Vai al contenuto

Daring outlaw


Diablo KnoT

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, son tornato con le mie domande ^^

Questa sera si parla del talento daring outlaw, che, secondo la mia traduzione, dovrebbe sommare i livelli da ladro e da rodomonte per ottenere l'attacco furtivo del ladro e il bonus di TS su Riflessi e il bonus di schivare alla CA del rodomonte.

Per fare un esempio: se ho un Ladro 9 Rodomonte 6, la somma dei due fa 15. Quindi dovrei avere un Bonus di Attacco Furtivo di 8d6 (perché tale bonus è proprio del Ladro 15) e rispettivamente +3 a schivare e +2 al TS Riflessi perché questi due sono propri del Rodomonte 15 giusto??

ora, oltre a domandare se sia giusta la mia traduzione e quindi l'utilizzo di questo talento, vi chiedo un'opinione morale... non vi sembra LEGGERMENTE Lamer questo talento?? O_O" Cioè... praticamente vuol dire essere al Livello 15 e avere sia privilegi da livello 15 da ladro che privilegi da livello 15 da rodomonte... che invece si otterrebbero solo al 30 effettivo.

Ps: ultima domandina che non c'entra nulla ma appartiene comunque all'ambito Pg Furtivo. Se si sta fiancheggiando (quindi attacco furtivo) e si hanno due armi, l'attacco furtivo si applica ad entrambe?? Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

talento daring outlaw
La tua traduzione è corretta.
Daring Outlaw (req. Grace +1, sneak attack +2d6): Rogue and swashbuckler levels stack for grace, dodge bonus, and sneak attack

Se si sta fiancheggiando (quindi attacco furtivo) e si hanno due armi, l'attacco furtivo si applica ad entrambe?
Certamente. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

ora, oltre a domandare se sia giusta la mia traduzione e quindi l'utilizzo di questo talento, vi chiedo un'opinione morale... non vi sembra LEGGERMENTE Lamer questo talento?? O_O" Cioè... praticamente vuol dire essere al Livello 15 e avere sia privilegi da livello 15 da ladro che privilegi da livello 15 da rodomonte... che invece si otterrebbero solo al 30 effettivo.

Lamer? E perchè mai? In fondo non è che siano bonus esagerati. E rendono un pochino più utile il ladro a livelli alti.

Ps: ultima domandina che non c'entra nulla ma appartiene comunque all'ambito Pg Furtivo. Se si sta fiancheggiando (quindi attacco furtivo) e si hanno due armi, l'attacco furtivo si applica ad entrambe?? Grazie ^^

Si: ogni attacco che soddisfi le condizioni del furtivo è un furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora, oltre a domandare se sia giusta la mia traduzione e quindi l'utilizzo di questo talento, vi chiedo un'opinione morale... non vi sembra LEGGERMENTE Lamer questo talento?? O_O" Cioè... praticamente vuol dire essere al Livello 15 e avere sia privilegi da livello 15 da ladro che privilegi da livello 15 da rodomonte... che invece si otterrebbero solo al 30 effettivo.

No. In un gioco dove ci sono classi base che evocano solar come piovesse e si teletrasportano da un capo all'altro del mondo e hanno celerity e ferma tempo e resurrezione eccetera, direi che Daring Outlow è proprio il minimo sindacale del pp.

Un ladro/rodomonte con daring outlaw è sicuramente meglio di un rodomonte puro, e se la gioca alla pari con un ladro puro. Vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

questo talento somma solo i bonus di grazia e di schivare al furtivo o si aggiungono anche tutte le altre capacità del ladro?
No, solo i bonus di Grazia, Schivare e Furtivo come da descrizione:

Daring Outlaw (req. Grace +1, sneak attack +2d6): Rogue and swashbuckler levels stack for grace, dodge bonus, and sneak attack.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire perse?

Se sei Ladro 4°/Rodomonte 4° avrai i bonus di Schivare e Grazia come un Rodomonte 8° e il furtivo di un Ladro 8°, ma non i privilegi di classe che otterresti nei livelli 5-6-7-8 di queste classi.

ecco...è questo che intendevo...se continuavo a prendere le capacità del ladro o si interrompevano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se continuavo a prendere le capacità del ladro o si interrompevano
Si interrompono, come è giusto che sia...

