Vai al contenuto

corian

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su corian

  • Compleanno 24/11/1965

Informazioni Profilo

  • Località
    Trieste
  • GdR preferiti
    D&D, Merp, Dragon Quest, MARVEL Superheroes, DC Heroes, Battletech, Star Fleet Battle.

Obiettivi di corian

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sono perfettamente in accordo con voi, però questa limitazione sembra estendersi anche ai poteri di talento che coinvolgono "incanalare divinità" come opzione. Questo significa che, facendo l'esempio sulla mia sacerdotessa di Chauntea, non potrei utilizzare il potere "Chauntea blessing" ( ambientazione FR ) se ho già usato "Turn undead" nello stesso incontro. Inoltre esistono molti altri poteri di talento che subirebbero questo limite.
  2. Desidero sottoporvi un piccolo dubbio che mi è sorto rileggendo attentamente i poteri di incanalare divinità del clerico. Sembrerebbe che il clerico possa utilizzare uno e solo un potere di incanalare divinità in ogni incontro, quindi egli o lei, durante un incontro, potrà utilizzare "fortuna divina" o "scacciare non morti" o un altro potere di talento che consenta di incanalare il potere divino. Ma non tutti o più d'uno nello stesso combattimento. Questa limitazione mi sembra molto pesante, visto e considerato che i poetri in sè non sono devastanti o risolutivi. Resto in attesa di vostre considerazioni. Ciao
  3. Ciao a tutti, posso suggerirvi un file Excel in inglese, molto flessibile che permette di creare personaggi di ogni tipo e che trovate a questo sito: http://dnd4.com/ Come ho detto, il file è in inglese, ma è possibile sproteggerlo e modificare le scritte, modificare i nomi dei poteri delle abilità e degli equipaggiamenti. Io sono riuscito anche a generare nuovi equipaggiamenti o modificare le caratteristiche di quelli esistenti. Il risultato finale è una elegante scheda completa, aggiornabile e stampabile a piacimento. Che Chautea illumini il vostro cammino.
  4. Anche la mia sacerdotessa ha rilevato svariate volte l'utilità dei rituali. Normalmente la peculiarità dei rituali è quella di non poter essere usata in fase di combattimento. La durata del rituale è eccessiva per un efficace utilizzo durante la fase tattica, ma possono e devono essere utilizzati durante la fase d'avventura, dove il loro corretto utilizzo sblocca tante situazioni. Voglio farti un esempio: Il nostro gruppo era impegnato in una indagine su un duplice caso di omicidio perpetrato, apparentemente da un Tiefling di nostra conoscenza. La realtà era ben diversa, in quanto uno dei due omicidi era stato eseguito da un mutaforma che aveva assunto le fattezze del Tiefling. Il mio personaggio è riuscito a scoprire la verità interrogando alcuni animaletti che erano in zona durante uno dei due omicidi. Mentre si avvicinava la sacra ora del tramonto, approntò un rituale che forse le avrebbe rivelato l’identità del vero colpevole. Si voltò verso Aralk che aspettava a poca distanza — Aralk, ti prego fa buona guardia. Avrò bisogno di tutta la concentrazione per svolgere un rituale e potrei trovarmi indifesa. — Si mia Signora. Sil-Oré non le era accanto, i suoi doveri di paladino lo avevano richiamato al tempio di Sune, dove probabilmente stava conducendo un indagine simile a quella che lei conduceva al tempio di Chauntea. Avevano sperato di poter celebrare un matrimonio congiunto; ma ora, con la morte delle due autorità religiose delle loro rispettive Dee, tutto sembrava più difficile. Ragnhild emise un sospiro, poi accese due piccole candele colorate, si mise in ginocchio ed iniziò a salmodiare parole di potere che lentamente iniziarono a metterla in comunione con gli esseri della natura che abitavano il giardino. All’inizio non accadde niente, poi due passerotti che volavano nelle vicinanze, iniziarono a vorticare intorno alla figura di Ragnhild e scesero a posarsi vicino alle sue ginocchia, Ragnhild smise di salmodiare e sorridendo rivolse loro una domanda. — Gentili fratelli, l’essere che ha preso la vita di Ra-Male aveva corna e coda? Uno dei due passerotti, inclinò il capino nella direzione della sacerdotessa e pigolo una risposta. — No. Corna e coda sono cresciute dopo. — Detto questo il passerotto volò via. Ragnhild osservo il secondo passerotto e gli rivolse una seconda domanda — Piccolo figlio di Chauntea, l’essere che ha preso la vita di Ra-Male aveva capelli bianchi e la pelle pallida? — Si. Aveva capelli bianchi pelle pallida e occhi gelidi. Anche il secondo passerotto volò via e Ragnhild mando loro una benedizione sincera. Aveva le sue prove, ora bisognava capire in quale modo Ra-Male era collusa con il muta forma che continuava ad insidiarli.
  5. Ciao a tutti la mia sacerdotessa stà considerando di acquisire il talento che le permetterebbe di acquisire alcune delle capacità del Bardo. La cosa che più mi interessa è acquisire il potere giornaliero di Parola maestosa. Qui si aprono due interrogativi. 1 ) Il mio personaggio potrebbe comunque aggiungere il bonus di saggezza, oltre a quello di carisma ( come specificato nel potere ), al numero di punti ferita curati? 2 ) Quante volte al giorno potrei utilizzare questo potere, visto che il bardo può utilizzarlo 2 volte per incontro? Potrei forse utilizzarlo 2 volte al giorno? Al di là delle regole, andare a lezioni di canto per tenere alto il morale del party non deve essere male. La mia sacerdotessa di Chauntea resterà in fervida attesa di vostre repliche e considerazioni.
  6. Ciao Arken. Effettivamente cercare di condensare in un messaggio tutte le regole che permettono di calcolare PF, difese, attacchi del personaggio è arduo se non impossibile. Comunque al sito seguente c'è un bellissimo file excel che ti permette di autocalcolare tutti questi valori per qualsiasi tipo di PG tu voglia creare. http://dnd4.com/dd-4th-edition-character-sheet Il file in questione è molto completo e comprende tutte le classi di personaggi, talenti, abilità e poteri fino al manuale del giocatore 2 compreso. Io lo uso per il mio personaggio e per quelli di alcuni miei amici. Buon divertimento.
  7. corian

