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Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Il gruppo si muove attraverso il parco della scuola: il tramonto stava finendo e in giro non era rimasto nessuno. Gli studenti ormai sono ormai tutti rientrati e l'oscurità copre le tracce dei compagni dagli occhi degli insegnati Il laboratorio del round, una costruzione bassa di un piano, è invece ancora illuminato La prota in cui era entrato Lamar è chiusa
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Enarion lanciò un dardo di fuoco contro il non morto ma il colpo andò a vuoto. Hrolf invece si scagliò contro Il non morto e con un colpo preciso lo colpìL Lainadan di nuovo lasciò partire quattro frecce ma mancò il non morto. Anche Bjorn provò a colpire dalla distanza ma dei due colpi solo uno andò a segno Anche l'attacco magico di Seldanna andò a vuoto Il non morto mulinò la sua lama nera contro Hrolf: due colpi andarono a vuoto ma uno lo colpì in pieno. La carne del sacerdote brucò al tocco dell'acciaio @all Hrolfo subisce 13hp slashing + 6hp necrotic Nuovo round Iniziativa: Gromnir 18 Enarion 17 Hrolf 9 Lainadan e Bjorn 6 2 e Seldanna 4 Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EYIn7Doo1OJGpmKDR3jHT0UBWKz_odJ8HblN8plqEc7X3Q?e=Wvi3zb
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La luna crescente
Devras è una non morta, oppure un costrutto, ma propendo per la prima dico ai miei compagni con un po' di fastidio ha resistito alla mia magia nuovamente sollevo una mano creando un mulinello di terra attorno alle creature Provo a castare Maelstorm Se riesco prendo cameriera e segugi, senza prendere alleati. Se non riesco scrivimelo nel TDS che cambio. CD 17
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA (Druida) Il buon cuore spesso prevale sulla ragione, quello che dice Eryn è assolutamente sensato, inoltre lo stato mentale di Rurik mi sembra sempre uguale a quello che aveva quando ero bambina e se è sopravvissuto fino ad ora e soprattutto, a sentirlo parlare, dopo un attacco di un'alce gigante lascia davvero supporre che potrà cavarsela. "Mia sorella ha detto bene, riposiamoci un po' in modo da ripartire successivamente di buona lena e macinare le miglia che sino alla nostra fattoria. Tuttavia non confido molto che grazie all'erba delle rimembranze ci possa fornire utili informazioni, da quel che ne so questa sostanza, deliziosa al palato, non è affidabile come potrebbe essere un incantesimo ma tentar non nuoce. Chi ha una pipa?" Tiro il sacchettino con l'erba. Guardo Thurin "Ti ringrazio per aver compreso la situazione, batte un nobile cuore sotto la tua corazza. Non temere, marceremo lesti come il vento dopo aver controllato la fattoria ed arriveremo in tempo! Ed anche se così non fosse saremo guidati dalla luce dei nostri cuori". Poco distante vedo una deliziosa radura circondata da ampie querce, il fruscio delle foglie mi richiama. Indico il luogo. "Quello mi sembra un buon posto" Tiro Sopravvivenza Risultato: 19
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Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@shadyfighter07 ok fai il tiro con vantaggio. Se non fai doppio 1 narrate pure la sosta. La pipa ce l'ha Rurik, ditemi cosa gli dite e vediamo cosa si vede nel fumo. 🙂
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Jacob, Gudrod e Ludwig "Ah gli Staller!" rispose sollevando un sopracciglio "Sì li conosco. Ho sentito che hanno avito una terribile sfortuna... ma forse è meglio evitare di parlarne... Perchè vi interessano?" chiese @Varian Gli accoliti annuirono e condussero il cavaliere lungo la navata di destra fino ad una cappella laterale. Li un sacerdote guerriero di Ulric era inginocchiato sulla nuda pietra in preghiara. L'accolito gli si accostò e gli sussurrò qualcosa all'orecchio L'uomo si alzò e si voltò verso Varian "Sono padre Jusephus, procuratore sacro del tribunale ecclesiastico disse solo"
