Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. vero . ma è proprio questo punto , il pro e contro . prima si correva il rischio di esser mere comparse , adesso i PG possono esser il fulcro (più facilmente) . ovvio che puntino più alle versioni moderne .
  3. Benvenuto! Riguardo al "problema" che hai riscontrato, ti confermo che è assolutamente normale. Chi è nato con la terza edizione di D&D e successive cerca quasi esclusivamente il min/max per avere il pg più forte in combattimento. Come ho detto in molti altri post, il giocatore ormai è in secondo piano rispetto al personaggio perché le meccaniche hanno spinto in questo senso. Si spendono ore per creare un pg che è praticamente immortale già al primo livello, la morte stessa del personaggio è inconcepibile, le classi sono tutti appiattite e simili una all'altra, e i regolamenti cercano di coprire ogni singola azione. Il cuore del gioco è ormai quasi solo il combattimento, con i personaggi ottimizzati per questa fase. Da qui nascono dei personaggi assurdi sia come razze che come classi, tanto da risultare spesso tanto involontariamente comici nel background quanto ridicoli per lo stesso fatto di esistere. Con la 5E hanno cercato di tornare un po' alle origini del gioco, ma anche in questo caso ci si trova di fronte ad un sistema rigidamente codificato che punta al combattimento come parte fondamentale del gioco. Mentre nelle vecchie edizioni il personaggio era solo un eroe che compiva le sue gesta nell'ambientazione, adesso è l'ambientazione che ruota intorno a questi supereroi fantasy.
  4. Oggi
  5. Le prove di Storia, Arcano e Religioni sull'ascia non mi hanno fatto scoprire nulla? Non sembra nulla di famoso o noto a Bernard?
  6. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Al momento per problemi tecnici non posso creare una mappa , comunque. La stalla è lunga circa dodici metri e larga circa nove metri due terzi sono occupati dai box dei cavalli e la zona libera e larga circa tre metri e lunga circa dodici metri La scala che porta su è sul fondo della stalla . I due Worg e lo strano canide sono a circa un paio di metri oltre la porta. Il piano di sopra è largo nove metri e lungo circa sei la botola si trova più o meno al centro. per l'iniziativa a meno che non scriva diversamente è sempre vostra.
  7. non sapevo esistesse... mi sono iscritto al volo!
  8. Assolutamente si! Hai già in mente qualcosa? Hai letto il resto del mio BG? Magari possiamo provenire dalla stessa foresta (dove abbiamo ricevuto un addestramento simile contro non morti e aberrazioni), aver avuto modo di diventare amici. Potremmo avere deciso di esplorare il mondo insieme ma quando la metropoli mi ha risucchiato nelle sue nefandezze ci siamo divisi e lì (mentre io divento master thrower) tu ti specializzi nell'addestrare animali e riesci ad ottenere il tuo unicorno. Parlando con un animale così saggio e buono però capisci che il tuo amico che ha perduto la retta via necessita del tuo aiuto per ritrovarla, così torni in città per convincermi ad andarmene. Poi boh, non so dove ci troviamo ... Che ne dici?
