Vai al contenuto

Hirugami- Ambientazione orientale D&D 3.5


Lone Wolf

Messaggio consigliato

intanto benvenuto FeedYourPet! :-)

cmq... 25ed ha comprato i diritti e ha tradotto il manuale Oriental Adventures, ma non l'ha mai pubblicato! arrivati ad oggi, dove è già uscita la 4ed, dubito che la pubblicheranno... (OA è 3.0)

visto che abbiamo recuperato un altro disegnatore volevo proporre di fare un disegno per ogni classe, e anche cdp se possibile, che abbiamo deciso di introdurre così quandno mettiamo insieme il manuale potremmo arricchirlo ulteriormente e renderlo più personalizzato ;-)

PS: ci sarebbe anche da tradurre in italiano la classe del ninja (quì) e adattarla alla 3.5, però non ho capito se piace a wolf e se gli va bene sostituirla con quella che aveva proposto...

Link al commento
Condividi su altri siti


la cdp di Freppi l'avevo vista solo di sfuggita, avevo detto che l'avrei riguardata con più attenzione ma mi è passato di mente. Comunque una delle cose che non mi piacevano dal ninja del Perfetto Avventurriero (e che è presente anche nella cdp di Freppi, mi pare) è l'uso delle abilità legate al ki: una meccanica per me inutili (ripeto: per me. poi amgari a qualcuno piace) e soprattutto ha pochissima varietà di usa. Personalmente per le abilità da ninja preferisco una piccola lista di incantesimi.

lo spirito dello sciamano segue le stesse regole del compagno animale per lo sciamano, quindi mi dispiace, ma non cresce potenziandosi, anche perchè, personalmente, l'idea che il kami di un cappello possa diventare più forte del kami di uno spadone o di una casa, mi lascia alquanto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non usa il potere ki! ogni tot livelli ha accesso ad una capacità ninja che deve scegliere tra quelle elencate e la può usare un tot di volte al giorno (mi pare in base ai livelli da ninja se non ricordo male)

in questo modo si avrebbe una personalizzazione del proprio pg in quanto a liv 20 non tutti i ninja hanno gli stessi incantesimi (come accadrebbe nel tuo ninja) ma si differenziano per le capacità che hanno appreso durante il loro cammino (quella di freppi)... non so, a me questo aspetto mi piace molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io posso provare a fare qualche disegno se volete... per quanto riguarda invece la traduzione con relativo adattamento non penso di essere in grando non tanto per l'inglese (che lo so) ma per adattare alla 3.5 non ho idea di cosa fare mi disp... ditemi magari che classi e che cdp ci sono che provo a fare qualche bozza

ps:non sono bravissimo a disegnare ma a graficare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

quando le disegni considera che devono avere uno stile orientale, comunque le classi sono:

-Barbaro

-Guerriero

-Ladro

-Monaco

-Stregone

-Wu Jen

-Shugenja

-Samurai (con l'armatura)

-Sciamano

-Sohei

-Ninja

-Mahotsukai

non mi ricordo se abbiamo detto di tenere sia il Ranger che il Kyudoka o solo il Kyudoka e poi io volevo aggiungere il Ronin, una versione del Samurai senza armatura...

per i concept puoi cercare su google immagini o deviantart ;-)

PS: potresti anche provare a creare un logo per l'ambientazione... oppure come grafico cosa sapresti fare? (non me ne intendo molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei deciso di tenere il ranger, alla fine il kyudoka l'ho trovato un pò troppo specifico. Inoltre nell'elenco hai dimenticato il Cortigiano e il Nobile.

Per quanto riguarda le competenze di FeedYourPet, penso che in quanto grafico sia più competente nell'impaginazione dei documenti e lavori simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf: il manuale unico che stai mettendo insiemei lo rilasci in un file word?

@FeedYourPet: saresti in grado di trasformare un file word in pdf? se si allora facciamo fare tutto a te, altrimenti una volta che wolf posta il manuale tu potresti impaginarlo e io poi ne faccio un pdf...

io avevo già provato a fare una cover per il manuale (che ho postato nelle pagine precedenti) e adesso ho trovato uno sfondo/texture/filigrana (chiamatela come volete) molto carino da usare come base per le pagine...

