Tutte le attività
- Ultima ora
-
Servizio
i poliziotti morti sono tutti zombie? o sono rimasti a terra?
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Riacquistata la vista faccio un passo indietro e lascio partire un raggio di energia magica verso la scimmia TXC 17, 10 danni
-
Topic di servizio
Scusa ma faccio sempre molta fatica a leggerti per i motivi che ti ho esposto l'altra volta. Non ho capito se sei partito con la narrazione
-
Ghanshyam8703 ha modificato la sua foto profilo
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
shalafi ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSe tu fai un bardo, io potrei allora andare su un combattente da distanza. Vedo cosa riesco a far saltare fuori per il livello 7. Se tu fai l'arcanista invece probabilmente farò il factotum o simile. Dubbione: difetti? Assorbimento del MdL?
-
Ghanshyam8703 si è unito/a alla community
-
Un Nuovo Inizio
Almar Proviamo a spingerla tutti assieme, per quanto sia possibile farlo tenendo anche la torcia
-
I Figli di Za'ia - TdG
Anche la lepre si dissolve in fango e fumo, con uno squittio soffocato, grazie a come la natura sta rispondendo al volere di Hannayeh. Iniziativa Finn'iann (4 danni, ispirato) Ele'wa'tum (10 danni) Spiritelli (lucertola 13 danni, draco 13 danni, vipera 13 danni, scimmia 6 danni) Hannayeh
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Il freddo ti segue dentro il tempio come un’ombra ostinata: la neve si è accumulata sugli stivali e si scioglie in piccole pozzanghere sul pavimento di pietra. Hai camminato veloce lungo le strade secondarie, evitando occhi curiosi, controllando ogni angolo buio per assicurarti che nessuno ti seguisse. Solo quando sei certo di essere solo, entri di straforo dalla porta laterale riservata agli accoliti. Haneserus ti accoglie nella solita sala laterale, illuminata da una singola torcia perenne. È ancora lì, con la tunica macchiata e le mani giunte come sempre. Quando tiri fuori il libricino nero da sotto il pettorale e lo posi sul tavolo, lui alza un sopracciglio, ma non dice nulla finché non lo sfogliate insieme. Le pagine si aprono con un odore di cuoio vecchio e inchiostro rancido. Le righe sono scritte in una calligrafia rozza, ma chiara: Famiglia Bagger → regalato 10 fiori Famiglia Taggin → regalato 23 margherite Famiglia Tess → salutato 13 volte Famiglia Lunn → consegnato 5 sacchi farina Famiglia Korr → 8 pezzi carne salata Haneserus chiude il libriccino dopo qualche pagina, il volto impassibile. "Questi nomi di famiglie non esistono a Lago Diamante. Fiori, margherite, saluti. Una lista della spesa assurda, scritta per sembrare innocua a chi non sa leggere tra le righe, non ci serve a nulla tutto questo. Mi viene da pensare che lo ha lasciato per tendereun tranello. Potrebbe essere addirittura un falso e averlo usato per guadagnare tempo" Ti guarda, serio. "Hai fatto bene comunque a portarlo qui. Non è una prova diretta, ma è un indizio: Gorrak non si fida di te. Dimmi cosa esuccesso e cosa vi siete detti,.. se ha mangiato la foglia è un problema grosso. Sei stato seguito?" Da che sembrava fosse andato tutto per il meglio, ora inizi a temere il peggio
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Amirkhan "Io... Amirkhan, piacere." mi presento cercando di restare focalizzato sul discorso piuttosto che sulle persone attorno a noi, confuse e terrorizzate "Ci sono Kaap e gli altri kuckizzeri con loro, ma se preferite stare vicini alla vostra gente, e lo capisco, va bene. In ogni caso come suggerisce Selyna dobbiamo prendere una decisione e muoverci in fretta."