  9. Amara De Luca Sto per bere il caffe abbandonato sul bancone quando un ragazzo, probabilmente il barista, evidentemente terrorizzato da quanto sta accadendo balza in piedi con un coltello in mano scambiandomi per uno zombie. Mi blocco immediatamente per evitare che possa spaventarsi ulteriormente e reagire in maniera aggressiva. Il tempo stringe e doverne sprecare per convincerlo non mi piace per nulla ma quella cassetta di primo soccorso mi serve. "Calmati ragazzo, non ti farò alcun male. Sono un vigile del fuoco e mi sono ferita per salvare questo bambino, vedi..." gli dico indicando il piccolo Mattia che si stringe alla mia giacca comprensibilmente spaventato per tutta la situazione. "...se fossi una di quelle creature non sarei qui a parlare con te nè girerei con un bambino al seguito, non credi?" aggiungo cercando di farlo ragionare con calma dandogli delle palesi motivazioni a dimostrazione della mia sincerità ed estraendo con lentezza il distintivo che porto in tasca insieme al portafogli per mostrarglielo. "Senti le urla qui fuori? Ti suggerisco di andartene da qui prima che arrivino quegli esseri, sembra che fiutino i... "vivi". Ho solo bisogno di quella valigetta di primo soccorso dietro di te, un po' di ghiaccio per la caviglia del bambino e poche altre cose. Puoi venire con me, se vuoi, ma abbassa quel coltello, ti prego, non abbiamo molto tempo e lo stai spaventando." aggiungo indicando il bambino con un cenno della testa e tenendo le mani a vista con il distintivo nella sinistra e l'ascia nella destra. Tengo lo sguardo fisso negli occhi del barista per rassicurarlo e cogliere eventuali segni di attacco. Cerco di mettere a frutto la mia specializzazione come "Negoziatore", consigliatami dal comandante della caserma in cui lavoro, a fronte del mio bell'aspetto e della grande socievolezza che mi caratterizzano. Spesso è stata risolutiva in casi di tentato suicidio o con persone intrappolate e talmente agitate da non poter essere avvicinate, d'altronde i nostri interventi d'emergenza hanno quasi sempre un aspetto empatico vista la criticità in cui si trovano le vittime. Meccaniche Uso l'abilità PERSUASIONE e faccio leva anche sulla caratteristica ASPETTO. Nel manuale non c'è granchè in merito se non che favorisce i rapporti con l'altro sesso, quindi direi che mi sembra il momento appropriato (ti ricordo anche il pregio MAGGIORATA... 🤣). Per il tutore sono andato a riguardare e mi hai assegnato L'APPESO. Se il ragazzo decidesse di attaccarmi potrei usarlo, oppure no perchè si tratta di una prova USO (COLTELLO)? Rispondimi pure in PM o in Servizio, grazie.
  10. Comunque io sono passato da Pathfinder all'OD&D e non è stato così traumatico, per quanto un giocatore ricordi sempre i bei vecchi tempi in cui il combattimento era tattico
  11. Darakan ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    @Dardan c'è un iniziativa ? Siamo a portata ? Si può avere una mappa per avere una situazione più chiara ?
  12. Shage O'Might Bardo
  13. Gale Erè. Una volta ricevuta la spada mi congedo dall'anziano sacerdote, Ed allontanandosi insieme ad Izhu @Cronos89 Gli rispondo Eccetto Gaia non conosco nessun altro. Lei è stato il mio sergente istruttore durante la leva militare, e poi il caposquadra in 3 missioni prima che fossi spostato in un altra unità. Nonostante, sia una dei tanti genasi della terra, casta raccomandata, signora e padrona del nostro esercito dico sputando per terra in segno di disprezzo per l'ingiustizia del trattamento ricevuto in quel periodo, é un valido guerriero dalla mentalità più aperta rispetto a quella claustrofobica della sua stirpe. Credo che mi abbia tutelato, anche se ciò non ha fatto altro che inasprire il rapporto con I miei commilitoni. Da una parte è stato umiliante, e provo risentimento per ciò, dall'altra è un buon caposquadra, che tiene alla vita dei suoi uomini, anche ora è in biblioteca a studiare un piano e cercare la mappa della zona, e la stimo molto per questo, anche se le vado contro in operatività non mi sognerei mai di contraddire un suo ordine, rischierei di mettere a rischio la vita di tutti. Anche se questo non mi ha impedito di omettere che la mappa io ce l'ho già con la via più breve già segnata, Grazie ad un portamappe magico che è sempre aggiornato. Chissà quanto sarà contenta di aver passato ore su mappe polveroso inutilmente. Haha. Invece quella Jane non mi ispira fiducia, è una mercenaria pure lugubre per DI più. Credo sia da tenere d'occhio, non mi fido molto. Andiamo a mangiare sto morendo di fame?
