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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. warrior of intoxication per il monaco stile dell'ubriaco è un nome veramente sbagliato. Per non dire peggio. Io bho.
  3. @Theraimbownerd Orion Kykero - a casa Sei disteso sul letto, il viso affondato nel cuscino, e ogni respiro pesa come se dovesse trascinarsi dietro l’intero mondo. La visione ti ha svuotato. Ti senti nudo, scoperto, smontato pezzo dopo pezzo fino a non sapere più dove finisci tu e dove comincia ciò che la Dea ti ha imposto di vedere. Forse quell’altra presenza — quella voce, quell’Alba che ti ha sfiorato la mente — non è stata che un riflesso dei tuoi desideri, un miraggio nato dal bisogno disperato di essere accettato per ciò che sei davvero. Una nuova dea… un sogno, una bestemmia, o forse una speranza che rifiuti di sopprimere. Eppure, dentro di te, vuoi credere che sia reale. Che davvero qualcosa — o qualcuno — abbia posato lo sguardo su di te, vedendoti finalmente. Stai ancora rimuginando su questi pensieri “impuri” nei confronti della tua Dea quando un rumore secco alla porta ti fa sobbalzare. La maniglia si abbassa piano, e dalla fessura compare il viso di Diana. «Ehi, Orion… come stai?» La sua voce è bassa, tesa, piena di un’attenzione che non chiede risposte. Diana non ha bisogno che tu parli: sa che stai male, sa che qualcosa nella visione ti ha ferito più di quanto tu voglia ammettere. Non attende che tu apra bocca. «Mamma vuole vederci… tutte e tre.» La frase le esce con un tono quasi di scusa, come se volesse proteggerti anche da quella richiesta. Un istante di silenzio. Nei suoi occhi leggi il dispiacere, un dolore trattenuto che le increspa le labbra senza diventare parola. Poi Diana chiude lentamente la porta, lasciandoti solo — con il tempo, e con la necessità di trovare la forza per scendere. @TheBaddus @Ghal Maraz Scarlett e Nathan - nel bosco Facendovi forza a vicenda, avanzate lungo il sentiero del bosco, quello stesso che poche ore prima avevate percorso in direzione opposta. Scarlett, sei sfinita. Ogni passo è una battaglia: le gambe tremano, la testa pulsa, e tutto il corpo sembra ribellarsi a ogni movimento. Ti brucia ogni respiro, e gli occhi si chiudono a ogni istante, pesanti come pietre. Nathan, stai poco meglio. Il dolore è meno acuto, ma ogni fibra del tuo corpo protesta. Cammini a fatica, stringendo la mascella, cercando di non far trasparire la fatica per non peggiorare quella di lei. Il bosco, intorno, è silenzioso. Solo il suono dei vostri passi — lenti, incerti — e il fruscio del vento tra i rami. Poi, finalmente, tra le ombre spunta il primo bagliore dei lampioni: il limitare del bosco, dove la stradina dietro la scuola si perde nella vegetazione. È allora che un suono improvviso spezza il silenzio. Il telefono di Nathan vibra e squilla — un suono quasi irreale dopo tanto silenzio. Il segnale è tornato. Senza pensarci due volte, lo afferri. Sul display compare un solo nome: “Mamma.” E rispondi al volo. @Ghal Maraz Nathan - al telefono La voce di tua madre ti raggiunge dall’altro capo del telefono, acuta, tesa, carica d’ansia. «Nathaniel? Buon Dio… Dove sei finito? È tardissimo… perché non rispondevi?» C’è più paura che rabbia in quelle parole — un’angoscia sincera, che trapela da ogni sillaba e ti colpisce dritto allo stomaco. @TheBaddus Scarlett Dal telefono di Nathan proviene una voce femminile, tesa e concitata — probabilmente sua madre, anche se non sei abbastanza lucida per esserne certa. Il suono ti riporta di colpo alla realtà… e al pensiero del tuo telefono. Lo tiri fuori con mani tremanti, lo sblocchi, e subito il cuore ti sobbalza nel petto: tre notifiche. Per un istante ti illudi — poi apri l’app e la delusione ti travolge come una secchiata d’acqua gelida. Solo messaggi inutili: richieste