Vai al contenuto

Power Play


Serghuio

Il PP è...  

15 voti

  1. 1. Il PP è...

    • pipì, che altro?! (negativo)
    • dipende
    • l'apoteosi del GdR


Messaggio consigliato


  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il PP è per me come la Salamoia per Roger Rabbit, come dire a Trilly che le fatine non esistono, come un dardo benedetto nel cuore di un Rakshasa... basta come risposta?

Adesso però scusatemi che devo chiedere al Master di farmi cambiare un due talenti, sono di quinto livello e faccio solo 1d4+37 danni col pugnale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende

secondo me il PP non vuol dire giocare con PG straforti, quello che chiamo Epicismo Precoce.

secondo me il PP è uno che vuole giocare CONTRO il master, cioè "vincere" contro di lui, cosa che in un gdr è contradditoria. pertanto vuole il pg più forte x quello.

io avevo un giocaotre che si era messo in testa di diventare il più forte del mondo. ma l'ha interpretato bene, il tipo era ossessionato dal potere e appena si trovava un oggetto magico offria favori di dubbio gusto per averlo... è stato divertente. inoltre i ltipo aveva anche cura x i dettagli: ad esempio ha cercato le cose pacchiane, quando ha avuto il cavallo da guerra pesante gli ha ocmprato la sella esotica e le briglie con le campanelline...

ripeto: dipende

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto BENVENUTO AIRON17..

Dipende da come è strutturato il gdr...ovvero anche dalle qualità del DM...se alla fine mi vuol per forza dare come nemesi il Tarrasque non posso mica prendere un guerriero storpio?!? Con alcuni Dm alla fine la tua abilità di gioco non è + sull'interpretazione, ma sull'amministrazione degli oggetti magici!! Credo che sperare di avere un pg "potente" fin dall'inizio o che lo diventi ben presto sia comune e fa parte dell'ambizione umana...ma quello che non dobbiamo dimenticare è il "ruolo"...se PP significa solo e sempre puntare in alto e quindi non essere mai contento o galvanizzarsi come giocatore (e non come personaggio) beh allora giocate a Risiko o a Monopoli (ma anche lì, per esserci + divertimento occorre sempre un po' di interpretazione)...ciauz :wink:

p.s. qualcuno ha visto il mio anello dei desideri 2 volte al dì?..eppure lo avevo messo accanto alla mia cintura della forza del drago antico... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PP è l'esaltazione dei concetti base che disciplinano il Dungeons & Dragons così come tutti gli altri GDR.

Sinceramente sono contrario, in quanto depauperano l'essenza del gioco stesso, anche se riconosco che dei, divinità e supereroi con poteri che equivalgono ad X, (dove X è pari alla mia fantasia) possano pure esistere...tutto sta a saperli gestire

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende

secondo me il PP non vuol dire giocare con PG straforti, quello che chiamo Epicismo Precoce.

secondo me il PP è uno che vuole giocare CONTRO il master, cioè "vincere" contro di lui, cosa che in un gdr è contradditoria. pertanto vuole il pg più forte x quello.

io avevo un giocaotre che si era messo in testa di diventare il più forte del mondo. ma l'ha interpretato bene, il tipo era ossessionato dal potere e appena si trovava un oggetto magico offria favori di dubbio gusto per averlo... è stato divertente. inoltre i ltipo aveva anche cura x i dettagli: ad esempio ha cercato le cose pacchiane, quando ha avuto il cavallo da guerra pesante gli ha ocmprato la sella esotica e le briglie con le campanelline...

ripeto: dipende

airon scusa ma una persona come si fa a mettere in testa di diventare il più forte del mondo? più forte in senso che ha la forza più alta al mondo? cioè non ha senso, io posso voler diventare al massimo il miglior borseggiatore al mondo (quello che ha più gradi in assoluto a svuotare tasche), ma non il più destroso del mondo.

Puoi interpretare quanto ti pare, ma una persona normale non può pensare "vado in avventura perchè voglio diventare dio"........ :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende

secondo me il PP non vuol dire giocare con PG straforti, quello che chiamo Epicismo Precoce.

secondo me il PP è uno che vuole giocare CONTRO il master, cioè "vincere" contro di lui, cosa che in un gdr è contradditoria. pertanto vuole il pg più forte x quello.

io avevo un giocaotre che si era messo in testa di diventare il più forte del mondo. ma l'ha interpretato bene, il tipo era ossessionato dal potere e appena si trovava un oggetto magico offria favori di dubbio gusto per averlo... è stato divertente. inoltre i ltipo aveva anche cura x i dettagli: ad esempio ha cercato le cose pacchiane, quando ha avuto il cavallo da guerra pesante gli ha ocmprato la sella esotica e le briglie con le campanelline...

le campanelline... :lol:

Epicismo precoce! =D> bella definizione!

Interpretazione interessante quella del tuo amico... non, lui non era per niente un PPer. Il personaggio era un po' PPirla, ma cmq divertente... se ho capito bene, il suo scopo era diventare imbattibile, e potente anche dal punto di vista temporale, penso... non puntare a forza 55.

Non ci trovo niente di strano in un tizo che dice: bon, sono un bravo guerriero... non mi basta, voglio essere il più bravo, per poi vivere nel lusso più pacchiano per il resto della vita.

Egocentrico, malato di protagonismo e un po' schizzato sì, ma non necessariamete PP.

La potenza intrinseca di un personaggio non significa PP tranne nel caso in cui:

1) è potente xkè è un assurdo multiclasse che fa uso di tutti i cavilli el regolamento per creare lapiù assurda macchina da guerra del multiverso;

2) usa la sua potenza per scagliarsi contro i PNG (e quindi il master) e/o i PG trasformando le sessioni in un ESPUMATE senza senso.

ps: ESPUMATE: entra, sfonda porta, uccidi mostri, arraffa tesoro, esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aarhus ha scritto:

airon scusa ma una persona come si fa a mettere in testa di diventare il più forte del mondo? più forte in senso che ha la forza più alta al mondo? cioè non ha senso, io posso voler diventare al massimo il miglior borseggiatore al mondo (quello che ha più gradi in assoluto a svuotare tasche), ma non il più destroso del mondo.

Puoi interpretare quanto ti pare, ma una persona normale non può pensare "vado in avventura perchè voglio diventare dio"........

non mi sono spiegato al meglio. :?

allora, io intendevo forte nel senso di potente, il più temuto, diciamo come Raistiln come aspirazione, che ha sacrificato la salute per il potere... lui era un chierico malvagio e diceva: al mondo c'è il mio dio e poi vengo io...

Bahamut ha scritto:

La potenza intrinseca di un personaggio non significa PP tranne nel caso in cui:

1) è potente xkè è un assurdo multiclasse che fa uso di tutti i cavilli el regolamento per creare lapiù assurda macchina da guerra del multiverso;

2) usa la sua potenza per scagliarsi contro i PNG (e quindi il master) e/o i PG trasformando le sessioni in un ESPUMATE senza senso.

ps: ESPUMATE: entra, sfonda porta, uccidi mostri, arraffa tesoro, esci.

perfetto, cristallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende è un discorso abbastanza equo, in quanto se le campagne e le avventure fatte per arrivare ai livelli epici sono state veramente belle e significative, quando sarai diventato epico ti gusterai meglio i frutti di tanta fatica.

D'altro canto, se sono state avventure di m***a e prive di soddisfazione, anche il livello epico ti sembrerà solo un modo accentuato di fare battaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...