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Passaggio verso nord
Lorelai va bene... Vado al macchinario e provo a recidere qualche cavo a caso.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Avanzo lentamente verso le lucertole guardando se ci sono trappole o imboscate da parte di altre lucertole
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiBakban, gnomo bardo Mi guardo intorno cercando una ispirazione pulita, ma trovo solo la sensazione inquieta che mi toglie il naturale buon umore. Hanno ragione a essere sospettosi, i miei compagni di viaggio. Faccio il giro dell'edificio nella direzione opposta a quella presa da Thurin, magari stupendoli con una testimonianza, se trovo qulche animaletto (spero un topolino, o una lepre. O almeno un grosso uccello, anche se di giorno i miei rapaci preferiti bisognerebbe andarli a disturbare proprio nel nido...).
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftGrazie per il chiarimento! Allora procederei così:
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaSi potrebbero amche temere sullo sfondo come qualcosa che c'è,.ma che non emerge necessariamente nelle dinamiche proprie dei pg.
- Ieri
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek L artigiano lavoro’ alacremente nella piccola officina convinto che l idea di imbragare l albero maestro fosse buona, tuttavia, le precarie condizioni di salute e la poca esperienza nel campo produssero un risultato mediocre. Fortunatamente, mediocre era pur sempre meglio che catastrofico e quel premio per la gionata ando’ al pranzo cucinato da Oc3an. Passata la notte, il giorno dopo fu persino più emozionante, di colpo, dalla gabbia la vedetta avviso’ la ciurma di aver avvistato un uomo in mare…o meglio…un elfo sopra il mare. Quando la nave fu abbastanza vicina, Thorek studio’ lo strano tipo cercando nei cassetti della sua memoria se avesse mai visto o sentito parlare di una cosa simile. Azioni Storia 10
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TdG C&C
CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) RICCHEZZE-RISORSE Oro attuale: 19 - Oro Stagionale: 29 - Risorse: ferro,vegetali,riso,pecore Dal suo scranno Ragnar guarda i resoconti della prima stagione, la fucina del fabbro è stata finalmente costruita ed ora le armate avranno degli armamenti migliori ed un'unità di arcieri mercenari è stata acquisita, sono un'unità rare da trovare ed è meglio averne una piu. Nonostante i tempi siano pacifici teme è sempre meglio sentirsi al sicuro. La storia degli esploratori inviarti a Sud tuttavia lo ha lasciato un po' perplesso, non ha capito esattamente cosa ha successo, Brynja la fedelissima lancia rossa ha riferito che due dragonidi, gli abitanti del Sud, glieli hanno consegnati in stato confusionale e non è riuscito a cavare una sola parola in piu da essi. Cosa mai avranno visto? Si rigira in mano la lettera del sovrano di quelle terre. Ci sarà una risposta in essa? La apre e la legge, ma non trova risposte ma piuttosto domande, non è avvezzo a dare spiegazioni ma date le circostanze delle scuse formali sono necessarie. Reame di Talestria @Landar Egregio Sovrano Balerion Elmodorato, le porgo le mie più sincere scuse per l'accaduto, avevo dato ordine ai miei uomini ordine di esplorare i confini alla ricerca di nuove e potenziali risorse ma non so per quali cause si sono spinti troppo a Sud. Purtroppo non mi è dato di sapere le effettive ragioni in quanto, come probabilmente saprà, la loro mente è annebbiata e non ricordano cosa sia accaduto. Tuttavia come ha giustamente fatto notare c'è qualcosa di oscuro ai confini ed un approfondimento è necessario. La attendo quanto prima nella nostra capitale Skarnheim per pianificare l'attività. Cordialmente Ragnar Hrothvald Capo del Concilio di Skarnheim. Posa la penna, esausto, nonostante la sua mano sia avvezza alla spada, trova alquanto faticoso lo scrivere. Qualcuno bussa alla porta, non c'è bisogno di sapere chi è lui stesso le ha convocate, “AVANTI!” Dice con voce tonante, la porta si spalanca ed Helga di Bjornfell e Freyda Halvorn si fanno avanti, finalmente arriva il momento di fare qualcosa di pratico. Helga di Bjornfell - "Matriarca del Nord" Freyda Halvorn – “La Guardia di Pietra” “La vostra presenza aggiunge bellezza a queste fredde mura, prego accomodatevi ho un lavoro per voi!” AZIONI AZIONE 1: Esplorazione a Est da F (Lungo il fiume) – Olio CD 20: Tiro Economia +2 AZIONE 2: Esplorazione al Centro da K (Montagne) – Gesso CD 15: Tiro Economia +2 RECLUTAMENTO: Milizia – CD:8 – Costo:0 – Tiro Popolazione +3