-
Topic di Servizio Cultisti
Alla fine tutte sono a nord rispetto a voi, e non è impossibile che non abbiano più punti d’inizio
-
deltaninja111 si è unito/a alla community
- Oggi
-
whatway si è unito/a alla community
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaRicevuto. Per semplificare e far partire la quest principale mi basta un accenno qualsiasi a dove sia adesso e che poi incontrerò più o meno fugacemente in base alla piega che prenderà la nostra missione. Appena ricevuta l'informazione salirò di sopra con gli altri. Visto che più di uno ha manifestato l'intenzione di accelerare con la partenza mi accodo volentieri, tanto di sottotrame se ne possono infilare in qualsiasi momento. Tagliamo il più corto possibile senza troppi giri e diamo il via all'incontro con gli harpers.
-
Servizio
premesso che poi starà al master, ma risalendo nei vecchi post, i precedenti giocatori avevano speso 2mo per dei dardi (in realtà uno dei 2 giocatore era andato via prima degli acquisti), però secondo me puoi benissimo andare ad "intaccare" le 9mo di fondo comune.
-
Micky0121 si è unito/a alla community
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Niklas Von Aerentha Non lo so dottore, è per questo che ho chiesto. Rispose a Buill. In effetti è strano... Commentò Il professore comunque aveva detto che non eravamo i soli su quelle tracce. Scrollò le spalle, anche lui per evitare di esporsi.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Con Trysh e Nimue C'è qualcuno! Sussurro ai miei compagni, decidendo di procedere con più cautela: questo posto mi piace sempre meno. Andiamo ad aiutare Percy e Lamar. Finalmente potremo dare una faccia a chiunque stia facendo tutto questo.
-
raj ha modificato la sua foto profilo
-
kittu89 si è unito/a alla community
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Potrei provare a spingere i tirare la porta con forza e vedere che succede...dico osservando la porta oppure potrei provare a scavare un buco nel.muro ma non credo sia un muro normale... Tukgrik Duskhorn Potrei provare a spingere i tirare la porta con forza e vedere che succede...dico osservando la porta oppure potrei provare a scavare un buco nel.muro ma non credo sia un muro normale...
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Il palazzo degli Adnur è austero e marziale, come si addice al clan, e i dwiri che ci accolgono sembrano più veterani che politici o amministratori. Per ora rimango in silenzio, limitandomi a fare un saluto ai tre dwiri: deve esserci una ragione se non hanno introdotto direttamente l'argomento e tra noi tre sono quello con meno autorità per parlare.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) L'idea della torcia sembra funzionare e riusciamo a rivelare una via d'uscita, sebbene con qualche difficoltà. Studio con attenzione la porta di ferro, cercando scritte o indizi su come aprirla. Non credo, sarebbe a dir poco strano. Vi direi che dobbiamo aprirla tutti insieme, ma forse si tratta di una nuova prova.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Carter "Non può essere davvero una coincidenza. Questo collezionista... per così dire... o è ben altro, o non è al sicuro", commentò George, cercando di restare sul chi vive per non fare troppo preoccupare Vengein. "Comunque, è ben strano. Una coppia di borghesi di questo profilo, in un villaggio del genere... dovrebbero davvero essere tra i maggiorenti del luogo. Ma non ho ancora visto personale di servizio. E dir che ce ne sarebbe stata ragione: una tata per il bambino, una cameriera per i cocci sparsi, un maggiordomo ad accogliere gli ospiti, una governante per preparare il caffè. Invece, niente di niente e adesso ci hanno persino lasciati qui da soli...".
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Mio fratello ed Ele'wa'tu'm sembrano cavarsela bene, nonostante siano coperti da cenere e fumo. Decido però di aiutare comunque Finn'iann: con una parola secca faccio muovere gli spiriti del vento verso la lepra e la lucertola. Continuo intanto la mia danza sacra, lanciando una daga luminosa contro lo spirito che minaccia Ele'wa'tu'm. Master Azione di movimento: Teletrasporto Cloud of Dagger in maniera tale da colpire lucertola e lepre, ma non Finn'iann. Dato che la nube si muove nel loro quadretto, subiscono subito 13 danni perforanti magici. Azione: Uso Starry Wisp contro la scimmia. 13 (+5), 6 (1d8) danni radiosi e la scimmia emette luce fioca entro 3 m e non può diventare invisibile fino alla fine del mio prossimo turno.
