Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Jalrai e-Ziin Concordo con Shihab: proverei anche io con una trappola. Dico spalleggiando l'idea del compagno. Per quante precauzioni possiamo prendere, temo che inoltrarci tra le vie della città possa essere troppo pericoloso. Farei almeno un tentativo, poi si vedrà... Mi volto verso Darhum. Io in caso posso, a malincuore, mettere a disposizione il mio pugnale. Ma per quanto riguarda le illusioni, non sono di grande aiuto...
  3. doritos33 si è unito/a alla community
  4. Oggi
  5. Edwarf L'ambiente che avevano raggiunto era un ottimo campo base. Concordò con gli altri la necessità di continuare l'esplorazione proseguendo verso l'alto e lasciando la botola al suo posto. Imboccò quindi le scale che portavano ai piani superiori, saggiandone la tenuta. Non è detto che ci regga tutti insieme.
  6. Simon Core Il furgone scivola tra i capannoni e le luci dei lampioni. Tengo le mani rilassate sul volante, respiro lento. Il fumo nero non sale: si arrampica e non è mai un buon segno. Cancello sfondato. Pulmino coperto di graffiti. Colori troppo allegri per una cosa fatta con violenza. Ok. Questo non è un incidente. È un ingresso forzato. Di quelli rumorosi. Proteste illegittime di chi si crede al di sopra della legge. Sorrido appena. Quello buono, quello che dice: ci siamo, gestibile. Se il piazzale è libero abbastanza da manovrare, entro e parcheggio il furgone lontano da tutti gli altri mezzi compreso il pulmino variopinto, con il muso già orientato verso l’uscita. Via di fuga o inseguimento pronta. Sempre. Se invece lo spazio è troppo caotico o instabile, lo lascio in strada, vicino al cancello, posizione rapida per accesso e ritiro. Spengo il motore. "Un'entrata violenta e appariscente, mezzo d’assalto probabilmente rubato e personalizzato" scuoto il capo "direi un banda... disorganizzata. Punk, sbandati, o gente che vuole fare scena." Lo dico calmo, come se stessi commentando il meteo. Scendo. Sistemo la giacca di pelle. Occhi in movimento continuo. Gli operai in fuga non stanno evacuando, stanno scappando. Differenza grossa. Indico il cortile, voce ferma ma amichevole: "Prima cosa: rendiamo l’uscita più ordinata. Meno panico, meno feriti. Aiutiamoli a defluire senza creare ulteriore disordine." Guardo uno dei miei compagni "Parla per favore con chi esce: vorrei sapere chi è entrato e cosa stanno facendo dentro, oltre ad aver acceso il barbecue industriale. Io mi occupo di quello." concludo indicando uno degli edifici. Il mio sguardo si ferma sul magazzino in fiamme. Fusti. Contenitori. Etichette che non voglio leggere da vicino. "È una zona critica, ad alto rischio. Troppa chimica lì dentro. Se il fuoco lavora bene, salta mezzo isolato." Alzo la voce verso i civili più vicini: "Tutti lontani da quell’edificio! Subito! Più distanza, muoversi!" urlo più che posso per farmi sentire da tutti. Poi, più basso, al team "Vado a controllare se c’è ancora personale dentro. Se qualcuno manca all’appello, vado o andiamo a prenderlo. Occupiamoci di questo poi penseremo agli sbandati." e inizio a dirigermi verso il magazzino sorridendo di nuovo. Caldo. Presente. Master e altri per il parcheggio come descritto: se c'è spazio di manovra lontano dagli altri mezzi nel piazzale ok, altrimenti lascio fuori. Quindi di base direi parco mezzi come prima zona e Simon Core in seguito si dirige verso magazzino. non so bene come funziona ma vorrei fare una prova persuasione (d10) per far muovere i civili in maniera più organizzata e una mondo criminale (d10) per capire se riconosco la "firma" o lo stile dei graffiti sul pulmino per inquadrare eventuale banda di criminali.
  7. beh lo decidi Tu master! quindi va bene :D
  8. Alessandro Alfieri Mi sentiranno, ma è sicuramente meno rischioso di scendere in quel sottopasso , li di spazio di manovra non ne ho Controllo di avere tutte le mie cose prima di passare dall'altra parte, una volta passato cerco di capire se i morti oltre la recinsione mi hanno sentito o meno Mi dirigo al lato opposto di dove si trova la mia moto e osservo la situazione per vedere quanti morti ci sono nelle vicinanze della mia via di fuga
  9. survi112233 si è unito/a alla community
  10. Allora, Bàkban avrebbe +2 a furtività (praticamente il mod di destrezza), però sono della scuola che chi non c'è come giocatore, non c'è nemmeno come PG, specie in situazioni di pericolo dove si può morire o comunque dove si tratta di consumare risorse. Direi quindi, se siamo pronti con il combat, che Bàkban si fa una brutta storta ad una caviglia e lo lasciate lì al sicuro, con il compito di avvisare la carovana nel caso in cui voi non dovreste tornare. Rimodulo il combattimento (riduco i mostri in soldoni) e, nel caso @Alzabuk dovesse tornare a combattimento in corso, facciamo che non è rimasto lì seduto con le mani in mano, ma ha cercato di aggiustarsi la caviglia meglio che poteva e vi può raggiungere in combat (e ripristino il totale dei mostri previsti). siete d'accordo?
  11. Mahrh Tuo posto, tue regole rassicuro Yarew. Ci accomodiamo e ordiniamo qualcosa da mangiare, senza troppe pretese, quel che arriva arriva. Arriviamo da ovest, in cerca di fortuna. Se hai notizia di qualche incarico o lavoro, siamo disponibili. Quanto allo Stalagos, so che è zeppo di mostri. Perché i nani vogliono farci una colonia là? Condivido il tuo poco entusiasmo all'idea di un'interna colonia, comunque. Rovinerebbe il bel clima di Rastor.
  12. Ciao! Trovo stranamente divertente "razionalizzare" aspetti della vita in numeretti da mettere in un GDR (o almeno provarci), quindi approvo questo post! 🤣 In merito ai consumi dei PG non vedo nulla di sbagliato: tralasciando l'ovvia occupazione di volume (e dunque peso) dell'acqua, basandosi sul suo peso specifico, anche per il fabbisogno calorico non vedo nulla di sbagliato. Infatti una rapida googlata mi ha rivelato che le razioni K hanno il peso e il fabbisogno calorico da te indicato (ho trovato addirittura un sito con varie proposte per tutti i gusti 😂). Penso che qualsiasi cibo equivalente facilmente trasportabile e ad alto fabbisogno calorico (come la classica razione da viaggio dei PG di D&D, basata ad esempio su frutta secca e carne essiccata) sia del tutto equivalente alla razione K. Mi domando soltanto quanta acqua è necessaria se la razione K è basata su cibo liofilizzato... 🤔 Purtroppo non ho trovato informazioni al riguardo (l'AI Overview di Google suggerisce un rapporto 1:1 o 1:2, ma non mi fido molto...) L'unica cosa in cui è difficile aiutare è il cavallo. Ho cercato "cavallo lanoso" ma mi sono usciti soltanto cavalli preistorici. Su quale cavallo attualmente esistente ti sei basato? Con tale informazione, possiamo darti una mano anche per la velocità di trasporto o il fabbisogno alimentare dei cavalli!
  13. Se ha stealth alto si può fare. Ogni vantaggio va sfruttato. