Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. No, sempre tramite browser, ma non era organizzato in un vero e proprio "store". Così com'è adesso esiste dal 2020. In app non si è mai potuto comprare nulla.
  3. Sturm "Che cos'è il Martello di Kharas? E dove dovrebbe trovarsi?", chiese Sturm, poco propenso ad accettare alla cieca incarichi che avrebbero potuto rivelarsi estremamente pericolosi per tutti loro.
  4. Si,ma da quel che dice l'articolo, apparentemente, prima era consultabile solo tramite app, mentre ora lo si può fare anche da browser.
  5. Tale libreria di prodotti ufficiali esiste almeno dal 2017. C'era anche prima anche se non impostata nel modo attuale. Da che ricordo, FG ha sempre avuto i moduli ufficiali sia di D&D, qualsiasi edizione, Pathfinder, Call of Chtuhlu, Savage World. Nel tempo se non sono aggiunti una miriade.
  6. Korshek "Lirilien, finora hanno cercato di attirare il Visone e isolarlo: non basterà fargli da scorta, per stanare il Nichilifero, a meno che non siano rimasti davvero senza speranze. Ma non è ciò che questo nostro ultimo interrogatorio sembra lasciare intendere", faccio presente. "Va bene fargli da guardia, ma dovremmo fingere una situazione in cui lui è più vulnerabile".
  7. Talien "Uhm... bene. Continuo a pensare che sia andata, tutto sommato, meglio del prevedibile: il che mi lascia un senso di inquietudine, a dire il vero", ragiono a voce alta. "Questo 'Pretore Pollingart' si era fatto fregare per bene, quindi trovo appropriato dedicarsi subito alla falsificazione di un lasciapassare simile, rivolto a noi, con la sua firma. Poi, direi che dovremmo provare a cercare proprio lui: possibile che la strega stesse preparando questo contratto per sfruttare un simile aggancio".
  8. Taita Manasuuq Riapro gli occhi dopo aver completato il mio incantesimo, spegnendo gli incensi che mi ero portato dietro. Avevi ragione, Zendo: si tratta di una creatura. Un "grande verme", a quanto ho avuto modo di vedere. Dico ai miei compagni, riflettendo su quali creature possano vivere in questo territorio. Di certo si trova in uno stadio avanzato di sviluppo, visto i tremori. Master Natura +8 per capire se posso escludere qualche creatura dalla lista o farmi qualche idea più precisa su cosa possa essere il grande verme.
  9. Oggi
  10. Non c'è nessuna fregatura: si sono, finalmente direi, resi conto che i concorrenti come Roll20 che offrono di giocare gratuitamente li stavano battendo, soprattutto considerato che adesso tutti i moduli di D&D 5e in inglese sono venduti proprio su Roll20. Quindi hanno, (di nuovo) finalmente direi, capito che il paywall li stava tenendo lontani da un sacco di potenziali utenti che potrebbero acquistare i moduli su Fantasy Grounds. Infatti è anche il motivo per cui hanno creato la libreria di moduli acquistabili esplorabile tramite browser.
  11. Gente io conosco la magia un dissolvi incantesimi, più tardi provo a lanciarla sul baule 😉
  12. Zurgug Dire a Re che ossa nere aspettare lui. Noi uccidere tutti voi! Se posso fare un giro per evitare i sassi e andare dalle lucertole ci vado altrimenti vado via per un altra strada recuperando baggi e i bambini. Se hanno intenzione di parlare aspetto Faccio per avviarmi come se dovessi tornare dalle ossa nere. L'obiettivo a questo punto è la Caverna degli antenati, potrebbe offrire un rifugio. Dovrei gia sapere la strada
  13. Cercare 20+1= 21 successo Mentre avanzi ti guardi bene intorno e subito ti salta all'occhio qualcosa che si muove sopra di te. In cima ad una parete rocciosa c'è un altro gruppo di lucertole nascoste dietro grossi massi in bilico sul bordo della scarpata. Ti osservano con i muscoli tesi pronti a far cadere le rocce al momento giusto. Si accorgono subito di essere stati visti e uno di loro si affaccia e ti urla in comune. Tu ucciso nostra gente. Noi uccide tua. Oggi tu vive, domani tu muore. Vendetta Re uccide tutti orchi! Il rettile che ha parlato è più alto e robusto degli altri e ha l'aria decisa di chi sembra abituato a comandare.
