Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Victor Victor si avvicinò al container, ma prima di entrarvi, controllò per precauzione che l'accesso fosse privo di sistemi di monitoraggio o di allarme.
-
Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiEccoci qui allora la preoccupazione di essere visti non è molta, d'altronde il nostro scopo è farli uscire dalle grotte quindi se decidono di farlo senza che ci facciano perdere tempo con paglia e fuoco ben venga. Chiedo quindi a tutti: ci facciamo sentire per attirarli fuori o procediamo furtivamente fino ad arrivare all'ingresso? In ogni caso una volta lì dobbiamo separarci ma nemmeno troppo. Thurin ed Eryn a dar fuoco alle paglie e buttarle dentro (se un po' umide faranno ancor più fumo), Brak ed Elyndra più avanti ad attirarli e scatenarsi con gli incanti. Appena sono qualche passo fuori dall'ingresso nano e paladina si piazzano alle loro spalle per non farli rientrare. Siamo d'accordo? poi sarà compito degli altri due nonostante il fumo ma sfruttando anche la luce del fuoco della paglia all'interno avvertire Thurin ed Eryn in caso di arrivo di altri nemici. Giusto?
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
#06 --- senza data --- Il tecnoprete esaminò il cadavere: l'occhio era nella sua complessità molto semplice, non permetteva di registrare ne di trasmettere le immagini. Aveva solo la capacità di ingrandimento e analisi dello spettro luminoso. La siringa invece conteneva uno potente stimolante, spesso usato come siero della verità Victor intanto teneva sotto controllo l'area: ad un tratto il suo sguardo cadde nel container da dove era uscito l'eretico. Dentro, legato ad un tavolo vi era un uomo all'apparenza privo di sensi.
-
TdG - Sussurri nella Cenere
"Grande montagna?" Ti chiede la guardia deglutendo a vuoto. "Vieni da oltre il valico dell'estremo nord? Non sapevo ci fossero villaggi da quelle parti." Sembra in qualche modo scioccato. "Beh cercate di capirli, non siamo soliti vedere qualcuno girare con gli abiti stracciati, credo sembriate un po' strana ai loro occhi. Mentre per rispondere alla seconda domanda: sì, il nostro è un villaggio situato nei pressi dell'estremo nord e quasi totalmente staccato dal resto della civiltà; viviamo principalmente di caccia e di pesca, con poche coltivazioni giusto per avere del pane e alcuni ortaggi." Sembra pensare qualcosa di divertente perché si lascia sfuggire una risatina. "Nessuno sembra essere interessato a questo pacifico villaggio, quindi qui la vita è molto tranquilla." Dopodiché invece ride di gusto quando parli delle eventuali attenzioni da qualcuno con un bel faccino. "Un'ottima combattente visto il risultato." Commenta quando parli dell'orso, sempre con voce stridula e gracchiante però a tono più basso. "Ma certo, ma certo, non dovrebbe volerci più di qualche ora se vuoi solo che te li rammendi." Aggiunge, poi sembra soppesare qualcosa nella sua mente. "Nel frattempo saresti interessata a comprare qualcosa? Giusto per avere un cambio in caso di simili situazioni." Notando che Dragan è entrato in "modalità mercante" la guardia si congeda, poi ti dice. "Angrboda, se sei interessata a vendere la pelle di orso il conciatore si trova in fondo al villaggio, vicino all'altro cancello." Ed esce dalla porta, lasciandoti sola col nano.
-
Raven_BJJ si è unito/a alla community
-
Il Tempo dei Perduti
Akseli Appala stat AC: 11 - HP: 16 - TS: 4, 3, 4 "Ottimo Ugo" mi giro per complimentarmi con il compagno, e punto la bacchetta contro il worg cercando di colpirlo come il canide!
