Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden No no. Se tu non la vuoi prendere benissimo, ma questa roba io la prendo! esclamo, cominciando a prendere il martello del bassorilievo, per poi passare all'incudine.
-
Usare i Dadi Vita Come Risorsa per le Abilità
La flessibilità però deve essere bilanciata da un certo numero di opzioni. Alcune classi/sottoclassi si prestano bene, altre no. Monaco, artefice e ranger avrebbero un sacco di capacità che si contendono l'uso dei DV. Altre classi hanno meno opzioni. Ne uso una versione leggermente diversa, ma comunque la uso. Certo, è una HR che andrebbe ad interagire ulteriormente su questa regola. Imho l'uso dei DV al posto del bonus di competenza andrebbe bene per certe feature di classe o sottoclasse che sono un po' scarse. Prima tra tutte la freccia magica dell'Arcane Archer.
-
Redblade si è unito/a alla community
-
Topic di Servizio
Ottimo Melqart! Hai ragione mi era sfuggita la tua descrizione! In ogni caso sempre meglio prendere il tempo che serve per fare i personaggi, di modo da customizzarli davvero secondo quanto ci piace.
-
Topic di Servizio
Non sono un amante dei BG lunghi ed elaborati. Preferisco andare con il flow e caratterizzare il personaggio giocando. Per quanto mi riguarda preferisco abbozzare l'idea come ho già fatto nel post che linko più giù e magari cercare qualche gancio specifico con storia e altri personaggi. Per quest'ultima cosa sto aspettando di vedere la premessa del gioco per non mettere il carro avanti ai buoi. Per quello che riguarda la scheda devo solo aggiungere l'equipaggiamento e gli incantesimi. Nel fine settimana lo faccio sicuramente però ammetto che me la sono presa comoda.
-
Cercasi sostituto
Si
-
Rafghost2 ha iniziato a seguire Cercasi sostituto
- Oggi
-
Fezza ha iniziato a seguire Cerco master/giocatori via Forum
-
Cercasi sostituto
5e?
-
Usare i Dadi Vita Come Risorsa per le Abilità
Non sono esperto di game design, quindi non saprei dire se si può inserire o meno in 5e senza grossi traumi, però trovo che il punto non sia la possibilità di entrare in ira più volte o di avere più action surge, ma quella di avere maggiore flessibilità. Anche perché i dadi vita si ricaricano coi riposi lunghi e metà alla volta, quindi se sei al decimo e usi 10 action surge, devi aspettare 5 riposi lunghi per ricaricare tutti e 10 i dadi vita. Se addirittura si usa la regola "8 ore risposo breve / 7 giorni riposo lungo" va da sé che anche i dadi vita diventano risorse molto preziose!
-
Cercasi sostituto
Salve a tutti, cerco un giocatore da inserire in una campagna già avviata: un impero di Genasi simil Cina-Giappone sta per essere invaso dai vicini principati elfici e dai loro alleati orchi (la cosa ha senso nella lore del mondo) Ambientazione homebrew, qualsiasi cosa si può inserire senza troppi problemi, basta contestualizzarla un minimo Per il pg: tutti i manuali ufficiali, tutte le razze e sottorazze, tutte le classi e sottoclassi di manuali ufficiali; livello 5, point buy da 27, schede su myth; equipaggiamento di partenza della classe più 1 oggetto magico comune
-
Voignar ha iniziato a seguire Cercasi sostituto
-
Usare i Dadi Vita Come Risorsa per le Abilità
L'idea è interessante, solo che non penso sia una buona idea piazzarla in mezzo a un gioco come D&D 5e. Nel senso, è necessario un sistema equilibrato attorno a questa capacità. Banalmente entrare in ira 20 volte al giorno non è poi niente di che. Anche al lv10 entrarci 10 volte può sembrare figo ma non ha tutto questo impatto... a meno che il DM non alzi apposta il numero di incontri per farti usare 10 ire al giorno, ma allora a che serve? Poi però pensiamo ad un guerriero che può spendere un dado vita per l'Action Surge. Ovviamente perché l'uso dei dadi vita abbia senso dobbiamo togliere il limite di 1 uso per riposo breve/lungo. Se per questioni di equilibri non togliamo questo limite avremo comunque un guerriero che come un warlock chiede di riposarsi ogni tre per due! Piuttosto l'uso dei dadi vita come currency per attivare delle capacità può aver senso come motore di base di un gioco creato ex novo.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman Guardo con soddisfazione la porta aprirsi dopo il colpo di Jayden: non potranno accusarci di aver danneggiato una rovina storica, in questo modo. Anche questa stanza, però, non sembra contenere il tesoro della città, sebbene ci siano diversi preziosi. Temo che in questo caso non sarà facile portare i manufatti con noi. Potremmo comunque indicare la posiziona ad un rappresentante della comunità nanica e chiedere una ricompensa per guidarlo qui. Dico pensieroso ai miei compagni, mentre provo a cercare tracce magiche nella stanza. Master Lancio Individuazione del Magico come rituale
-
Topic di Servizio
Bene. La mia scheda arriva entro domenica sera. A presto!
