Tutte le attività
- Ultima ora
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Circa, ci sono delle stanze secondarie nei primi due piani del maschio dove possono dormire un po' a turno...
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
vedremo di procurarti un po' di equipaggiamento aggiornato
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Nel corso dei giorni successivi il castello volante del gigante delle tempeste si mette in rotta verso Trunau, per riportarvi alla vostra base. Padre e figlio passano quei giorni strettamente assieme, con il giovane gigante che racconta al padre le sue esperienze nelle segrete del gigante delle ombre. Da parte vostra avvisate Trunau e i suoi difensori del vostro arrivo e in particolare di come arriverete, visto che finora la guerra contro i giganti è ancora aperta. Ed è infatti con diffidenza e cautela che vi viene dato il permesso di far atterrare il castello volante a circa una decina di chilometri ad est di Trunau, dove una delegazione dei difensori viene ad accogliervi, con un misto di facce vecchie e nuove. Halgra, sempre più fissa nel suo ruolo di austera guida del villaggio, vi saluta quando sbarcate dal castello, tirandovi dietro un carretto con le armi che avete recuperato dalla forgia dei giganti del fuoco. E quindi ora lui sarebbe dalla nostra parte? chiede senza preamboli Halgra indicando il gigante delle tempeste che è rimasto sulla soglia del suo castello, con il figlio sulle spalle
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera si concentra sull'arciere bloccato dalla magia di Gnaud e ne ha rapidamente ragione, mandandolo a terra privo di sensi. Intanto gli altri due arcieri sfuggono all'inseguimento dell'arconte di Aurora, sparendo tra i tetti delle case.
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanZev ha subito danni tali da andare a zero punti ferita. Non è stato un danno massiccio (quando un colo porta il personaggio a 0pf e restano ancora dei danni da applicare, il personaggio muore se i danni rimanenti sono pari o superiori al suo massimo dei PF, pag 197 PHB), quindi non è morto sul colpo. A livello di meccanica, Zev, nel suo turno (prima degli orchi) si è issato e ha scavalcato la porta/ponte levatoio, scivolando/cadendo all'interno della torre, e sube di 10 danni. Il PG ne aveva 9, quindi va a 0pf. Dal prossimo turno, se nessuno stabilizza Zev (con uno spell come Salvare i morenti o una prova di Medicina SAG CD 10) o restituisce PF (con cura ferite o simili), il PG a zero deve fare prove contro morte che sono d20 senza modificatori, come spiegato nel post in gioco (1 = 2 fallimenti, 2-10 = 1 fallimento, 11-19 = 1 successo, 20 riprende 1 pf). Una prova a round. Se subisce il PG morente subisce danni, aggiunge 1 fallimento extra oltre al lancio del dado. Con 3 fallimenti il PG muore, con 3 successi il PG è a 0pf e stabilizzato. Dopo un riposo riguadagnerà x PF.
-
Peste
Penso che nessuno affronti un'avventura di D&D come se fosse un documentario storico Io gioco in Mystara che prende a man bassa dal mondo reale (impero bizantino, italia del '600, mongoli di Gengis Khan, cavalieri templari, regni nordici con tanto di divinità Odin, Thor ed Hel ecc....) e in 20 anni di gioco nessuno si è mai lamentato che qualcosa non aderisse alla realtà storica.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Con la maggiore celerità possibile tornate verso il villaggio di Freydis, con le uova e anche il cucciolo di kraken. Al vostro arrivo gli abitanti del villaggio vi accolgono con grida di esultanza e il padre di Freydis si affretta a stritolare in un abbraccio la figlia e a far issare il corpo del cucciolo di kraken su un argano, così che tutti possano vedere la preda abbattuta da Freydis.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Maybelle Petit Non esagerare...dico a sEr Monnezza quando mi tira in causa...so il fatto mio diciamo ma non sono poi così forte... mi devo scusare con voi...dico poi rivolgendomi ai nani...sono stata una pessima ospite... se quel tempo è costato ripulito tempo fa immagino che il male che lo abitava sia stato debellato ed ora sua solo un vecchio rudere...
