Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Elamaris Grandethis La loro ricerca non richiese molto tempo: la porta d'accesso alla vecchia biblioteca era ancora facilmente identificabile tra le rovine. Annuì a Nestore e si mise alle spalle del giornalista, preparandosi a sfoderare un sorriso accomodante per accogliere Atlavast.
  3. Ho creato il mio comandante, se vai a pagina 5 nel mio post sul regno lo trovi 😁
  4. Gnaud Barbastrinata Probabilmente il prigioniero è abituato agli interrogatori o semplicemente non ha niente da perdere. Purtroppo non sono mai stato bravo ad intimidire o a bluffare e in queste occasioni mi sento inutile. Vado a vedere come stanno i tiefling dico ed esco chiedendo alle guardie di poter vedere quello che ho curato.
  5. @CocceCore , @MattoMatteo , @Landar , @Marhir Dunque, innanzitutto Mi spiace che non sono riuscito a creare ancora la Gamer-Guild ma Ieri Notte i Treni di FS Liguria mi hanno giocato uno scherzo infame ed a Casa son tornato quasi TRE ORE dopo il Previsto ( e con gli Abbonamenti, Mensili o Settimanali, è complicatissimo chiedere i Rimborsi, mannaggia). . .!! Cercherò di provvedere stasera. . .!! . . . . . Per la Struttura della Città sto cercando delle vecchie Artworks Strutturali di Megalopoli Steampunk e Dieselpunk (prima tra tutte Midgar City di Final Fantasy 7) per dare una Idea anche Strutturale di come potrebbe essere Neo-Sharn, e poi su quella costruiremo insieme una Mappa. . . La "Tridimensionalità Interattiva" della gigantesca metropoli sarà fondamentale per questa Campagna dato che siete una Squadra Speciale di Combattimento Avanzato che volerà in mezzo a Palazzi, Fabbriche Automatizzate, Cancelli Dimensionali (Legalmente Approvati o Meno) e cose ancora più bizzarre. . . Più che una Moderna Squadra SWAT su Elicottero Tattico la Vostra Mobilità sarà più quella di un Assault Team di Astartes Spacemarines di Warhammer 40.000 su una Thunderhwak Gunship (per parola degli stessi Autori di GW molto ispirata alla Dropship dei Colonial Marines di Aliens o degli Spartans di Halo su Navetta "Pelican") se volete avere una "Idea Grafica". . .!!
  6. @Voignar , @Dardan , @Rafghost2 Dunque, innanzitutto Mi spiace che non sono riuscito a creare ancora la Gamer-Guild ma Ieri Notte i Treni di FS Liguria mi hanno giocato uno scherzo infame ed a Casa son tornato quasi TRE ORE dopo il Previsto ( e con gli Abbonamenti, Mensili o Settimanali, è complicatissimo chiedere i Rimborsi, mannaggia). . .!! Cercherò di provvedere stasera. . .!! . . . . . Per i Personaggi ribadisco che dovete creare quel che più Vi diverte da Giocare; se è il "Supporto Magico Minimo" che Vi preoccupa, qualche Livello di Incantatore Divino e/o Arcano tra gli altri Ufficiali Pirati della Vostra Nave Corsara ci sarà, quindi non sarete completamente scoperti. . .!! . . . . . Inoltre la Campagna sarà abbastanza "Magic Items Rich" (in fondo deprederete gli Zhentarims, i Dragon-Cultists e, soprattutto, i Maghi Rossi del Thay, che producono Oggetti Magici e Pozioni Alchemiche in quantità industriale; se anche troverete solo "Evil Items" i Vostri Contatti Harpers li metteranno volentieri sottochiave per darvi in Cambio degli Oggetti Positivi adatti alle esigenze del Gruppo) quindi eventuali Lacune dei Personaggi potrebbero essere colmate in quel modo. . . Per forza una Campagna di Corsari che combattono altri Pirati avrà molti combattimenti (spesso sulla Tolda delle Navi, o su Basi Nemiche ricavate da Atolli, Fortezze Isolane, Porti Costieri o persino Dungeons Sottomarini) quindi anche avere TUTTI e Tre i PG concentrati sul Combattimento non è certo un Problema ma un Vantaggio. . .!!
  7. MasterAndrix0311 joined the community
  8. @Jakybau Grazie dell'Offerta; come @MattoMatteo anche Io inizio ad essere molto stiracchiato come Campagne e Tempistiche e dubito potro' esservi utile come Player od addirittura Gamemaster Eventuale. . . Verro' comunque a dare un occhiata al Vostro Discord; non si sa mai che possa esservi utile in altri modi. . .
