Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Gruttag Il nano si rese conto che aveva scelto il pesce sbagliato. Sfuggente come una anguilla, mordace come un luccio, letale come uno storione. Non aveva possibilità. Non avrebbe mai avuto altra barca che quella che l'avrebbe traghettato agli inferi. Non si mosse nemmeno quando una esplosione di fuoco lo avvolse, strinandogli la barba e nient'altro, più per caso che per fortuna.
  3. Il kraken annuisce e si fa dare da Bernard una ciocca di capelli da analizzare, promettendo di farvi avere notizie il prima possibile.
  4. Vassilji «La mia impressione, ma non sono un arcanista, è che tutto tornerebbe 'normale'. Quindi Crackle, se non si muove insieme al cilindro, tornerebbe 'semplice morto'. Ma potremmo chiudere il cilindro con lui nascosto dentro, e forse sopravviverebbe... sopranonmorterebbe... insomma, avete capito l'idea». L'uomo scese dalla gabbia e si diresse verso la botola nella stanza dietro la statua. "Dobbiamo capire come non-affrontare il Kartoeba. Magari riusciamo ad arrivargli alle spalle, oppure a coglierlo mentre dorme, se lo fa. Prima di tutto, dobbiamo vedere dove si trova la stella che ha appesa addosso, magari con un lungo bastone si riesce a prenderla. Per esempio, qualcuno di voi si fa inseguire, passate sotto la botola, e io dall'alto pesco la stella con un uncino. Non ho piani infallibili, ma questo mi pare comunque a basso rischio». Ci rimuginò un po'. «Sempre che scappando le esche non si ritrovino fra il Kartoeba e i non morti di Lord Kazaak, allora sì che sarebbe problematico cavarsela».
  5. Il giudice a tre teste ascolta attentamente e in silenzio il resoconto di Soryana, annuendo ogni tanto. Poi la testa da ragazzino inizia a piangere, chiaramente sconvolta e turbata dalla triste storia di Soryana e Atrel. Invece la testa da anziano si liscia la barba e commenta quasi infastidita La non morte è sempre una strada da ripudiare e infliggerla ad una creatura non in grado di intendere e di volere è grave colpa dice guardando Soryana male. Intanto la testa centrale fissa Soryana negli occhi La tua scelta è stata probabilmente dettata dalla disperazione e dall'amore per tuo figlio, anche se probabilmente è stata avventata e sciocca. Dimmi però, come ha vissuto fino ad ora Atrel? Di chi si è nutrito per soddisfare la sua natura di vampiro?
  6. Circa, ci sono delle stanze secondarie nei primi due piani del maschio dove possono dormire un po' a turno...
  7. vedremo di procurarti un po' di equipaggiamento aggiornato
  8. Nel corso dei giorni successivi il castello volante del gigante delle tempeste si mette in rotta verso Trunau, per riportarvi alla vostra base. Padre e figlio passano quei giorni strettamente assieme, con il giovane gigante che racconta al padre le sue esperienze nelle segrete del gigante delle ombre. Da parte vostra avvisate Trunau e i suoi difensori del vostro arrivo e in particolare di come arriverete, visto che finora la guerra contro i giganti è ancora aperta. Ed è infatti con diffidenza e cautela che vi viene dato il permesso di far atterrare il castello volante a circa una decina di chilometri ad est di Trunau, dove una delegazione dei difensori viene ad accogliervi, con un misto di facce vecchie e nuove. Halgra, sempre più fissa nel suo ruolo di austera guida del villaggio, vi saluta quando sbarcate dal castello, tirandovi dietro un carretto con le armi che avete recuperato dalla forgia dei giganti del fuoco. E quindi ora lui sarebbe dalla nostra parte? chiede senza preamboli Halgra indicando il gigante delle tempeste che è rimasto sulla soglia del suo castello, con il figlio sulle spalle
  9. Esmera si concentra sull'arciere bloccato dalla magia di Gnaud e ne ha rapidamente ragione, mandandolo a terra privo di sensi. Intanto gli altri due arcieri sfuggono all'inseguimento dell'arconte di Aurora, sparendo tra i tetti delle case.
  10. Zev ha subito danni tali da andare a zero punti ferita. Non è stato un danno massiccio (quando un colo porta il personaggio a 0pf e restano ancora dei danni da applicare, il personaggio muore se i danni rimanenti sono pari o superiori al suo massimo dei PF, pag 197 PHB), quindi non è morto sul colpo. A livello di meccanica, Zev, nel suo turno (prima degli orchi) si è issato e ha scavalcato la porta/ponte levatoio, scivolando/cadendo all'interno della torre, e sube di 10 danni. Il PG ne aveva 9, quindi va a 0pf. Dal prossimo turno, se nessuno stabilizza Zev (con uno spell come Salvare i morenti o una prova di Medicina SAG CD 10) o restituisce PF (con cura ferite o simili), il PG a zero deve fare prove contro morte che sono d20 senza modificatori, come spiegato nel post in gioco (1 = 2 fallimenti, 2-10 = 1 fallimento, 11-19 = 1 successo, 20 riprende 1 pf). Una prova a round. Se subisce il PG morente subisce danni, aggiunge 1 fallimento extra oltre al lancio del dado. Con 3 fallimenti il PG muore, con 3 successi il PG è a 0pf e stabilizzato. Dopo un riposo riguadagnerà x PF.
