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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Concordo. Un sana personalizzazione estetica o variazioni minori ma niente di eccessivamente modificato o creato ex novo. @Steven Art 74 apri gilda così iniziamo a tenere le cose insieme al posto giusto.
  3. Prova di intelligenza e risultati Per tutti: il primo dettaglio in più, rispetto al primo racconto di Rurik, ve lo avevo già dato nel racconto della visione. Per chiarezza lo riporto anche qui, prima dei vostri risultati: i genitori sono usciti di casa senza cappotto. @Alzabuk Bàkban: ho tirato 8, niente da fare @shadyfighter07 Elyndra: risultato 5, niente da fare @Rafghost2 Eryn: risultato 5, niente da fare @Landar Thurin: risultato 11 (santa guida)... la figura incappucciata è un nano! La stazza, la corporatura, il passo...e giureresti anche di aver notato un ciuffo di barba uscire dal cappuccio! Questo è quanto. Se volete far fumare ancora il povero Rurik, il tempo ce lo avete all'interno della pausa prevista e potreste fare una seconda prova con vantaggio (se Elyndra lancia guida, svantaggio e vantaggio si annullano). Se invece decidete di finire la sosta e di ripartire andiamo avanti. Organizzatevi nel topic di creazione personaggi.
  4. "No no, gli uomini bianchi mettono sempre tutto in disordine. Vi viene dato poi del tempo per sistemare le cose, ma io per me non ci credo tanto" un'indiana lì vicino aggiunge in inglese ancora più stentato "nah non ce la fanno" L'indiano vi indica "Voi però siete nuovi. Magari non sapete le cose del villaggio, magari da voi le cose sono diverse. Dovete chiedere all'uomo medicina di Ques. Non penso che sa di Sheek-Luke, ma penso che sa di altre cose" fa un cenno d'intesa, come di chi la sa lunga.
  5. @Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @Alzabuk , @MattoMatteo Dopo un lungo e laborioso armeggiare con la Serratura della Cancellata (chi di Voi è più avvezzo ai Bassifondi ed alla Mala di Kaligopolis si rende conto che lo Scassinatore SEMBRA Esperto della sua Arte di Effrazione, ma è come se le Mani, un tempo abili e precise, siano come "Rallentate" o "Afflitte Da Tremori"; forse un Effetto Collaterale della Dominazione Telepatica ??) la Cancellata è aperta. . . . . . . . Il Gruppo di Nemici entra, preceduto da ben DUE Segugi Scheletrici, ed un TERZO "Ossuto Cane Rettiliano" che chiude il gruppo, tenuto ad un "Tentacolare Guinzaglio Di Ombre" dal nerboruto Buttafuori Mezzorco che sembra chiudere la fila (è uno dei DUE "Esangui Vampirizzati Pallidi" ansanti e malaticci, che POTREBBERO essere il "Arcane Nexus Focus" del Maleficio di Telecomando Necromantico-Psionico; l'altro è un elegante , alto, dinoccolato Dandy con delle fattezze QUASI raffinate che POTREBBERO essere Mezzelfiche ed Attraenti, se non fossero rovinate dai Segni dell'Abuso di Alcool e Droghe Ricreative). . Ora che potete contarli con precisione, costretti a passare quasi in fila indiana per il Percorso Obbligato tra le casse che avete creato con Astuzia, notate come mai gli altri Agenti Veterani della "Van Richten's Society" avevano così tanti problemi a valutarne il NUMERO effettivo. . . La "Ombra Tentacolare Artigliata" che sembra fare da "Simbolo Metafisico" del Burattinaio Telepatico che li controlla ha una sorta di "Iridescenza Oculare" che disturba i Sensi; non è PROPRIO come se avessero lanciato un Incanto di "Mirror