Tutte le attività
- Ultima ora
-
firwood ha iniziato a seguire Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Ma era davvero necessario scrivere "raffigurante un Mago Rosso che osserva voyeuristicamente una donna"??? Da dove si capiscono le intenzioni lubriche del mago? A mio avviso una frase del tutto inutile e fuori contesto. Voyeuristicamente... mah. A parte questa caduta di stile, il resto dell'articolo è fatto bene. Si continua tuttavia a indicare come punto negativo la mancanza di meccaniche, che invece è un punto di forza che rende questo modulo fruibile in modo praticamente totale a prescindere dall'edizione in cui lo si vuole usare, o addirittura se si usa un'altra ambientazione o addirittura un altro sistema. Almeno, per me questo è un punto a favore (e bello grosso). Col gruppo di gioco l'abbiamo sfruttato a fondo con un'avventura tematica svolta proprio a nel Thay (recuperare un ragazzo con grandi poteri magici rapito dai maghi rossi e riportarlo nelle Valli senza scatenare una guerra), e, insieme a Ruins of Myth Drannor, il gruppo di pg era in competizione con i maghi rossi per accaparrarsi un potente artefatto che questi ultimi avevano sottratto dalle rovine della città del canto per permettere a Sszass Tam di espandere i confini del suo regno. Un altro gran bel modulo!
-
Nuove Reclute (TdS)
MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO ma ci stai proponendo il modulo del tempio del male elementale oppure è un easter egg?
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Eccerto Justerini lo poi dì forte! Se nun te gusti le bellezze locali che fai l'avventuriero a fà?!? Noto Maybelle un po' sulle sue Ma er pezzo forte noi ce lo portamo dietro! No dico, 'no splendore così...pure intelliggente e mena forte. Eh Maybelle? Mo fa la pensierosa ma quanno vole sa er fatto suo. Aoh, ho sentito pur'io de sto Tempio...me pare...der mare Alimentare! Sisi che che stava la cittadina de l'Omelette vicino. Boh, però nun so molto ferrato sull'argomento. Voi ce siete stati? E' 'n posto dove mostrà er coraggio de noi valorosi guerrieri?
-
[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana Trascinata dal mio compagno raccolgo più energie possibili per esporre la situazione, e per una volta nella vita riesco a rinchiudere la timidezza che mi lega e parlo con coraggio. Ehm...signori, abbiamo avuto l'ardire di presentarci nella cittadella della Luce per avere il vostro aiuto. Quella che per i miei compagni è una missione...per me è il senso della vita stessa perciò non ometterò parte alcuna, per quanto possa essermi dolorosa. Anche nelle organizzazioni della luce si nascondono cuori colmi di malvagità come anche tra i ranghi della non morte posso esserci rari raggi di luce. Così nella mia giovinezza ho visto l'oscurità più profonda nelle celle di quel tempio, torturata e seviziata per l'unica colpa di aver visto le loro malefatte. Quando oramai, senza più un briciolo di onore per la gente comune e per la mia stessa famiglia, sono stata rilasciata...portavo in grembo il frutto di quelle violenze. Per spezzare il male decisi di crescere mio figlio Atrel con tutto l'amore che potevo dargli rifugiandomi dall'unica persona che avrebbe capito la mia condizione. Dopo pochi mesi, i nefandi chierici mandarono qualcuno a finire il lavoro iniziato. Nottetempo ci fu una colluttazione ma l'unico a pagarne le conseguenze fu mio figlio, che fu ridotto in fin di vita. Io ero disperata e vedendomi così il mio ospite decise di aiutarmi come poteva: Fece un rituale in cui rivelò di essere un vampiro ed invocato il potere di Kanchelsis infuse la maledizione a mio figlio, salvandogli di fatto la vita. O almeno in parte. Da allora Atrel vive una vita in bilico tra l'amore della famiglia e l'oscurità della sua maledizione vampirica. Io sono tutto quello che ha, tutto quello che gli serve per rimanere ancorato alla luce. Ma so che...beh...non sarò eterna. Come lui. Siamo qui per IMPLORARVI di aiutarci. Io vorrei trovare il modo di guarire la sua anima, di riportare il suo spirito completamente nella luce per farlo crescere, invecchiare...insomma vivere come una persona normale. Abbiamo sentito parlare di un calice la cui acqua purificatrice può essere il miracolo che sto cercando. Vi prego...aiutateci.
