Vai al contenuto

Bg di un bel Nanozzo


Messaggio consigliato

Ebbene si.... Anche io sono caduto nel vortice del non so che scrivere....

Ho deciso di creare come personaggio un bel Nano neutrale malvagio Seguace di Tempus (classe guerriero manco a dirlo... :-D ) ma mi ritrovo a corto di idee...

L'ambientazione è Faerun ( Regione costa della spada) ...

Mi farebberò comodo un paio di spunti per iniziare a stendere la storia di questo bel pg... Ringrazio tutti per la partecipazione che sono sicuro arriverà.... Bye bye... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Corretto Clangedding Silverbeard (LG) come dio della guerra...

Quindi ecco il primo spunto... comincia chiederti perchè il tuo PG veneri Tempus (dio umano) e non il pantheon nanico....

Poi non so... magari ha dei rapporti con dei pirati (visto che sei sulla Sword Coast)...

Ma se a Nord o a sud di AMN?

Come hai intenzione di combattere?

Ci sono creature che ti stanno particolarmente sul cuculo?

Che fine ha fatto la tua famiglia? E soprattutto ce l'hai una famiglia?

Hai una taglia sul collo da qualche parte?

Eri un mercenario? Lo sei ancora?

Hai in mente qualche prestige class?

Cominciamo con rispondere a cose simili... :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si.... Anche io sono caduto nel vortice del non so che scrivere....

Ho deciso di creare come personaggio un bel Nano neutrale malvagio Seguace di Tempus (classe guerriero manco a dirlo... :-D ) ma mi ritrovo a corto di idee...

L'ambientazione è Faerun ( Regione costa della spada) ...

Mi farebberò comodo un paio di spunti per iniziare a stendere la storia di questo bel pg... Ringrazio tutti per la partecipazione che sono sicuro arriverà.... Bye bye... :cool:

Fallo con un passato degno dei migliori guerrieri nanici, e data la sua inadeguatezza al servizio di Moradin, il nano dichiarò guerra ai loro compagni in quanto non accettato per il suo rifiuto del dio. Dopo un cruento scontro con i suoi ex compagni "il nano" sapeva di non poter avere la meglio e decise di andarsene evitando la morte, ma porta ancora nel cuore l'istinto guerrafondaio della battaglia precedente.

Rifugiatosi nella costa della spada "il nano" viene a contatto con la religione della guerra per eccellenza, la religione del dio Tempus! Da questa chiesa rimane profondamente affascinato condividendo a pieno i suoi dogmi e le sue tradizione.

Ora "il nano" venera il suo dio con piena devozione e prima di ogni battaglia chiede il suo aiuto con un breve passo... (lo puoi inventare a piacimento, ma ti consiglio di non farlo troppo lungo altrimenti il DM non la potrebbe non considerare un'azione gratuita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose con Tempus ogni giorno (o quasi) devi versare un po' di sangue del nemico...questo potrebbe farti sviluppare risvolti psicologici un po' truci...che so magari il padre del nano era considerato il vigliacco della famiglia ed il tuo pg deve lavare l'onta con il sangue... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei nani è molto radicato il senso di appartenenza al clan e alla famiglia. Ma se venera il pantheon umano magari ne è stato scacciato, ed è diventato malvagio perchè ha imparato a non fidarsi di nessuno e a pensare solo a sè stesso.

magari segue un modello di vita? un PNG famoso, un altro nano della casata?

ha un posto che può chiamare casa? o è un esule, un reietto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo con un passato degno dei migliori guerrieri nanici, e data la sua inadeguatezza al servizio di Moradin, il nano dichiarò guerra ai loro compagni in quanto non accettato per il suo rifiuto del dio. Dopo un cruento scontro con i suoi ex compagni "il nano" sapeva di non poter avere la meglio e decise di andarsene evitando la morte, ma porta ancora nel cuore l'istinto guerrafondaio della battaglia precedente.

Rifugiatosi nella costa della spada "il nano" viene a contatto con la religione della guerra per eccellenza, la religione del dio Tempus! Da questa chiesa rimane profondamente affascinato condividendo a pieno i suoi dogmi e le sue tradizione.

Ora "il nano" venera il suo dio con piena devozione e prima di ogni battaglia chiede il suo aiuto con un breve passo... (lo puoi inventare a piacimento, ma ti consiglio di non farlo troppo lungo altrimenti il DM non la potrebbe non considerare un'azione gratuita)

Ben ben mi avete già dato qualche spunto.... :cool:

Comunque la divinità è caqmbiata in " abbathor " Ma non ci sarànno problemi a modificare qua e la il bg.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...