-
yisixaw803 si è unito/a alla community
-
anu1122 si è unito/a alla community
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "Non ancora, signore: partiamo domani, grazie al buon Joseph e a questa sua Berebeli", Dieter rispose al magistrato: "Abbiamo capito che Bogenhafen non ci portava molta fortuna, perciò torniamo verso casa. Posso chiedere perché tutta questa confusione?".
-
aman02 si è unito/a alla community
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Scopro solo ora che c'è un GDR di Alien, figo. Articolo interessante.
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Articolo di Charles Dunwoody del 28 Luglio 2020 I giochi di ruolo da tavolo prevedono di solito regole per un massimo di nove giocatori e un gamemaster incaricato di creare i personaggi, descrivere un mondo e guidare le avventure. Tuttavia, esistono molti altri modi per vivere i GDR alternativi alla classica partita in casa. Ecco d6 modi aggiuntivi per goderti i giochi di ruolo da tavolo. 1. LeggereI manuali dei GDR sono principalmente raccolte di regole. Ma alcuni includono storie, sono splendidamente impaginati e illustrati, hanno uno stile di scrittura coinvolgente. Alcuni vale la pena averli anche solo per sfogliarli, anche se al momento non puoi giocarli. Paleomythic è un GDR che ho letto semplicemente per piacere, senza mai giocarlo. Mi piace prenderlo dallo scaffale e leggere le idee, il mondo e godermi le illustrazioni. 2. CollezionareAmbientazioni come Dark Sun non hanno solo il manuale base, ma anche molte avventure e supplementi. Alcuni giocatori amano collezionare tutto il materiale uscito per determinati GDR. I Kickstarter che offrono bundle spesso includono l’intera collezione di un nuovo gioco. Alien, edito da Free League, è un GDR di cui ho raccolto tutto: manuale base, avventure, carte, dadi, mappa e schermo del GM. 3. Studiare la storia degli RPGI giochi di ruolo hanno una storia che supera i quarant’anni. Notizie sulle vecchie pubblicazioni, sui GDR del passato e sugli aneddoti legati all’hobby possono diventare un passatempo a sé. Se unisci questa passione alla collezione dei GDR, puoi diventare un vero esperto della loro storia, delle case editrici e delle pubblicazioni degli ultimi decenni. 4. ModellismoI primi GDR derivavano dai wargame, con le loro miniature e terreni. Molti giochi traggono ancora vantaggio da mappe e miniature. Assemblare e dipingere miniature e scenari può essere un hobby completamente separato, oppure un modo per dare vita alle tue sessioni. Puoi anche riutilizzare miniature di giochi da tavolo nei tuoi GDR. Io, per esempio, ho usato miniature dipinte prese dal gioco Cluedo come personaggi in Call of Cthulhu. 5. Giocare alle conventionSe vuoi provare nuovi GDR o giocare con persone totalmente nuove, è un’ottima strada. Come giocatore ti ritrovi con un GM nuovo che si è offerto di condurre una sessione. La qualità può variare moltissimo. Impari a essere paziente e, ogni tanto, incontri un GM brillante, capace di sorprenderti, magari usando abilità di arti marziali per rendere più vivide le descrizioni dei combattimenti. E non dimenticare che questi GM stanno offrendo il loro tempo (a volte con un piccolo compenso) per far giocare te per diverse ore. Se invece tu fai il GM a una convention, impari a improvvisare e affini parecchio le tue capacità sociali. Sei al centro dell’attenzione e offri intrattenimento reale a giocatori nuovi. Potresti avere la possibilità di far scoprire il tuo GDR preferito a persone che non l’hanno mai provato. Io ho fatto giocare un’avventura di Basic Dungeons & Dragons alla Gen Con, e due giocatori erano convinti che fosse il PDF delle Regole Base di 5ed: hanno scoperto un gioco diverso per la prima volta. 6. Scrivere recensioniSe un GDR ti piace davvero, recensiscilo e spiega perché. Io uso le recensioni per capire se vale la pena approfondire un nuovo gioco. La maggior parte delle recensioni non è retribuita, ma puoi venderne alcune a certi siti, e alcune case editrici di GDR ti invieranno copie omaggio. Ricevere copie gratuite può farti scoprire giochi che altrimenti non avresti mai provato. In cambio offri una recensione onesta e magari provi un gioco totalmente nuovo. Le aziende, ovviamente, vogliono che il loro lavoro sia letto e possibilmente giocato: le recensioni sono un’ottima pubblicità. Ci sono molti altri modi per vivere gli GDR: giocare online, partecipare ai forum o ai play-by-post, guardare e creare contenuti su YouTube, scrivere articoli, progettare giochi ed editarli, e altro ancora. E voi? In che modo vivete l'hobby dei GdR oltre al semplice giocare? Raccontacelo nei commenti.Link all’articolo originale D6 Things to Do with RPGs Besides Play Them | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