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM La giornata prosegue tra momenti altalenanti. Per Thorek quella traversata non toglie dalle sue labbra i conati di vomito, specialmente dato che quel giorno il mare risulta particolarmente mosso, mettendo alla prova le sue capacità di carpentiere navale, per il quale ha pochissima esperienza. L’idea di rinforzare l’albero maestro con delle lamine di metallo di rinforzo è sulla carta buona, ma si scontra con lo stato dell’albero, danneggiato per una superficie più ampia di quanto i loro materiali consentano, oltre alla difficoltà ad effettuare le saldature necessarie con il rollìo della nave. Alla fine l’operazione porta a un risultato del quale il nano non è orgoglioso e che sembra essere una toppa per i prossimi giorni, più che una soluzione. Il giudizio finale da parte del creatore si scontra però con un’altra terribile minaccia proveniente dai mari: non un kraken, non una ciurma di pirati, nemmeno un morbo misterioso. Molto peggio, la cucina di OC34N. A sua discolpa si può effettivamente riconoscere che il tonno e il pesce spada pescati sono sfilettati con evidente maestria, tagli che potrebbero fare capolino anche nei migliori ristoranti di Sharn. Tuttavia la mancanza del senso del gusto da parte del ranger lo porta a salare molto più del dovuto i prodotti ittici del territorio, i quali appaiono sui piatti dei viaggiatori incredibilmente rinsecchiti e dall’aspetto più simile a creature mummificate che ad abitanti dell’oceano. Nonostante il tentativo di voler essere diplomatici, parecchi membri della ciurma si trovano a sputare i primi bocconi di quella pietanza, nonostante (a detta del forgiato) il livello di sale in quegli alimenti sia inferiore del 10% a una dose letale. Maggiore successo lo ottiene il secondo piatto della giornata, i panini di pane, rosette tagliate a metà e ripiene… di altro pane. Se non altro qualcosa di commestibile. La consapevolezza di essere sopravvissuti a una esperienza così traumatizzante è forse ciò che porta Skegga a riflettere sulla sua possibilità contro l’amazzone mezzorchessa. La puntualizzazione di Zalabirus è sufficientemente diplomatica da portare il goblin a riconsiderare le sue iniziative di censura, portandolo brontolante verso i suoi compiti usuali e la compagnia di Skroto. Una risoluzione senza vittime, che trova l’approvazione delle amazzoni e, in particolare, di Anderyssa stessa Sei simpatico, tiefling commenta la combattente dalla pelle verde, appoggiandogli una mano sulla spalla Se sei forte quanto sveglio chissà che tu non possa assaggiare qualche frutto prima della fine del viaggio sussurra al suo orecchio. E’ il giorno dopo che avviene forse la chiamata più sorprendente di quella giornata, per la precisione dalla vedetta CAPITANO! CAPITAN TINTUS! esclama C’E’ UN UOMO CHE CAMMINA SULLE ACQUE! esclama, abbastanza forte da essere udito da tutti. Uno scenario strano, con il capitano dai capelli tinti che riemerge dal castello di poppa, lasciando il timone bloccato per venire lui stesso a guardare Non può essere ubriaco commenta Skroto Il grog ce lo siamo scolati tutti noi! Commenta. E in effetti la vedetta c’ha visto bene. In piedi sul pelo dell’acqua scura, un’ombra sotto di lui, si trova una creatura dalla pelle azzurra e dai capelli grigio-bluastri, lunghi e sciolti. Colui che cammina sulle acque Addosso porta una tunica, mentre nella mano destra regge un arco. Non dice nulla, con il capitano che osserva corrucciato la situazione Avviciniamoci commenta. Ma pure quando la nave si affianca a una quindicina di metri dall’elfo, abbassando l’ancora per fermarsi, egli non dice nulla, osservandoli in silenzio. X tutti Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 novembre per le azioni dei pg, se vogliono compierne.