Cara grazia che per alcune combinazioni multiclasse esistono questi talenti (Cavaliere Ascetico, Mago Ascetico, Cacciatore Devoto, ...), altrimenti non avresti nemmeno questi bonus sommati, e scusa se è poco. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

falso, il manuale parla solo del primo attaccato
Il Manuale del Giocatore non riporta affatto questa falsità. ;-)

se hai un bab di 20 fai cmq 1 furtivo... o erro?
Erri:
If a rogue gets multiple attacks in a round (such as from a high base attack bonus or the Rapid Shot feat), can she make sneak attacks for all of them?

Yes, but only if each attack meets a requirement to be a sneak attack.

For instance, a rogue who flanks an enemy can deliver a sneak attack with every melee attack she makes.

A rogue under the effect of a greater invisibility spell treats every attack as a sneak attack, since she remains invisible despite attacking.

If later attacks in a round no longer meet any requirement to be a sneak attack, they aren’t sneak attacks.

For example, a rogue under the effect of an invisibility spell would deal sneak attack damage only with her first attack in a round, because she turns visible as soon as she makes the attack.

Link al commento
Condividi su altri siti

cio che dici è VERISSIMO...però non tieni in considerazione che sia QUASI impossibile negare la dex ad un mostro per più di una volta...

quindi, anche se sei invisibile(ed è proprio a cio che mi riferivo) fai solo un furtivo.

a meno che: l'avversario sia paralizzato o tu possa muoverti un infinità di volte per turno e avere un punteggio elevatissimo a nascodersi..NON puoi fare furtivi successivi...

ergo, non si presenta QUASI mai il caso di 6 furtivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non tieni in considerazione che sia QUASI impossibile negare la dex ad un mostro per più di una volta
A parte il fatto che basta fiancheggiarlo durante l'attacco completo:
  • si vince l'iniziativa e lo si attacca prima che agisca;


  • Un compagno lo prende in lotta;


  • si usa Invisibilità migliorata;


  • ...

anche se sei invisibile(ed è proprio a cio che mi riferivo) fai solo un furtivo
Ti stai riferendo solo a Invisibilità, perchè Invisibilità Migliorata funziona in maniera differente. ;-)

Inoltre tu non hai citato affatto alcun incantesimo, hai solo scritto che la risposta corretta di Black (Si: ogni attacco che soddisfi le condizioni del furtivo è un furtivo) fosse falsa.

a meno che: l'avversario sia paralizzato o tu possa muoverti un infinità di volte per turno [...] ergo, non si presenta QUASI mai il caso di 6 furtivi
Eh, m'han detto... :rolleyes:

Questa tua affermazione è decisamente opinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

cio che dici è VERISSIMO...però non tieni in considerazione che sia QUASI impossibile negare la dex ad un mostro per più di una volta...

quindi, anche se sei invisibile(ed è proprio a cio che mi riferivo) fai solo un furtivo.

a meno che: l'avversario sia paralizzato o tu possa muoverti un infinità di volte per turno e avere un punteggio elevatissimo a nascodersi..NON puoi fare furtivi successivi...

ergo, non si presenta QUASI mai il caso di 6 furtivi...

Basta fiancheggiare, come già scritto da D&D_Seller: rileggi la faq che ha postato.

Se il ladro e un alleato si trovano sui lati opposti di un avversario, tutti gli attacchi del ladro contano come furtivo. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che basta fiancheggiarlo durante l'attacco completo:
  • si vince l'iniziativa e lo si attacca prima che agisca;


  • Un compagno lo prende in lotta;


  • si usa Invisibilità migliorata;


  • ...

Ti stai riferendo solo a Invisibilità, perchè Invisibilità Migliorata funziona in maniera differente. ;-)

Inoltre tu non hai citato affatto alcun incantesimo, hai solo scritto che la risposta corretta di Black (Si: ogni attacco che soddisfi le condizioni del furtivo è un furtivo) fosse falsa.

Eh, m'han detto... :rolleyes:

Questa tua affermazione è decisamente opinabile.

sarà errore mio, ma dopo il primo attacco, per quanto ne sapevo io, è impossibile prendere alla sprovvista e non solo, infatti l'avversario si accorge di noi...quindi siamo minacciati xche può anche effettuare prova osservare+ascoltare...ergo, a meno che lo fiancheggiamo, riesce a salvarsi dal furtivo.

aspetto commenti anche da altri,

p.s.

cosi l'aveva intesa il mio master....se è come dici tu, molto meglio per i ladri^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...