I giochi di ruolo sono molto più che semplici giochi. Ecco perché esistono molti modi per goderne. Ecco 6… anzi, d6 idee in più per divertirsi con i GDR! Articolo di Charles Dunwoody del 28 Luglio 2020 I giochi di ruolo da tavolo prevedono di solito regole per un massimo di nove giocatori e un gamemaster incaricato di creare i personaggi, descrivere un mondo e guidare le avventure. Tuttavia, esistono molti altri modi per vivere i GDR alternativi alla classica partita in casa. Ecco d6 modi aggiuntivi per goderti i giochi di ruolo da tavolo. 1. LeggereI manuali dei GDR sono principalmente raccolte di regole. Ma alcuni includono storie, sono splendidamente impaginati e illustrati, hanno uno stile di scrittura coinvolgente. Alcuni vale la pena averli anche solo per sfogliarli, anche se al momento non puoi giocarli. Paleomythic è un GDR che ho letto semplicemente per piacere, senza mai giocarlo. Mi piace prenderlo dallo scaffale e leggere le idee, il mondo e godermi le illustrazioni. 2. CollezionareAmbientazioni come Dark Sun non hanno solo il manuale base, ma anche molte avventure e supplementi. Alcuni giocatori amano collezionare tutto il materiale uscito per determinati GDR. I Kickstarter che offrono bundle spesso includono l’intera collezione di un nuovo gioco. Alien, edito da Free League, è un GDR di cui ho raccolto tutto: manuale base, avventure, carte, dadi, mappa e schermo del GM. 3. Studiare la storia degli RPGI giochi di ruolo hanno una storia che supera i quarant’anni. Notizie sulle vecchie pubblicazioni, sui GDR del passato e sugli aneddoti legati all’hobby possono diventare un passatempo a sé. Se unisci questa passione alla collezione dei GDR, puoi diventare un vero esperto della loro storia, delle case editrici e delle pubblicazioni degli ultimi decenni. 4. ModellismoI primi GDR derivavano dai wargame, con le loro miniature e terreni. Molti giochi traggono ancora vantaggio da mappe e miniature. Assemblare e dipingere miniature e scenari può essere un hobby completamente separato, oppure un modo per dare vita alle tue sessioni. Puoi anche riutilizzare miniature di giochi da tavolo nei tuoi GDR. Io, per esempio, ho usato miniature dipinte prese dal gioco Cluedo come personaggi in Call of Cthulhu. 5. Giocare alle conventionSe vuoi provare nuovi GDR o giocare con persone totalmente nuove, è un’ottima strada. Come giocatore ti ritrovi con un GM nuovo che si è offerto di condurre una sessione. La qualità può variare moltissimo. Impari a essere paziente e, ogni tanto, incontri un GM brillante, capace di sorprenderti, magari usando abilità di arti marziali per rendere più vivide le descrizioni dei combattimenti. E non dimenticare che questi GM stanno offrendo il loro tempo (a volte con un piccolo compenso) per far giocare te per diverse ore. Se invece tu fai il GM a una convention, impari a improvvisare e affini parecchio le tue capacità sociali. Sei al centro dell’attenzione e offri intrattenimento reale a giocatori nuovi. Potresti avere la possibilità di far scoprire il tuo GDR preferito a persone che non l’hanno mai provato. Io ho fatto giocare un’avventura di Basic Dungeons & Dragons alla Gen Con, e due giocatori erano convinti che fosse il PDF delle Regole Base di 5ed: hanno scoperto un gioco diverso per la prima volta. 6. Scrivere recensioniSe un GDR ti piace davvero, recensiscilo e spiega perché. Io uso le recensioni per capire se vale la pena approfondire un nuovo gioco. La maggior parte delle recensioni non è retribuita, ma puoi venderne alcune a certi siti, e alcune case editrici di GDR ti invieranno copie omaggio. Ricevere copie gratuite può farti scoprire giochi che altrimenti non avresti mai provato. In cambio offri una recensione onesta e magari provi un gioco totalmente nuovo. Le aziende, ovviamente, vogliono che il loro lavoro sia letto e possibilmente giocato: le recensioni sono un’ottima pubblicità. Ci sono molti altri modi per vivere gli GDR: giocare online, partecipare ai forum o ai play-by-post, guardare e creare contenuti su YouTube, scrivere articoli, progettare giochi ed editarli, e altro ancora. E voi? In che modo vivete l'hobby dei GdR oltre al semplice giocare? Raccontacelo nei commenti.Link all’articolo originale D6 Things to Do with RPGs Besides Play Them | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
- [CdH] Topic di Servizio
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftStasera spero di riuscire ad articolare al meglio TUTTO. . .!!