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La luna crescente
Fiore della Giungla mormora alcune parole arcane ed i suoi piedi e la sua velocità aumenta in maniera considerevole e mentre sfreccia fra i nemici a terra che non riescono a prenderla le fiamme che produce li bruciano... @ Fiore della Giungla La cameriera subisce 4 danni da fuoco Le due creature di sangue subiscono 3 danni da fuoco. poi tornata a distanza di sicurezza lancia due fulmini contro la bambina che sta iniziando a prendere il volo , le due saette volano precise e colpiscono la bambina in pieno petto ma un attimo prima che le folgori inizino a solcare il corpo della bambina nero tentacoli di oscurità li intercettano consumandoli... @ Fiore della Giungla Primo Attacco Successo! Danno= Nessuno Secondo Attacco Successo! Danno= Nessuno Selyra mormora alcune arcane parole e sulla sua mano appare una una freccia verde che ad un suo comando sfreccia veloce nell'aire fino ad impattare sulla cameriere...la freccia all'impatto esplode provocando uno spruzzo di acido che colpisce in pieno la cameriera... @ Selyra Freccia acida Successo! Danni=6 da acido Shamàsh invoca il suo potere divino e dal cielo discendono sulla cameriera e sulle due creature di sangue due grandi colonne di fiamme... @ Shamásh Colonna di fuoco vs cameriera TS Fallito! Danni=8 radianti Colonna di fuoco vs creatura di sangue 1 TS Fallito! Danni=9 radianti Colonna di fuoco vs creatura di sangue 2 TS Riuscito! Danni= Nesuno Devras attinge alle forze oscure che può controllare e scaglia contro la ragazzina una possente onda di energia necromantica e per qualche secondo la bambina viene avvolta da una fitta oscurità ma come prima per i fulmini anche questa viene lentamente consumata e dopo quando tutti finisce la bambina non sembra aver subito alcun danno... @ Devras Blight TS fallito! Danni= Nessuno. poi con un gesto sparge alcune delle sue spire su uno dei villici morti poco prima e questi tre andò riprende vita per poi scagliarsi contro la cameriera na il suo attacco è impreciso e non va a segno... Zarath dopo aver portato la donna in un posto sicuro torna dai suoi compagni... @ Zarath Impieghi un turno per tornare indietro , non riesci ad attaccare ma sei insieme ai tuoi compagni. la bambina è sempre più infuriata e preso vuota di dirige verso Fiore della Giungla ma sebbene veloce al momento non riesce a raggiungerla... La cameriera prende con entrambe le mani lo zombi creato da Devras e lo spezza a metà distruggendolo... le due creature di sangue si scagliano contro Shamásh ma non riescono ad oltrepassate le sue difese. @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
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Creazione PG e prima avventura
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiOk ottimizzare il tempo va bene, fermiamoci e facciamo fumare l'erba a Rurik sperando che abbia qualche effetto positivo....ma qualcuno ha una pipa? .) Per la prova di sopravvivenza Ely ha un bel +5 ;)
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[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Yuna il demone La ragazza entrò ma non andò inizialmente al tavolo. Si appropinquò alla finestra osservando l'esterno distrattamente. Poi si avvicinò al tavolo voltando la sedia in modo che lo schienale fosse tra lei e gli altri presenti e la porta fosse di fonte.