  14. Ugo sale per primo al mezzo piano di sopra seguito dalle due sacerdotesse con i bambini ed i fine anche Akseli le segue... mentre al piano di sotto Mal'ek IV e Shage rimangono per affrontare i nemici... Al piano di sopra Ugo di sistema vicino alla noto la che porta sul tetto della stalla e poco dopo cominciate a sentire dei rumori intorno alla botola... le sacerdotesse si nascondono con i bambini fra le balle di fieno , poi una lama nera colpisce e perfora ripetutamente la zona intorno al fermo che teneva chiusa la botola fino a che questo non cede e la di apre del tutto e un attimo dopo due piccole figure completamente completamente avvolte in un lacero martello nero ne scendono e dubito dopo Ugo esce da suo nascondiglio e gli conficca la sua spada corta nel mezzo della schiena , la piccola creatura lancia un urlo e poi crolla a terra ma subito dopo dalla botola ne scende un altra... Al piano di sotto per alcuni secondi non sentite nulla poi sentite un forte raspare contro la porta della stalla che poco a poco comincia a vedere e anche le cose che avevate messo per bloccarla vengono spostate da un attacco decisamente feroce... e alla fine la parte inferiore della porta cede e un grosso lupo dal manto nero entra nella stalla seguito da un altro leggermente più grande e con un occhio chiuso segnato da una vecchia e profonda cicatrice... il lupo più piccolo ringhia nella vostra direzione mentre quello più grosso vi osserva mentre si sposta per fare entrare una terza creatura , un grosso canide rognoso dal naso piatto con denti sporgenti simili a quelli di un ratto grottescamente cresciuto... @ Tutti A voi. @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
  15. Buongiorno a tutti. Io ed il mio gruppo di amici ogni tanto organizziamo eventi nella nostra zona (sud-est barese). Per fare questo vorremmo chiedere degli spazi pubblici e quindi mi accingo a scrivere al nostro assessore alla cultura. A tal proposito mi è stata chiesta una breve spiegazione del GdR per neofiti. Finora mi ero sempre trovato a spiegarlo a voce, solitamente ad amici, quindi mi servirebbero un po' consigli.
  16. Mattia Tava (guardiacaccia) Tiro un enorme sospiro di sollievo. Sono fuori da quell'incubo. Ma che diavolo sta succedendo? penso mentre tento in qualche modo di richiudere alla veloce la porticina nella recinzione. Poi avanzo più con calma nel vicolo, facendo rallentare i battiti cardiaci e la respirazione e prendendo più il controllo delle mie azioni. Quelle scene orribili continuano a scorrermi davanti agli occhi, poi in qualche modo mi distraggo. Cosa dicono alla tv? Magari parlano proprio di quello che sta accadendo. Mi avvicino alla fonte del rumore, curioso di origliare.
  17. La strega alľaccampamento, Brak a Trunau, tutti gli altri qui, direi.
  18. ELSA Rabbrividisco per l'umidità dell'aria, il freddo mi penetra nelle ossa e l'ambiente è tremendamente fetido. Chiudo gli occhi a fessura per cercare di vedere meglio ma in quell'oscurità sembra impossibile, la luce della mia lanterna è troppo fioca. Respiro il meno possibile e quando lo faccio cerco di usare la bocca per non riempirmi le narici con quell'odore sgradevole. Le parole di Aslaug spostano la mia attenzione verso il mucchio di stracci "Spero non sia un cadavere!" mi avvicino ma temendo di scoprire quello che trovo invece di puntare subito la luce su di esso lo pungolo con il fucile arrugginito. @SNESferatu Scusami, non so come mi è uscita dalla testa una torcia elettrica.
