Vai al contenuto

Gli atti più malvagi fatti da pg (o da master)


Messaggio consigliato

Grazie :-D

Il bullywug deriva da una nostra scorsa del manuale dei mostri: è una razza totalmente idiota e per questo divertentissima!!

L'idea di questi imbecilli che evocano creature in grandi quantità, che si rivoltano contro di loro è spassosissima!:D

Ora io ho anche una miniatura di un bullywug, e l'abbiamo eletta a miniatura portafortuna contro cui lanciare il dado lanciando cori di "bullywug, bullywug.. bully bully bully bully bullywuuuug!". Il che ci porta ad essere affezionati a questa razza.

Quando abbiamo iniziato l'avventura il dm ha detto che chi voleva si faceva il pg, chi era pigro si prendeva quelli che creava lui.

Io odio giocare con i pg creati da altri, quindi mi sono sempre dato alla creazione personalizzata, mentre lui investito del potere di DM ha rimosso i deficit razziali di caratteristica del bullywug standard, rendendolo simile ad un umano da quel punto di vista.

E girare con una rospa di 2m con carisma altissimo che di tanto in tanto fa "ribbit!" è spassosissimo. Senza contare i tentativi per farla leccare da ignari passanti:-D

Poi di allineamento è naturalmente malvagia, quindi ci sta a nozze. Unica cosa il pg è ancora inesperto nel raccontar balle, quindi ancora non va benissimo con i raggirare.

Noi utilizziamo l'abilità raggirare in questo modo: tiro di dado + modificatore + balla raccontata.

Se la balla è sensata si ha un bonus, se è una castroneria enorme facilmente verificabile si hanno malus.

In questo modo viene utilizzato il bonus e premiata l'interpretazione sensata. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bullywug deriva da una nostra scorsa del manuale dei mostri: è una razza totalmente idiota e per questo divertentissima!!

L'idea di questi imbecilli che evocano creature in grandi quantità, che si rivoltano contro di loro è spassosissima!:D:

lo so lo so, infatti nelle penultima nostra sessione i miei pg si sono arenati in una palude infestata di bullywug che li prendevano a schiaffi con le lingue ed evocavano schifezze che affogavano prontamente nelle sabbie mobili. si erano fissati che volevano mangiare il lupo del druido "car-ribbit-ne che -ribbit- abba-ribbit-ia", allora il monaco ho detto "ma guardate che dietro di voi è pieno di cani" e loro "dov-ribbit-e" e il monaco "dietro di voi"...raggirati a bestia e mazzualti alle spalle. non credevo che ci potesse essere qualcuno al mondo tanto idiota da poter interpretare un bullywug!! :lol:

Ora io ho anche una miniatura di un bullywug, e l'abbiamo eletta a miniatura portafortuna contro cui lanciare il dado lanciando cori di "bullywug, bullywug.. bully bully bully bully bullywuuuug!". Il che ci porta ad essere affezionati a questa razza.

Quando abbiamo iniziato l'avventura il dm ha detto che chi voleva si faceva il pg, chi era pigro si prendeva quelli che creava lui.

Io odio giocare con i pg creati da altri, quindi mi sono sempre dato alla creazione personalizzata, mentre lui investito del potere di DM ha rimosso i deficit razziali di caratteristica del bullywug standard, rendendolo simile ad un umano da quel punto di vista.

evidentemente l'idiozia per me è un modo tutto da scoprire...

:bye:

Noi utilizziamo l'abilità raggirare in questo modo: tiro di dado + modificatore + balla raccontata.

Se la balla è sensata si ha un bonus, se è una castroneria enorme facilmente verificabile si hanno malus.

In questo modo viene utilizzato il bonus e premiata l'interpretazione sensata. :cool:

cavolo interessante questa cosa...ma come fate a quantificare bonus e malus in base alle parole pronunciate? a discrezione del master?

La tortura del bue la praticava Ierone....

non lo so, non mi ricordo...ma ho già detto che l'ho vista su history channel nel programma "armi impossibili", o incredibili, non mi ricordo...e credo fosse uno strumento d'esecuzione più che di tortura...

Link al commento
Condividi su altri siti

A discrezione del DM con possibilità di argomentare.

Tipo lui ti dice "beh dai un +2 ci sta", e tu argomenti con un "guarda che io non ho mai attaccato questo e quello, non mi sono mostrato aggressivo ma li ho difesi, un po' di fiducia dovrebbero averla" e si contratta insomma:D

Ti ho portato un esempio reale:)

Ovviamente ciò vale anche per chi percepisce inganni, se non si fida o ha notato altri particolari li fa presente e il dm comunque ha l'ultima parola su bonus vari.