banali, favori del ca**o, le solite monetine di nessun valore che ti scrivono per le loro inezie. Nessuna notizia di Tanaka. Nessun messaggio dalla tua Emily e, da ultimo, non che te l’aspettassi, nessun segno di preoccupazione da parte di Zarneth. @Voignar @SNESferatu Darius e Ana - nei corridoi della scuola Il rumore improvviso — qualcosa che cade e rotola sul pavimento oltre l’angolo del corridoio — interrompe bruscamente il vostro acceso confronto. Il silenzio cala sulla scuola come una coperta pesante, rotto solo dalle voci ovattate di suor Margareth e del vicepreside Reed che arrivano da lontano, dalla cappella che vi siete lasciati alle spalle. Poi, per un attimo, nulla. Fino a quando non sentite dei passi: prima lenti, poi sempre più rapidi, che si allontanano. Vi scambiate uno sguardo esitante. Per un istante nessuno dei due parla: dopo tutto quello che avete visto e sentito oggi, non siete certi di voler scoprire cos’altro si aggira per i corridoi. Eppure la curiosità, o forse un senso di responsabilità, prende il sopravvento. Avanzate piano, fianco a fianco, cercando di non fare rumore. Quando arrivate all’angolo trattenete il respiro, poi vi sporgente lentamente, quasi all’unisono. Il corridoio è vuoto. Deserto. Chiunque fosse lì, trenta secondi fa, se n’è già andato — ma la sensazione che qualcosa vi stia ancora osservando non accenna a svanire. @Voignar Darius Sei tu il primo a notarlo: il piccolo oggetto che ha effettivamente causato il rumore. Ti chini per raccoglierlo. Lo rigiri tra le dita: un dado a venti facce dalle tonalità verdognole.
  4. Mahrh Pur restando inginocchiato, getto un'occhiata di sottecchi verso Burt, l'unico Pasdaran che ancora tentenna. Dopotutto, dovrò presto compiere una scelta.
  5. Oggi
  6. .. se nel frattempo mi dite dove vi posizionate....
  7. Alzabuk ha risposto a hecce a un discussione Ambientazioni e Avventure
    certamente! perché che non è la proposta di giocare una ricostruzione verosimile. Il punto che sollevo va oltre la questione di offendere anime candide (incivili bestemmiatori del mondo: unitevi!): ce l'ho invece con il pressapochismo che genera gran confusione nel migliore dei casi, e disastri in altri. Mi spiego meglio con un esempio tratto da un altro tema "scottante": le ideologie politiche. Stare a un tavolo che pesca da stereotipi superficiali permette la radicazione più o meno consapevole di idee fuorvianti su, ad esempio, le relazioni tra autoritarismi e dittature. Ora: se siamo tredicenni alla scoperta del mondo, va benissimo. Se siamo "grandi" e vogliamo sparare cretinate al tavolo va benissimo (questa è la mia situazione) consapevoli che si gioca una parodia. Se ci sentiamo maturi e ci prendiamo sul serio, vedo un problema presentare il gioco come ricostruzione verosimile sulla base di un latente pressappochismo. Insomma, mi piacerebbe vedere nel mondo più consapevolezza e meno effetto Dunning Kruger 😆
  8. Il sondaggio sarà aperto il 6 novembre. Cinque sottoclassi già esistenti di Dungeons & Dragons stanno ricevendo una revisione nel nuovo Unearthed Arcana. Quattro di esse provengono dalla Guida Omnicomprensiva di Xanathar, mentre la quinta è l’Apostata, la sottoclasse per i paladini tratta dal Manuale del Giocatore del 2014. Le sottoclassi riviste sono: Cammino del Guardiano Spirituale (Spiritual Guardian) per il Barbaro (in precedenza Cammino del Guardiano Ancestrale) Cammino dell’Araldo della Tempesta per il Barbaro Cavaliere Errante per il Guerriero Guerriero dell’Intossicazione (Warrior of Intoxication) per il Monaco (in precedenza Via del Maestro Ubriaco) Apostata per il Paladino Il Cammino del Guardiano Spirituale presenta una nuova versione della capacità Protettori Spirituali, ora con la possibilità di scegliere tra diversi effetti. L’Araldo della Tempesta vede la propria Aura della Tempesta