-
Topic di Servizio
Ho fuso le informazioni che sono state fornite per i vostri PG con il BG di Akseli. Leggetelo se volete, lo metto in spoiler per il DM: Background Akseli Akseli è cresciuto a Highmoon, circondato più dai libri che dalle persone. Non ha mai mostrato prodigi innati né ricevuto la guida di un grande maestro: la sua strada verso la magia è nata da un dettaglio quasi insignificante. Fin da bambino percepiva sfumature che gli altri non vedevano: ombre che sembravano avere una seconda forma, riflessi che “esitavano” un istante prima di stabilizzarsi. Passò la giovinezza leggendo quel che poteva all'interno di biblioteche, archivi comunali e vecchi magazzini pieni di pergamene dimenticate. La magia, ai suoi occhi, era una struttura matematica coperta da simboli più poetici che reali. Nessuna rivelazione folgorante: solo studio, metodo, osservazione. La prima illusione che creò gli diede più sollievo che entusiasmo: finalmente aveva trovato un linguaggio che aderiva alla sua forma mentis. Il suo interesse si trasformò in ossessione silenziosa quando iniziò a notare fenomeni simili anche nel mondo reale: un tomo che cambiava diagrammi da solo; una glimmer nella foresta a sud, dove gli alberi sembravano duplicarsi; sogni ricorrenti che ripetevano: “Nulla è reale finché non lo metti in dubbio.” Akseli capì che gli studi, da soli, non sarebbero bastati, bisognava esplorare e capire il mondo. Durante le sue ricerche incontrò Aria Shadowbrook. Lei non fece domande, lui non offrì spiegazioni: nacque una fiducia fatta di silenzi, utile quando gli mostrò come le sue illusioni potessero confondere predoni e pattuglie. Conobbe poi Ugo Bonaventura, un ladro-cenobita che alternava codardia e brama di rischio; Akseli ne apprezzava la mentalità curiosa, mentre Ugo adorava come un’illusione ben piazzata potesse “rendergli la vita più lunga”. Il più difficile da comprendere fu Mal’ek IV Kort, chierico goliath di Helm, devoto fino all’osso. Il fanatismo è ciò che Akseli teme di più, ma quando Mal’ek si frappose fra lui e una lancia sembiana mentre Akseli stava creando un’immagine di copertura, il mago capì che la devozione non è automaticamente pericolosa: dipende da chi la porta. Il bardo del gruppo, ancora un enigma per Akseli, è l’unico che sembra intuire l’eleganza tecnica delle sue illusioni, anche senza comprenderne la struttura. Ora Akseli viaggia con loro perché il mondo reale gli offre ciò che i tomi non possono: casi, errori, anomalie. La verità che cerca non è morale né spirituale: vuole capire se ciò che gli altri chiamano realtà è davvero così solida come sembra… o solo la più grande illusione di tutte.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Darhum torna da noi e sembra superare il test di Jalrai, lasciandomi perplesso. E cos'hai trovato nell'altra stanza che ti ha fatto decidere di allontanarti?
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Salutò Arman, ringraziando e augurando un sereno riposo, del quale il vecchio fabbro dubitava sarebbe egli stesso riuscito a beneficiare. Più di tutto, era preoccupato di non rivedere l'elmo, e di eventuali 'sorprese' durante la notte da parte dei clan più ostili agli umani. Ma mantenere i turni di guardia tenuti durante la marcia avrebbe dimostrato sfiducia anche verso quei clan che invece gli erano favorevoli. «Che dici, Tass, dividiamo una stanza? Oppure russo troppo per consentirti il giusto riposo?».
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfratto e la per origliare e annotare le gesta del manipolo goblinoide. Abbasso gli occhiali da sole rubati tempi orsono a un bellimbusto di paese, insieme alla giacchetta in pelle nera. Estraggo il pettine dal taschino sistemando il ciuffo con uno sputo scatarroso come gellificante. Accendo una sigaretta e mi preparo emozionato come una groupie a fare il mio ingresso. Ehmmm... scusate. Abbiamo vissuto per anni qui a Boggerton ma non ci siamo mai conosciuti bene... Hell'Vizz, cronista canoro ufficiale del nostro supremo... al vostro servizio... Poi afferro la mia chitarrina e con un'illusione minore faccio cominciare un assolo di tromba e comincio la mia esibizione: https://www.mureka.ai/it/song-detail/Fo36GJxGxDvndpbgKc2rFN?is_from_share=1 Ecco... E'un piacere. Dico, sfoggiando il mio sorriso giallastro
-
Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge Nella Casa Bene sembra che abbiamo vinto...dico alla ragazzina... Usciamo , dai...ma stiamo attente , potrebbe essere un inganno... poi con Eri al seguito e dopo aver recuperato il rospo esco dalla casa...