- Oggi
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“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Capisco l'intenzione di voler creare un tuo ecosistema chiuso, estremamente interconnesso e anche di avere come obbiettivo quello di portare a casa più... SOLDI! Come già hai meglio evidenziato e spiegato più nel dettaglio (anche se mi piacerebbe citassi un pochino di fonti) vi era questa volontà e questi obbiettivi dalle manovre fatte a livello di rimozione dei diritti sfruttamento della licenza OGL. E qui si ritorna alla questione... che provo a mettere insieme in alcuni punti (perdonatemi se sbaglio a ragionare e in caso correggetemi): Come dirigenti della HASBRO, non hai mai sviluppato o provato a sviluppare dei sistemi e software analoghi come altri hanno fatto prima di te e a piccoli passi, pezzo per pezzo (non ho assistito alla progressione del servizio di Roll20 e similari, ma se qualcuno può confermare già la dice lunga che non è un processo semplice); Stanzi capitali assurdi per poter stringere accordi con le suddette piattaforme per promuovere il tuo GDR e creare il tuo microsistema che ti farebbe fruttare tanti bei soldoni... ma assembli teams piccoli e senza esperienza diretta (vorrei conoscere i nomi di chi ha partecipato al progetto per avere un idea più oggettiva); Allo stesso tempo fai tante belle manovre, come l'abrogazione della licenza OGL, che ti fanno letteralmente inimicare le altre aziende che creano ambientazioni e contenuti per far giocare le persone agli attuali tavoli virtuali, e questi ultimi magari li abbandonano per ripicca verso la HASBRO (colpendo paradossalmente anche Roll20, VTT, etc); Per rientrare in parte dei budget spesi, inizi richiedendo agli esercenti e chi ti ha supportato all'inizio di sostenere un abbonamento per restare nella piattaforma (sapendo che per le altre, Roll20 e VTT, già adesso si paga per accedere a certe funzioni/benefici ma sono rodate e funzionanti). ... ... Lascio qui cadere il possibile microfono che tengo in mano e penso... ma chi è che voleva (prima), vuole (durante) e vorrebbe (poi) finanziare un azienda del genere? Ah... ma sono tutti tanti bei C... Sinceramente vostro D. P.S. @firwood mi hai proprio aperto un mondo su queste dinamiche. Bella, e allo stesso tempo desolante, conversazione
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Creazione PG e prima avventura
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiBakban è competente e compie l'azione di "aiuto", sfruttando la sua memoria del posto e dei dintorni.
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Famme pensà un po'...uhm...contro gli spettri ce vojono l'armi maggiche. E sparmarle con l'aglio. Credo. Forse d'argento? Mboh, nun so' molto esperto. Dico guardando la mia catena chiodata. Me sa che nun je ribbalto a quelli... Sicuramente sarebbe er caso de portacce roba per curasse, o forse acqua santa. Mah, me sa chè mejo fa un sarto ar tempio e chiede a chi ne sa deppiu. Me seguite?
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TdG - Avventure in DnD 2
Jane Doe Come volete...rispondo a Fei...e si forse sono spaventati dai banditi o forse è una trappola...aggiungo poi... lascerò parlare voi , dopotutto sono la vostra gente...
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“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Solo voci. L'unica certezza è che il management ha chiesto un rpg live as a service con microtransazioni, una campagna principale di circa 20-30 ore e prevedere l'uscita di DLC ad intervalli regolari. Quindi partono già malissimo. Almeno questo al tempo in cui hanno contattato il primo studio di sviluppo dopo Larian. Studio che ha declinato e dalle cui ceneri sarebbe nato lo studio Skeleton Key, interno ad Hasbro, capitanato da quella disgrazia bipede della Bushe.
