci andate visitate la locanda "Anima di fuoco" e dite alla locandiera Valeris Burnheart che siete amici di Ragnhild Lindasund e Draugcaran e Sil-Oré Naivara.

che Chauntea guidi i vostri passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...