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Alzabuk bisogna che mi spieghi meglio cosa è successo il fatto del giavellotto che mi ha colpito ma non mi avrebbe dovuto colpire non l'ho capito. Per quanto riguarda la morte trovo sul manuale del giocatore come funziona? Grazie
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo Sempre riguardo ai "Lanciagranate Molto Leggeri" (che potremmo anche considerare "Shotguns Molto Pesanti Con Cartucce Esplosive") parlandone Online con altri Appassionati di "D&D Cyberpunk" che usano il Technomancer-Textbook presumo che: Il "Monoshot Thumper" sia una versione del venerabile "M79 Blooper" del Vietnam o dei vari "NATO M203" che si agganciano sotto un Fucile D'Assalto; quindi Calibro 40mm. (o anche il rarissimo "Yuckon Buckshot Shotgun Slug Cal.5/0.5" della Spingarda Gigante x Stormo Folaghe, nota anche come "Falconetto Navale Antiabbordaggio" al tempo dei "Pirati Dei Caraibi"); tecnicamente se questo "Smoothbore Unrifles Barrell Heavy Gun" sparasse Microrazzi Gyrojet Autopropulsi sarebbe COME lo "Spacemarines Astartes Requiem Heavy Bolter" di Warhammer 40.000. . .!! Il Lanciagranate Antisommossa Multicolpo Leggero presumiblmente e' una Versione con Caricatore Tamburo Revolver del 30mm. "Flammya" Russo o del nuovissimo 25mm. Sperimentale Americano x i Prototipi "Delta Force Airburst AGL"; tecnicamente una versione tecnologicamente avanzata di tale Arma con "Light Gyrojet Slugs" in Caricatori "Banana Clip" sarebbe come i Fucili Bolter Leggeri dell'Imperium di 40.000 (quelli che usano gli Umani Normali, di Inquisizione o Battlesister; quelli degli Spacemarines son equivalenti ai Lanciagranate Leggeri Nastro Munizioni della NATO !!). . . . .!!!
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Diretto discendente, per stile e usi, ma dedicato ad Assassini e Monaci invece che ai Maghi, The Scarlet Brotherhood del 1999 dedicato alla Fratellanza Scarlatta di Greyhawk.
- Oggi
-
Topic di Servizio C&C
Reame di Talestria Dragonborn Re Balerion ElmoDorato, il cognome deriva dalle gesta di un suo antenato, fondatore del Regno che era sia un formidabile guerriero (elmo) sia un giusto e retto leader (corona dorata), fu quindi incoronato Re. Fatemi sapere se la scheda è visibile e corretta. L'unico dubbio riguarda i "supply" https://drive.google.com/file/d/1TDjbYVN3OQIQzu7tFGENAQFyWd1tfVES/view?usp=sharing
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Mentre un orco recupera un giavellotto, Zev @Rafghost2 raccoglie le forze e con un calore interno rinnovato dall'incitamento di Amirkhan @Landar : si issa fino a scavalcare l'assitto del ponte:, ma proprio mentre sta scavalcando, poggiando la pancia sulla sommità del pinte, la punta dell'arma orchestra si conficca nella spalla sinistra. Zev perde la presa e scivola all'interno della Torre, cadendo per tutta l'altezza del ponte levatoio, rovinando a terra. Nell'urto il giavellotto si stacca dal corpo, ma Zev batte la testa e rimane privo di coscienza. Kaap ha osservato la scena e urla Selyna! Prova ad alzarsi in piedi, non riesce. Si trascina allora di fianco al corpo dell'adrlescente, passa una mano sul volto esanime e guardando Mercurio @Pentolino e Tarik @Voignar sussurra, come se stesse elemosinando: respira! Meccaniche (schede) Mercurio equipaggiamento completo meno una spada corta, meno la corda + balestra (a tracolla), 16/18 HP,. Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro nelle tasche delle brache, 11 quadrelli, 1/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati. 1 isp bardica rimanente. Tarik - (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, spada corta (in mano) balestra (a tracolla), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa, 12 quadrelli (nelle tasche delle brache). 