Vai al contenuto

Hirugami- Ambientazione orientale D&D 3.5


Lone Wolf

Messaggio consigliato


Se ti riferisci alla storia della guerra dei kami, non è umani vs kami, ma kami vs kami che sconvolgono l'equilibrio naturale e puff, il mondo esplode.

per quanto riguarda le varie offerte di collaborazione della storia, appena potrò posterò le mappe e i vari regni ed imperi, e allora potrete aiutarmi sbizzarrendovi nell'inventare guerre, ricerche, missioni a scopo spirituale e altro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi così male, sei riuscito a farli molto somiglianti a quelli postati nella pagina precedente del topic.

Intanto che aspettate mappe e affini beccatevi qualche kami minore che è possibile evocare tramite gli appositi incantesimi.

Si trattano dei kami di un albero, di una katana, di un fiume, del focolare di una casa, del ferro e di un castello.

kami1e.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, i kami minori sono creature con il sottotipo spirito che possono essere evocati per breve tempo sul piano materiale. e sì, sono morti con la distruzione del vecchio piano materiale, ma nel nuovo, le razze hanno costruito di nuovo case, castelli, oggetti ed hanno ripreso ad adorare questi e i fenomeni naturali dando loro una scintilla di vita "ricreando" nuovi kami minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

le statistiche di base sono più e meno simili per tutti, cambiano giusto le caratteristiche, i tiri salvezza e le eventuali capacità speciali. Comunque molti sono come elemento da bg e non sono pensati per essere evocati...o meglio non hanno una certa utilità dall'essere evocati a meno di casi estremamente specifici. Si presume che uno sciamano quando evoca un spirito, lo faccia la maggior parte delle volte per assisterlo in battaglia ed è più probabile che evochi il kami di un'arma o di un grande albero...piuttosto che il kami di un paio di scarpe o di un ombrello. A questo proposito pensavo: dato che lo sciamano può avere un animale da compagnia...e se lo sostituissimo con un kami di infimo livello (tipo GS 1/4) con cui ha familiarizzato e che riesce a trattenere sul Piano Materiale?

Per quelli interessati al pbf, pensavo di farlo una volta concluso il manuale, in modo da spedirlo a quelli che erano interessati a giocare (ovviamente anche chi non gioca ma avrebbe piacere a riceverlo deve solo dirmelo)...una data precisa non ce l'ho, ma penso verso marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di BG gli sciamani sono quelli che più di tutti hanno costruito un legame con gli spiriti, quindi mi pare logico che ogni tanto chiamino i loro amichetti ad assisterli sul piano materiale. Senza contare che hanno creato anche gli incantesimi apposta, mi sembrava un peccato un usarli, senza contare che mi diverte inventare i kami più bizzarri

Link al commento
Condividi su altri siti

buonciao a tutti ! colgo l'occasione per presentarmi sono feed your pet e frequeto la sezione di grafica del liceo artistico di ravenna 4° anno... quindi se può servire ;) senza screditare il forum : mi sono iscritto solo perchè ho tovato mooooooolto interessante la tua idea xD vorrei chiederti un favore è possibile utilizzare questa idea per giocarci con i miei amici ? in più se puoi dirmi dove siete arrivati col lavoro e se posso darti una mano mi fa piacere nel mio limite possibile collaborare alla tua creazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione c'è la sezione per le presentazoni xD scusate ma ero talmente tanto entusiasta che ho lasciato perdere e sono saltato subito qui xD

cmq devo avvisarvi che se volete poi un giorno ubblicare il manuale , non dovreste più parlarne in forum ma al massimo in msn.... penso che come per il film il materiale si può visionare solo a lavoro finito.... però lo penso non ne sono certo e quindi non voglio rovinare le uova nel paniere a nessuno anzi vorrei poter paartecipare !!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto benvenuto FeedYourPet, mi fa davvero piacere che la mia iniziativa (portata avanti anche con gli amici del forum) ti piaccia. Al momento sto finendo di trascrivere le classi, poi posterò sul forum le mappe, le città e una breve cronologia di base, e da quel momento potrete aiutarmi proponendo eventi e avventure che fungano da background per l'ambientazione, in modo che il tutto acquisti spessore. Per quanto concerne la pubblicazione, è un discorso fuori questione: molte cose sono idee mie e dei collaboratori, ma molte altre, come alcune classi, incantesimi e oggetti magici sono presi dal manuale ufficiale Oriental Adventures, e pubblicare un lavore contenente in parte materiale coperto da copywright è illegale, eio non ci tengo ad avere rogne;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ^^ aspetterò tenendo d'occhio il forum... appena hai qualcosina se puoi postarla , mi fai un grosso piacere così testerò il tutto con i miei amici... sai oggi o domani devo cominciare a masterizzare e pensavo ad una nuova ambientazione e volevo proporre la tua al gruppo... se hai già qualcosa anche in beta ti ringrazio e ti farò sapere come è andata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento tutto quello che è stato modificato o creato lo trovi saltabeccando le pagine di questo topic. Altre cose che verranno inserite le trovi sul manuale Oriental Adventures (io ce l'ho in inglese, ma pare che l'abbiano tradotto in italiano...bho), in particolare ci sono shugenja (lo trovi anche sul perfetto sacerdote), wu jen (anche sul perfetto arcanista) e sohei (questa solo su Oriantal Adventures), i loro incantesimi e qualche oggetto magico. Se poi hai bsogni di altro in particolare basta che mi mandi un MP che vedo quello che posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...