  19. Decidete di provare a seguire l'intuizione di Tukgrik, che si incide il palmo e fa colare delle gocce del suo sangue sull'ascia. E in effetti il metallo della lama pare letteralmente bere il sangue, il metallo che sembra arroventarsi. Provate ad avvicinare i pezzi dell'ascia e a coprirli col sangue e questi effettivamente si rinsaldano tra di loro riformando la lama correttamente. Quello che però non avete ancora sistemato è il manico di legno, che non pare assorbire il sangue di Tukgrik.
  20. Gaia Chui Emeraude - Guerriero "Un'oceanina... mhmm..." commento pensosa alle parole della bibliotecaria. "L'abate ha lasciato intendere che vada eliminata ma confido di trovare una soluzione meno drastica. C'è qualcosa sulla corruzione che affligge gli spiriti e su come rimuoverla? L'idea di uccidere uno spirito della natura mi disgusta profondamente e vorrei tenerla come ultima possibilità." chiedo nella speranza che la vecchia signora mi sappia indicare qualche volume specifico o abbia delle conoscenze da approfondire per trovare una soluzione diversa, restia, sebbene determinata, ad uccidere lo spirito.
  21. Matarion Con Alystar Direi di cominciare con la setta e passare solo successivamente all'occhio. Tu indicami in quale sezione cercare e io ti porterò i volumi al tavolo. Potremmo anche chiedere al bibliotecario di indicarci i titoli migliori: in fondo siamo giornalisti, indagare su argomenti strani e insoliti è un pò il nostro lavoro.
  22. Il mostro accusa i colpi, mentre anche l'elfa si accanisce sul suo molle ventre bluastro squarciandolo in più punti. Con un verso agghiacciante che riempie l'aria di terrore si lancia in avanti, colpendo e buttando a terra Jebbeddo. Keidros ed Eulith ne approfittano e continuano ad incalzarlo, ma il fesur prosegue la sua folle corsa muovendosi ad una velocità inaspettata sui suoi tentacoli, tentando di sfuggire tra le abitazioni del villaggio. Il mago fa per mettersi al suo fianco, ma il mostro lo attacca selvaggiamente con un tentacolo, credendolo un nemico. La micidiale sferzata butta a terra l'incantatore che resta senza sensi. Brix e gli altri si mettono all'inseguimento mentre urla di terrore si levano dagli abitanti del villaggio che vedono la scena.
  23. Giusto per spiegazione, Althea rimane nella stanza del piano di sopra, solo il soffitto/pavimento è diventato trasparente e vi permette di vedere/sentire attraverso di esso. @L_Oscuro Althea non è sicuramente una brava persona, ma rimane un'umana @Octopus83 a te postare
  24. Datemi conferma qui di chi va, chi rimane etc
  25. Gnaud lancia un ultimo attacco alla capa prima di essere schiantato a terra da un'ultima spadonata, che però pare essere stata data volontariamente di piatto. Esmera approfitta del momento per attaccare la donna, che si difende disperatamente prima di voltarsi verso Esmera ghignando Mi pare di riuscire a fare abbastanza bene entrambe le cose, non pensi? Piuttosto dimmi, non ti piacerebbe diventare più abile? Hai buoni riflessi e il giusto spirito, magari potrei addestrarti. Intanto Aurora tenta un disperato finale assalto ai balestrieri, riuscendo ad ucciderne uno prima di essere finita da un paio di quadrelli. Ma anche nel suo caso pare non ci sia una volontà di ucciderla, ma più di catturarla visto che le viene gettata sopra una rete. @Bradiporapido @Dardan siete a pf negativi e svenuti
  26. Non credo, ci sarebbe stata solo la mia magra e vecchia carne con cui banchettare, cosa ben poco interessante commenta lo sciamano rivolto a Freydis, grattandosi il capo. Sul perché le voglio io vi ho già risposto, mi piacciono un sacco. Sul perché le vogliano i sahuagin non saprei, forse in effetti ne stanno allevando alcuni come animaletti da guerra? dice poi rivolto a Flint.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.