-
Un Nuovo Inizio
Almar mi sembra un po' brutale commento anche per gli standard nanici. Prima proverei a donare una goccia di sangue a testa
-
Consigli per i GM: Sviluppare le Icone
Interessante, vedo spesso qui questo manuale, ma non sono ancora riuscito a trovare nessuno che ci abbia giocato o proposto in fiere
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Con Lerna Capisco dico poggiando una mano sulla spalla di Lerna sarò, anzi saremo al tuo fianco in ogni momento. Non devi affrontare tutto questo da sola
-
Episodio 1: una nottata turbolenta
Simone Core Il furgone vibra sotto le mie mani mentre ingrano la marcia. La t-shirt scura mi aderisce addosso, la giacca di pelle scricchiola appena quando mi sistemo meglio sul sedile. È una sensazione familiare. Non confortevole. Familiare. Incrocio lo sguardo di Kanagawa per un istante. Non serve altro. Annuisco appena. Non prendo il microfono. Non ce n’è bisogno. Un incendio. Civili. Sempre la stessa equazione. Mi auguro non ci siano variabili incontrollabili. Conosco queste strade. Le periferie hanno tutte lo stesso odore: asfalto stanco e ferito e luci che non arrivano mai dove servono. Porto il furgone su una traiettoria pulita, accelero quando posso, senza strappi inutili. Niente corse da film. Il brontolio del motore copre i pensieri degli altri, ma non le loro facce. Li osservo uno a uno dallo specchietto retrovisore. Maria rannicchiata nel suo angolo ma sembra non vedere l'ora di uscire, i trucioli che cadono a terra come neve sporca. Silent Dragon è già altrove, concentrato, si comprende nonostante la maschera. Non siamo pronti. Nessuno lo è mai. Rallento solo all’incrocio, il tempo necessario per leggere la scena: strade secondarie, edifici industriali, vie di fuga. Fumo? Fiamme? O forse è solo la città che ingoia tutto. Incendi piccoli diventano grandi. Le persone no. Mi fermo quanto basta. Le mani restano sul volante. "Guardiamo. Poi agiamo." Nient’altro. Non serve dire di stare attenti. Non serve dire perché fermarsi un istante a osservare e pensare ora sia meglio che buttarsi letteralmente nelle fiamme. Aspetto solo che tutti abbiano chiaro come farlo. Tutti Se abbiamo anche le sirene, ne vedo la necessità (causa passaggio altri mezzi) e gli altri sono d'accordo le accendo. Se la strada è scorrevole O gli altri non desiderano annunciare il nostro arrivo o se ovviamente non ne siamo dotati non le accendo :D
- Oggi
- Age of Worms [TdS-3]
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Kalkale ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceConfermo che l'isola avevamo detto fosse un disco di pietra più o meno tondeggiante su cui c'erano le rovine del palazzo (io me lo immagino ancora per la maggior parte intero solo coperto da molti crostaci e alghe, in fondo è stato sott'acqua come un relitto per secoli. Ecco, magari tegole e quelle parti non proprio fissate direi che le correnti le han tolte, quindi resta più uno sceheletro di quella che una volta era una reggia.); la zona arborea intorno alla tenuta secondo me è stata modificata dalla lunga permanenza sul fondale e adesso gli alberi sembrano più dei grandi coralli che dei veri e propri alberi. Direi che il disco attualmente sia stato colonizzato (al fine anche un po' di rifarsi della spesa per attivare gli incantesimi di galleggiamento) ed è governato da almeno uno degli eroi che l'han riportato a galla (mi piace l'idea che uno degli eroi possa essere imperentato molto alla lontana con la famiglia reale) la gente che ci vive sono elfi silvani e halfling come da te detto, però nel mio immaginario più che coltivatori sono allevatori di specie marine (hanno piccole agricolture, ma a malapena per essere in parte autosufficienti). Proprio perchè uno degli eroi è un discendete della casata credo che ha cercato di preservare il palazzo (possibile che abbia avviato dei lavori per sistemarsi lì e viverci..?) (Potrebbe aver senso dire che ci sono altre persone ancora pietrificate sull'isola?)
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Kyrian Il barbaro si zittì. La situazione pareva peggiore di quanto si fosse immaginato. Fu con sollievo che vide i compagni tentare di risollevare il morale. "Sì" disse a Skylad "E un po' di riposo servirà anche a noi per chiarirci la mente. Tutto sembra più limpido quando ci si sveglia"
-
Finalmente ho provato Daggerheart!
firwood ha commentato in DarthFeder's voce blog in Le incredibili avventure di Darth (nella vita vera)Ho fatto anch'io una prova con questo sistema, ma come giocatore. Ed è stata una prova all'acqua di rose, quindi assolutamente poco significativa. Questo regolamento, provato, mi ha confermato le sensazioni che ho avuto leggendolo: non è adatto per delle VERE sessioni di gioco. E' valido se tutto quello che deve succedere è sceneggiato PRIMA e i giocatori devono mettere in scena uno spettacolo per degli spettatori. L'ho trovato macchinoso, contorto e lento nello sviluppo delle azioni. La dinamica di gioco risente molto del fatto di dover consultare la scheda per praticamente ogni decisione. Probabilmente buona parte delle mie difficoltà derivano dal mio "retaggio" di gioco, quindi sono poco attendibile. Resta il fatto che, per me, non è quel gran sistema che viene vantato. Prodotto editoriale di altissimo livello, confezionato ad arte, ma, sempre per quanto mi riguarda, 80% è apparenza, 20% sostanza. A mio avviso è un sistema poco adatto per partite improvvisate e poco maturo come sviluppo. Da quanto vedo anche sul web, in molti ne erano entusiasti, in molti l'hanno comprato, ma si vedono pochissimi actual play.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente I compagni raggiunsero i resti dell'arco crollato: rimanevano in piedi solo le due spalle e la parte iniziale curva. Alle parole di Flint, l'arco di nuovo si illuminò come anche lo fecero alcuni grossi frammenti di pietra sparsi a terra. Un vento freddo dal lago spazzava la zona
-
suuurvi si è unito/a alla community
-
surviiii si è unito/a alla community
-
Lucifer280126 si è unito/a alla community
-
Survi101010 si è unito/a alla community
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
@Alonewolf87 il mio tiro non serviva?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Certo che l'ingresso c'è, Yuki! Comunque... sono d'accordo col salire. Vogliamo mettere i nostri zaini sopra la botola, in modo da alleggerire noi e ostacolare ulteriormente chi potrebbe voler provare a salire?", propose Torum, a sua volta, squadrando l'ambiente con lo sguardo.