  11. KlunK ha risposto a hecce a un discussione Ambientazioni e Avventure
    Penso che nessuno affronti un'avventura di D&D come se fosse un documentario storico Io gioco in Mystara che prende a man bassa dal mondo reale (impero bizantino, italia del '600, mongoli di Gengis Khan, cavalieri templari, regni nordici con tanto di divinità Odin, Thor ed Hel ecc....) e in 20 anni di gioco nessuno si è mai lamentato che qualcosa non aderisse alla realtà storica.
  12. Con la maggiore celerità possibile tornate verso il villaggio di Freydis, con le uova e anche il cucciolo di kraken. Al vostro arrivo gli abitanti del villaggio vi accolgono con grida di esultanza e il padre di Freydis si affretta a stritolare in un abbraccio la figlia e a far issare il corpo del cucciolo di kraken su un argano, così che tutti possano vedere la preda abbattuta da Freydis.
  13. Maybelle Petit Non esagerare...dico a sEr Monnezza quando mi tira in causa...so il fatto mio diciamo ma non sono poi così forte... mi devo scusare con voi...dico poi rivolgendomi ai nani...sono stata una pessima ospite... se quel tempo è costato ripulito tempo fa immagino che il male che lo abitava sia stato debellato ed ora sua solo un vecchio rudere...
  14. @Dardan @Darione @SIIP @simo.bob se volete fare un'avventura in quelle zone io posso organizzarmi in tal senso sicuramente, ma non sarà né la versione originale né il ritorno della 3.5
  15. Il drow sembra seccato quando non vi sbottonate, ma intasca i soldi e controfirma il registro. Locande? dice poi a Fezzik con tono acido Credi di essere ancora in superficie, bestione? Ringraziate la vostra fortuna quando troverete delle sorgenti e delle caverne sicure dove accamparvi. Nel Sottosuolo fuori dalle città e dalle fortificazioni tutto è selvaggio.
  16. Darhum D'accordo, un metodo vale l'altro e poi forse dopo il primo tentativo avremo qualche indizio in più.
  17. Taylor Guardo un attimo gli altri e faccio segno di allontanarci un attimo per parlare tra di noi senza farci ascoltare.
  18. Joshlin Capisco e con che tempistiche di solito rispondeva a questi segnali?
  19. Oggi
  20. Ma era davvero necessario scrivere "raffigurante un Mago Rosso che osserva voyeuristicamente una donna"??? Da dove si capiscono le intenzioni lubriche del mago? A mio avviso una frase del tutto inutile e fuori contesto. Voyeuristicamente... mah. A parte questa caduta di stile, il resto dell'articolo è fatto bene. Si continua tuttavia a indicare come punto negativo la mancanza di meccaniche, che invece è un punto di forza che rende questo modulo fruibile in modo praticamente totale a prescindere dall'edizione in cui lo si vuole usare, o addirittura se si usa un'altra ambientazione o addirittura un altro sistema. Almeno, per me questo è un punto a favore (e bello grosso). Col gruppo di gioco l'abbiamo sfruttato a fondo con un'avventura tematica svolta proprio a nel Thay (recuperare un ragazzo con grandi poteri magici rapito dai maghi rossi e riportarlo nelle Valli senza scatenare una guerra), e, insieme a Ruins of Myth Drannor, il gruppo di pg era in competizione con i maghi rossi per accaparrarsi un potente artefatto che questi ultimi avevano sottratto dalle rovine della città del canto per permettere a Sszass Tam di espandere i confini del suo regno. Un altro gran bel modulo!
  21. MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO ma ci stai proponendo il modulo del tempio del male elementale oppure è un easter egg?
  22. sEr Monnezza Eccerto Justerini lo poi dì forte! Se nun te gusti le bellezze locali che fai l'avventuriero a fà?!? Noto Maybelle un po' sulle sue Ma er pezzo forte noi ce lo portamo dietro! No dico, 'no splendore così...pure intelliggente e mena forte. Eh Maybelle? Mo fa la pensierosa ma quanno vole sa er fatto suo. Aoh, ho sentito pur'io de sto Tempio...me pare...der mare Alimentare! Sisi che che stava la cittadina de l'Omelette vicino. Boh, però nun so molto ferrato sull'argomento. Voi ce siete stati? E' 'n posto dove mostrà er coraggio de noi valorosi guerrieri?