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[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana Ehm, sì...ci faranno sapere domani se accettano la mia richiesta...intanto ci riprendiamo
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Consigli per personaggio Samurai
Grazie ad entrambi ragazzi, mi son preso un po' di tempo per ragionare su quanto avete scritto. Spirito combattivo + attacco extra della doppia scimitarra Sono d'accordo, è evidente che le due cose cozzano per una questione fondamentale e irrimediabile: esigono entrambe l'uso dell'azione bonus. Per cui quando uso spirito combattivo per darmi vantaggio nei due attacchi base, non posso fare l'attacco aggiuntivo della scimitarra. Mentre se uso l'attacco della scimitarra per fare tre attacchi, non posso darmi vantaggio. Le due possibilità sono mutualmente esclusive. Cioè detto, io vedo il valore del poter alternare le due opzioni, specialmente nell'economia di una giornata di gioco. Spirito combattivo è una capacità da 3 volte al giorno per riposo lungo, un round per ciascun uso. Insomma, non è qualcosa su cui fare affidamento sistematico, semmai da usare per andare in nova, particolarmente con action surge, che invece ha ricarica con riposo breve. Usati insieme, sono un round da 4 attacchi con triplo vantaggio. Il resto del tempo e dei combattimenti, il vantaggio bisogna procurarselo in altro modo (Faerie Fire, Famiglio, True Strike, round sorpresa, altre azioni dei compagni,...), e a quel punto Spirito combattivo, ammesso di averne ancora usi, non conviene più. Conviene andare con il ciclo di tre attacchi +7+7+7 (1 base +1 extra attack +1 bonus dell'arma), tutti con vantaggio triplo. Se non si riesce ad avere vantaggio, resta l'uso dell'azione bonus per fare un terzo attacco, con un ciclo da +7+7+7 che confido faccia entrare qualcosa. Insomma, concordo con voi sul fatto che non si riesce ad ottenere un unico meccanismo fluido che metta in gioco sinergicamente tutte le abilità. Penso però che nell'insieme, c'è la possibilità di alternarle per avere sempre un margine di profitto in più di qualche tipo. Great weapon fighting vs defensive Ho provato a fare un po' di matematica per capire il valore dello stile GWF su una scimitarra doppia, a partire da una routine da 3 attacchi ipoteticamente a segno che producono 5d4 dadi di danno (più i modificatori, ma non ci interessano). Senza lo stile, quei 5d4 producono 12,5 danni di media. Con lo stile, teniamo conto che: Gli 1 rerollati hanno il 25% di mantenere il danno (ottieni un altro 1) e il 75% di aumentarlo (di 1, 2 o 3 danni a seconda del risultato del dato). I 2 rerollati hanno il 25% di abbassare il danno (1 sul dado), 25% di mantenerlo (ancora 2 sul dado), e il 50% di aumentarlo (di 1 o 2 danni a seconda del dado). Messe insieme le probabilitò, significa che con GWF tre attacchi a segno producono 15 danni di media. 2,5 danni in più rispetto ad uno stile diverso. Detto questo, penso di propendere con voi e pensare che defensive, portando quindi la CA da 18 a 19, sia una scelta migliore (e con uno stile di gioco più lineare, visto che ci sono meno dadi da tirare). Magic Initiate A livello stilistico, l'opzione druido non è quella che calza meglio. Gli elfi Aerenal hanno una spiccata propensione per magia arcana e sacerdotale, almeno rispetto ai colleghi di altre stirpi/ambientazioni. Detto ciò credo che comunque ci stiano bene tutte e tre, come tema. Sulle scelte di trucchetti e incantesimi, cose come Blade Ward io l'ho preso spesso e trovato spesso utile, quando per qualche ragione non puoi attaccare (terreno difficile, ostacoli, necessità di incassare al posto degli altri). Come ogni azione compete con altre (attaccare a distanza? Dodge? sprintare?). MA ripeto, in gioco mi son trovato in situazioni dove, tutto sommato, aveva il suo senso. True Strike è subottimale non ci sono storie, ma è una possibilità in più di avere vantaggio in situazioni particolari e, in mancanza di alternative valide, ci sta. E ci sta tematicamente, perché il samurai è uno che "sente" il combattimento e si prepara al meglio. Lo tengo nel rooster, ma valuto alternative. Cantrip di attacco a distanza: il migliore resta Eldritch Blast, che farebbe 2d10 (11 danni medi). Ma sono un elfo con l'arco che fa 2d8+8 (17 danni medi), per cui non ne sento troppo la necessità, a meno di essere disarmati, cosa che effettivamente può capitare ed è un buon punto a favore di EB, insieme al tipo di danno. Alla fine propenderò per il mago per avere il famiglio. Rispetto ad un Faerie Fire 1/giorno (ma nota, di cui beneficia tutto il gruppo!), il famiglio è sempre lì, nel bene e nel male, finché morte non ci separa. Ha utilità e versatilità, si può usare più volte, in combattimento e fuori. Ed è divertente da avere. Insomma, vince su tutta la linea. Faerie Fire magari l'avranno i colleghi. A questo punto sui trucchetti sicuramente minor illusion, che trovo sempre utile e fantastico. Mi prendo un po' di tempo per valutare il secondo (e il terzo razziale, sempre e comunque da mago). Grazie di nuovo!
