Vai al contenuto

Nome per una gilda di assassini


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :bye:

Con un mio gruppo gioco un assassino che lavora per la sua gilda che ha varie sedi in giro per il Fearun.

Però...non ho ancora scelto un nome per la gilda perchè non mi veniva in mente niente di bello?

Consigli?

Come particolarità, per far capire che gli omicidi sono stati commissionati da questa gilda, gli assassini che vi fanno parte, uccidono la vittima e poi le recidono la lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

i Limalingua!

Scherzi a parte, mi pare strano che una gilda di assassini si dia un nome così facilmente ricollegabile ai propri delitti, si sta parlando di un organizzazione che vive e agisce nell' ombra... io opterei per qualcosa di meno esplicito, qualcosa che non insospettisca immediatamente le autorità se il nome della gilda saltasse fuori per una qualche ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, mi pare strano che una gilda di assassini si dia un nome così facilmente ricollegabile ai propri delitti, si sta parlando di un organizzazione che vive e agisce nell' ombra... io opterei per qualcosa di meno esplicito, qualcosa che non insospettisca immediatamente le autorità se il nome della gilda saltasse fuori per una qualche ragione

Non è detto che sia un nome che la gilda stessa si è data, ma magari un appellativo che le autorità, o il mondo della malavita, hanno conferito ai misteriosi artefici di queste uccisioni con mutilazione annessa.

Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato.

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia un nome che la gilda stessa si è data, ma magari un appellativo che le autorità, o il mondo della malavita, hanno conferito ai misteriosi artefici di queste uccisioni con mutilazione annessa.

Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato.

:-p

Questo è un caso che non avevo considerato, quello di un soprannome, ma la gilda dovrà pur riferirsi a se stessa con un nome...e penso l'autore del topic (oddio non mi ricordo chi era) si riferisse a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia un nome che la gilda stessa si è data, ma magari un appellativo che le autorità, o il mondo della malavita, hanno conferito ai misteriosi artefici di queste uccisioni con mutilazione annessa.

Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato.

:-p

Sì, è vero...e il nome dato da qualcuno che non sia la gilda stessa, non fa accrescere la sua fama e il mistero che può nascondersi dietro ad essa.

Era una cosa a cui non avevo pensato... :-p grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi autoflagello per l'OT ma:

Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato.

e invece fu il aro jack a firmarsi con questo e altri appellativi (tra cui Saucy Jack) nelle lettere di sfida inviate a Scotland Yard.

Comunque un buon nome piò semplicemente essere "Silenzio". Tra la malavita la frase "Fare silenzio" potrebbe diventare qualcosa di più che un invito a tacere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...