crescere insieme ai danni da Ira, mentre la capacità Tempesta Furiosa è stata rielaborata con ambienti differenti. Il Cavaliere Errante non ha più un numero limitato di utilizzi per Marchio Incrollabile. Il Guerriero dell’Intossicazione può ora creare bevande potenti che conferiscono effetti speciali a chi le consuma. Infine, l’Apostata riceve modifiche per allineare le proprie capacità alle nuove meccaniche aggiornate del Paladino. Il sondaggio per queste nuove sottoclassi sarà disponibile a partire dal 6 novembre. Link all'articolo originale New Unearthed Arcana Brings Back Five Subclasses | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
  9. Cinque sottoclassi già esistenti di Dungeons & Dragons stanno ricevendo una revisione nel nuovo Unearthed Arcana. Quattro di esse provengono dalla Guida Omnicomprensiva di Xanathar, mentre la quinta è l’Apostata, la sottoclasse per i paladini tratta dal Manuale del Giocatore del 2014. Le sottoclassi riviste sono: Cammino del Guardiano Spirituale (Spiritual Guardian) per il Barbaro (in precedenza Cammino del Guardiano Ancestrale) Cammino dell’Araldo della Tempesta per il Barbaro Cavaliere Errante per il Guerriero Guerriero dell’Intossicazione (Warrior of Intoxication) per il Monaco (in precedenza Via del Maestro Ubriaco) Apostata per il Paladino Il Cammino del Guardiano Spirituale presenta una nuova versione della capacità Protettori Spirituali, ora con la possibilità di scegliere tra diversi effetti. L’Araldo della Tempesta vede la propria Aura della Tempesta crescere insieme ai danni da Ira, mentre la capacità Tempesta Furiosa è stata rielaborata con ambienti differenti. Il Cavaliere Errante non ha più un numero limitato di utilizzi per Marchio Incrollabile. Il Guerriero dell’Intossicazione può ora creare bevande potenti che conferiscono effetti speciali a chi le consuma. Infine, l’Apostata riceve modifiche per allineare le proprie capacità alle nuove meccaniche aggiornate del Paladino. Il sondaggio per queste nuove sottoclassi sarà disponibile a partire dal 6 novembre. Link all'articolo originale New Unearthed Arcana Brings Back Five Subclasses | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
  10. Lord Eryndor Valthorne Quando la porta si chiude di scatto, trattengo a stento una imprecazione. Non sarebbe molto nobile bestemmiare come un qualsiasi scaricatore di porto, ma mi avvicino alla porta, come a cercare cerniere o maniglie da poter tirare per forzarla. Ma prima di poter davvero tentare quell'azione, l'apparizione sembra ancora una volta farsi viva (si fa per dire) e anzi pure avvicinarsi, il freddo che inizia a raggiungere il gruppetto di cui fa parte Tiburzia, Marcelline, dietro di me! esclamo, stringendo la spada e sollevando lo scudo. Non so quanto possano essere utili, ma inutili è difficile che lo siano Godluin! esclamo al figlio Che cos'è? Con cosa abbiamo a che fare? domando. Un avversario ignoto è sempre un pericolo sul campo di battaglia, dovevo saperne di più.
  11. Duark l'Esperto Mi aggiusto la cintura mentre il gruppo raggiunge l'obelisco nero. Lo osservo, storcendo solo leggermente la bocca Me lo immaginavo un pò più grande è il pensiero che tengo per me, la mente che già aveva fantasticato sulla struttura presso la quale si sarebbero radunati tutti i goblin possibili e immaginabili. E' comunque meglio di qualunque altra infrastruttura nel raggio di svariate miglia, visto lo schifo di quella palude e, sebbene preferirei inginocchiarmi per incombere su qualche donna legata mani e piedi, questa volta lo faccio anche senza bisogno di trastullarmi. Dò un colpetto di gomito al gigante, prima di genuflettermi Ma Sha Anonimah dichiaro, il capo chino e lo sguardo rivolto alle mie stesse tasche. Anche perchè, disgraziatamente, sono finito vicino a Donkey. E con lui la prudenza non è mai troppa.