12/20 HP. Zev - equipaggiamento completo, meno le asce. 0/13 HP. morente. Meccaniche La prova di atletica di Zev è riuscita perfettamente. Quel che non riesce è l'atterraggio privo di danni: è una caduta di 6 m i danni da caduta sono sufficienti a portare a zero il PG. Anche gli orchi hanno lanciato i giavellotti, mettendo a segno un colpo critico. I danni inferti dal giavellotto erano superiori ai PF di Zev prima della caduta. Quindi anche quel colpo lo avrebbe mandato a zero. Nota: subire danno quando si è già a zero PF è come fallire una prova contro morte, che, ricordo, è un risultato da 2 a 10 sul dato da 20. Un 1 sulla prova contro morte equivale a due fallimenti. da 11 a 19, la prova è un successo. Dopo tre fallimenti il PG è morto, dopo tre successi il PG è stabile, incosciente a zero punti ferita. Con un 20 alla prova contro morte il PG torna a un punto ferita. Nell'economia del round, se gli occhi avessero colpito Zev prima del suo turno, Zev sarebbe precipitato nel torrente privo di sensi, andando incontro a morte certa. Poiché però Zev ha una iniziativa migliore degli orchi, è come se non avesse subito il colpo del giavellotto, ma solo i danni da caduta. Poiché in 5e non ci sono PF negativi, ho preferito raccontare entrambe le cose così, anche se meccanicamente Zev è a zero in seguito a un solo tipo di danno, senza avere già un fallimento sulle prove contro morte.
-
Topic di servizio
Giusto avevo dimenticato il bonus. Correggo il post quando torno a casa comunque siete stati scoperti dalla pattuglia che non avete sentito arrivare. Potete anche postare perché la situazione cambia di poco. Certamente! Segna pure i proiettili e come sono a casa ti lancio la prova di conoscenze nel topic di gioco.
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Grazie per la compilazione e per l'osservazione!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 Quasi finito tutti i Dettagli Ultimi che mancavano all'Equipaggiamento dei PG, ho avuto solo dei Contrattempi Imprevisti anche perchè al solito Casino Usuale si sono aggiunte le Complicazioni per oRganizzare di andare UNO o DUE Giorni a Lucca-Games 2025 nel Prossimo Weekend; risolvo tutto appena possibile. . . . . . . . La Trappola-Imboscata la avete preparata in maniera IMPECCABILE; a meno che i Nemici NON siano qualcosa di Stranissimo coperto da Illusioni di ALTISSIMO Livello (e NON ve lo farei uno scherzo del Genere, SENZA Preavvisi ed ad Inizio Campagna !!) ai Vostri PG (a rigore di OGNI Logica delle Conoscenze Pregresse) sembra che sarà un Massacro Impeccabile nei Confronti di un Nemico Ignaro ed Inconsapevole. . . . .!!!
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Ciao! Grazie per la compilazione!! Si può rifare il sondaggio compilando l'altra parte, se si desidera. Hai ragione, avrei potuto specificarlo nel messaggio, grazie mille
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo Condivido tutto quanto detto su Cybernetica ed Equipaggiamento , ed in PARTICOLARE Modo per le Caratteristiche delle Munizioni Non Frammentazione delle Granat che è un Argomento molto lungo che voglio trattare in uno Spazio Dedicato a parte (comunque un Thumper, Leggero / Medio / Pesante che sia, MONOCOLPO di sicuro lo puoi montare DENTRO un Braccio Cybernetico, ed anche quelli leggermente più Piccoli di Calibro che sono trcnicamente non tanto Lanciagranate Leggeri, da 30 o 25 mm., quanto Shotgun Pesanti A Tamburo Con Munizioni Esplosive in Calibro-10/.0 o Calibro-8/.0,5 ). . . Il Fumetto del Mezzorco con i Genitori Orchessa e Nano (di sicuro TROPPO Basso Umano Vichingo dalla Altezza Scarsina ??) + una FIGATA PAZZESCA come Effetto Comico; prendine spunto per quel che più Ti piace. . . . .!!! Per la Skill Extra direi assolutamente INDAGARE alla Piedone-Lo-Sbirro, facendo saltare i Denti agli Informatori Recalcitranti (quindi da usare in Combo con "Intimidire Di Forza" che SICURAMENTE è un Vantaggio quasi sempre per il Tuo PG !!). . . . .!!! . . . . . @Marhir , @Landar , @CocceCore Mi pare che anche per i Vostri PG i Dettagli FInali di Storia e Background sonio definiti quasi in totalità; mancano giusto delle Precisazioni su Equipaggiamento Speciale (che sia Cybernetico, Magico, Hitech o "Medievale Classico Reso Moderno" che sia !!). . . . .???