Images" ma alcuni dei Nemici sembrano sdoppiarsi o persino triplicarsi; la Illusione è potenziata dal fatto che, se possibile per Disposizione e Corporatura, i Nemici Umanoidi inconsciamente eseguono TUTTI gli stessi gesti (avete l'impressione che siano guidati da un UNICO Marionettista, ma potrebbe esser anche differente da così) e quindi confondono col fatto che tali "Miraggi Fata Morgana" sono ripetitivi. . . Riuscite comunque a capire BENE tra questi CHI e' reale e chi NO (i Segugi Scheletrici NON hanno Immagini Illusorie; è probabile che sia un Effetto Collaterale Positivo della Dominazione Psionica che controlla i Balordi che affrontate); viene da pensare che FORSE anche gli altri DUE Gruppi che stanno attaccando la Magione Nebbiosa siano guidati dalla stessa mente. . . La Prospettiva è abbastanza SPAVENTOSA (riporta alla mente tanti "Soul Puppeteers" delle Oscure Leggende di Ravenloft) poichè riflette un Livello di Forza tipo "Grande Arcimago Specialista Charmer-Enchanter" (senza contare eventuali "Potenziamenti Da Incubo" del Semipiano del Terrore; Dominic D'Honnaire NON ha mai avuto grandi poteri; era un MEDIOCRE Prestigiatore-Saltimbanco Bardo Mezzelfo di Mystara prima di giungere a Dementlieu; ma la sua "Ipnosi Da Palcoscenico" divenne una DEVASTANTE DOMINAZIONE PROGRAMMANTE sebbene fosse il suo UNICO Potere !!). . . Ma è anche vero che una SINGOLA Volontà, per quanto Potente e Perversa, suddivisa tra MOLTI Pupazzi Controllati e su TRE Assi di Attacco differenti NON può essere così efficace; dato che ci saranno ben TRE IMBOSCATE CONTEMPORANEE ci vorrebbe l'Intelletto Suprageniale di un Semidio della Conoscenza per essere in grado di reagire coerentemente con efficacia a così tanti stimoli. . . . . . . . I Cani Scheletrici "Annusano" l'Aria, ed i Burattini Telepatici si guardano in giro (alcuni più Controvoglia di altri); ma la Vostra Trappola è IMPECCABILE; siete nascosti PERFETTAMENTE, le dita tese come corde di violino su Grilletti Balestre e Manici Armi, gli Incantesimi che avete preparato sono già attivi o "Hair Trigger Ready" con giusto la ultima Sillaba Somatica Sussurrata o Gesto Mistico con un Dito da completare, posizionati perfettamente per colpire gli invasori da più direzioni impreviste. . . Il Gruppo si ferma in prossimità della Trappola Illusoria; subito il Mezzelfo Dandy ha come un "Sussulto Spasmatico" e sembra MENO Pallido ed Esangue; i suoi occhi hanno ora una febbrile INTENSITA' che è abbastanza disturbante (mostrano una crudeltà INUMANA ed ANTICA ben oltre quanto un Ruffiano Tossicodipendente del Porto di Kaligopolis possa mostrare) ed estrae una sorta di Foglio di Pergamena spiegazzato e consunto, osservandolo con attenzione mentre studia l'ambiente della Cantina del Maniero. . . Notate che gli altri NOVE Nemici Umanoidi (numero sicuro, le "Copie Eco Miraggio" le avete identificate con precisione ed escluse dalla Vostra attenzione combattiva) estraggono Pugnali, Randelli ed alcune Armi da Fuoco Rozze e Primitive (sembrano TUTTE Pistole ad Una o più Canne, ricavate con una Brutale "Luparizzazione" di Raffinati, per quanto Antiquati, Fucili da Caccia, con Canne Lisce Segate e Calcio tagliato via) e sono come "Di Sentinella" brandeggiando le "Leopard Shotgun Pistols" a destra e sinistra come se fossero Automi ad Orologeria. . . . . . . E' assai probabile che il Maligno Marionettista stia FOCALIZZANDO la Mente sul Mezzelfo (probabile che abbia i Sensi più raffinati del Gruppo di Bruti Picchiatori Malavitosi) e gli altri li ha lasciati in "Difesa Passiva"; lo sentite mormorare qualcosa (in una disturbante sincronia anche il Mezzorco Pallido ripete le STESSE ESATTE PAROLE) con una Inflessione Apatica e Antiemotiva. . . "Strano, strano. . .!! Qui qualcosa NON va' per Niente, per la Mente-Eccelsa-Degli-Antichi. . .!! Dovrebbe esserci MENO robaccia accatastata qua e la e dovrebbero esserci SEI Botole delle Cisterne e non CINQUE. . .!! Che sia coperta da quei Cartoni Umidi quella che cerco. . .?? Strano, strano, vediamo un poco se. . . . .!!" CRRRROOOOKKK. . . . Il Cartone appoggiato sulla Botola Aperta e poi ulteriormente celato dalla Illusione Camuffante cede, ed il Mezzelfo Distratto cade a piombo nella Fossa della Cisterna. . . . @CocceCore Per forza di cose sei esperto di Anatomia Umanoide; il rumore che senti è chiaramente di un Menisco che si SPEZZA in più parti con una Frattura Multipla Composita. . .!! Un Umano Normale URLEREBBE dal Dolore per un Danno così improvviso; pur irritata ed alterata invece la Voce che esce dalla Cisterna ha la stessa Inflessione Apatica del Mormorio Precedente. . . "PER TUTTE LE SACRE VERGHE DELLA ANTICA PENUMBRA, STRADANNAZIONE A CHI FA' STI SCHERZI MALANDRINI. . . . .!!" @Alzabuk E' il Mezzorco Esangue e Vampirizzato quello a cui hai mantenuto (senza bisogno di Concentrazione Mentale eccessiva) la Mano Magica sulla Pistola-Canne-Mozze (ha una SOLA Canna e parecchio grossa; le altre degli altri Balordi hanno più colpi ma di un Calibro più piccolo, probabile Danno e Gittata molto ridotte in comparazione) che sta brandeggiando a destra ed a manca; facilissimo fargli sparare nella schiena ad un suo Alleato, meno ruotargli il polso di scatto e farsi sparare in faccia da solo. . .!! @MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07 TUTTI i Bersagli tranne ovvimente il Mezzelfo che ha fatto un Carpiato Rovesciato sulla Dura Pietra della Cisterna parecchi metri sotto, son ben raggruppati e pronti ad essere colpiti da Incantesimi e "Crossbow Flasbang Pellets". . .!!
  6. Donkey Estraggo entrambe le spade immediatamente e mi sposto lentamente verso un lato del gruppo, pronto a sfruttare la poca attenzione che il mostrò darà al povero ladro. Mi guardo anche intorno per capire se ci sono delle zone che posso sfruttare per nascondermi e celare la mia presenza. dm 20 furtività (12+8)
  7. Zalabirus Mi siedo stancamente sulla panca del tavolo che ci è stato riservato. Sento una profonda stanchezza dentro di me. Sono sicuro che un letto e un buon pasto aiuteranno molto. Sono anche curioso di sapere cosa Thorek riesce a concludere presso il suo casato. Perché se effettivamente è la spada che ha traviato la mente di Berek, come verrà giudicato quindi? Per quanto mi riguarda prenderò una stanza qui in locanda direttamente, valuterò il divertimento poi dopo eventualmente. Voi cosa volete fare? se hanno una stanza un po' grande la possiamo condividere così possiamo studiare gli oggetti che abbiamo trovato e valutarne la vendita immediatamente, sperando che il processo non sia così lungo come a Sharn, altrimenti ci conviene procedere poi in città direttamente. Mangio di gusto il piatto del giorno, facendo eventualmente il bis nel caso non fossi troppo pieno, soprattutto per dimenticare il gusto schifoso della roba che abbiamo comprato dai derro.