  12. Metto qui le regole del disarmare del DMG per comodità DISARM
  13. Fiore Della Giungla Quando quell' essere immondo tira fuori il rubino i miei occhi si illuminano. Non solo perché una gemma dai poteri così tremendi, proveniente dai reami fatati, sarebbe un soggetto fantastico per i miei studi (come se la vampira non fosse già abbastanza. A volte, anche nella sfortuna gli dei mi sorridono), ma soprattutto perché se da quella gemma deriva il suo potere sugli abitanti del villaggio...toglierla dalle sue mani potrebbe essere un enorme aiuto. Il mio famiglio percepisce i miei pensieri e vola addosso alla fata per distrarla, mentre la mia mano si muove altrettanto veloce, e partono immediatamente due fulmini, rivolti direttamente alla mano della fata che regge la gemma, con l' obiettivo di farla saltare via. Nel frattempo la stessa elettricità scorre nei miei muscoli, rendendomi pronta a uno scatto fulmineo per recuperarla. Master Allora...vorrei usare la regola per disarmare del DMG per levarle di mano la gemma (+11 attack roll) e poi prenderla e tornare 30 ft dietro il paladino. Uso Feline Agility se necessario per avere la mobilità sufficiente. Il famiglio usa l' azione di Help per darmi vantaggio al tiro.
  14. Ieri
  15. Thorek Consapevole dei suoi compagni a terra in bilico tra la vita e la morte, l artigiano continuava a picchiare trascinato dalla forza della disperazione. L essere sembrava intoccabile ed ogni suo affondo letale, quando ormai si rassegnato a fare di quella grotta la sua tomba, il mostro lo colpi le difese magiche dell artigiano reagirono al colpo investendo il mostro di schegge di ghiaccio affilate come rasoi. L essere si inginocchiò e fu allora che l assalto coordinato di Nix pose finalmente fine allo scontro. Thorek si giro’ verso Nix il corpo dolorante, gli occhi cerchiati da grige occhiaie profonde “La morte mi ha teso la mano…peccato fosse ancora occupata dal mio maglio.” Disse prima di cadere anche lui su un ginocchio “Presto…rianimiamo i nostri compagni….Velo! Lo scontro e’ finto! L abominio e’ finalmente cibo per i vermi!” Azione Aiuto gli altri a riprendersi
  16. Aral changed their profile photo
  17. Aral joined the community
  18. Eryn - Paladina Sento la presenza di mia sorella al mio fianco e la tengo sempre nel mio campo visivo per paura che perdendola di vista possa sparire nuovamente. È ricomparsa da un paio di giorni appena, dopo circa 10 anni senza una notizia o un messaggio di alcun tipo, non che io sappia almeno. Eppure eccoci qui di nuovo insieme ed inseparabili come se avessimo ancora 10 anni, intente a giocare nei boschi vicino alla fattoria dei nostri genitori. Lei ha sempre adorato passare del tempo fra gli alberi e alla fine, per il piacere di stare con lei, hanno iniziato ad affascinare anche me. Dopo che è andata via, ho atteso per settimane il suo ritorno, con la tristezza nel cuore e la sensazione che una parte di me fosse andata via con lei. Poi semplicemente è ricomparsa sulla soglia della fattoria come se fosse appena rientrata da una delle sue passeggiate nel bosco. Io, tornata a casa per una breve licenza prima di intraprendere la scorta alla carovana di Grimstone su ordine di Padre Lucas, stavo cercando i nostri genitori che stranamente non si trovavano da nessuna parte e alzando lo sguardo me l'ero ritrovata davanti. Il primo pensiero era stato di rabbia ma poi la sua vista era stata con una ventata di primavera e il piacere di poterla riabbracciare aveva preso il sopravvento. Le ero corsa incontro abbracciandola con le lacrime agli occhi: "Sorellona! È bello riaverti a