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
0C34N Sì! Esulto quando le difese di Xeelee vengono (anche se poco) scalfite. Se può "sanguinare", può essere ucciso. Il problema è che lo stesso vale anche per noi. Il nemico si teletrasporta di nuovo. Giro i tacchi, pronto a fiondarmi su di lui, quando un affondo mentale mi stordisce e spegne i circuiti. Provo a resistere, ma non ci riesco. Cado come corpo morto cade. @DM TS Saggezza -> 14 fallito. Vado a terra. Primo ts su morte: 11 ---- PF: 0/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
-
Topic di Servizio C&C
Intanto anticipo che ho preso Dragonborn come razza, Monarchia come governo e Sangue Reale come fondazione. Sto ultimando gli ultimi dettagli e metto qui la scheda. spero di finire entro ora di pranzo. così controllare sia tutto in ordine.
-
Topic di Servizio C&C
Per qualsiasi cosa chiedi pure
-
Topic di servizio
Due cose...la prima è che mi chiedevo se potessi fare una prova di conoscenze religioni +7 per capire cosa venerano effettivamente i lucertoloidi. Finora siamo andati alla cieca a riguardo, ma chissà, magari sono fortunato con i tiri e il mio pg lo sa. La seconda è se potessi prendere qualche proiettile in più per fionda. 10 mi sembrano un po' contati, con 20 sarei più al sicuro.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Il livello di attenzione è giustamente parecchio alto quindi ci accorgiamo tutti (a parte chi è attivamente impegnato su altro) della strana apparizione. Non dico nulla, non credo serva commentare. Nervi tesi e sensi attivi, cerco di controllare eventuali altri segni della creatura. @DM Eventualmente Perception +6 / Arcana e Religion +3
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Mi volto verso il villaggio lucertoloide, e mi avvio cautamente verso le prime capanne. Nel tragitto deglutisco nervosamente... certo, l'idea di andare da sola è stata mia, visto che gli altri si muovono con la grazia di un bufalo in calore, rispetto a me... ma questo non significa che l'idea mi piaccia più di tanto! Arrivato al confine del villaggio comincio a strisciare lungo il perimetro, sperando che la capanna dello sciamano sia all'esterno, aguzzando le orecchie al minimo rumore.
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Mi ricorda un pò il "Principato di Glantri" per il Becmi, uscito appena l'anno prima (mi viene da chiedermi chi ha "copiato" chi)... la differenza principale è che la magocrazia del Thay è molto più cupa e malvagia di quella di Glantri.
-
ObsidiaTCG changed their profile photo
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe Sputo per terra, tornando della mia dimensione normale si prendine alcuni faccio un gesto vago c'è ancora quello li dentro, no? E poi chissà magari in questo edificio si può trovare qualcosa di utile lancio una occhiata a Möghei Trovami una schiava anche per me, non una gracilina, una che sappia portare le mie cose. Non uno di quei maschi che si credono chissà chi e poi devo ucciderli e ricominciare da capo torno a parlare ai miei compagni diamo fuoco alla locanda così deve uscire?