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Gli eroi senza tempo
Ettore/Hattori - Monaco Stringo i denti e ignoro il dolore. La ferita non è grave e posso sopportarla facilmente proprio come un crampo nelle gare più dure. Senza perdere la concentrazione mi lancio nella guardia del nemico per finirlo. Raffica su T10 TxC +5/+5 (bonus canto e mako mori considerati) Danni 1d6+2 se il nemico è sconfitto passo avanti in T11 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20 , 4 ferite
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I - La vendetta di Zurgug
Baggi prende la pozione e fa cenno di si con la testa. I ragazzi stringono l'impugnatura sulle lance. Muoversi silenziosamente 1+2= 3 fallito Nascondersi 9+2= 11 successo Superi la svolta e utilizzando le coperture naturali inizi ad avvicinarti al nemico. E' pieno giorno quindi non è affatto facile muoversi senza essere notati e la tua vista è infastidita dalla troppa luce. Non vedi sasso liscio in bilico e ci appoggi il piede scivolando a faccia avanti, allo scoperto. A 6 metri da te ci sono i tre lucertoloidi che sono fuggiti dalla gola dell'ultimo agguato. Sono sopresi di vederti arrivare in questo modo ma alzano subito lo scudo e preparano le armi. Borbottano qualcosa che non capisci tra di loro, hai l'impressione che stiano ripassando il loro piano d'azione.
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftVaelthar (Barbaro delle Tempeste) Dopo essermi sfogato, prima sulle ginocchia e poi sui bozzi del mezzorco facendolo stramazzare al suolo, noto che i due della retroguardia sono quasi intonsi. Questo vuol dire che potrebbero reggere di più i mie colpi e dare a questi muscoli un po' di felicità nell'essere utilizzati. Mi accorgo che Raven si sta per occupare del numero 7, quindi rivolgo tutta la mia attenzione verso l'8, alzo il mio Warhammer sopra la testa e carico nella sua direzione con l'intenzione di sviare la sua attenzione sull'arma, quando il mio vero intento è quello di agguantarlo e scaraventarlo addosso ai suoi compagni intrappolati nella rete (senza curarmi di quanto quest'ultimi siano malconci, ma sempre con l'intento di stordire e non uccidere) e, nel caso non ne avesse avuto abbastanza, solo successivamente colpirlo col martello. @Steven Art 74 La dinamica della carica e lancio del nemico non saprei meccanicamente come farla, se serve ho Forza 16 (+3) e Atletica +6, mentre per l'eventuale attacco col martello la meccanica che userei è la stessa dell'attacco precedente verso il mezzorco Tutti Se tutti i nemici vengono messi KO, vista l'affermazione dell'Agente Veterano riguardo il fatto che qui dovrebbe esserci l'attacco Principale, propongo ad @Alzabuk di andare insieme dentro il canale di Scolo per capire se c'è dell'altro, mentre gli altri possono sentirsi liberi di andare ad aiutare coloro che l'hanno richiesto
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Alzabuk Mi dispiace ma la cosa non e' cosi' facile; come il normale "Fuoco Dell'Alchimista" Fantasy Classico non e' molto probabile che deflagri facilmente persino se chi lo porta viene colpito da un Piroincanto Possente come "Palla Di Fuoco" (purche' le Fiale sian di Metallo o Vetro Temprato con Tappi di Sicurezza ERMETICI, come ogni "Chimico Bombarolo Fantasy" puo' fare facilmente) anche queste Cartucce Shotgun Metalliche (poiche'quelle Economiche di Carta non sarebbero state sensate passando per Fogne Fluviali) che hanno nei Cinturoni Portacaricatori non esplodono o detonano cosi' facilmente. . . Ci vorrebbe PROPRIO una "Pira Ardente / Rogo Fiammeggiante" che avvolge totalmente il corpo x una cosa del genere, ed a quel punto il 90% dei Nemici sarebbe "Braciola Abbrustolita / Bruschetta Annerita". . .!! @CocceCore Allora considero che hai equamente suddiviso gli Impatti tra Giunture-Articolazioni e "Bozzi Lividi & Pulsanti" del Mezzorco "Magic-Dispelled". . .!!
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloftvisti i due attacchi farei uno e l'altro, prima le articolazioni degli arti inferiori e poi i bozzi rigonfi pulsanti in modo da riderne il numero ma non distruggerli tutti. vedo di segnarmi questa cosa, ma mi sembra che nella situazione attuale non si possa applicare Ora ci penso e lo scrivo in game
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Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Ammiro il panorama delle terre che si presentano davanti a noi. Sembra qualcosa come non ho mai visto. La natura stessa sembra così pura e benevola, mi sento il cuore pieno di gioia. Siamo in una terra benedetta, amici miei. Lo sentite anche voi? Dico, ma ricordo bene le parole di Rurik, qui ci sono pericoli temibili e non dobbiamo lasciarci cogliere alla sprovvista. Senti già il richiamo del tuo dio? Chiedo al nano tra noi, non sapendo bene in che modo si presenterà questa guida divina.