casa." Quella sera le ho chiesto di venire con me per il mio incarico, non potendolo in alcun modo rifiutare con l'angoscia di doverla lasciare mio malgrado e lei, dopo qualche lieve rimostranza, aveva ceduto, come era solita fare quando eravamo piccole. Ed eccoci qui a condividere questo viaggio con un gruppetto di nani provenienti dalle miniere di Grimstone (alcune facce conosciute), un simpatico gnomo e... un tipico nano brontolone. Per fortuna che non sembra essere così molesto come alcuni di mia conoscenza. A dirla tutta il suo modo di fare mi diverte, sebbene guardi me ed Elyndra con chiaro atteggiamento di sufficienza che non cerca neanche troppo di nascondere con le parole che ci rivolge. "Cosa faccio e che credenziali ho?" Sto per rispondere ma Elyndra mi precede. La sua voce è calma e delicata come vento tra le fronde degli alberi e i suoi modi così dolci che mettono a disagio il nano facendomi fare una risatina gioiosa nel vederlo arrossire, ma faccio finta di non notarlo per non intaccare il suo orgoglio. A seguire lo gnomo intona dei versi ispirati dalla scenetta che si è consumata davanti a lui e con un profondo inchino si presenta come Bakban qualcosa... "Non riuscirò mai a ricordare il suo nome per intero". "Questo viaggio potrebbe rivelarsi più piacevole del previsto" penso con gioia "Mi chiamo Eryn e sono un Cavaliere Fatato del tempio al servizio della Luce primigenia che permea tutto ciò che è bello in questo mondo, anche te mastro Thurin! @Landar Ossequi anche a te, messer Bakban. @Alzabuk " rispondo con un cenno della testa alla volta dei due amici. "Prego fate strada prodi guerrieri, se tutto va bene dovremmo arrivare verso l'ora di pranzo alla fattoria della nostra famiglia, da quella parte. Potremmo fermarci lì per una breve pausa prima di raggiungere la polla." dico con una punta di ironia rivolta al nano lasciando intendere, non troppo velatamente, che non siamo due sprovvedute. Prendo lo zaino e me lo carico in spalla senza fatica nonostante l'ingombro dell'armatura e mi avvio a passo deciso dietro ai miei compagni di avventura, godendo della bella giornata di sole e del clima mite che ci accompagna, oltre che della ritrovata vicinanza con Elyndra. @shadyfighter07
  19. Ciao a tutti, ho avuto un po' di tempo per guardare le regole e farmi un'idea su che civiltà potrebbe piacermi. Ho ridotto la scelta a due: Gerontocrazia di nani delle colline: pensavo ad una civiltà di druidi o comunque molto affezionati e rispettosi della natura che vivono nel fondo di una valle in una specie di foresta pluviale con la capitale a fianco o attraversata da un fiume. La valle la immagino a V con pendici molto ripide che portano a montagne alte per la maggior parte, rendendo praticamente il percorso del fiume, e poco attorno, l'unico punto di ingresso. Alla sorgente del fiume la valle si allarga in un simil altopiano (che altopiano non è visto che è circondato dalle montagne. Repubblica di nani grigi: pensavo ad una civiltà molto eterogenea per quanto riguarda i ruoli, il cui unico obiettivo è fare soldi, soldi e ancora soldi commerciando e sfruttando le risorse minerarie a disposizione. L'ambientazione potrebbe essere molto simile a quella del punto precedente, solo che non vivono nella valle ma nelle gallerie, cunicoli, grotte (abbastanza grandi per ospitare città), naturali o da loro scavate nel passato per accedere alle risorse minerarie, presenti nelle pendici delle montagne descritte sopra. Si accettano suggerimenti anche considerando le vostre scelte ed eventuali sinergie tra i regni. Vi faccio sapere nel breve cosa scelgo.