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute@Dardan @Darione @SIIP @simo.bob se volete fare un'avventura in quelle zone io posso organizzarmi in tal senso sicuramente, ma non sarà né la versione originale né il ritorno della 3.5
-
Discesa nel Profondo
Il drow sembra seccato quando non vi sbottonate, ma intasca i soldi e controfirma il registro. Locande? dice poi a Fezzik con tono acido Credi di essere ancora in superficie, bestione? Ringraziate la vostra fortuna quando troverete delle sorgenti e delle caverne sicure dove accamparvi. Nel Sottosuolo fuori dalle città e dalle fortificazioni tutto è selvaggio.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Darhum D'accordo, un metodo vale l'altro e poi forse dopo il primo tentativo avremo qualche indizio in più.
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Capisco e con che tempistiche di solito rispondeva a questi segnali?
- Oggi
-
firwood ha iniziato a seguire Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Ma era davvero necessario scrivere "raffigurante un Mago Rosso che osserva voyeuristicamente una donna"??? Da dove si capiscono le intenzioni lubriche del mago? A mio avviso una frase del tutto inutile e fuori contesto. Voyeuristicamente... mah. A parte questa caduta di stile, il resto dell'articolo è fatto bene. Si continua tuttavia a indicare come punto negativo la mancanza di meccaniche, che invece è un punto di forza che rende questo modulo fruibile in modo praticamente totale a prescindere dall'edizione in cui lo si vuole usare, o addirittura se si usa un'altra ambientazione o addirittura un altro sistema. Almeno, per me questo è un punto a favore (e bello grosso). Col gruppo di gioco l'abbiamo sfruttato a fondo con un'avventura tematica svolta proprio a nel Thay (recuperare un ragazzo con grandi poteri magici rapito dai maghi rossi e riportarlo nelle Valli senza scatenare una guerra), e, insieme a Ruins of Myth Drannor, il gruppo di pg era in competizione con i maghi rossi per accaparrarsi un potente artefatto che questi ultimi avevano sottratto dalle rovine della città del canto per permettere a Sszass Tam di espandere i confini del suo regno. Un altro gran bel modulo!
-
Nuove Reclute (TdS)
MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO ma ci stai proponendo il modulo del tempio del male elementale oppure è un easter egg?
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Eccerto Justerini lo poi dì forte! Se nun te gusti le bellezze locali che fai l'avventuriero a fà?!? Noto Maybelle un po' sulle sue Ma er pezzo forte noi ce lo portamo dietro! No dico, 'no splendore così...pure intelliggente e mena forte. Eh Maybelle? Mo fa la pensierosa ma quanno vole sa er fatto suo. Aoh, ho sentito pur'io de sto Tempio...me pare...der mare Alimentare! Sisi che che stava la cittadina de l'Omelette vicino. Boh, però nun so molto ferrato sull'argomento. Voi ce siete stati? E' 'n posto dove mostrà er coraggio de noi valorosi guerrieri?
