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Iniziare un'avventura...


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Principali partecipanti

Allora... ci sono le solite 2 scelte:

1) se ti piace un metodo sbrigativo ecco qui: "vi siete incontrati nella taverna cittadina convocati da un possibile lavoro"

2) se invece preferisci incontri più complessi e decisamente seri, ti prendi un attimo di tempo con ogni avventuriero e ruoli una specie di flashback nel quale li fai incontrare a poco a poco con il resto del gruppo...

Ovviamente non ti consiglio il primo metodo ;-)

(IMHO) :cool:

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Dipende anche da come deve cominciare l'avventura... senza ulteriori dettagli è difficile tirar fuori qualcosa di "bello"...

C'è sempre il ritrovo in galera, come quello in locanda, ma non credo che un paladino ci finisca tanto facilmente... a meno che non si incontrino perchè lui ha il lavoro per tutti e si sia recato a dare la propria parola (incorruttibile) pur di liberarli.

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Dipende anche da come deve cominciare l'avventura... senza ulteriori dettagli è difficile tirar fuori qualcosa di "bello"...

C'è sempre il ritrovo in galera, come quello in locanda, ma non credo che un paladino ci finisca tanto facilmente... a meno che non si incontrino perchè lui ha il lavoro per tutti e si sia recato a dare la propria parola (incorruttibile) pur di liberarli.

O a meno che non ci troviamo in un governo tirannico (LM) o in un paesello dove il più forte e il più crudele regna (CM)... :-)

Nell'ultimo caso non si puà quindi parlare di "governo" :rolleyes:

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ciao,

mi hanno chiamato a masterizzare un'avventura di d&d,ma non so come far conoscere i 4 personaggi...sono tutti di 1° livello,un guerriero umano,un ladro halfling,un paladino umano e un chierico umano.

non so come far conoscere i 4 personaggi...(per l'avventura sto scrivendo...)

Cosi a pelo direi....

il ladro cerca di derubare il guerriero che dopo averlo colto sul fatto gli da una lezioni a colpi della sua spada ... vengono chiamate le guardie tra cui accorre anche un paladino che dopo aver fermato i 2, prima di arrestarli per la sua benevolenza li porta a far curare dal chierico della città .... il resto continua tu ....

Come ti sembra è ideata al momento !!!!

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Cosi a pelo direi....

il ladro cerca di derubare il guerriero che dopo averlo colto sul fatto gli da una lezioni a colpi della sua spada ... vengono chiamate le guardie tra cui accorre anche un paladino che dopo aver fermato i 2, prima di arrestarli per la sua benevolenza li porta a far curare dal chierico della città .... il resto continua tu ....

Come ti sembra è ideata al momento !!!!

Poi al tempio del chierico potrebbe succedere qualche evento a scelta del DM che li unirà pronti a partire xl'avventura

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Poi al tempio del chierico potrebbe succedere qualche evento a scelta del DM che li unirà pronti a partire xl'avventura

E se non sai come far entrare il ladro nell'avventura perchè potrebbe fregarsene .... be comincia a fare il sadico !! o parte con voi o viene giustiziato per il furto al guerriero !!!

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Cavolo... noi in chat c'abbiamo messo 5 sessioni solo per fare l'incontro tra PG (e neanche tutti, solo i primi 3!). Comunque questa incredibile opera narrativa è dovuta al fatto che i giocatori avevano fornito un ottimo bg e quindi poi è stato divertente trovare tutte le diverse motivazioni per farli giungere allo stesso luogo, e poi trovare per ognuno un buon imput perchè prendesse parte all'avventura.

Troppo complicato? Forse, però secondo me ne è valsa la pena.

Se i giocatori in questione però non hanno preparato un granché come bg, allora terrei buona l'idea proposta sopra, che mi pare carina.