  9. Sì è una buona idea, dopo due giorni di scuola dove comunque ci ha presentato gli insegnanti con le loro lezioni direi che siamo a posto, ovviamente a meno che durante l'ora non succedano cose rilevanti per la trama, o che il master non voglia presentare a dovere un professore che non abbiamo ancora incontrato. Alla fine anche nelle serie TV scolastiche dopo X tempo le lezioni vengono tagliate e ci sono i momenti nei corridoi o comunque dove i protagonisti fanno cose
  10. Io potrei cambiare personaggio se servisse avere della magia e varietà di abilità e farei una strega del mare ( umana variante Warlock: The Fathomless )
  11. Esmera Marcos Comprendo che l'intera ricompensa sia una richiesta eccessiva: ci basta anche una singola moneta di quello che vi è stato consegnato. O il sacchetto che le conteneva, se non vuoi separarti da loro. Provo ancora a chiedere al prigioniero, trovandomi evidentemente a disagio nella figura del carceriere. Questo ci darà modo di scoprire ciò di cui abbiamo bisogno senza che dobbiate darci informazioni potenzialmente pericolose.
  12. Shihab e'Ravaan Faccio svanire i miei incantesimi quando Fezzik riesce a fermare il mostro, riponendo la mia arma alla cintola. Meno spaventoso di quanto mi aspettassi, in effetti. Commento, parlando quindi a Fezzik. Piuttosto, Fezzik mi sapresti spiegare quello che hai fatto? Non mi sembra di aver notato manipolazioni della Trama, almeno nel senso tradizionale del termine. Chiedo con evidente interesse accademico, prendendo il mio taccuino per prendere qualche appunto a carboncino.
  13. Oggi
  14. Shihab e'Ravaan Darhum, non avevi un rito per comprendere questa scrittura? Dico dopo le parole di Majida, prendendo intanto una pergamena per copiare le scritte.
  15. Grazie per l'offerta, ma ho già fin troppe partite all'attivo (sia pbf quì che asincrono su Discord) per reggerne un'altra... sarà per un'altra volta.
  16. Donkey dm iniziativa 21 faccio i lanci come se riuscissi a utilizzare le abilità dell'assassino. spada corta txc 25 danni 16 [2d6 (spada corta)+4d6 (attacco furtivo) +2] pugnale txc 21 danni 8 (2d4+4)
  17. Allora, non sono sicurissimo della razza, ma per adesso ho preso 6 livelli in Monaco Via del Drago Ascendente, genasi dell’acqua ma non mi convince tantissimo, sono molto più propenso a cambiare in uno del fuoco o prendere un’altra razza; l’idea è che sia un lontanissimo discendente di un drago, che abbia passato l’infanzia in un villaggio di pescatori, fino a quando non ha incontrato qualcuno/qualcosa che lo ha addestrato in queste arti L’idea è aggiungerci qualche livello da stregone, ma non sono sicurissimo che interagiscano bene e valuterò al prossimo avanzamento di livello
  18. Sono d'accordo. Anche solo per non costringere il master a diventare tuttologo di professorologia statunitense!
  19. Sinceramente non vedo il problema. I FR sono un Setting high magic high power. Nelle mie campagne ho sempre utilizzato i PNG esistenti come elementi del gioco, non protagonisti ma parte integrante della storia. Dal ruolo di quest giver a quello di maestri o consiglieri, in un solo caso di salvatori della situazione. Se i PNG buoni sono di livello elevato, lo sono anche gli antagonisti malvagi. I PG inizieranno Comunque con questo viver che non saranno del 34 ma saranno Comunque di livello più elevato del loro in alcuni casi. E anche in questi perchè non ci pensano loro? Perchè hanno altro a cui pensare. Hanno nemici del loro livello che tramano e magari manovrano coloro contro i quali i PG vengono inizialmente inviati. Poi al giusto livello, quando i PG avranno superato i loro questi giver iniziali si scontreranno con loro ecc... È una cosa coerente e che fa gioco. A un certo punto anche i PG stessi possono diventare questi giver e assegnare a PNG (in alcuni casi a altri PG) cose che loro non possono/vogliono fare. Insomma io ho sempre trovato i PNG potenti dei FR centrali, ma non oscuranti. Utili ma non indispensabili. Uno dei problemi della 5e è proprio l'assenza di PNG forti.
  20. Per me potremmo anche continuarla in flashback, alla fine le cose “utili” le abbiamo dette o fatte, si tratterebbe di scambiarci informazioni e basta Per me potremmo “velocizzare” un poco solo le scene dove non accade nulla di particolarmente rilevante alla trama, magari riassumendole solo così se uno vuole interagire può farlo
  21. Aspetto che @Voignar e @SNESferatu finiscano il loro botta e risposta, sperando sia breve.. cosi poi mando tutti avanti al giorno dopo. A tal proposito.. inizio gia a chiedervi.. Volete mantenere la stessa struttura narrativa in cui raccontiamo tutto ora per ora? Oppure, come gia accennato, andiamo via piu veloci raccontando meno momenti di vita comune e concentrandoci solo su quelli piu importanti narrativamente?
