Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Gaia Chui Emeraude Dopo che i due membri del gruppo si sono allontanati per andare a caccia, evidentemente infastiditi dalle parole della genasi del fuoco, ci raduniamo nella casa più grande per consumare il misero pasto e parlare condividendo le informazioni cercando di venire a capo del mistero degli esseri che attaccano il villaggio. La povera gente del posto, nonostante il pesante momento di difficoltà, si dimostra cortese e ospitale al meglio delle loro possibilità. La donna in nero, una mercenaria a giudicare da come parla, dice che le creature che li hanno attaccati prima di arrivare al villaggio erano esseri evocati ma che l'incantatore responsabile è riuscito a fuggire... "Tsk. Avremmo potuto interrogarlo e fare chiarezza. Ci saranno altre occasioni a giudicare dai racconti del villaggio." Rivolgendomi ai forestieri chiedo "Potreste fare una descrizione delle creature che avete incontrato? Magari possiamo capire se sono le stesse che tormentano il villaggio." Guardo il capovillaggio mentre viene fatta la descrizione per non perdermi la sua reazione, nel caso ci fosse qualcosa che sta nascondendo o che ci ha omesso di dire. Gli chiedo anche se gli "spettri" attaccano tutte le notti e se lo fanno sempre ad un orario preciso. Ogni informazione potrebbe essere il tassello che manca per vedere il quadro chiaro. Dopo il confronto mi rivolgo alla genasi di fuoco: "Signorina. Posso chiedere cosa vi porta da queste parti? I mercenari ingaggiati dall'impero sono radunati presso le coste, da quello che so, in vista dell'invasione di elfi e orchi, quindi se sono qui ci sarà di sicuro un valido motivo." dico lanciandole uno sguardo per invitarla a rispondere. Quando infine si fa tardi mi offro di condividere l'alloggio che mi è stato fornito anche con gli altri, per non pesare ulteriormente sul villaggio già ridotto allo stremo.
  3. Nascondersi 10+10= 20 successo - Muoversi silenziosamente 15+10= 25 successo Ci metti un po' a girare intorno al villaggio e attraversare il fiume. Ma sfruttando i rumori della notte a tuo vantaggio e con molta cautela riesci ad attraversare il fiume entrando nel villaggio senza essere scoperto. Tra le case vedi due luci muoversi, sentinelle in movimento. Ascoltare 4+10= 14 successo Da una capanna (quella grande a forma di L) senti numerose voci discutere. Ovviamente non capisci una parola di quello che dicono.
  4. Oggi
  5. Selyra Vanyth Questa volta il mio colpo va a segno. Una risata diabolica tuona intorno, i mie occhi si illuminano di una luce sinistra, sto per caricare un altro dardo, ma la bambina svanisce così come i suoi scagnozzi. Abbasso l'arma e tiro un sospiro di sollievo, guardando dove la bambina è svanita nel terreno, mi avvicino al punto di impatto e cerco di esaminare la zona per capire se ci sono tracce di magia rimaste. @Dardan Prova Arcana: 1d20
  6. Theo sale e crea un'ottima illusione, distraendo tutti i criminali. Nel frattempo Felix e Zisanie guidano gli schiavi travestiti fuori dalla porta. Una volta usciti tutti siete alla fuga. Siete quasi fuori pericolo, sicuramente ormai si saranno accorti della scomparsa degli schiavi ma avete fatto un buon lavoro a metterli in confusione e riuscite a mettere sufficiente distanza. Presto arrivate alla casa sicura del contrabbandiere, si fa pagare quanto promesso di dieci monete d'oro a persona per portarli fuori da qui. Non solo avete salvato gli schiavi, ma fatto ricadere le colpe pienamente sui cultisti. La missione è stata un successo pieno e grazie alle vostre pianificazioni nessuna vittima tra i prigionieri e nessun indizio per gli sciacalli da trovare. Probabilmente i due criminali che avete impersonato verranno torturati per scoprire informazioni, mentre gli altri che hanno lasciato il posto di guardia non saranno molto più fortunati. Gli sciacalli sospetteranno i Baniti di averli ingannati, creando una forte spaccatura tra i due gruppi che potrete sfruttare.
