Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Apprezzo molto il lavoro della Paizo, anche se l'ho sempre trovato eccessivamente granulare e frammentario (e di conseguenza di rado di buona qualità). Non seguo la seconda edizione, ma ne ho sentito parlare bene. Solo, mi chiedo come mai nessuno critichi il draghetto rosa che compare sempre con il personaggio iconico del Summoner 2e... fosse apparso sulla copertina di un manuale D&D ne avremmo sentito parlare per mesi. XD
  3. Bellissimo post, grazie. Come la mettiamo con l'equipaggiamento? Se mi dai qualche indicazione la implemento nel mio post, che farò oggi entro sera. Mi sta prendendo veramente tanto...
  4. E perché proprio una corte di nobili litigiosi? XD
  5. Non ho Denari, quindi mi devo far bastare la prima ed unica attività. Ora, per quanto riguarda la lista della spesa ed eventuali colpi, come gestiamo? Ne parliamo qui, facendo un pò di brainstorming su cosa potrebbe essere necessario e mi dai qualche dritta sul dove/come/chi potrebbe avere quanto richiesto?
  6. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Vass ricordava perfettamente il percorso per ritornare alla salita e in questo modo il gruppo riuscì a raggiungere la scala di corda e a sfuggire al Karoteba Uno dopo l'altro i compagni salirono la scala di corda fino a giungere nella stanza segreta dietro l'altare dove vi erano le cinque casse con i lucchetti con il simbolo della stella
  7. Lerna Con Pelias "Grazie" rispondo in un sussurro. Poi mi raddrizzo e mi do due schiaffetti leggeri sulla guance per riprendermi "Andiamo a cercare questo Cornelius?"
  8. Vahid In totale silenzio, a braccia incrociate e con la tensione alle stelle, osservo l'azione combinata di questi uomini e donne, che disperati, provano di tutto pur di non arrendersi alle avversità che la vita ci sta mettendo innanzi, giorno dopo giorno. Sbuffo a momenti, serro i pugni, mi si spezza il fiato quando tutto sembra perduto... Ma alla fine Kaelin, in qualche modo, è in piedi. "Con questo, sarete apposto per un bel po'." riferendomi al reperto appena pescato. "E' ancora intero, un bel colpo di fortuna, misto al coraggio della mia sodale. Fatela riposare e poi parleremo."
  9. L'attrazione che provi verso quella fiammella è la stessa che sentivi verso la sfera nel sotterraneo, il suo bianco candido e il tepore che emana ti fanno sentire al sicuro, come se semplicemente restandole vicino tutto del mondo si incastrasse; potresti rimanere a guardarla per l'eternità e senti dentro di te che non invecchieresti né moriresti di fame o sete, come se Mystra stessa volesse che venisse osservata e rimirata. È indubbio che sia una sua creazione, come è indubbio che sia un elemento permeo della trama: magia allo stato puro. Superando la meraviglia che ti impone di rimanere a guardarla allunghi la mano e nel momento in cui la tocchi quella si attacca a te con una forza quasi magnetica: percepisci il flusso puro della magia scorrere all'interno del tuo corpo, la tua altra mano scatta verso la fiamma come se ne fosse attratta e poi guardandoti le braccia noti che entrambe le tue parti sono distintamente visibili. La pelle candida e luminosa da un lato e quella grigiastra che sembra emanare fumo e fuliggine dall'altro; il flusso che scorre all'interno del tuo corpo raggiunge ogni punto, partendo dalle dita della mano destra per poi arrivare a quelle della mano sinistra e tornare alla fiamma, un vortice di energia che ti investe e ti lascia ad una velocità sempre maggiore. Non hai la minima idea di cosa stia succedendo, potresti star ricevendo un enorme potere oppure esplodere da un momento all'altro; non senti dolore o simili, solo quel dolce tepore e una leggera pressione sulla schiena, come se qualcuno ti stesse abbracciando dolcemente da dietro. Poi un altro lampo di luce accecante e ti sembra di svenire di nuovo. Quando riapri gli occhi e riesci a mettere a fuoco vedi un cielo azzurro e limpido privo di nuvole, senti una fresca brezza soffiarti sulla pelle, tutta la pelle; senti di essere appoggiata su dell'erba e della terra. La testa ti gira e hai un ronzio nelle orecchie; man mano che cerchi di comprendere meglio in che stato sia il tuo corpo ti accorgi che il braccio destro ha un leggero tremolio, che però si calma qualche secondo dopo, mentre sul lato destro del collo e della faccia hai uno strano prurito. Quando la testa smette di girare e il ronzio nelle orecchie finisce ti accorgi di essere nuda e all'aria aperta; lentamente e a fatica ti alzi, notando che attorno a te si trovano solo macerie: la torre del tuo maestro è stata distrutta ed è crollata. offgame Ho pensato quanto andare avanti nella descrizione ma ho reputato che fosse meglio lasciarti lo spazio per capire cosa diamine è successo.