Lo trovo sensato perchè non è necessario fare l'attore benissimo..ossia raccontarla bene con mimica e tutto (dopotutto sarebbe impossibile), ma se tiri fuori una storia sensata puoi farcela.

Un drow mimetizzato che durante un combattimento con dei ragni scappa e dice "mi sono ricordato che dovevo salire le scale prima" è un idiota se i becca un -20 al tiro.

Anche questa è successa e l'idiota l'ha pagata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A discrezione del DM con possibilità di argomentare.

Tipo lui ti dice "beh dai un +2 ci sta", e tu argomenti con un "guarda che io non ho mai attaccato questo e quello, non mi sono mostrato aggressivo ma li ho difesi, un po' di fiducia dovrebbero averla" e si contratta insomma:D

Ti ho portato un esempio reale:)

Ovviamente ciò vale anche per chi percepisce inganni, se non si fida o ha notato altri particolari li fa presente e il dm comunque ha l'ultima parola su bonus vari.

Lo trovo sensato perchè non è necessario fare l'attore benissimo..ossia raccontarla bene con mimica e tutto (dopotutto sarebbe impossibile), ma se tiri fuori una storia sensata puoi farcela.

Un drow mimetizzato che durante un combattimento con dei ragni scappa e dice "mi sono ricordato che dovevo salire le scale prima" è un idiota se i becca un -20 al tiro.

Anche questa è successa e l'idiota l'ha pagata :-D

mmm, mi piace quando il master si inventa i modificatori in base al comportmento dei pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh?!!

sublime!...

mi è venuta in mente questa che non è male...

i pg arrivano in una piccola città fortificata tutta bianca di marmo e gialla luccicante d'oro, circondata da piantagioni di granoturco. dall'esterno delle mura si ode una melodia davvero gradevole, e decidono di farci un salto. la cittadina sembra uscita da una pubblicità, tanto è presente nell'aria l'odore di buonismo e perfezione. tutti si amano, non c'è malvagità nè criminalità. sono talmente buoni da non avere neanche paladini, perchè non saprebbero che farsene, dato che è naturale essere buoni lì. e non potrebbe essere diversamente. avete capito lo scenario insomma...

beh, è tutta piena di bardi artisti, grandi esibitori e grandi poeti che intrattengono tutti per starda, ad ogni angolo. cantano canzoni che inneggiano alla gioia e a tutti i sentimenti più positivi. grandi applausi e grandi sorrisi. ci sono anche un sacco di braceri accesi per gli angoli di strada, dove si cuoce il mais o dove si cuoce su dei grossi pentoloni una sorta di zuppa di farina gialla, simile alla nostra polenta. tutti gli abitanti sono gentili ed accomodanti con i pg, e li invitano al gran concerto che si sarebbe tenuto nella piazza principale quache ora dopo. sembra tutto alieno, allucinato e fumettistico. e soprattutto di una bontà semplice ed infantile. i pg sono sospettosi dell'atomsfera patetica e irreale che si respira, ma con la buona tavola (ottime quelle pannocchie arrostite), con una stanza per l'alloggio gratis, e qualche boccale in più iniziano a non farci caso. alcuni trovano anche "l'amore".

più tardi tornano in strada per assistere al gran concerto. le strade sono deserte, e da lontano si sente una melodia celestiale di strumenti a fiato mai ascoltati prima. sono tutti affascinati. pensano che in fondo gli abitanti saranno tutti alla piazza a vedere il concerto e la cosa torna a sembrare normale. la melodia si fa sempre più forte, sembra vicina, ma seguendola camminano per un tempo inquantificabile, sembrano passate ore eppure hanno la sensazione che le strade siano sempre le stesse, e che il sole non faccia una mossa. effetto della lirica? può darsi, ma nessuno si preoccupa più di tanto. si sa che gli artisti sono eccentrici. ma questa melodia è così affascinate! suona emozionante e coinvolgente come una sorta di armonico e stiloso lamento. percorrono la stessa via per quante, 100? 150 volte? infine arrivano alla grande piazza. è a base quadrangolare, piatta se non per una sorta di palco di fronte al palazzo dorato che la sovrasta. la folla è disposta in due schieramenti ordinati, a destra e sinistra di un tappeto giallo che dall'ingresso della piazza conduce fino al palco. tra la folla riconoscono la locandiera, l'oste, le ragazze e tutti i musicisti a cui avevano reso omaggio, e tutti passanti che avevano incrociato per starda. tutti si ricordano di loro e li salutano, chi con un cenno del capo, chi con la mano, chi con un semplice sorriso. ma nessuno sembra scomporsi. sul palco, ci sono le statue di 4 tori dorati, di diverse dimensioni, da cui sembra venire la musica. sono su piedistalli di marmo e sotto al ventre ci sono dei braceri accesi. si perdono ad osservare i musi delle statue, ed ascoltano la musica. non sanno quanto tempo passa. quando sono di nuovo coscienti, la folla (o almeno parte di essa, perchè anche se si sentono circondati la piazza sembra comunque sempre ordinatamente occupata come prima) ha fatto cerchio attorno a loro. sorridono. "allora, vi è piaciuto il concerto? siete pronti per il prossimo spettacolo? perchè non vi avvicinate al palco?!!"...