-
Storia della Dragons' Lair
Ho ripescato per puro caso quest'articolo e ha riportato alla mente tantissimi ricordi molto cari e piacevoli. Anche Cremona, nel decennio che va da metà anni 80 a metà anni 90, vide la nascita di alcune associazioni ludiche. La crescita dell'hobby, allora prevalentemente caratterizzato dai giochi di miniature, su tutti Warhammer e Warhammer 40000, spinse i sempre più numerosi appassionati a riunirsi principalmente in due luoghi: il negozio "Cosmic Shop" (fumetteria e, appunto, miniature, giochi da tavolo e di ruolo) e un negozio di miniature, action figures, vernici e altro (sullo stile dei negozi Games Workshop inglesi) di cui ora mi sfugge il nome. Proprio sopra questo negozio c'era la sede dell'associazione ludica Midgard, che nel giro di 6 mesi raccolse oltre 400 appassionati. Si trattava in sostanza della casa della zia di uno dei fondatori concessa in uso gratuito, gestita in modo del tutto amatoriale. Avevamo una biblioteca molto fornita (AD&D e Girsa), si giocava con Heroquest e Battlemaster, oppure ci si metteva a dipingere le miniature da schierare poi nelle battaglie con warhammer. Era tutto davvero molto molto ingenuo, ma c'era una voglia di giocare e di sapere di più di queste novità che era contagiosa. Eravamo un branco di ragazzini entusiasti che avevano scoperto un nuovo tipo di intrattenimento e una costante spina nel fianco dei genitori che facevano levatacce notturne per venirci a prendere a fine serata (spesso le 2 di notte!). L'iscrizione era di 5000 lire all'anno e ti dava accesso a tutto il materiale disponibile, ti prenotavi le tue serata (d'estate, durante le vacanze estive si giocava dalle 09:00 del mattino alle 2:00 di notte tutti i giorni; durante la scuola l'associazione era aperta dalle 16:00 alle 24:00 durante la settimana e dalle 09:00 alle 24:00 il weekend, con sempre la mitica "Zia" a fare da supervisore paziente)... Quante ore spese per dipingerti la tua miniatura Citadel acquistata di sotto e sfoggiata con orgoglio nell'avventura del fine settimana! Bellissimi ricordi. Grazie di cuore per averli sbloccati!!!
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Yune Le carte erano state messe sul tavolo e ora i giocatori dovevano decidere. Yune aveva poco da aggiungere. Disse solo "Veloci ragazzi, non abbiamo la giornata per decidere!"
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Terence a Carter Al caffè prendi una buona bottiglia di Cognac per il nostro ospite disse passandogli una banconota, e se vedi una merceria, anche delle mutande pulite. Odio rimettermi quelle di oggi.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Con Alystar Il giornale era la nostra prossima meta. Se ci cercano è probabile che verranno lì. Facciamo così: se lungo la strada per il giornale ci sono il ponte o la casa di Delvin possiamo controllare se ci sono ancora, sennò dritti dal capo permetterlo al corrente dei nostri progressi.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Con Guzman Potremmo approfittarne per riunirci agli altri. Ecco, magari non al gruppo in biblioteca: temo che quel posto non faccia proprio per me. Disse a Guzman, dopo aver sentito le parole di Kevori, ripensando a tutte le regole assurde della biblioteca.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan E se provassimo a tendere una trappola ai qaleq? Potremmo provare a nasconderci con delle illusioni e dare l'impressione che uno di noi sia da solo, così che venga assaltato dal predatore. Propongo dopo le parole di Ivellios: non possiamo rischiare di diventare di nuovo le prede di questa città maledetta.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Non ricordo se la torre aveva un entrata dal basso; forse il primo terra è cieco. Comunque propendo anch'io per salire e lasciare la perlustrazione dei piani bassi alla fine, per quanto ne sappiamo in basso potrebbe essere tutto open space e con un orso acquattato nell'ombra.
-
2 Nuovi Manuali per Pathfinder 2E: Impossible Magic e Lost Omens - High Seas
E mentre D&D fa la collaborazione con Fortnite, Pathfinder si ricorda di cosa davvero vogliono i giocatori.
-
royalninja2026 si è unito/a alla community
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Ma questo non andrebbe in contrasto con la prova precedente? Chiedo dopo le parole di Tukgrik: dato che sta parlando di un suggerimento è probabile che si tratti di una di quelle "visioni" di cui ci ha parlato Rurik, ma non mi convince. Non potrebbe essere proprio questa la prova? Magari dobbiamo dimostrare che i nostri compagni sono più importanti di tutto, anche di raggiungere la Prima Forgia. Forse dobbiamo scartare l'ascia, per mostrare di non essere disposti a sacrificare la moralità per raggiungere i nostri obiettivi.