  10. Per me possiamo fare un mix. Andrei furtivo per eliminare quelli eventualmente già fuori, anche se con il sole non dovrebbero essercene. Poi andiamo all'ingresso della caverna e diamo fuoco alla paglia. Bakban e Elyndra @Alzabuk @shadyfighter07 più indietro, io e Thurin @Landar a chiudere la morsa lateralmente. Se dovessimo entrare bisogna eliminare il fumo...
  11. A sentimento, credo che la mia scottatura e quella di tanti altri dipenda molto da: fiumi di recensioni che lo osannavano come il top del top un lavoro editoriale eccezionale, che con i suoi colori vibranti fa percepire il regolamento come qualcosa di amichevole e semplicione - ma all’atto pratico non lo è un’ottima campagna di marketing che l’ha fatto diventare il fenomeno del momento Quello che sfugge maggiormente alla percezione del lettore, secondo me, è proprio il fatto che serve un gruppo con non solo una fervida immaginazione, ma anche estroverso ed esuberante perché il gioco renda bene. Da qualche parte è stato definito come un ottimo gioco per un party di dungeon master. Credo sia vero, richiede quel tipo di approccio al tavolo che non è scontato che un giocatore che non è mai stato un dm abbia.
  12. Roosa0121 si è unito/a alla community
  13. Ah, ok... avevo capito (male) che il problema fossero solo le immagini... 😅 Ti capisco bene sulla difficoltà a bilanciare il regolamento... ho lo stesso problema con il mio progetto CWN!
  14. @DarthFeder devo dire che la tua impressione del gioco non mi giunge del tutto inaspettata... tempo fà ho letto recensioni simili in inglese (non chiedetemi dove, non lo ricordo, anche se ho provato a ricercarle), e anche quì su Dragon's Lair c'era già chi (tra cui io) sollevava simili dubbi basandosi anche solo sulla descrizione generica del gioco, prima ancora di averlo provato.
  15. Oggi
  16. Victor Victor si avvicinò al container, ma prima di entrarvi, controllò per precauzione che l'accesso fosse privo di sistemi di monitoraggio o di allarme.
  17. Eccoci qui allora la preoccupazione di essere visti non è molta, d'altronde il nostro scopo è farli uscire dalle grotte quindi se decidono di farlo senza che ci facciano perdere tempo con paglia e fuoco ben venga. Chiedo quindi a tutti: ci facciamo sentire per attirarli fuori o procediamo furtivamente fino ad arrivare all'ingresso? In ogni caso una volta lì dobbiamo separarci ma nemmeno troppo. Thurin ed Eryn a dar fuoco alle paglie e buttarle dentro (se un po' umide faranno ancor più fumo), Brak ed Elyndra più avanti ad attirarli e scatenarsi con gli incanti. Appena sono qualche passo fuori dall'ingresso nano e paladina si piazzano alle loro spalle per non farli rientrare. Siamo d'accordo? poi sarà compito degli altri due nonostante il fumo ma sfruttando anche la luce del fuoco della paglia all'interno avvertire Thurin ed Eryn in caso di arrivo di altri nemici. Giusto?