  14. Lorelai va bene... Vado al macchinario e provo a recidere qualche cavo a caso.
  15. Zurgug Avanzo lentamente verso le lucertole guardando se ci sono trappole o imboscate da parte di altre lucertole
  16. Bakban, gnomo bardo Mi guardo intorno cercando una ispirazione pulita, ma trovo solo la sensazione inquieta che mi toglie il naturale buon umore. Hanno ragione a essere sospettosi, i miei compagni di viaggio. Faccio il giro dell'edificio nella direzione opposta a quella presa da Thurin, magari stupendoli con una testimonianza, se trovo qulche animaletto (spero un topolino, o una lepre. O almeno un grosso uccello, anche se di giorno i miei rapaci preferiti bisognerebbe andarli a disturbare proprio nel nido...).
  17. Si potrebbero amche temere sullo sfondo come qualcosa che c'è,.ma che non emerge necessariamente nelle dinamiche proprie dei pg.
  18. Ieri
  19. Thorek L artigiano lavoro’ alacremente nella piccola officina convinto che l idea di imbragare l albero maestro fosse buona, tuttavia, le precarie condizioni di salute e la poca esperienza nel campo produssero un risultato mediocre. Fortunatamente, mediocre era pur sempre meglio che catastrofico e quel premio per la gionata ando’ al pranzo cucinato da Oc3an. Passata la notte, il giorno dopo fu persino più emozionante, di colpo, dalla gabbia la vedetta avviso’ la ciurma di aver avvistato un uomo in mare…o meglio…un elfo sopra il mare. Quando la nave fu abbastanza vicina, Thorek studio’ lo strano tipo cercando nei cassetti della sua memoria se avesse mai visto o sentito parlare di una cosa simile. Azioni Storia 10
  20. shadyfighter07 ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) RICCHEZZE-RISORSE Oro attuale: 19 - Oro Stagionale: 29 - Risorse: ferro,vegetali,riso,pecore Dal suo scranno Ragnar guarda i resoconti della prima stagione, la fucina del fabbro è stata finalmente costruita ed ora le armate avranno degli armamenti migliori ed un'unità di arcieri mercenari è stata acquisita, sono un'unità rare da trovare ed è meglio averne una piu. Nonostante i tempi siano pacifici teme è sempre meglio sentirsi al sicuro. La storia degli esploratori inviarti a Sud tuttavia lo ha lasciato un po' perplesso, non ha capito esattamente cosa ha successo, Brynja la fedelissima lancia rossa ha riferito che due dragonidi, gli abitanti del Sud, glieli hanno consegnati in stato confusionale e non è riuscito a cavare una sola parola in piu da essi. Cosa mai avranno visto? Si rigira in mano la lettera del sovrano di quelle terre. Ci sarà una risposta in essa? La apre e la legge, ma non trova risposte ma piuttosto domande, non è avvezzo a dare spiegazioni ma date le circostanze delle scuse formali sono necessarie. Reame di Talestria @Landar Egregio Sovrano Balerion Elmodorato, le porgo le mie più sincere scuse per l'accaduto, avevo dato ordine ai miei uomini ordine di esplorare i confini alla ricerca di nuove e potenziali risorse ma non so per quali cause si sono spinti troppo a Sud. Purtroppo non mi è dato di sapere le effettive ragioni in quanto, come probabilmente saprà, la loro mente è annebbiata e non ricordano cosa sia accaduto. Tuttavia come ha giustamente fatto notare c'è qualcosa di oscuro ai confini ed un approfondimento è necessario. La attendo quanto prima nella nostra capitale Skarnheim per pianificare l'attività. Cordialmente Ragnar Hrothvald Capo del Concilio di Skarnheim. Posa la penna, esausto, nonostante la sua mano sia avvezza alla spada, trova alquanto faticoso lo scrivere. Qualcuno bussa alla porta, non c'è bisogno di sapere chi è lui stesso le ha convocate, “AVANTI!” Dice con voce tonante, la porta si spalanca ed Helga di Bjornfell e Freyda Halvorn si fanno avanti, finalmente arriva il momento di fare qualcosa di pratico. Helga di Bjornfell - "Matriarca del Nord" Freyda Halvorn – “La Guardia di Pietra” “La vostra presenza aggiunge bellezza a queste fredde mura, prego accomodatevi ho un lavoro per voi!” AZIONI AZIONE 1: Esplorazione a Est da F (Lungo il fiume) – Olio CD 20: Tiro Economia +2 AZIONE 2: Esplorazione al Centro da K (Montagne) – Gesso CD 15: Tiro Economia +2 RECLUTAMENTO: Milizia – CD:8 – Costo:0 – Tiro Popolazione +3