  20. DM Azioni Schwarzy e Nix falliscono i propri ts. Schwarzy è ko Thorek movimento e usa Branding Smite Thorek attacca Xeelee, colpendolo una volta e infliggendo 12 DANNI (vengono comunque conteggiati gli 8 non tirati nel turno precedente) OC34N fallisce il suo ts contro morte (2 Successi, 1 fallimenti) Nix usa Steady Aim Nix attacca Xeelee con l’arco. Colpisce infliggendo un totale di 14 DANNI Zalabirus fallisce il suo ts contro morte (1 successo, 2 fallimenti) Xeelee attacca Thorek. Lo colpisce 2 volte infliggendo un totale di 30 DANNI Thorek perde i suoi pf temporanei, ma infligge a Xeelee 10 DANNI da FREDDO Thorek attacca Xeelee, lo colpisce una volta infliggendo 9 danni Xeelee è caduto, fine dello scontro Sedici giorni dopo il tradimento di Berek, il gruppo è giunto nei pressi del Portale e della via verso la superficie, un giorno che essi non avrebbero dimenticato. Nonostante OC34N, Zalabirus e Schwarzy fossero caduti, Thorek e Nix erano ancora in piedi a combattere, le frecce dello psionico che flagellavano Xeelee mentre il coraggioso membro del Casato Kundarak fronteggiava da solo, all’arma bianca, uno dei più temibili esseri giunto dal Reame Remoto. Le ferite non mancarono per l’artefice privo di protettore, affondi mentali che ne fecero sanguinare il naso e un’artigliata che ferì il suo volto con tre profondi e lunghi segni. Ma nonostante ciò essi resistevano, imperterriti, finchè ancora vita era nei corpi dei propri compagni. E’ a quel punto che l’armatura gelida di Thorek esplode, investendo Xeelee con una pioggia di schegge simili a vetro ghiacciato Non... non possib'zhal non... domin'vox remot'kthar, ego supplic'vox misericord'zhar! Fall'vox... contra... heroi'lyth!! Aaaargh'zhar! è il grido mentale della creatura, la freccia scoccata da Nix che ne colpisce il polpaccio, costringendolo su un ginocchio. E con un balzo il nano ne approfitta, colpendo con il proprio martello il volto centrale di Xeelee, mandandolo schiena a terra, il volto fracassato da quella e tante altre martellate, gli spasmi del corpo dell’essere grigio che proseguono anche qualche secondo dopo che il nano ne spacca il cranio come fosse un cocomero troppo maturo, materia grigia e nera che si spargono per diversi metri su quel pavimento. Alla fine, però, quell’essere sfocato smette di muoversi. Xeelee è stato sconfitto e il silenzio, anche quello mentale, torna a dominare su quel luogo. Il portale, sigillato e sicuro, non riserba loro sorprese, come da millenni dopo che gli orchi ne assicurarono la sicurezza. Un rapido controllo permette loro di stabilizzare Zalabirus e OC34N, sopravvissuti per il rotto della cuffia. La strada per la superficie si trova a sud, il terreno che già dopo una decina di metri inizia a salire. Vicino al Portale si trova ancora la nicchia piena di preziosi e rarità, un tesoro capace di per sé da costituire il riscatto per un re. Tante cose da fare, ma una sola certezza. I quattro sono sopravvissuti a quella che doveva essere la loro tomba. E il ritorno dalla morte li ha resi ancora più preparati, come mai nella loro vita. X tutti Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 novembre per le azioni dei pg. Role libera.
  21. Hrolf L attacco fu goffo e prevedibile, il non morto lo schivo’ senza troppi problemi. Cosa che Hrolf non riusci a fare quando un improvvisa vampata lo avvolse bruciandogli il viso e parte della lunga e folta barba. Rosso in viso in viso per la rabbia e le ustioni, si lancio’ in un altro affondo. Azione Attacco 2 Txc 26 (critico) Danni 12
  22. Maus Lo scontro era finito, l acchiaratti ne era uscito miracolosamente illeso, sebbene le ferite più profonde non avrebbero lasciato cicatrici. “Dieter ha ragione, meglio toglierci di mezzo prima che la guardia cittadina arrivi e ci incrimini anche di questo?” Disse con voce stanca “Come sta la ragazza? E’ ancora viva?”