  23. Soryana Trascinata dal mio compagno raccolgo più energie possibili per esporre la situazione, e per una volta nella vita riesco a rinchiudere la timidezza che mi lega e parlo con coraggio. Ehm...signori, abbiamo avuto l'ardire di presentarci nella cittadella della Luce per avere il vostro aiuto. Quella che per i miei compagni è una missione...per me è il senso della vita stessa perciò non ometterò parte alcuna, per quanto possa essermi dolorosa. Anche nelle organizzazioni della luce si nascondono cuori colmi di malvagità come anche tra i ranghi della non morte posso esserci rari raggi di luce. Così nella mia giovinezza ho visto l'oscurità più profonda nelle celle di quel tempio, torturata e seviziata per l'unica colpa di aver visto le loro malefatte. Quando oramai, senza più un briciolo di onore per la gente comune e per la mia stessa famiglia, sono stata rilasciata...portavo in grembo il frutto di quelle violenze. Per spezzare il male decisi di crescere mio figlio Atrel con tutto l'amore che potevo dargli rifugiandomi dall'unica persona che avrebbe capito la mia condizione. Dopo pochi mesi, i nefandi chierici mandarono qualcuno a finire il lavoro iniziato. Nottetempo ci fu una colluttazione ma l'unico a pagarne le conseguenze fu mio figlio, che fu ridotto in fin di vita. Io ero disperata e vedendomi così il mio ospite decise di aiutarmi come poteva: Fece un rituale in cui rivelò di essere un vampiro ed invocato il potere di Kanchelsis infuse la maledizione a mio figlio, salvandogli di fatto la vita. O almeno in parte. Da allora Atrel vive una vita in bilico tra l'amore della famiglia e l'oscurità della sua maledizione vampirica. Io sono tutto quello che ha, tutto quello che gli serve per rimanere ancorato alla luce. Ma so che...beh...non sarò eterna. Come lui. Siamo qui per IMPLORARVI di aiutarci. Io vorrei trovare il modo di guarire la sua anima, di riportare il suo spirito completamente nella luce per farlo crescere, invecchiare...insomma vivere come una persona normale. Abbiamo sentito parlare di un calice la cui acqua purificatrice può essere il miracolo che sto cercando. Vi prego...aiutateci.
  24. @Alzabuk bisogna che mi spieghi meglio cosa è successo il fatto del giavellotto che mi ha colpito ma non mi avrebbe dovuto colpire non l'ho capito. Per quanto riguarda la morte trovo sul manuale del giocatore come funziona? Grazie
  25. @MattoMatteo Sempre riguardo ai "Lanciagranate Molto Leggeri" (che potremmo anche considerare "Shotguns Molto Pesanti Con Cartucce Esplosive") parlandone Online con altri Appassionati di "D&D Cyberpunk" che usano il Technomancer-Textbook presumo che: Il "Monoshot Thumper" sia una versione del venerabile "M79 Blooper" del Vietnam o dei vari "NATO M203" che si agganciano sotto un Fucile D'Assalto; quindi Calibro 40mm. (o anche il rarissimo "Yuckon Buckshot Shotgun Slug Cal.5/0.5" della Spingarda Gigante x Stormo Folaghe, nota anche come "Falconetto Navale Antiabbordaggio" al tempo dei "Pirati Dei Caraibi"); tecnicamente se questo "Smoothbore Unrifles Barrell Heavy Gun" sparasse Microrazzi Gyrojet Autopropulsi sarebbe COME lo "Spacemarines Astartes Requiem Heavy Bolter" di Warhammer 40.000. . .!! Il Lanciagranate Antisommossa Multicolpo Leggero presumiblmente e' una Versione con Caricatore Tamburo Revolver del 30mm. "Flammya" Russo o del nuovissimo 25mm. Sperimentale Americano x i Prototipi "Delta Force Airburst AGL"; tecnicamente una versione tecnologicamente avanzata di tale Arma con "Light Gyrojet Slugs" in Caricatori "Banana Clip" sarebbe come i Fucili Bolter Leggeri dell'Imperium di 40.000 (quelli che usano gli Umani Normali, di Inquisizione o Battlesister; quelli degli Spacemarines son equivalenti ai Lanciagranate Leggeri Nastro Munizioni della NATO !!). . . . .!!!
  26. Diretto discendente, per stile e usi, ma dedicato ad Assassini e Monaci invece che ai Maghi, The Scarlet Brotherhood del 1999 dedicato alla Fratellanza Scarlatta di Greyhawk.
  27. Reame di Talestria Dragonborn Re Balerion ElmoDorato, il cognome deriva dalle gesta di un suo antenato, fondatore del Regno che era sia un formidabile guerriero (elmo) sia un giusto e retto leader (corona dorata), fu quindi incoronato Re. Fatemi sapere se la scheda è visibile e corretta. L'unico dubbio riguarda i "supply" https://drive.google.com/file/d/1TDjbYVN3OQIQzu7tFGENAQFyWd1tfVES/view?usp=sharing

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.