  7. Ok, quindi tornate subito a prendere i chierici, oppure volete riposarvi, rischiando che la situazione in città evolva ulteriormente?
  8. Chiara Bizzoni Al trullo Una possessione? Che genere di mostro è questo stavolta? Sono pronta a difendermi. Non sfidare la sorte! Le minacce sembrano sempre più inutili, questo mostro pare potente e pericoloso. Forse fuggire è la nostra unica opzione.
  9. Flint McGraw pirata umano Il colpo mi lascia senza fiato, qualche costola si incrina... Sono convinto che anche Freydis sia stata ferita... Prendo il bastone del Sognor Verdone, entro in contatto con lo spirito che lo alberga. Aiutami Penso intensamente Azione Ma noi abbiamo ancora quei bellissimi bastoni, giusto? Il mio lanciava un cura ferite leggere di massa, e lo lancerei prina che Freydis parta per l'attacco, di nodo da curare entrambi Poi con azione di movimento mi allontano sai tentacoli Poi, se non ho usato la reazione prima dell'attacco dei tentacoli, posso usare uncanny dodge per dimezzare i danni?
  10. @Daimadoshi85 A casa tua Il primo articolo attira la tua attenzione. A quanto pare una bambina, in provincia di Salerno, doveva fare la prima comunione a maggio di quest'anno, ma a causa del trasferimento del padre in Australia, il prete ha anticipato la cosa a Gennaio. Da allora, giura la madre, la bambina è diversa. Attacchi di sonnambulismo durante i quali la bambina pare parlare con una voce maschile adulta. Cose in casa che cambiano disposizione mentre non c'è nessuno a casa. La bambina sparisce per ore prima di tornare a casa con vuoti di memoria, senza ricordare dov'è andata. @Ian Morgenvelt In un bel negozietto torinese "Tutta la storia, tutti i popoli antichi, sono tutti collegata da fili intrecciati. Innumerevoli fili, che però diminuiscono man mano che si torna indietro. Certe volte, una civiltà sparisce nel nulla. Altre volte viene conquistata o assorbita, ma la mitologia passa da un popolo conquistato a uno conquistatore. E gli dei di un popolo divengono i demoni di un altro. Mentre popoli alleati hanno divinità alleate, quando non addirittura parenti. Una bella coincidenza, vero? Ci sono artefatti degli antichi conquistatori norreni, i vichinghi, nel nord america. E in giappone parlano di un villaggio dove dicono ci sia la tomba di Gesù." Ride "Sia come sia, se le è capitato di trovare culti di epoca mesopotamica tra rovine romane, la cosa sarebbe strabiliante, ma non sorprendente." Ti guarda con aria interrogativa "Erano scavi... Ufficiali?" @Ghal Maraz A casa di Roberto Niente da fare, qualcosa blocca l'ingresso della moneta, qualcuno ha messo una Big Babol nella fessura. Vattelapesca se come goliardata o per evitare che qualcuno metta per sbaglio una moneta senza motivo. Premi in sequenza T e 2, con l'effetto di trovarti al secondo piano. Ma perché cavolo hanno lasciato il contenitore delle monete? Pensi mentre vai al secondo piano. E mentre lo guardi, noti la serratura per aprire la cassetta delle monete. L'ingresso per la chiave è insolitamente piccicolo... @Athanatos , @Octopus83 Al trullo con... Nunzia? "Lei è qui... Con me!" Risponde la cosa-Nunzia a Lorenzo, poi si volta verso Chiara. "Vuoi farmi male? A me? E al corpo che mi contiene? Farai del male anche a lei?"