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Il ritorno di Atrokos - parte 2
La prima cosa che trovate, con chiara aura magica, è un bracciale che indossa Sevenna identico a quello trovato alla casa del mercante. Addosso a lei trovate anche una bacchetta magica. Cercando ancora sul suo corpo trovate due lettere. Uno sembra un lasciapassare firmato dal "Pretore Pollingart" che garantisce a Sevenna accesso libero alla fortezza e tutte le zone militari ritrette della città. Talien nota con piacere che farne una forgia simile non è molto complicato. L'altra lettera sembra una bozza di un contratto. Il firmatario accetta la protezione di Atrokos contro l'esercito di invasori in cambio di giurare fedeltà al diavolo. I dettagli sono abbozzati, ma sembra che Sevenna stesse preparando qualcosa di grosso.
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Fantasy Grounds è diventato Free to Play
Lo uso da svariati anni con ottimi risultati. Il sistema per AD&D è forse il migliore in assoluto come automatismi. Anche Pathfinder 1 e D&D 3.x sono fatti molto bene. Mai usato D&D 5 quindi non so come sia. Ha una curva di apprendimento un po' ripida, ma quando ci prendi la mano è davvero validissimo. Da una parte sono contento che si gratuito, dall'altra mi gira il culo, e non poco, aver speso all'epoca 145 eurini per la licenza ultimate. Mi domando da dove arrivano i soldi che prima erano garantiti dalla licenza. O hanno dei grandissimi numeri nel loro market di prodotti ufficiali, o davvero non capisco questa mossa.
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaCredo che nel momento in cui siano presenti da ambo le parti le cose si bilanciano, poi starà al DM gestire per non farla diventare troppo sbilanciata. Le avevamo accettate in principio quindi non cambierei. Tutto dipende da come le gestisce @Steven Art 74 . Fai il bravo...😎
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[Atto I] Oltre il confine
Quello era il nostro campo base. Non potevamo, e non volevamo, mischiarci ai parshi ribelli. E gli herdaziani... Beh, credo sappiate perché non ci vogliano accogliere. Risponde il disertore con scherno, rivolgendosi sia alle guardie che sono entrate per portarlo via che a Lirilien. Il nostro compito era aiutare il Nichilifero a prendere il Visone. Credo sperino nella capitolazione di Herdaz una volta caduto il loro comandante e, di fatto, l'ultimo baluardo di resistenza in una guerra persa. Le guardie sembrano infastidite dal suo atteggiamento, ma mantengono la calma: avete già visto che il Visone addestra bene i suoi uomini.
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaScusami @Steven Art 74, ma questo mi pare tutto meno che un modo per parlare e dialogare tra master e giocatori Anche io sarei per evitare le armi da fuoco, o quantomeno di limitarle a qualcosa di rarissimo, nel senso che una nave zhentarim, una ammiraglia gioiello della loro marina, qualcosa che i pg possono acquisire con grandissima difficoltà
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[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Intanto blocchiamo le guardie dietro, vorrei evitare di aver nemici da due lati. DM C'è un modo per bloccare le guardie sulla scalinata? Porte, sbarre, oggetti?
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Rafghost2 ha iniziato a seguire Topic di Gioco
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Rafghost2 ha iniziato a seguire La Nave dei Corsari Arpisti. . .
- Fantasy Grounds è diventato Free to Play
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftAllora lo gnomo procede cercando di far detonare tutti i bossoli/riserve si popvere pirica degli assalitori: dovrebbe essere relativamente facile per lui individuare nelle armi e nell'equipaggiamento i punti dove indirizzare le fiamme col trucchetto 🤩
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Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill In chiesa Faccio il segno della croce alle prime parole dell'uomo. Allora parliamo qui, che il signore ci protegga. Gli dico, invitandolo a continuare.
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaChe magari le Marinerie piu' Tradizionali di Faerun (come gli Elfi Alti) preferiscano investire in una SINGOLA Autobalista A Ripetizione potenziata dalla Magia piuttosto che DIECI Cannoni Leggeri Polvere Nera puo' essere "Ancestrale Retaggio Culturale" e magari le Razze Anfibie debbano x praticita' pensare a "Pistole A Dardi / Fucili Sparafiocine / Lanciarpioni Pesanti A Molla" (sempre Tecnologia Sperimentale sviluppata da Nani & Gnomi) e' un altro discorso. . .
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Il futuro di Dawnstar
Quattro degli schiavi si fanno avanti per combattere, non sembrano al pieno delle forze ma sono effettivamente robusti. Altri cinque si uniscono poco dopo più riluttanti ma a corto di alternative. Nessuno sembra ferito o malato, vi rivelano che i malati e feriti gravemente sono stati buttati fuori bordo prima di arrivare al porto.