  22. @shadyfighter07, hai molti più insediamenti di così, ricontrolla un momento perché adesso sono fuori casa, ma hai un numero di villaggi pari al modificatore di Popolazione; un numero di Towns (città) pari a Economia; Castellu pari all’Ordine; Torri pari a Magia; Cities (borghi) pari a Cultura e Forti pari a Diplomazia
  23. ma sì... che ci frega: ubriaco, rintontito e pure sotto effetto stupefacenti. poi lo lasciamo lì nel bosco con gente in carrozza di fumo che rapisce le persone. fate voi :D
  24. Thalos' Rest, OregonAi piedi del maestoso Monte Thalos, un vulcano che dorme da oltre quattro secoli, sorge Thalos’ Rest, una cittadina di appena 15000 abitanti sperduta tra i boschi e le nubi basse dell’Oregon settentrionale. Fondata da minatori e coloni superstiziosi nel XVIII secolo, il suo nome è un monito e una speranza: “che il gigante dorma in pace”. Le strade di Thalos’ Rest si arrampicano tra case di legno annerito, insegne scolorite e alberi vecchi come le foreste che circondano Thalos. Il cuore della città batte attorno al Vetron Lake, specchio profondo e silenzioso che riflette la montagna e nasconde le sue ceneri. Di giorno, Thalos’ Rest sembra un rifugio tranquillo — le persone si salutano, il vento profuma di pioggia e di resina. Ma di notte, la nebbia sale dal lago come un respiro trattenuto, e l'ombra del vulcano torreggia sulla città, tentando di far ricordare la sua potenza. Gli abitanti dicono che chi nasce qui porta dentro di sé “un po’ del fuoco di Thalos”: la stessa forza che spinge ad amare troppo, a desiderare troppo, o a perdersi completamente. Mood e atmosferaThalos’ Rest è un luogo pregno di dualità — dove il calore della vita pulsa sotto una superficie di cenere fredda. La città vive in una sospensione costante tra normalità e presagio, tra il desiderio e la paura del risveglio. La natura è viva e consapevole: gli alberi sembrano piegarsi per ascoltare, l’acqua del lago risponde ai sussurri, e la montagna osserva tutto con un silenzio millenario. Ogni cosa — un bacio, una bugia, un segreto — può diventare una scintilla capace di ridestare qualcosa di antico. Luoghi principaliMonte Thalos Il vulcano dormiente. La sua vetta è spesso coperta da nubi scure, le parti vicine alle cima perennemente innevate e anche nei momenti più "vivi" della natura è difficile trovarvi animali lungo i pendii. Vetron Lake Acque immobili e scure come il vetro fuso, forse a causa della cenere vulcanica sul fondo. Si dice che al centro del lago ci sia un passaggio che porta nel cuore della montagna. Foresta di Alburn Bosco fitto che ospita alberi particolari dalla chioma perennemente color cenere, mentre altri che in primavera ed estate esplodono di rosso, arancione e giallo come una fiamma viva. Thalos’ Mall Centro commerciale un po' trasandato ma che rimane il cuore delle "attività" per giovani in città, vista l'assenza di reali luoghi dediti allo svago. Ospita un diner con luci al neon sfavillanti, un cinema che è rimasto chiuso per trent’anni ma ha riaperto due anni fa, il negozio di dischi Vinyl Dawn, qualche fast food e una minuscola sala giochi con cabinati degli anni '80. The Cyan House Pensione a conduzione familiare e ritrovo degli stranieri che vengono a visitare la città per ammirare il monte. Le sue pareti scricchiolano come se respirassero. La Vecchia Miniera di Zolfo Abbandonata dopo il grande terremoto del ’93. Nessuno ci va, ma tra gli abitanti più superstiziosi c'è chi dice di aver visto delle ombre aggirarvisi la notte. Cimitero delle Ceneri Arroccato su una collina che guarda il lago. Le tombe più antiche risalgono alla prima eruzione documentata del Monte Thalos. Thalos' Observatory Una struttura in rovina lungo le pendici della montagna. Le sue cupole arrugginite scrutano ancora il cielo, come occhi che non possono chiudersi. Thalos Ridge High School Situata su un’altura a nord della città, la Thalos Ridge High School domina la vallata come una sentinella di mattoni rossi. Costruita negli anni ’50 coi tipici mattoni rossi e pietra grigiastra del monte Thalos, ha resistito a incendi e scosse di terremoto; le successive ristrutturazioni sembrano aver solo peggiorato la sua aura inquieta. Sulla facciata campeggia scolpito il nome della scuola, e sul cancello in ferro battuto, il