  11. #33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - Mattina [freddo neve leggera] La città era vivace nonostante il freddo, con l'atmosfera di una città di frontiera americana, circondata dalla foresta. Case a tre piani, alcune recenti, altre risalenti al Medioevo (una, una drogheria, recava orgogliosamente la scritta Depuis 1420), fiancheggiavano le strade asfaltate pattugliate dai gendarmi a cavallo. Vi erano carri, qualche auto e una linea tranviaria per la vicina Saint-Germain-en-Laye. Vicino alla stazione sorgeva l'Hotel Restaurant la Rose Blanche e la Pharmacie de la Gare, English Chem-ist. Davanti all'ingresso dell'Hotel vi erano delle carrozze: chiedendo ai cocchieri nessuno di loro aveva mai sentito parlare della Villa del Comte Fenalik. "Provate a chiedere al municipio" disse il cocchiere in francese "Se volete vi ci porto"
  12. Grigory "io non riesco a riconoscere i rumori dei macchinari. Ma certo non mi piace questa oscurità." Iniziò a retrocedere
  13. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Sturm Sturm ricordava di aver letto che il Martello di Kharas fu forgiato secoli prima del cataclisma per onorare la pace fra l'impero di Ergoth, Qualinesti e Thorbardim, pace che pose fine alla guerra fra umani ed elfi: il martello fu consegnato all'Impero umano e fatto tornare a Thorbardim passando per Qualinesti come simbolo di unione. Fizban guardò il kender stupito, ma non disse nulla continuando a scaccolarsi. "Il Martello di Kharas è un'antica reliquia forgiata su modello del Martello di Reorx, il nostro Dio" rispose Jornfel "Fu usato da kharas nella Dwarfgte War contro il mago Fistandantilus, e al termine della guerra andò perso insieme al suo portatore nella Valle dei Thanes" Il Thanes batte le mani e due nani entrano nella sala, uno portava un tamburo e l'altro una pergamena. I due iniziarono a recitare un canto: La canzone di Kharas "Accettate l'incarico?" chiese Raelgar @all Ho lasciato la canzone in inglese perché rendeva meglio Mi fate un check di indight?
  14. In 5e non credo, qua sul forum c’è la trasposizione per AD&D
  15. Nestore Interno del Tempio Sulle prime, non posso che scambiare uno sguardo interrogativo con Alystar, soprattutto riguardo la salute mentale del monaco. E tuttavia non possiamo davvero sapere se qualcuno, o qualcosa, sia presente nella sala oltre a noi due e al devoto di Oghma. La faccenda del costo, poi, mi perplime ancora di più. Dopo aver spiegato brevemente la faccenda, ma ancora senza mostrargli l'occhio avvolto nel panno, chiedo a mezza voce. Quale costo?
  16. Zurgug Passerò dal fiume, li sembra non esserci controllo Stando alla larga passo da fiume verso a021
  17. Mahrh La commozione è tale che neppure riesco a rialzarmi, dopo che l'esplosione mi ha gettato al suolo. Riesco giusto a recuperare quel minimo di contegno per prostrarmi dinanzi a Lui in una posizione più consona, prima di mormorare Anonimah Akbar... e attendere che l'Anonimo decida cosa fare di noi.
  18. Con Octo L acchiapparatti fu sorpreso da quell ingente spiegamento di forze, Octo aveva ragione. "Buona idea, meglio non farsi vedere in giro potrebbero fare domande scomode" Disse dirigendosi verso l ingresso alle fogne
  19. Skunk La palude gia di per se era stata un incubo: acque nere, vapori tossici e un odore che neanche dieci bagni in un tino di camomilla avrebbero potuto togliere. Ma Skunk e la sua banda non erano lasciati fermare: con astuzia, qualche colpo ben assestato e la tipica fortuna caotica dei goblin, sono arrivati all’Obelisco dell’Anonimo. La battaglia era stata feroce, scintillante, un tripudio di ombre e botte rumorose. Alla fine, con un’ultima zampata (e un colpo di fortuna degno di un bardo goblin ubriaco), il semidio era caduto...e con lui il povero Donkey Attivato l obelisco, l Anonimo non tardo' a manifestarsi e con lui il suo potere straordinario. Donkey, poco prima racimolato a terra come sacco di letame, riprese conoscenza. Una luce candida aveva avvolto tutto, diradando le ombre e dall’antico monumento, si era levata la presenza dell’Anonimo, misteriosa, ma stranamente benevola nei confronti del gruppo di eroi. Skunk, con un sorriso che occupava mezza faccia, fece il suo inchino più teatrale. "Sempre sia lodato Colui che non ha nome ma ha un sacco di potere!"