  18. #06 --- senza data --- Il tecnoprete esaminò il cadavere: l'occhio era nella sua complessità molto semplice, non permetteva di registrare ne di trasmettere le immagini. Aveva solo la capacità di ingrandimento e analisi dello spettro luminoso. La siringa invece conteneva uno potente stimolante, spesso usato come siero della verità Victor intanto teneva sotto controllo l'area: ad un tratto il suo sguardo cadde nel container da dove era uscito l'eretico. Dentro, legato ad un tavolo vi era un uomo all'apparenza privo di sensi.
  19. "Grande montagna?" Ti chiede la guardia deglutendo a vuoto. "Vieni da oltre il valico dell'estremo nord? Non sapevo ci fossero villaggi da quelle parti." Sembra in qualche modo scioccato. "Beh cercate di capirli, non siamo soliti vedere qualcuno girare con gli abiti stracciati, credo sembriate un po' strana ai loro occhi. Mentre per rispondere alla seconda domanda: sì, il nostro è un villaggio situato nei pressi dell'estremo nord e quasi totalmente staccato dal resto della civiltà; viviamo principalmente di caccia e di pesca, con poche coltivazioni giusto per avere del pane e alcuni ortaggi." Sembra pensare qualcosa di divertente perché si lascia sfuggire una risatina. "Nessuno sembra essere interessato a questo pacifico villaggio, quindi qui la vita è molto tranquilla." Dopodiché invece ride di gusto quando parli delle eventuali attenzioni da qualcuno con un bel faccino. "Un'ottima combattente visto il risultato." Commenta quando parli dell'orso, sempre con voce stridula e gracchiante però a tono più basso. "Ma certo, ma certo, non dovrebbe volerci più di qualche ora se vuoi solo che te li rammendi." Aggiunge, poi sembra soppesare qualcosa nella sua mente. "Nel frattempo saresti interessata a comprare qualcosa? Giusto per avere un cambio in caso di simili situazioni." Notando che Dragan è entrato in "modalità mercante" la guardia si congeda, poi ti dice. "Angrboda, se sei interessata a vendere la pelle di orso il conciatore si trova in fondo al villaggio, vicino all'altro cancello." Ed esce dalla porta, lasciandoti sola col nano.
  20. Raven_BJJ si è unito/a alla community
  21. Akseli Appala stat AC: 11 - HP: 16 - TS: 4, 3, 4 "Ottimo Ugo" mi giro per complimentarmi con il compagno, e punto la bacchetta contro il worg cercando di colpirlo come il canide!
  22. Almar mi sembra un po' brutale commento anche per gli standard nanici. Prima proverei a donare una goccia di sangue a testa
  23. Interessante, vedo spesso qui questo manuale, ma non sono ancora riuscito a trovare nessuno che ci abbia giocato o proposto in fiere
  24. Pelias Con Lerna Capisco dico poggiando una mano sulla spalla di Lerna sarò, anzi saremo al tuo fianco in ogni momento. Non devi affrontare tutto questo da sola
  25. Simone Core Il furgone vibra sotto le mie mani mentre ingrano la marcia. La t-shirt scura mi aderisce addosso, la giacca di pelle scricchiola appena quando mi sistemo meglio sul sedile. È una sensazione familiare. Non confortevole. Familiare. Incrocio lo sguardo di Kanagawa per un istante. Non serve altro. Annuisco appena. Non prendo il microfono. Non ce n’è bisogno. Un incendio. Civili. Sempre la stessa equazione. Mi auguro non ci siano variabili incontrollabili. Conosco queste strade. Le periferie hanno tutte lo stesso odore: asfalto stanco e ferito e luci che non arrivano mai dove servono. Porto il furgone su una traiettoria pulita, accelero quando posso, senza strappi inutili. Niente corse da film. Il brontolio del motore copre i pensieri degli altri, ma non le loro facce. Li osservo uno a uno dallo specchietto retrovisore. Maria rannicchiata nel suo angolo ma sembra non vedere l'ora di uscire, i trucioli che cadono a terra come neve sporca. Silent Dragon è già altrove, concentrato, si comprende