  21. DM La giornata prosegue tra momenti altalenanti. Per Thorek quella traversata non toglie dalle sue labbra i conati di vomito, specialmente dato che quel giorno il mare risulta particolarmente mosso, mettendo alla prova le sue capacità di carpentiere navale, per il quale ha pochissima esperienza. L’idea di rinforzare l’albero maestro con delle lamine di metallo di rinforzo è sulla carta buona, ma si scontra con lo stato dell’albero, danneggiato per una superficie più ampia di quanto i loro materiali consentano, oltre alla difficoltà ad effettuare le saldature necessarie con il rollìo della nave. Alla fine l’operazione porta a un risultato del quale il nano non è orgoglioso e che sembra essere una toppa per i prossimi giorni, più che una soluzione. Il giudizio finale da parte del creatore si scontra però con un’altra terribile minaccia proveniente dai mari: non un kraken, non una ciurma di pirati, nemmeno un morbo misterioso. Molto peggio, la cucina di OC34N. A sua discolpa si può effettivamente riconoscere che il tonno e il pesce spada pescati sono sfilettati con evidente maestria, tagli che potrebbero fare capolino anche nei migliori ristoranti di Sharn. Tuttavia la mancanza del senso del gusto da parte del ranger lo porta a salare molto più del dovuto i prodotti ittici del territorio, i quali appaiono sui piatti dei viaggiatori incredibilmente rinsecchiti e dall’aspetto più simile a creature mummificate che ad abitanti dell’oceano. Nonostante il tentativo di voler essere diplomatici, parecchi membri della ciurma si trovano a sputare i primi bocconi di quella pietanza, nonostante (a detta del forgiato) il livello di sale in quegli alimenti sia inferiore del 10% a una dose letale. Maggiore successo lo ottiene il secondo piatto della giornata, i panini di pane, rosette tagliate a metà e ripiene… di altro pane. Se non altro qualcosa di commestibile. La consapevolezza di essere sopravvissuti a una esperienza così traumatizzante è forse ciò che porta Skegga a riflettere sulla sua possibilità contro l’amazzone mezzorchessa. La puntualizzazione di Zalabirus è sufficientemente diplomatica da portare il goblin a riconsiderare le sue iniziative di censura, portandolo brontolante verso i suoi compiti usuali e la compagnia di Skroto. Una risoluzione senza vittime, che trova l’approvazione delle amazzoni e, in particolare, di Anderyssa stessa Sei simpatico, tiefling commenta la combattente dalla pelle verde, appoggiandogli una mano sulla spalla Se sei forte quanto sveglio chissà che tu non possa assaggiare qualche frutto prima della fine del viaggio sussurra al suo orecchio. E’ il giorno dopo che avviene forse la chiamata più sorprendente di quella giornata, per la precisione dalla vedetta CAPITANO! CAPITAN TINTUS! esclama C’E’ UN UOMO CHE CAMMINA SULLE ACQUE! esclama, abbastanza forte da essere udito da tutti. Uno scenario strano, con il capitano dai capelli tinti che riemerge dal castello di poppa, lasciando il timone bloccato per venire lui stesso a guardare Non può essere ubriaco commenta Skroto Il grog ce lo siamo scolati tutti noi! Commenta. E in effetti la vedetta c’ha visto bene. In piedi sul pelo dell’acqua scura, un’ombra sotto di lui, si trova una creatura dalla pelle azzurra e dai capelli grigio-bluastri, lunghi e sciolti. Colui che cammina sulle acque Addosso porta una tunica, mentre nella mano destra regge un arco. Non dice nulla, con il capitano che osserva corrucciato la situazione Avviciniamoci commenta. Ma pure quando la nave si affianca a una quindicina di metri dall’elfo, abbassando l’ancora per fermarsi, egli non dice nulla, osservandoli in silenzio. X tutti Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 novembre per le azioni dei pg, se vogliono compierne.