  20. Riparti appena fa buio. Orientamento Sopravvivenza CD 15 Palude 2+8= 10 fallimento Sopravvivenza CD 15 Palude 12+8= 20 successo [Ore di viaggio 3] Nella palude trovi parecchie tracce di pattugliamento ma non incontri nessuno. Seguendo il fiume vedi delle luci che illuminano la notte. C'è un villaggio molto simile al precedente. Ci sono varie capanne di terra e paglia ammassate molto vicine tra di loro. Tra una e l'altra c'è giusto lo spazio sufficiente a passare per due lucertoloidi. Il perimetro del villaggio è illuminato da un anello di alte torce piantate nel terreno. Inoltre sui tetti delle case più esterne ci sono molti lucertoloidi di guardia. Questa volta entrare di soppiatto è impossibile. Le caselle arancioni sono le torce.
  21. Seguo volentieri, è un modulo molto bello.
  22. Freydis del clan dell'orso nero Seppur nella mia furia vedo il granchio scappare e gli uomini pesce avanzate così cambio bersaglio e mi scaglio lanciando un urlo di rabbia verso i nemici che stanno avanzando... @ DM A livello scenico ricordo che sono di taglia grande. Mi avvento sui sahuagin. CA 13 PF 40/66 Att+7 Danno=1d8+6 Att+7 Danno=1d8+6 Grazie ai guanti i miei attacchi superano qualsiasi resistenza basata sui materiali/magia Se il primo attacco va a segno infliggo 1d6 danni in più .
  23. @Steven Art 74 Come dice @Voignar c'è già tanto materiale ufficiale ben dettagliato da utilizzare compresa la descrizione delle varie organizzazioni , che può rendere l'avventura ricca e coinvolgente senza problema . poi siamo come dicevo al livello sei che non è basso ma nemmeno alto , ma che da dei limiti su chi o cosa possiamo affrontare a meno che non si voglia ridimensionare tutto in base al nostro livello che secondo me non sarebbe molto appetibile come cosa. per le armi fa fuoco ci ho messo una pietra sopra , vediamo che peso avranno nell'avventura per i personaggi che giocheremo.
  24. Maybelle Petit Non mi sembra una grande offerta , dopotutto siamo venuti qui solo perché è una vecchia conoscenza di sEr , ma ci sono altri templi , siamo venuti prima qui per cortesia... ma visto che non abbiamo tempo da perdere che ne dice di 500 per 8 pozioni e 8 fiale di acqua santa , lei non perde un affare e noi possiamo iniziare prima la missione... @ DM Diplomazia +14
  25. Zurgug Bene , io partirò questa notte , non siate in pensiero. Quando mancano un paio di ore alla notte mi incammino in maniera da arrivare alla palude a notte Mi cospargo il corpo con del carbone così da avere un vantaggio a nascondermi di notte. Esamino le varie zone paludose in cerca delle lucertole. Legami: Kruthik Claws, legame totem , 2 punti,artigli 1d6+2d4 acido, +8 nascondersi e muoversi silenziosamente Threefold Mask of the Chimera: immune fiancheggiamento WORMTAIL BEL 1 punto, +3 ca YRTHAK MASK 1 punto, +6 ascoltare
  26. Dietger - Umano Guerriero Finito di consumare l'abbondante colazione vado a prepararmi per il viaggio senza perdere tempo. Controllo che nello zaino ci sia tutto il necessario e indosso l'armatura. Avevo già fatto acquisti utili per un evenienza simile facendo la scheda per cui sono pronto.
  27. Baggi sospira. Lyle calcia il terreno. Alton guarda i suoi piedi. I ragazzini corrono ignari del problema. Cade spezza il silenzio. E tenda sia. Forza, iniziamo a preparare l'accampamento. Mentre Alton offre caramelle e storie ai ragazzini gli altri si mettono a lavoro. Iniziano a montare la tenda fuori dalla caverna, più o meno nello stesso punto dove si erano messi il mago e i suoi mercenari l'ultima volta che sei venuto qui. Baggi sembra incuriosita dal modo con cui i piccoli uomini preparano l'accampamento e li aiuta facendo mille domande su questioni pratiche. Quale sarà la tua prossima meta? Quale il percorso che vorresti prendere?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.