  8. Quella postata in questa discussione, dovrebbe essere la stessa tra le nostre versioni del manuale
  9. Lo spiritello all'ultimo ha una specie di esitazione, forse quasi uno sguardo di ammirazione per Finn'iann. E gli è fatale, almeno nel contesto del gioco. Perde per poche spanne di campo ancora fumante ma non arso, e accetta la sconfitta prima con un gesto di stizza e poi con una risata sincera "Se sapevo che potevo perdere non giocavo. Ma è stato divertente... cosa volevate come premio?" si chiede sinceramente incuriosito. Glielo ricordate e annuisce "Ah, già. Le altre persone. Ce ne sono un po' in una caverna a poca distanza da qui, è un luogo sacro a Mau'a e pensano di essere al sicuro. Un grosso errore! Lui è grosso e prepotente e fa quello che vuole e si rimangia la parola se gli torna comodo. Altri sono andati a parlare con lui, ma mi avete chiesto di persone ancora vive e non so se contano... a me sa che sono ormai morte" ridacchia senza malizia. Fa per andarsene (del resto ora non ha più nulla da fare qui) quando si volta di nuovo "Siete stati bravi e divertenti e gentili. Allora vi dico una cosa in più anche se non sono tenuto a farlo. Lo faccio perché mi va. Ma state attenti agli altri spiriti dell'isola... non sono tutti come me. Io sono l'unico onesto, mentre le ragazze sono molto scorrette. Però non possono disobbedire a chi ruba i loro gioielli" ammicca ed esplode in una piccola fiammella.
  10. Proprio come nella stiva della nave infestata, le uova sfrigolano e si prosciugano alla luce. I gusci oblunghi si crepano e si spaccano, liberando un icore scuro e viscido che ribolle leggermente. Con armi e torce, il gruppo decima quante più uova riesce anche se il fuoco fa fatica a divampare in quell'ambiente umido e salmastro. Perdono una buona mezz'ora per assicurarsi di ripulire per bene la cavità, mentre spiegano a N6 la situazione. Un po' di recap @tutti I Ferus hanno iniziato ad usare i corpi di alcune persone come incubatori, facendo crescere su di essi le loro uova. Le creature che ne nascono sono meno vulnerabili alla luce rispetto ai Ferus normali che, anche da adulti, sono più deboli alla luce del sole. Il ferus marino incontrato in mattinata potrebbe essere uno dei nati da queste uova. @SIIP Keidros, dopo aver sofferto per le urla delle uova, ora sembra avere un momento di pace. Nessun gemito nella stanza, solo il crepitio delle fiamme. Ma a ben sentire, un diverso brusio in lontananza continua ad esserci, simile al rumore di mille bocce che masticano.
  11. Uwaine Spalleggio Gaw appena si mette a bussare. Se facciamo fronte comune e compatto forse possiamo spuntarla. L'unione fa la forza, è così che si dice nei libri di cavalleria. No? "Lamar, ci sei?" aggiungo dopo Gaw. Anche solo sentire la voce ci darebbe un po' di sollievo.
  12. Mi ero perso il topic di gioco! Mi metto in linea anche con i soldi, prendo dado medio e quindi ho 42MO Però non ho capito quale tabella reddito insediamenti dobbiamo usare.
  13. Lerna Intermezzo - Astor "Forse sì. Lo spero ma... di rado i prigionieri vivevano a lungo. Se non fossi fuggita sarei già morta, temo" mi stringo nelle spalle e mi sistemo gli occhiali, cambiando repentinamente discorso "E tu? Cosa ti ha spinto ad unirti a Nemesi?"
  14. Oggi
  15. Anche le scritte in fondo sono nella lingua presente altrove sulle tavole. La differenza è che rispetto alle altre sono state incise in fretta e posteriormente. Majida le guarda con attenzione "Non riesco a leggerla ma credo sia la lingua wasi. Simile a quelle incisioni sui gioielli trovati a Stila, ricordate? Ho avuto difficoltà a trovare delle traduzioni perché ho scoperto che quasi nessun wasi sa più leggere questi caratteri... la loro è solo una lingua orale, ormai"
  16. Commento a lato: se ti è piaciuto Tiger & Bunny dai un'occhiata al recente "To Be Hero X" che si sviluppa nella stessa direzione.
  17. @Psyco non bazzica da queste parti, se potesse scrivere con una Olivetti M40 lo farebbe... È vero, The Magister non è un supplemento geografico e, secondo me, si distingue dagli altri che abbiamo visto perché è ricco di quello che oggi si definirebbe “crunch”: oggetti magici, armi e armature incantate, incantesimi e così via. Da quel punto di vista è diverso da tutti gli altri. Hall of Heroes invece, a parte le statistiche dei PNG, non contiene vere e proprie regole: è quasi tutto fluff, proprio come i supplementi geografici, solo che invece di descrivere nazioni, si concentra sui personaggi non giocanti.