-
Grimstone - la comune dei nani
Fandango16 ha pubblicato una discussione in Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiDISCLAIMER Queste sono le informazioni che chiunque viva o abbia vissuto nella parte civilizzata dell'isola conosce. Spero a breve di potervi fornire anche di una mappa. GRIMSTONE E’ un villaggio di circa 100 abitanti, tutti nani, quasi tutti immigrati salvo qualche giovane nano nativo. La sua economia si fonda sul commercio di adamantio con la città di Uttersea, ma la gestione è decisamente collettivista e la vendita del minerale serve per lo più a finanziare l’acquisto di cibo e utensili. La carovana viene a Uttersea ogni decimana facendo il giro degli altri micro-villaggi minerari e si ferma 2-3 giorni durante i quali conclude gli affari e riparte. Abitanti e luoghi degni di nota: Thrain Virvelvind: zio di Helga, molto anziano e si dice che abbia circa 400 anni e che sia stato un grande avventuriero. Riapparve circa 10 anni dopo la grande esplosione e lo trovò la carovana nei dintorni di Uttersea che vagava senza meta e senza senno. Fu riconosciuto e portato dalla nipote che decise di prendersene cura. Passa le giornate su una sedia a dondolo di fronte alla sua piccola casa che affaccia sulla piazza. Balin Stonefist: ha circa 120 anni è l’attuale capo del villaggio e quindi coordinatore della miniera. Si occupa anche della risoluzione dei conflitti. Locanda dell’Orso: taverna a gestione familiare il cui nome è stato dato dalla gente del posto in “onore” del proprietario che è una persona schiva e di poche parole. Oste (padre) Corbin Goldhand ha circa 100 anni Cuoca (madre) Helga Virvelvind più giovane, ha circa 70 anni Cameriera (figlia) Frida Goldhand è poco più che una ragazzina e ha circa 25 anni. L'ambiente principale è dominato da due grandi tavoloni, ciascuno con due lunghe panche, capaci di ospitare comodamente circa 20 persone (5 per panca). Al bancone ci sono cinque sgabelli ed è presente un tavolo più piccolo, robusto, perfetto per le sfide di braccio di ferro. I servizi igienici per gli ospiti sono in una baracca separata, annessa alla sala da pranzo principale. Sul retro è presente uno uno spazio comune, che occasionalmente offre riparo ai viandanti, ma viene usato principalmente per le celebrazioni religiose del paese organizzate da Helga. Infine, all'esterno, una piccola stalla ospita quattro muli, disponibili per essere affittati per lavori pesanti. A rotazione due sono fuori per la carovana della miniera. Bazar di Bram: gestito da Bram Goldhand, è un piccolo negozio che contiene tutto quello che può servire ad un villaggio di montagna, dagli attrezzi al cibo e persino alcune armi comuni. Sul retro è annessa la sua abitazione, molto lussuosa per gli standard del posto. Forgia di Thurin: è una efficiente forgia che serve a riparare gli oggetti che inevitabilmente si rompono, a fabbricare alcuni utensili per la miniera e a ferrare i muli al bisogno. Ci lavora il fabbro Thurin ed è coadiuvato da un giovane assistente che vorrebbe imparare il mestiere. Piazza centrale: al centro del villaggio, raccoglie le persone quando c’è necessità di prendere decisioni importanti, di dare comunicazioni o per fare festa. È qui che termina il sentiero, in quanto il villaggio sorge nei pressi di una miniera. È qui che si trova l’unico pozzo del paese, che serve ad approvvigionare tutti. L’acqua si tira su da un secchio agganciato ad una carrucola ed è presente una ringhiera per evitare incidenti che lascia passare solo il secchio. Miniera di Grimstone: qui ci lavorano quasi tutti i nani di Grimstone, mentre le donne si occupano della casa, e dei piccoli orti.
-
ObsidiaTCG joined the community
-
[Atto I] Oltre il confine
È in grado di volare senza difficoltà: non l'ho mai visto toccare il terreno. E credo sia in grado di sollevare degli oggetti dal suolo con la sua strana Luce, anche se mi è sembrato in difficoltà quando l'ha fatto. Vi risponde l'uomo, facendo poi un sorriso sbilenco. Qui arriva il problema: non sono riuscito a trovare una debolezza. Ho solo notato che ha uno strano senso di "onore guerriero", diciamo, e stavo pensando come sfruttarlo contro di lui. Ma non avevo ancora capito come eliminare il suo vantaggio nel combattimento aereo. Spiega, scuotendo poi la testa all'ultima domanda. No, non posso richiamarlo. Per contattarlo dovevo incidere un sigilloglifo sulla corteccia di un albero e lui si sarebbe presentato al campo.
-
Regole di gioco e di buona educazione
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSì sì anche a me non piace la chat vocale. Sarà solo un ambiente dove lanceremo i dadi. Inizieremo che ciascuno tira i suoi, ma se vediamo che questo rallenta troppo il gioco, li tirerò sempre io e la chat diventerà solo lo strumento "trasparenza". Vi mando subito il link discord con i messaggi privati. @Alzabuk a che punto sei con la scheda? Il PG lo avevamo definito. In giornata conto di mettere altri contenuti utili per iniziare l'avventura.