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fatemi pensare...

dunque, il paladino ha catturato il ladro e lo stà portando in città. Nel vicino bosco anche il chierico si stà dirgendo in città, ma viene attaccato da qualcuno o qualcosa. A questo punto il paladino aiuta il chierico in difficoltà (se anche il ladro si dovesse unire, sarebbe 1 motivo di gratitudine da parte del paladino). A causa dei rumori arrivano le guardie cittadine (fra cui il guerriero) e il capo, risolta la situazione, ordina al guerriero di portarli in città per interrogarli sull'accaduto. A questo punto il capo non crede alla loro storia e ordina di imprigionarli tutti e 3. Il guerriero, sapendo che non sono colpevoli (forse perchè conosce il paladino, anche solo x sentito dire) e li aiuta a scappare di prigione (col prezioso aiuto del ladro). Braccati dalle guardie, devono provare la loro innocenza o scappare dalla città. In ogni caso, essendoci ruoli complementari nel gruppo, si stabilirà 1 certa collaborazione che terrà unito il gruppo :cool:

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Cosi a pelo direi....

il ladro cerca di derubare il guerriero che dopo averlo colto sul fatto gli da una lezioni a colpi della sua spada ... vengono chiamate le guardie tra cui accorre anche un paladino che dopo aver fermato i 2, prima di arrestarli per la sua benevolenza li porta a far curare dal chierico della città .... il resto continua tu ....

Come ti sembra è ideata al momento !!!!

mmh...che bello...sei un genio!

ecco l'avventura

un chierico contatta i pg per chiedergli aiuto.il tempio dove sta questo chierico è stato assediato da un necromante e da una fracca di vampiri/non morti vari/bestie brutte e cattive...

il chierico chiede ai 4 pg di disinfestare il tempio,ma poi ci saranno ulteriori complicazioni (è ancora tutto work in progress)

quindi potrei fare:

il ladro cerca di rubare al guerriero che lo becca,si scatena la rissa,accorre il paladino a fare da paciere,e siccome questi si sono menati li porta a curare dal chierico

mentre sono dal chierico arriva il chierico del tempio assediato che chiede aiuto al chierico,tutti gli altri,ovviamente,si proporranno di aiutarlo e partiranno tutti assieme.

che fiqo!invece del solito (vi trovate in una locanda,siete stati chiamati da peppo.../in una locanda vedete due che fanno a botte e.../vi svegliate di soprassalto.siete in una stanza,piena di sconosciuti...)

P.S

scusate per il messaggio di prima ma mi sono accorto in ritardo che non avevo citato il mex di sephirot e non trovo il bottone per eliminare il messaggio

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ok.opto per la n°1 di marth

Proprio quella che ti sconsigliavo! :mad:

Continuare con questa classica motivazione d'incontro è ripetitivo, quindi noioso! (imho) Dovresti preparare con cura le presentazione tra i personaggi, magari ciò implica tempo e fatica ma almeno i giocatori saranno soddisfatti!

Io consiglio, perciò, la n°2... la n°1 era solo una battuta per iniziare bene il post ;-)

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una volta dovendo inventare un'inizio campagna al volo ho escogitato che i 4 pg si risvegliavano nudi all'interno di uno spazio ristretto (stiva di una nave, cantina di un castello abbandonato, rovine di un tempio,ecc) indifferentemente dal loro bg nessuno di loro sapeva come mai erano finiti li, essendo cosi obbligati a lavorare insieme se non altro per uscire da li ed equipaggiarsi. questo inizio un pò ridicolo è risultato buono per 2 motivi

1: Essendo senza nulla era difficile immaginare la classe degli altri quindi anche un paladino poteva andare in giro con un ladro senza accorgersi :mmm2::whistle:

2:la campagna è cominciata subito con un pò di mistero :confused:

Cmq solitamente anchio li faccio incontrare in locanda affidandomi alla loro interpretazione il che finisce in due modi o si ammazzano o collaborano (la prima non è mai accaduta)

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