  22. Ettore/Hattori - Monaco Stringo i denti e ignoro il dolore. La ferita non è grave e posso sopportarla facilmente proprio come un crampo nelle gare più dure. Senza perdere la concentrazione mi lancio nella guardia del nemico per finirlo. Raffica su T10 TxC +5/+5 (bonus canto e mako mori considerati) Danni 1d6+2 se il nemico è sconfitto passo avanti in T11 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20 , 4 ferite
  23. Baggi prende la pozione e fa cenno di si con la testa. I ragazzi stringono l'impugnatura sulle lance. Muoversi silenziosamente 1+2= 3 fallito Nascondersi 9+2= 11 successo Superi la svolta e utilizzando le coperture naturali inizi ad avvicinarti al nemico. E' pieno giorno quindi non è affatto facile muoversi senza essere notati e la tua vista è infastidita dalla troppa luce. Non vedi sasso liscio in bilico e ci appoggi il piede scivolando a faccia avanti, allo scoperto. A 6 metri da te ci sono i tre lucertoloidi che sono fuggiti dalla gola dell'ultimo agguato. Sono sopresi di vederti arrivare in questo modo ma alzano subito lo scudo e preparano le armi. Borbottano qualcosa che non capisci tra di loro, hai l'impressione che stiano ripassando il loro piano d'azione.
  24. Vaelthar (Barbaro delle Tempeste) Dopo essermi sfogato, prima sulle ginocchia e poi sui bozzi del mezzorco facendolo stramazzare al suolo, noto che i due della retroguardia sono quasi intonsi. Questo vuol dire che potrebbero reggere di più i mie colpi e dare a questi muscoli un po' di felicità nell'essere utilizzati. Mi accorgo che Raven si sta per occupare del numero 7, quindi rivolgo tutta la mia attenzione verso l'8, alzo il mio Warhammer sopra la testa e carico nella sua direzione con l'intenzione di sviare la sua attenzione sull'arma, quando il mio vero intento è quello di agguantarlo e scaraventarlo addosso ai suoi compagni intrappolati nella rete (senza curarmi di quanto quest'ultimi siano malconci, ma sempre con l'intento di stordire e non uccidere) e, nel caso non ne avesse avuto abbastanza, solo successivamente colpirlo col martello. @Steven Art 74 La dinamica della carica e lancio del nemico non saprei meccanicamente come farla, se serve ho Forza 16 (+3) e Atletica +6, mentre per l'eventuale attacco col martello la meccanica che userei è la stessa dell'attacco precedente verso il mezzorco Tutti Se tutti i nemici vengono messi KO, vista l'affermazione dell'Agente Veterano riguardo il fatto che qui dovrebbe esserci l'attacco Principale, propongo ad @Alzabuk di andare insieme dentro il canale di Scolo per capire se c'è dell'altro, mentre gli altri possono sentirsi liberi di andare ad aiutare coloro che l'hanno richiesto
  25. @Alzabuk Mi dispiace ma la cosa non e' cosi' facile; come il normale "Fuoco Dell'Alchimista" Fantasy Classico non e' molto probabile che deflagri facilmente persino se chi lo porta viene colpito da un Piroincanto Possente come "Palla Di Fuoco" (purche' le Fiale sian di Metallo o Vetro Temprato con Tappi di Sicurezza ERMETICI, come ogni "Chimico Bombarolo Fantasy" puo' fare facilmente) anche queste Cartucce Shotgun Metalliche (poiche'quelle Economiche di Carta non sarebbero state sensate passando per Fogne Fluviali) che hanno nei Cinturoni Portacaricatori non esplodono o detonano cosi' facilmente. . . Ci vorrebbe PROPRIO una "Pira Ardente / Rogo Fiammeggiante" che avvolge totalmente il corpo x una cosa del genere, ed a quel punto il 90% dei Nemici sarebbe "Braciola Abbrustolita / Bruschetta Annerita". . .!! @CocceCore Allora considero che hai equamente suddiviso gli Impatti tra Giunture-Articolazioni e "Bozzi Lividi & Pulsanti" del Mezzorco "Magic-Dispelled". . .!!
  26. visti i due attacchi farei uno e l'altro, prima le articolazioni degli arti inferiori e poi i bozzi rigonfi pulsanti in modo da riderne il numero ma non distruggerli tutti. vedo di segnarmi questa cosa, ma mi sembra che nella situazione attuale non si possa applicare Ora ci penso e lo scrivo in game
  27. Tyrhum - paladino umano Ammiro il panorama delle terre che si presentano davanti a noi. Sembra qualcosa come non ho mai visto. La natura stessa sembra così pura e benevola, mi sento il cuore pieno di gioia. Siamo in una terra benedetta, amici miei. Lo sentite anche voi? Dico, ma ricordo bene le parole di Rurik, qui ci sono pericoli temibili e non dobbiamo lasciarci cogliere alla sprovvista. Senti già il richiamo del tuo dio? Chiedo al nano tra noi, non sapendo bene in che modo si presenterà questa guida divina.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.