  18. RIVKA Ascolto le parole dell'indiano ma invece che schiarirmi le idee sono sempre più confusa. "Si credo che sia qualcosa che ha a che vedere con la religione cristiana. Ma purtroppo anche io ci capisco ben poco" dico agli altri. "Cosa fanno gli uomini bianchi per rimettere a posto le cose?" Chiedo educatamente all'indiano.
  19. La Game-Guild la creo appena possibile (tra Oggi e Domani ho qualche Problema al Lavoro, ma Stanotte dovrei essere relativamente libero). . . Io imposto la Campagna per TRE Players supportati da NPG Alleati di un Equipaggio di Pirati Arpisti a bordo di un Veliero di Classe Media (la "Perla Nera" Disneyana è un buon esempio, con le opportune Modifiche dovute alla pervasiva Magia Faeruniana). . . Poi se si uniranno altri ben vengano. . . @Voignar Perchè hai citato @shadyfighter07 . . .?? Son @Rafghost2 e @Dardan gli altri Players interessati. . . . . . . . Temo che Shady non abbia Tempo per dedicarsi ad altra Campagna (ma posso sempre chiederglielo nella Campagna Ravenloft che gli Mastero). . .!!
  20. Evinrude Goodbottle Come al solito quando ci sono questioni di fede chiedo lumi a mio zio, sicuramente più ferrato ed interessato di me sull'argomento. "Heironeious, cosa ne pensa il nostro Buon Viaggiatore di questo tizio?" Intanto mi accofo al sEr e osservo il tempio ed i suoi fedeli.
  21. @Dardan @Rafghost2, mi sa che più o meno abbiamo tutti una idea del pg da fare, ci vogliamo spostare su una Gilda per definirli e costruirli? Che ne dici @Steven Art 74?
  22. Amirkhan Non sarò io a dare la notizia a questo povero vecchio poiché quasi certamente il figlio e la nuora sono morti là fuori. Tuttavia non posso tirarmi indietro e accolgo la sua richiesta seppur ragionando con logica so che è una cosa del tutto inutile e anzi, dannosa. Il mio buon cuore però non mi permette di privarlo del probabile unico affetto rimasto. Prendo il guinzaglio della capra o qualsiasi cosa abbia per spronarla e inizio a tirarla invitandola con dolcezza ad avanzare verso il tempio. "Acceleriamo il passo quanto più possibile. Dobbiamo arrivare presto al tempio!" vado diretto, senza fermarmi mai. "Sono certo ascolterà la tua voce più della mia, rassicurala e andiamo assieme" osservo il tempio "San Cutberto, sei tu la nostra guida sicura. Portaci a destinazione." sfiorando l'anziano utilizzo ancora quel trucchetto imparato chissà dove. Master guida sul vecchietto per addestrare animali o qualsiasi cosa serve a far correre la capra
  23. @Voignar Genasi dell'Aria lo riterrei più sensato; i Venti e le Brezze sono fondamentali per i Galeoni tanto quanto le Acque. . . Poi se vuoi fare un "Ardente Combattente Dalla Chioma Fiammeggiante" che VIVE e LAVORA circondato da quello che per noi sarebbe un "Mare Di Acido Tossico" od un "Oceano Di Lava Letale" va' bene lo stesso, magari definisce un Personaggio che NON ha paura di niente e che sfida la sua Nemesi Elementale col sorriso sulle labbra. . . Warlock-Monk è una OTTIMA Idea, e QUALUNQUE Arma sceglierai la possiamo definire come un "Hexblade Focus" se sceglierai quella direzione, ma se pensi ad un "Frontline Fighter" perchè non considerare un Monk-Paladin. . .?? Nei Forgotten Realms ove ambientiamo la Campagna, e nello specifico nella "Costa Della Spada"(https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Costa_della_Spada_(Forgotten_Realms) son diffusissimi i "Mendicant Shaolin Martialists" di Ilmater (il Dio Faeruniano