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Va bene , vado a parlare io col prigioniero , vediamo se riesco a farmi dire qualcosa sul mandante , anche se credo che sarà difficile che lui come nero esecutore sappia qualcosa di utile... detto questo parlo un attimo con le guardie e poi entro nella cella... @ DM Attivo il potere della Cloak of the hedge wizard e le faccio lanciare individuazione del magico e poi controllo il prigioniero. Salve...inizio il discorso sfoggiando un candido sorriso...credo sia inutile girare intorno al discorso perciò veniamo a noi... @ DM Uso il potere di una delle mie code e lancio charn person sul prigioniero CD 15 su volontà. noi vogliamo sapere chi vi ha assoldati per cercare di uccidere i tiefling , se parli prima che prendiamo i tuoi compagni avrai un trattamento di favore , sentiamo perciò che hai da dire... @ DM Diplomazia +14 Bluff +15
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Capitolo 1 - Uthsùru
Tarik Afferro per la collottola il borgomastro Lar, e sono davvero vicino al prenderlo a sberle fin quando non sviene, non fosse altro per potermi sfogare un poco Fammi capire questo tuo piano di evacuazione… donne, vecchi e bambini, gli elementi più deboli e meno in grado di difendersi, dovrebbero fuggire su per i monti portandosi dietro il bestiame? Che c4zzo di idea è? Tanto vale passare casa per casa a sgozzarli noi, almeno gli orchi non se li mangeranno! Il tempio è una trappola, per noi e per loro, ma andando tutti là dentro avremo tutta la, poca, forza di questo villaggio in grado di difendersi nello stesso punto Sempre tenendo fermo il borgomastro, guardo i miei compagni di sventura Voi che ne dite? Non credo abbiamo poi molte alternative… o fuggiamo sui colli o ci rintaniamo nel tempio
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Topic di discussione in OFF
Vorrei introdurre il nuovo sistema di combattimento in occasione dello scontro, ma ho bisogno di un altro po' di tempo. Dovrei mettere la cosa appunto nel fine settimana.
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Blackbird joined the community
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo Ho fatto confusione con quel Fumetto Comico che avevi Linkato; li in effetti c'era il Mezzorco progenie di una Orchessa (troppo grande e massiccia x essere a sua volta una Mezzosangue) e quello che ritengo essere "Troppo Basso, Troppo Barbuto" x essere un "Semplice Umano". . .!! Ma Tu avevi specificato chiaramente prima un PG "True Orc" Orfano ed Adottato da Nani Khazalid; me lo ero perso per strada. . . . .!!!
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I demoni che abbiamo dentro
Appena Graine si avvicina, Roren si aggrappa a Sigg gettando un urlo terrorizzato, tanto la figura del Nero deve apparirgli terrificante. Siggstein la Quieta (quando è in scena immaginate sempre che parta in sottofondo Immigrant Song dei Led Zeppelin) (Ho generato l'immagine con Bing. Niente male, eh?) Per il Nero, questo è quello che sai di lei: conosci questa tipa! è una skov e la hai vista combattere nella Fossa! Non vi siete mai scontrati direttamente, ma sai che è una tosta. Da come le prende sospetti che anche lei abbia qualcosa di oscuro da sfogare in quel buco infernale, perché sembra non le interessi il denaro. Anzi, sembra non le interessi neanche vincere (è più pazza di te, diresti: almeno tu ti fai pagare!). Forse lo fa perché le piace il dolore. O forse sta cercando qualcuno che la ammazzi di botte, ma finora non ha trovato nessuno all'altezza.. o che abbia avuto il coraggio di finire il lavoro iniziato. La sua faccia in effetti è uno schifo. E non diresti perché abbia combattuto. Beh, non diresti che abbia combattuto con qualcun altro. Dalla macchia ancora umida che noti su una