-
[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana Trascinata dal mio compagno raccolgo più energie possibili per esporre la situazione, e per una volta nella vita riesco a rinchiudere la timidezza che mi lega e parlo con coraggio. Ehm...signori, abbiamo avuto l'ardire di presentarci nella cittadella della Luce per avere il vostro aiuto. Quella che per i miei compagni è una missione...per me è il senso della vita stessa perciò non ometterò parte alcuna, per quanto possa essermi dolorosa. Anche nelle organizzazioni della luce si nascondono cuori colmi di malvagità come anche tra i ranghi della non morte posso esserci rari raggi di luce. Così nella mia giovinezza ho visto l'oscurità più profonda nelle celle di quel tempio, torturata e seviziata per l'unica colpa di aver visto le loro malefatte. Quando oramai, senza più un briciolo di onore per la gente comune e per la mia stessa famiglia, sono stata rilasciata...portavo in grembo il frutto di quelle violenze. Per spezzare il male decisi di crescere mio figlio Atrel con tutto l'amore che potevo dargli rifugiandomi dall'unica persona che avrebbe capito la mia condizione. Dopo pochi mesi, i nefandi chierici mandarono qualcuno a finire il lavoro iniziato. Nottetempo ci fu una colluttazione ma l'unico a pagarne le conseguenze fu mio figlio, che fu ridotto in fin di vita. Io ero disperata e vedendomi così il mio ospite decise di aiutarmi come poteva: Fece un rituale in cui rivelò di essere un vampiro ed invocato il potere di Kanchelsis infuse la maledizione a mio figlio, salvandogli di fatto la vita. O almeno in parte. Da allora Atrel vive una vita in bilico tra l'amore della famiglia e l'oscurità della sua maledizione vampirica. Io sono tutto quello che ha, tutto quello che gli serve per rimanere ancorato alla luce. Ma so che...beh...non sarò eterna. Come lui. Siamo qui per IMPLORARVI di aiutarci. Io vorrei trovare il modo di guarire la sua anima, di riportare il suo spirito completamente nella luce per farlo crescere, invecchiare...insomma vivere come una persona normale. Abbiamo sentito parlare di un calice la cui acqua purificatrice può essere il miracolo che sto cercando. Vi prego...aiutateci.
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Alzabuk bisogna che mi spieghi meglio cosa è successo il fatto del giavellotto che mi ha colpito ma non mi avrebbe dovuto colpire non l'ho capito. Per quanto riguarda la morte trovo sul manuale del giocatore come funziona? Grazie
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo Sempre riguardo ai "Lanciagranate Molto Leggeri" (che potremmo anche considerare "Shotguns Molto Pesanti Con Cartucce Esplosive") parlandone Online con altri Appassionati di "D&D Cyberpunk" che usano il Technomancer-Textbook presumo che: Il "Monoshot Thumper" sia una versione del venerabile "M79 Blooper" del Vietnam o dei vari "NATO M203" che si agganciano sotto un Fucile D'Assalto; quindi Calibro 40mm. (o anche il rarissimo "Yuckon Buckshot Shotgun Slug Cal.5/0.5" della Spingarda Gigante x Stormo Folaghe, nota anche come "Falconetto Navale Antiabbordaggio" al tempo dei "Pirati Dei Caraibi"); tecnicamente se questo "Smoothbore Unrifles Barrell Heavy Gun" sparasse Microrazzi Gyrojet Autopropulsi sarebbe COME lo "Spacemarines Astartes Requiem Heavy Bolter" di Warhammer 40.000. . .!! Il Lanciagranate Antisommossa Multicolpo Leggero presumiblmente e' una Versione con Caricatore Tamburo Revolver del 30mm. "Flammya" Russo o del nuovissimo 25mm. Sperimentale Americano x i Prototipi "Delta Force Airburst AGL"; tecnicamente una versione tecnologicamente avanzata di tale Arma con "Light Gyrojet Slugs" in Caricatori "Banana Clip" sarebbe come i Fucili Bolter Leggeri dell'Imperium di 40.000 (quelli che usano gli Umani Normali, di Inquisizione o Battlesister; quelli degli Spacemarines son equivalenti ai Lanciagranate Leggeri Nastro Munizioni della NATO !!). . . . .!!!
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Diretto discendente, per stile e usi, ma dedicato ad Assassini e Monaci invece che ai Maghi, The Scarlet Brotherhood del 1999 dedicato alla Fratellanza Scarlatta di Greyhawk.