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Le parole di Deljai mi fanno storcere il naso Immagino che dovrò abituarmi istintivamente mi tocco la pancia facendo un lungo sospiro non ho intenzione di mentire o di imbrogliare. Se sono di sangue reale mi prenderò le mie responsabilità, se fallirò la prova andrà bene uguale. Continuerò a lavorare per la pace della dimora allungo le mani verso Deljai dammi la reliquia cerco di sorridere, nonostante il nervosismo
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaCi sto lavorando a riguardo; spero ultimare i preparativi definitivi entro il Weekend. . .
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanCon un piccolo aiuto dal DM si risolve tutto...🤣
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Steven Art 74 non riesci ad abbellire un po' la gilda con qualche immagine e creare i topic dove mettere PG e schede con eventuale BG?
-
99 - Orion "Mirage Doppler" Lynch
@Landar Hai per caso un Account di Discord o di un Telegram Personali. . .?? Per svariate Idee sia Grafiche che Regolistiche del Tuo PG potremmo fare molto prima ad abbozzarne li e mettere qui sul Dragonforum SOLTANTO i "Prodotti Finiti". . .!! Magari mandameli x PM, se Ti sembra una Buona Idea, affinchè non siano troppo "Di Dominio Pubblico". . . . .!!!
-
Kael "CocceCore" Mournveil - Nome in codice "Phantom"
Steven Art 74 ha risposto a CocceCore a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@CocceCore Hai per caso un Account di Discord o di un Telegram Personali. . .?? Per svariate Idee sia Grafiche che Regolistiche del Tuo PG potremmo fare molto prima ad abbozzarne li e mettere qui sul Dragonforum SOLTANTO i "Prodotti Finiti". . .!! Magari mandameli x PM, se Ti sembra una Buona Idea, affinchè non siano troppo "Di Dominio Pubblico". . . . .!!!
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Nick Balane Nel momento in cui tira il calcio è già morto e non lo sa, ci pensa Yuna a chiarirgli le idee. Infierire contro il vecchio. Una scelta poco intelligente, lo avevo anche avvertito. Stiamo per scoprire se i compagni saranno più saggi di lui. Ma non ci scommetterei.
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiper tutti Le armi da lancio vengono recuperate tutte, le munizioni al 50% (se è possibile recuperarle, se le lanciate ad un bersaglio in acqua, dovrete andare a recuperarle sul fondale...). Quindi Elyndra può recuperare 1 freccia (su 3 lanciate, arrotondato per difetto) mentre gli altri possono recuperare, asce, pugnali e giavellotti. Per quanto riguarda i fuggitivi, Erik è ripartito dalla stalla recuperando il suo zaino e Sven con solo le armi in pugno e la borsa alla cintura e per la via non hanno perso niente.
-
IL CAMMINO DEL CROCIATO
IL CAMMINO DEL CROCIATO Durata: Campagna lunga, a sviluppo continuo Sistema: D&D 5e (ambientazione Historia – razze antropomorfe e archetipi adattati) Piattaforma: Discord + Roll20 Trama: Nel Sacro Regno di Vesteria, la religione guida le spade e brucia gli eretici. Le strade sono intrise di fumo e preghiere, e l’ombra delle grandi fazioni religiose incombe su ogni città. Si sussurra di un male nuovo: creature che impazziscono, frenesie sanguinarie, interi quartieri messi in quarantena. Le autorità parlano di blasfemia o pestilenza divina... ma la verità è molto più profonda — e innaturale. 🧭" data-type="emoji" data-name=":compass:" /> Tipo di Campagna Mood: Dark fantasy vittoriano Toni: Horror, investigativo, politico, moralmente ambiguo Temi principali: Fede, corruzione, scelte etiche e religiose, sopravvivenza Ritmo: Prevalentemente narrativo e investigativo, con combattimenti mirati (soprattutto nelle fasi più avanzate o a seconda delle scelte dei PG) Dettagli Tecnici Livello iniziale: 1, con progressione lenta (PX o milestone in base alla trama) Sistema: D&D 5e con ambientazione Historia (razze animali antropomorfe e classi adattate) Sessioni: Online (Discord per voce, Roll20 per il gioco) Possibilità di fare una chiacchierata in vocal stasera per conoscerci e spiegare meglio il progetto Orari & Disponibilità Le sessioni si terranno di sera, ma il giorno preciso verrà deciso in base alla disponibilità del gruppo. Partecipanti Numero massimo: 5 giocatori Richiesta un minimo di esperienza, così da poter anche darmi una mano come nuovo master Cerchiamo 1 ragazza da inserire nel party gia formato Il party è già composto da 1 ragazza e 3 ragazzi