delle pareti lì vicino e dalle ferite fresche sulla sua faccia e le mani, diresti che se l'è presa con il granito della miniera.. anche se non riesci ad immaginare cosa gli abbia fatto quella pietra per farla inc4zzare così di brutto. Comunque sia è più alta di te, arriverà quasi ai due metri, e anche lei a tatuaggi non scherza, anche se i suoi sono di fattura skovlan, e perciò ha un mucchio di animali morti sulla pelle. Morti.. cioè estinti quando il sole è andato in pezzi. Vale a dire da così tanto tempo che ora sono solo leggende per il suo popolo. Miti, totem, spiriti sacri da venerare. Roba skov! Ci siamo capiti. Hai sentito altre cose su di lei. Che era legata a Danil, ad esempio, ma questo prima della guerra dell'Unità. Ora non è più di nessuno, dicono. Dicono anche che sia -o meglio era- una skugga. Che per gli skov sarebbe come dire una guardia del corpo molto speciale per persone parecchio importanti. Lo skov che ti ha parlato di lei ha cercato di farti capire che le skugga sono molto di più per le persone che proteggono. Non sono solo protettrici. Sono consigliere, confidenti, compagne. A volte anche amanti, sebbene questo sia espressamente vietato dal loro ordine perché potrebbe intralciare la loro missione. Nella società skov una skugga ha molto onore. E, diamine, persino tu sai come gli skov vadano fuori di testa per l'onore, o almeno per la stramba concezione che solo loro hanno di quella roba. Comunque sia il tipo ti ha detto che lei non lo è più, una skugga. Il suo ordine l'ha cacciata. Disonorata per qualcosa di terribile che deve aver fatto. Cosa? Nessuno ha mai avuto il fegato di chiederglielo, ovviamente! Ah, e comunque è muta. Cioè, non che lo sia dalla nascita o che l'abbiano rovinata a furia di botte, no. Sembra che non parli per un voto solenne o qualcosa del genere. Valli a capire, gli skov! Sigg posa una mano con le nocche tutte sbucciate e sanguinanti sulla testa di Roren, in un gesto quasi tenero, e si mette fra lei e il Nero. E come guarda il nostro Graine! Sembra valutarlo, ma con che aria di sfida! Quelli della sua razza sono incomprensibili a voi akerosiani. Persino nel suo stato attuale, questa Sigg con il naso rotto, le labbra spaccate, piena di lividi, potrebbe alzare bei denari in un bordello di Silk Shore.. se solo riuscissero ad insegnarle a sorridere ai clienti, s'intende. Basterebbe farla lavorare in un buco con poca luce, così i cittadini perbene non sarebbero spaventati dal suo aspetto. Per il resto, tutti gli akerosiani di Dusk dicono di disprezzare tanto gli skov, ma tu Graine non li hai mai visti schifare di scoparsene uno. La skugga con la mano orizzontale taglia l'aria davanti a Graine. Un gesto breve e veloce, all'altezza del suo collo. "Quello vuol dire che devi lasciar stare la ragazza, Nero", commenta divertito Danil. "Fossi in te, recepirei il messaggio, credimi"
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@Marhir Potremmo anche provare a fare delle Bozze di Scheda Personaggio (piu' o meno complete) x aiutarti a sveltire la Configurazione Iniziale del PG, od almeno x quelle parti di "Wargear & Equipement" Tecnologicamente Avanzato che magari non sono immediatamente intuitivi x chi conosce solo il D&D piu' Classico. . .!! @MattoMatteo Ho riletto alcune limitazioni della Magia del Technomancers'Textbook rispetto alla Tecnologia Armamenti applicata alla Ibridazione Magica ed ho deciso che x i Proiettili del "Thumper" (Lanciagranate M79-M203 da 40mm.), del "Light Grenade Thrower" (direi che e' un Soviet-Flamya da 30mm.) e di Armamenti simili NON si applicano i Nerfs che riguardano Proiettili di Calibro Esplosivo piu' Grande, Razzi RPG e Missili (da notare che pero' i "Cluster Payload Missiles" del Cyberpunk hanno una testata multipla fatta