EDIT: aggiungo una chicca che potrebbe risultare utile per convertire il materiale da 3.0 a 3.5, 23 pagine edite dalla 25ed: Manuale di Conversione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi adopero e vedo se riesco a fare qualche disegno. Sarebbe bello se le illustrazioni delle classi includessero anche le varie razze (e, quando possblie, preferendo la razza che ha quella data classe come preferita):

Barbaro Orco

Cortigiano Umano

Guerriero Akki

Ladro Tengu

Mahotsukai Umano

Monaco Naga

Ninja Nezumi

Nobile Inugami

Ranger Korobokuru

Samurai Inugami

Sciamano Tanuki

Shugenja Kitsune

Sohei Umano

Stregone Akki

Wu Jen Nekomata

io ci terrei soprattutto a fare lo shugenja kitsune, in modo da mostrare le nuove fattezze degli uomini-volpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tempo potresti anche fare 2 disegni (uno con i maschi e uno con le femmine) come nel Manuale del Giocatore a pag.12/13 che illustrino tutte le razze insieme, in modo che si vedano le differenze di taglia, altezza ecc.

in questi disegni se riesci cerca di non far capire le diverse classi, ma vestili con vestiti semplici, come fa nel MdG...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, ormai la mia impazienza per vedere questo manuale ha raggiunto un livello che sembra eccitazione sessuale!!!!

dopo le cavolate, io come posso aiutare, premettendo che:

  1. Non ho moltissimo tempo libero
  2. Non sono capace a disegnare
  3. Non sono un grafico
  4. Non ho un'estrema conoscenza del giappone feudale
  5. Me la cavo piuttosto bene in Inglese
  6. Conosco abbastanza bene le regole di D&D
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe da tradurre in italiano la classe del ninja (quì) che è abbastanza corta e adattarla alla 3.5, secondo me potrebbe piacere a wolf se avesse il tempo di leggerla...

poi ci sarebbe da tradurre un sacco di roba da Oriental Adventures...

CdP (più o meno un paio di pagine l'una):

- Battle Maiden p.36

- Bear Warrior p.38

- Blade Dancer p.39

- Henshin Mystic p.42

- Shintao Monk p.48

- Witch Hunter p.56

- Yakuza p.57

Tutti i Talenti

Tutti gli Incantesimi (forse li sta traducendo Wolf)

Tutti gli Oggetti Magici

poi non so cosa voglia tradurre da Rokugan...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso la leggo per bene, quanta impazienza:-p

dunque, l'elenco sopra riportato è corretto, per gli incantesimi me ne sto occupando io, in quanto dispongo anche di Magic of Rokugan (un intero manuale sugli incantesimi da Shugenja). Da questo qui traduco solo quelli che interessano e li inserirò nella spell list da shugenja in sostituzione di atri incantesimi del MdG.

quindi Extreme, se vuoi darmi uan mano con le traduzioni ti sarei molto (MOLTO) grato.

Feed invece ti recluto per impeginare il tutto. Una volta completato il documento mi affido a te per fargli assumee un aspetto decente!

i capitoli sono i seguenti:

-Razze

-Classi

-Classi di prestigio

-Abilità (poca roba, solo Conoscenze (etichetta) e Giochi) e Talenti

-Equipaggiamento (armi & co)

-Hirugami (creazione del mondo, cronologia, geografia e descrizione imperi e città, probabilmente il capitolo più lungo e corposo)

-Religione

-Magia e Incantesimi

-Oggetti magici

-100 idee per un'avventura

io predico almeno un 300 pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

non è impazienza, personalmente ci metto di più a leggermi una cosa in inglese che in italiano, anche perchè oltre a tradurre mentalmente devo pure inerpretare, quindi pensavo che se si riusciva a tradurre forse per te era più facile e veloce da prendere in considerazione visto che sei già abbastanza impegnato con il resto, appena ho tempo provo a tradurla io :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...