le statue erano concave. usanza del luogo era imprigionare i forestieri che capitavano lì per caso al loro interno ed accendere dei bracieri sotto di esse. morivano su questo rogo dorato, spesso d'asfissia, sacrificati ad una divinità bovina conservatrice del denaro e del mais. le statue avevano dei corni al loro interno che partivano dal ventre e terminavano in corrispondenza delle narici, la musica che sentivano i pg non era altro che le grida di dolore di altri forestieri arsi vivi all'interno delle pance delle statue, amplificate, distorte ed armonizzate da questi strumenti. l'incantesimo legato a questa melodia era "regressione mentale", in una variante che avevo creato appositamente per la situazione sotto cui erano i pg dal primo momento in cui avevano messo piede in città.

davvero stupenda!

non avrei mai ideato una cosa tanto spettacolare i miei complimenti!!

credo che creerò qualcosa di simile per una mia campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora con sgomento quando in una campagna dove giocavamo PG fratelli malvagi che seminavano ATTTTROCITA' e DOLORE ovunque passassero... uno dei fratelli rinvio' un neonato dalla finestra mode FOOTBALL AMERICANO... ... ... cambiai PG...

hahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahhahahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahhahahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahhahahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahha

magari al grido "TUTTI SU!!! ESCI CON 'STA DIFESA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

hahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahhahahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahhahahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahhahahhahahhahahahhahahahahhahhahahahhahahahaahha

magari al grido "TUTTI SU!!! ESCI CON 'STA DIFESA!"

Tu ridi, ma io (che ero uno dei fratelli) ci rimasi malissimo... da allora, per espiare le mie colpe facico solo pg buoni... al massimo massimo caotici\neutrali... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ridi, ma io (che ero uno dei fratelli) ci rimasi malissimo... da allora, per espiare le mie colpe facico solo pg buoni... al massimo massimo caotici\neutrali... :P :P :P

cioè ti giuro...avevo un grande grandissimo barbaro orco di montagna che in una sola sessione ha fatto queste cose in serie:

1) è stato assalito da un branco di worg, ed ha gettato le armi e li ha contro-attaccati lui a morsi (ne ha uccisi 3 a morsi appunto);

2) è entrato per sbaglio in un'abitazione occupata da 3 troll dai quali è stato catturato e preparato per essere bollito vivo, lui sì è liberato, li ha fatti tutti fuori con armi improvvisate (io scrivendo la trama della sessione avevo previsto che scappasse, preparandogli una comoda via di fuga) poi ha messo quello che ne restava a bollire nel pentolone. ha aspettato si cuocesse un pochino, poi si è seduto al loro tavolo e si è ingozzato di zuppa di troll fino a scoppiare. io gli faccio "quanto hai di costituzione? la zuppa è troppa, non riesci a finirtela tutta" e lui "ci sono bottiglie in giro?" io "sì" lui "ok allora faccio la conserva e me la porto dietro";

3) doveva nascondere un'arma in modo da passare un checkpoint senza farsi notare e disarmare...prima si è fatto una bella pista di luthix poi si è spaccato un polpaccio e si è infilato un pugnale all'interno, e gli ha dato 2 giri di benda. ovviamnte il tutto facendosi un male del demonio (perdeva pf ma guadagnava bonus alle prove per essere un masochista):

4) ogni volta che incontrava un nemico di lì in poi non faceva altro che riaprirsi la ferita, prendere il pugnale, uccidere, rimettere il pugnale nel polpaccio, ribendare, il tutto infischiandosi delle altre armi;

5) si è strappato i denti da solo per farsi impiantare una dentiera metallica da un nano, nel frattempo gli è venuta fame ed ha sfilato la colonna vertebrale di un poveretto...gli ha succhiato il midollo spinale (sorseggiando zuppa di troll);

6) ha perso il pugnale, casualmente il master gli ha detto di aver trovato una balestra pesante perfetta. l'ha rifiutata. ha preferito continuare la sessione con un piede di porco. ovviamente quando non lo utilizzava lo riponeva con cura nel suo polpaccio;

7) è morto;

8) è stato resuscitato da un amico;

9) ha mangiato l'amico.

beh...non credo di avere riso quanto e come se avessi assistito alla scena del pupo. penso che avrei ingoiato anche la sigaretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...