della Sofferenza-Per-Salvare-Altri, Resistenza-Alle-Avversità ed Altruismo Esagerato) che sono appunto un Mix tra un Monaco Kung-Fu ed un "Paladino Proletario Che Ha Fatto Voto Di Povertà"; sarebbe sempre un Combattente Possente, ma i Poteri Mistici Extra sarebbero (oltre che su "Punizioni Radiose" che ai vari "Sea Baddies" farebbero parecchio male) anche a Cure e Resistenza-Malattie che non guastano mai in un PG che va' a Combattere per i Mari. . . Se un PG del Genere SEMBRA poco adatto ad una Campagna di Pirati, nella Tradizione del Tempio di Shaolin ci sono i "Drunken Masters" (Praticanti dello Zui baxian quan, ovvero "Stile Della Scimmia Ubriaca" o "Tsui Pa Hsien Kuen", lo "Stile degli Otto Immortali Ubriachi" immortalato da Jackie Chan in vari Film famosi); essi invece di starsene nel Tempio Shaolin a meditare tutto il Giornoi, vagabondavano per le Taverne ed Osterie della Cina Medievale, fingendosi Accattoni Ubriaconi e Mendicanti Perdigiorno, ma in realtà vigilavano sul "Seedy Underbelly" della Società Cinese, intervenendo a schiaffoni quando magari qualche Farabutto usava Alcool corretto con Oppio per catturare Contadini Poveracci da Mandare come Schiavi nelle Miniere o catturare Giovani Ragazze da avviare alla Prostituzione Forzata. . . Un simile personaggio che DEVE gozzovigliare e brindare, per mantenere il suo Stile sarebbe PERFETTO per una Ciurma di Pirati (ad Ilmater NON importa che i suoi Campioni si Ubriachino, purchè CONDIVIDANO le Libagioni con i Poveracci e Bisognosi). . .!! Un PG del genere allora sarebbe OTTIMO come "Genasi Del Fuoco"; tutto l'Alcool che consuma è "Carburante Per Il Fuoco Interiore" che potenzia la sua Fede ed il suo Stile di COmbattimento. . .!!
  24. EveryStorm231 joined the community
  25. Allora valuto l’idea di un monaco-ladro, magari reskinnando una frusta come catena chiodata per flavour estetico Giusto per avere un “tank” nel gruppo, potrei quasi cercare di mixare monaco e warlock, così da avere anche un filino di magia nel tutto Se rimaniamo con personaggi legati agli elementi, valuto un genasi dell’aria o del fuoco, vedo cosa ispira di più E si va di Tempio Shaolin Piratesco ahahahahahah! Come ambientazione abbiamo detto il Faerun? O homebrew? Che non ricordo Sull’arma, e in generale sull’equipaggiamento, anche io chiedo di usare gli oggetti classici e dei vari manuali, senza andare ad impelagarsi nella creazione di oggetti strani e troppo personalizzati, così da tenere il gioco chiaro e veloce per tutti
  26. @Dardan Il Tuo PG non deve PER FORZA avere una "Legacy Relic Weapon"; è una Opzione che concede SE credi che renda il Roleplay più interessante. . . Al Sesto Livello di D&D 5° 2014 anche una "Semplice Sciabola +1" non è una Arma da sottovalutare, e la Manifattura tipica degli Abitanti Sottomarini di sicuro attrae attenzione ed interesse (magari la Lama è di Corallo Metallizato Affilatissimo, e la Guardia è una Conghiglia Madreperlacea). . . Per "Ex Marine" intendi la derivazione Medievale del Termine, coniata dalla British Navy, ovvero "Fante Di Marina Specializzato In Abbordaggi & Contro-Abbordaggi". . . .???
  27. @Loki86 non lo ho scritto nel post e non ho capito se vuoi andare al giorno dopo. Nathan vorrebbe farsi delle foto nella condizione in cui si trova e pubblicarle sul social della scuola, con gli hashtag #SpioneAChi #In4contro1 #Bulletti #NonHoPaura

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