-
Topic di Servizio C&C
Reame di Talestria Dragonborn Re Balerion ElmoDorato, il cognome deriva dalle gesta di un suo antenato, fondatore del Regno che era sia un formidabile guerriero (elmo) sia un giusto e retto leader (corona dorata), fu quindi incoronato Re. Fatemi sapere se la scheda è visibile e corretta. L'unico dubbio riguarda i "supply" https://drive.google.com/file/d/1TDjbYVN3OQIQzu7tFGENAQFyWd1tfVES/view?usp=sharing
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Mentre un orco recupera un giavellotto, Zev @Rafghost2 raccoglie le forze e con un calore interno rinnovato dall'incitamento di Amirkhan @Landar : si issa fino a scavalcare l'assitto del ponte:, ma proprio mentre sta scavalcando, poggiando la pancia sulla sommità del pinte, la punta dell'arma orchestra si conficca nella spalla sinistra. Zev perde la presa e scivola all'interno della Torre, cadendo per tutta l'altezza del ponte levatoio, rovinando a terra. Nell'urto il giavellotto si stacca dal corpo, ma Zev batte la testa e rimane privo di coscienza. Kaap ha osservato la scena e urla Selyna! Prova ad alzarsi in piedi, non riesce. Si trascina allora di fianco al corpo dell'adrlescente, passa una mano sul volto esanime e guardando Mercurio @Pentolino e Tarik @Voignar sussurra, come se stesse elemosinando: respira! Meccaniche (schede) Mercurio equipaggiamento completo meno una spada corta, meno la corda + balestra (a tracolla), 16/18 HP,. Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro nelle tasche delle brache, 11 quadrelli, 1/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati. 1 isp bardica rimanente. Tarik - (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, spada corta (in mano) balestra (a tracolla), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa, 12 quadrelli (nelle tasche delle brache). 12/20 HP. Zev - equipaggiamento completo, meno le asce. 0/13 HP. morente. Meccaniche La prova di atletica di Zev è riuscita perfettamente. Quel che non riesce è l'atterraggio privo di danni: è una caduta di 6 m i danni da caduta sono sufficienti a portare a zero il PG. Anche gli orchi hanno lanciato i giavellotti, mettendo a segno un colpo critico. I danni inferti dal giavellotto erano superiori ai PF di Zev prima della caduta. Quindi anche quel colpo lo avrebbe mandato a zero. Nota: subire danno quando si è già a zero PF è come fallire una prova contro morte, che, ricordo, è un risultato da 2 a 10 sul dato da 20. Un 1 sulla prova contro morte equivale a due fallimenti. da 11 a 19, la prova è un successo. Dopo tre fallimenti il PG è morto, dopo tre successi il PG è stabile, incosciente a zero punti ferita. Con un 20 alla prova contro morte il PG torna a un punto ferita. Nell'economia del round, se gli occhi avessero colpito Zev prima del suo turno, Zev sarebbe precipitato nel torrente privo di sensi, andando incontro a morte certa. Poiché però Zev ha una iniziativa migliore degli orchi, è come se non avesse subito il colpo del giavellotto, ma solo i danni da caduta. Poiché in 5e non ci sono PF negativi, ho preferito raccontare entrambe le cose così, anche se meccanicamente Zev è a zero in seguito a un solo tipo di danno, senza avere già un fallimento sulle prove contro morte.
-
Topic di servizio
Giusto avevo dimenticato il bonus. Correggo il post quando torno a casa comunque siete stati scoperti dalla pattuglia che non avete sentito arrivare. Potete anche postare perché la situazione cambia di poco. Certamente! Segna pure i proiettili e come sono a casa ti lancio la prova di conoscenze nel topic di gioco.
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Grazie per la compilazione e per l'osservazione!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 Quasi finito tutti i Dettagli Ultimi che mancavano all'Equipaggiamento dei PG, ho avuto solo dei Contrattempi Imprevisti anche perchè al solito Casino Usuale si sono aggiunte le Complicazioni per oRganizzare di andare UNO o DUE Giorni a Lucca-Games 2025 nel Prossimo Weekend; risolvo tutto appena possibile. . . . . . . . La Trappola-Imboscata la avete preparata in maniera IMPECCABILE; a meno che i Nemici NON siano qualcosa di Stranissimo coperto da Illusioni di ALTISSIMO Livello (e NON ve lo farei uno scherzo del Genere, SENZA Preavvisi ed ad Inizio Campagna !!) ai Vostri PG (a rigore di OGNI Logica delle Conoscenze Pregresse) sembra che sarà un Massacro Impeccabile nei Confronti di un Nemico Ignaro ed Inconsapevole. . . . .!!!