nonostante la maschera. Non siamo pronti. Nessuno lo è mai. Rallento solo all’incrocio, il tempo necessario per leggere la scena: strade secondarie, edifici industriali, vie di fuga. Fumo? Fiamme? O forse è solo la città che ingoia tutto. Incendi piccoli diventano grandi. Le persone no. Mi fermo quanto basta. Le mani restano sul volante. "Guardiamo. Poi agiamo." Nient’altro. Non serve dire di stare attenti. Non serve dire perché fermarsi un istante a osservare e pensare ora sia meglio che buttarsi letteralmente nelle fiamme. Aspetto solo che tutti abbiano chiaro come farlo. Tutti Se abbiamo anche le sirene, ne vedo la necessità (causa passaggio altri mezzi) e gli altri sono d'accordo le accendo. Se la strada è scorrevole O gli altri non desiderano annunciare il nostro arrivo o se ovviamente non ne siamo dotati non le accendo :D
  26. ok, aspetto una tua modifica
  27. Confermo che l'isola avevamo detto fosse un disco di pietra più o meno tondeggiante su cui c'erano le rovine del palazzo (io me lo immagino ancora per la maggior parte intero solo coperto da molti crostaci e alghe, in fondo è stato sott'acqua come un relitto per secoli. Ecco, magari tegole e quelle parti non proprio fissate direi che le correnti le han tolte, quindi resta più uno sceheletro di quella che una volta era una reggia.); la zona arborea intorno alla tenuta secondo me è stata modificata dalla lunga permanenza sul fondale e adesso gli alberi sembrano più dei grandi coralli che dei veri e propri alberi. Direi che il disco attualmente sia stato colonizzato (al fine anche un po' di rifarsi della spesa per attivare gli incantesimi di galleggiamento) ed è governato da almeno uno degli eroi che l'han riportato a galla (mi piace l'idea che uno degli eroi possa essere imperentato molto alla lontana con la famiglia reale) la gente che ci vive sono elfi silvani e halfling come da te detto, però nel mio immaginario più che coltivatori sono allevatori di specie marine (hanno piccole agricolture, ma a malapena per essere in parte autosufficienti). Proprio perchè uno degli eroi è un discendete della casata credo che ha cercato di preservare il palazzo (possibile che abbia avviato dei lavori per sistemarsi lì e viverci..?) (Potrebbe aver senso dire che ci sono altre persone ancora pietrificate sull'isola?)
  28. Kyrian Il barbaro si zittì. La situazione pareva peggiore di quanto si fosse immaginato. Fu con sollievo che vide i compagni tentare di risollevare il morale. "Sì" disse a Skylad "E un po' di riposo servirà anche a noi per chiarirci la mente. Tutto sembra più limpido quando ci si sveglia"
  29. Ho fatto anch'io una prova con questo sistema, ma come giocatore. Ed è stata una prova all'acqua di rose, quindi assolutamente poco significativa. Questo regolamento, provato, mi ha confermato le sensazioni che ho avuto leggendolo: non è adatto per delle VERE sessioni di gioco. E' valido se tutto quello che deve succedere è sceneggiato PRIMA e i giocatori devono mettere in scena uno spettacolo per degli spettatori. L'ho trovato macchinoso, contorto e lento nello sviluppo delle azioni. La dinamica di gioco risente molto del fatto di dover consultare la scheda per praticamente ogni decisione. Probabilmente buona parte delle mie difficoltà derivano dal mio "retaggio" di gioco, quindi sono poco attendibile. Resta il fatto che, per me, non è quel gran sistema che viene vantato. Prodotto editoriale di altissimo livello, confezionato ad arte, ma, sempre per quanto mi riguarda, 80% è apparenza, 20% sostanza. A mio avviso è un sistema poco adatto per partite improvvisate e poco maturo come sviluppo. Da quanto vedo anche sul web, in molti ne erano entusiasti, in molti l'hanno comprato, ma si vedono pochissimi actual play.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.