    Marvel Universe

    Ciao omo, non ti abbattere. L'universo di Marvel è talmente vario che si possono fare centinaia di tipi di avventure. L'unico problema è la sua eccessiva rigidità caratterizzata dalla tabella universale. Io ho sperimentato una tabella universale di nuova concezione che risulta da alcune idee suggerite dal sistema DC Heroes. Coraggio i giocatori verranno. Basta cercare di farsi buon interprete delle regole, puntare un poco meno sui combattimenti e di più sull'interpretazione. Ciao
  8. Io e il mio gruppo di camerati abbiamo gia provato sulla nostra pelle la cruda realtà che aspetta chi decide di affrontare l'universo entropico di Sine Requiem. Tre Avventure, durante le quali il nostro gruppo si è scontrato con alcuni degli abomini che abitano gli anfratti di quel universo di dannazione. In una di queste avventure, il mio medico ha addirittura osato fare esperimenti proibiti con un non morto, incappando in una trasformazione particolarmente insidiosa e finendo per essere quasi accusato di alto tradimento, ma scoprendo che alla fine il III reich si affida anche al'aiuto di non morti. Credetemi. Sine Requiem non è un ambientazione per deboli di cuore o persone tenere. in fede medico di classe B Wolfgang Schneider.
  9. Sul primo indovinello non ho idea di quale sia la località, ma il secondo penso si riferisca alla città di Airspur nel regno di Akanul, la mia sacerdotessa di Chauntea ha bellisimi ricordi di quel luogo, se ci andate visitate la locanda "Anima di fuoco" e dite alla locandiera Valeris Burnheart che siete amici di Ragnhild Lindasund e Draugcaran e Sil-Oré Naivara. che Chauntea guidi i vostri passi.
  10. corian

    Suolo consacrato

    Il problema sollevato da davidmaycray: Ma se un personaggio passa a 0 punti ferita o meno da sanguinante diventa morente e non sanguinante e morente sono due cose differenti Questo dilemma è stato sollevato anche durante la nostra avventura, ma il potere cita espressamente " recupera " non rigenera. A questo punto il master aveva deciso che la cosa poteva considerarsi come una cura. La cosa su cui mi piacerebbe avere altri punti di vista è l'interazione del "faro di speranza" con il "suolo consacrato". Comunque grazie a tutti, la preghiera in questione è stata usata con soddisfazione piena da parte della mia sacerdotessa e dei miei compagni di avventura.
  11. corian

    Suolo consacrato

    Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio sul funzionamento della preghiera di clerico di livello 5 "suolo consacrato" La preghiera garantisce rigenerazione agli alleati sanguinanti che si trovano ad iniziare il loro turno nella zona di influenza della preghiera. Cosa succede quando un alleato, per forza della rigenerazione, passa da sanguinante a non sanguinante? Cosa succede se lo stesso alleato, permanendo nell'area e per forza di danni, passa di nuovo da non sanguinante a sanguinante? La preghiera "faro di speranza" ha effetto anche sui poteri rigenerativi di "suolo consacrato"? Vi ringrazio fin d'ora per tutti i suggerimenti ed interpretazioni a questo mio problema.
  12. Ciao amici, vi scrivo questo piccolo messaggio solo perche, nel post precedente, mi ero dimenticato di segnalarvi il nuovo sito dove continuano le nostre avventure e i nostri posts. Eccolo qua: http://www.esaedroweb.net/showthread.php?t=1162
  13. Grazie di tutti i commenti e di tutti i rafforzativi espressi alla innegabile possibilità di incroci fra le varie razze di Faerun. Quello che volevo communicare nell' ultimo post è semplicemente la felicità del evento in se e per se. Ricordando a tutti che all'interno di una campagna di avventure si possono sviluppare infinite trame parallele, non tutte legate alla semplice ricerca di maggiore potere per il personaggio.
  14. Ciao a tutti, desidero rendervi compartecipi di un lieto evento. Con la benedizione di Chauntea e di Sune e la benevolenza del Master, complice anche la notte di prato verde 31 tarshak 1479, Ragnhild Lindasund e Sil-Oré Naivara sono in trepidante attesa di un figlio/figlia. Sono passati un bel pò di giorni dal ultimo post e molte cose sono successe nel nostro gruppo. Saluto tutti e se ci saranno novità vi terrò informati.
  15. Ancora un grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Saranno sicuramente utili in futuro nella nostra piccola campagna. A proposito, per chi è interessato alla storia, questo è l'indirizzo da seguire: http://www.esaedroweb.net/showthread.php?t=1065
×
×
  • Crea nuovo...