motto inciso in latino: “Ex Cineribus - Dal Fuoco, la Verità.” Grazie alle sue dimensioni imponenti ospita circa 800 studenti suddivisi nei quattro anni, accogliendo anche i ragazzi provenienti dai piccoli borghi di collina e montagna ancora più sperduti di Thalos' Rest; grazie al numero sembra sempre piena e viva, come la fiamma di un falò scoppiettante. La scuola abbraccia in pieno lo stile americano, assieme alle sue tradizioni (o stereotipi): Ciascuno studente ha un armadietto personale, dislocato lungo i corridoi e dove tenere il necessario per le lezioni della giornata. Lezioni diverse ad ogni ora per tutti gli studenti, che si spostano di aula in aula secondo il loro orario. La palestra è stata ristrutturata dopo il terremoto del '93, è un po' datata ma comunque grande e ben tenuta; utilizzata anche per le assemblee studentesche. Il campo da football si trova oltre il giardino della scuola vicino alla foresta, ma sempre all'interno dei suoi confini. Il precedente preside lo ha fatto allargare cinque anni fa in modo da far ospitare nella scuola ogni evento che richiedesse uno spiazzo sufficientemente grande. La squadra della città sono i Thalos Titans. L'auditorium bruciato, rinominato così dopo un incendio doloso nel 2012, ormai inutilizzato perché i lavori di ripristino sarebbero stati troppo costosi; al momento è un luogo d'incontro per chi cerca privacy. Il laboratorio di scienze nel seminterrato che conserva strani campioni di roccia provenienti dal vulcano. La biblioteca che custodisce una sezione occultata, un archivio “solo per insegnanti” che in realtà nessuno sembra controllare; forse utilizzata da qualche studente (o professore) per imboscarsi. Il teatro della scuola è piccolo, quasi angusto addirittura. Nessuno a parte gli insegnanti della materia sembra essersene preso cura negli anni, senza indire grosse ristrutturazioni o acquistare nuovi oggetti di scena. La scuola ha utilizzato uniformi fino al 2015, quando il consiglio degli studenti è riuscito a farne abolire l'obbligatorietà: ora ciascuno è libero di andare a scuola con i vestiti che preferisce (pur sempre rispettando la decenza), anche se è innegabile che alcuni insegnanti più vecchio stampo hanno un occhio di riguardo per chi continua ad indossare l'uniforme. Ogni anno, alla fine dell’estate, si organizza il Falò di Thalos, una tradizione in cui i ragazzi portano una fiaccola dalla scuola fino alla riva del lago e la usano per accendere un fuoco simbolico. Ufficialmente è una festa. Ufficiosamente, è un rito per tenere Thalos addormentato ancora un anno.
  25. TheBaddus ha iniziato a seguire Ambientazione
  26. Trysh Tarn "Ehilà? C'è nessuno?", dico, a mezza voce, facendo un primo, timido passo avanti.
  27. Si certo. Manshoon, Alias, Alustriel, Volo, Danilo Than, gli Harpell e altri ancora. Sempre come elementi di contorno o incontri volti a caratterizzare meglio l'avventura o avversari sullo sfondo. Mai usati come membri "attivi" per aiutare il gruppo.
  28. Torum Ironbrow "E io penso che non sia il momento per queste discussioni. Non sappiamo se quel verme conosce la nostra onorata lingua - e magari la macchia con la sua sporca, infida parlata - ma...", intervenne allora Torum, non risparmiando una occhiataccia disgustata all'umano, "... ora è importante mostrarci uniti. Se anche non capisce quel che diciamo, capisce come lo diciamo. Finiamo l'interrogatorio, poi lo spediamo disarmato in direzione opposta a quella dei suoi compari. Se sopravvive, buon per lui; altrimenti, non saranno comunque più affari nostri. Ma la possibilità che ciò avvenga è scarsa. Questa è la mia proposta. Quegli stupidi hanno pensato di avere facili prede, abituati com'erano a vagabondi affamati, e senza considerare che l'unico modo in cui gli umani possono sconfiggere dei Nani, in campo di battaglia, è ingaggiare da lontano, con l'ausilio di cavalleria, artiglieria e tiratori. Loro volevano fare di noi delle prede, eppure ci hanno fatto solo qualche graffio. Quel bandito è ferito, forse morente, spaventato e solo. Ci darà bugie o verità, e non lo sapremo mai. Ma mostriamoci a lui uniti, fieri e magnanimi: non è nemmeno degno di una virgola sul Libro dei Rancori. Mostriamoci Nani in tutto".

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.