  23. Guzman “Allontanarsi mi sembra una buona idea, ma ci lasceranno portare via l artefatto?” Chiese guardando Elamaris prima e la famiglia del defunto dopo
  24. ELSA Di comune accordo decidiamo di risalire, la logica mi dice che sopra troveremo delle risposte. Vado per mettere il piede sul primo scalino quando sento un rumore, sussulto! Probabilmente è un suono flebile, ma in questo silenzio spettrale è forte come un tuono prima di una tempesta. Punto la torcia a sinistra ma vedo solo una porta ed Aslaug che si avvicina. Lo raggiungo e gli sussuro "Apri la porta velocemente e poi scostiamoci subito. Tu da un lato ed io dall'altro"
  25. kibil ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    Ti riferisci al fatto che ha chiamato Albanese "strega"?
  26. Creare la scheda, se lo si vuole far fare al giocatore (o comunque se lo si vuole fare insieme GM e giocatore) potrebbe risultare un processo lungo e a volte noioso, specie per gli altri giocatori che aspettano il loro turno. Se l'obiettivo è semplicemente quello di comunicare l'ambientazione, il tono, il tema e le aspettative che si hanno verso i personaggi (ad esempio se siano o meno "eroici"), la sessione 0 potrebbe essere andare a prendersi una bella birra in un pub e discutere di queste cose. La scheda si può fare con una chiamata su Discord o insieme ai giocatori uno alla volta, così quando si arriva al tavolo siamo tutti pronti per cominciare. Detto questo, sono d'accordo con @Bille Boo sul fatto che, piuttosto che un railroad, servano obiettivi chiari. I giocatori nuovi non hanno quel bagaglio di tropi e convenzioni che hanno i giocatori veterani e potrebbero sentirsi persi se sono stati buttati semplicemente in mezzo a una taverna, con l'aspettativa che vadano dal taverniere a chiedere se c'è del lavoro da fare.
  27. TIBURZIA Non rilevo niente dalla porta chiusa ma sento un gelo provenire dall'ambiente circostante che mi fa venire la pelle d'oca. Faccio un passo indietro ma i miei piedi sembrano scivolare sul pavimento, abbasso lo sguardo e vedo una patina di ghiaccio. Un rumore secco di una porta che si chiude. "Nooo! Arkyn e Lorelai sono in trappola" Sono le prime parole che mi escono dalla bocca. "Ancora questo freddo! Lo abbiamo già sentito, da dove proviene?". La domanda è rivolta a tutti ma il mio sguardo è rivolto verso Marcelline, apro le mani, diventano rosse come se stessi per iniziare a castare un incantesimo di fuoco. "Vuoi darci una spiegazione o preferisci diventare un mucchio di cenere nella tomba di un mago?" DM Provo ad intimidire Marcelline +4
  28. Skinny Cristiani, Pagani... a Skinny non interessava. Ma quel nome attirò subito la sua attenzione. Frank... "Frank. E ve lo da gratis? Ma gli date voi le erbe per farlo?" chiese fingendo di portarlo alla bocca ma senza berlo.
  29. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Il vecchio guardò il giovane kender, poi gli sorrise. "Va bene" disse e si avvicinò al Kender tralasciando le porte. "Ma vuoi salire di li? o scendiamo?" chiese allegro
  30. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] Lo scontro pareva essere finito Dieter guardò l'esterno: le guardie del corpo dei mercanti e i loro padroni parevano essersi dileguati. Teugen e il cultista che aveva affrontato Gruttag erano morti @Octo Il mago frugò Teugen: aveva con se due anelli d'oro, una borsa con 18 Corone d'oro e una pergamena scritta in un linguaggio che il mago non riconosceva. A terra nei pressi del mercante vi era un'altro anello dorato probabilmente perso da Gideon alla sua trasformazione Lulù si avvicinò alla ragazza: era ancora viva seppur priva di sensi. @all Maus 1 punto corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 1 punto per il demone Gruttag 1 punto corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 1 punto per il demone Dieter 0 punti corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 2 punto per il demone Lulù 1 punto corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 0 punti per il demone Mi mancano i tiri di Andimus e Octo @L_Oscuro e @Octopus83

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