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Dardan Il TERZO Tizio al Centro SEMBRA portare un Bastone da Arcimago FAMOSO in tutto il Faerun e SPECIALMENTE a Waterdeep; POTREBBE essere uno dei Fondatori degli Arpisti, il leggendario Incantatore Arcano Khelben Blackstaff Arunsoun. . .!! E però PREMATURO fare frettolose assunzioni, poichè l'Arcimago Khelben ha MOLTI Apprendisti ed Allievi cui fà assumere le sue Fattezze con Incantesimi Illusori di Alto Livello dando loro delle "Versioni Depotenziate" del suo famigerato "Wizard Archmage Staff" (c'è chi dice siano COPIE e chi siano Versioni Antiche dello Strumento che il Mago continua a cercare di evolvere e migliorare) per CONFONDERE APPOSTA i suoi svariati Nemici tra le Spie Zhentarims, i Sicari dei Maghi Rossi del Thay ed i Picciotti del Padrino Beholder, Xanathar. . . @Voignar Ho approssimato al KI dei Monaci, filtrato attraverso la sensibilità del Kung-Fu Shaolin di Kara-Tur,ma la Sensazione del Tuo PG verso l'incappucciato sibilante è di un MENTALISTA dai Grandissimi Poteri Mentali "Come-Un-Mago-Ma-Non-Un-Mago"; hai l'impressione che sia FISICAMENTE Debolissimo, quasi una Mummia Avvizzita ma che possa POTENZIARSI Fisicamente all'Inverosimile per un Breve Periodo, un poco come gli Abati Shaolin che hanno raggiunto la Illuminazione Spirituale dopo QUASI un Secolo di Meditazione, al Termine della Vita Materiale Fisica. . . Se FISICAMENTE è DEPERITO però MENTALMENTE p incredibilmente forte; il Tuo PG è comunque ALLENATO a resistere alle Tecniche di Manipolazione Mentale del Ki; semplicemente quelle di questo tipo sono STRANE e BIZZARRE. . . @Monkey77 Il Mezzodrow col Liuto è il Tuo PG, ovviamente. . .!! Per ora Ti hanno detto di allietare la Sala con qualche Canto o Melodia improvvisata; POI altro Ti verrà detto. . . L'incappuccito sai che è considerato "Sgradevole Ma Necessario Alleato Mercenario Degli Harpers" ed hai una certa Idea di CHI (o meglio COSA) sia; TUTTE le altre Persone presenti nella Sala (a parte i Corsari Calishiti appena entrati) sono o "Arpisti Titolati" (come Te) oppure "Alleati Fidati Degli Arpisti" (persino la Cameriera Barista ed il Cuoco Rubizzo "Halfling Gigante"). . . @Rafghost2 , @Fandango16 Poi scrivo anche le VOSTRE risultanze di azioni. . . Ci vuole un poco per la Complessita' Intrinseca ed il fatto che siete ALTROVE, a parlare con ALTRI PNG. . .!!