appositamente di Granate 40mm. disperse su Area Ristretta poco prima dell'Impatto !!) tipo "Non Replicabile Con Magie Ricaricanti" e simili. . . Inoltre TUTTE le "Alternative Warheads" che avevi proposto sono APPROVATE in toto; dobbiamo solo Calcolare alcuni Costi x "Interazioni Incantamenti Balistici" e quelle Cartucce alternative che azzerano le differenze tra "Lanciagranate Leggeri" e "Shotguns Ultrapesanti" almeno x quanto riguarda le Caratteristiche del Munizionamento di tipo "Scatter Shells". . . @Landar Da quel che ho letto delle descrizioni degli "Echo Knights" le Forze Metafisiche Elementali con cui han piu' a che fare sarebbero "Energia Sonica / Tuono" (specie x gli "Echi Riflessi") e "Energia Luce Radiosa" (x gli "Echo Mirage Dopplegangers" che funzionano come i Mirror-Images). . . Anche nel Tuo caso delle Munizioni tipo "Cartucce Shotgun Accecanti Al Fosforo-Magnesio" oppure "Granate Tattiche Flashbangs" potrebbero interagire POSITIVAMENTE con i Tuoi Poteri da Echo-Knight. . . @CocceCore Sempre usando come riferimento il Materiale sui Netheril-Shadovars di Forgotten Realms la "Shadowforce Darkflame" sembra potersi manifestare sotto forma di una "Nafta Liquida Sovrannaturale" distillata dall'essenza stessa del Piano delle Ombre; si comporta come un qualunque combustibile che arde, tranne che x il fatto che genera "Fiamme Azzurre / Violacee / Bluastre", che GENERA piu' Ombre invece di dissiparle e che il Danno che infligge e' GELO e NECROTICO (invece che la Combo di FUOCO e RADIOSO che potrebbe fare "Olio Incendiario Benedetto"). . . Sebbene le Armi IDEALI che possano usare tale Sostanza come Munizioni sarebbero i Lanciafiamme ed i Napalm-Throwers, hanno Regole un po' tanto Macchinose anche nel Textbook; piu' semplice usare "Equivalenti Alchemici Shadar-Kai" delle Cartucce Incendiarie "Dragonsbreath" x Shotguns e Lanciagranate, ma che usino tale "Sostanza Aliena Extradimensionale" x cui il Tuo PG ha una Naturale Affinita'. . . Tali Armamenti inoltre sono perfetti x debellare una tipica Minaccia cui deve fare i Conti un Hacker-Netrunner in una Ambientazione che Mixa la Magia col Cyberpunk, ovvero un Sistema Informatico Ostile che reagisce alle "Brute Force Intrusions" con la MATERIALIZZAZIONE di "ICE / Antivirus" (quindi "Summon Monsters" di Dati Digitalizzati di Luce Solida) peculiarmente vulnerabili alle "Taser Stun Shotgun Shells" Voltaiche ed alle Granate "E.M.P. Shock Sqids" Elettromagnetiche. . . . .!!!
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Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanRagazzi che fine avete fatto? @Pentolino @Voignar @Landar
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Ehm... no, scusa, ma mi sà che non hai letto bene la scheda del pg che ti avevo linkato (e che ora è reperibile anche tramite la mia firma)... I miei genitori sono entrambi nani; quando ero un neonato mi hanno trovato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia, e hanno deciso di adottarmi comunque; mia sorella maggiore è la loro figlia biologica. Gestivano (e gestiscono tutt'ora, anche se in posto diverso) un'officina meccanica a Neo-Sharn; ho imparato a guidare veicoli terrestri testando i veicoli che riparavamo io e papà; quelli aerei li ho imparati a guidare mentre ero nella polizia.
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[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Dardan ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleErnestina Fletcher Clarke Grazie al celestiale inizio a respirare un po' meglio , ma la spossatezza e l'affanno sono ancora lontani dall'essere placati... Se avessi abbastanza fiato nei polmoni suonerie qualcosa ma faccio fatica anche solo a respirare...che peccato questi ameni luoghi ispirano il mio senso artistico...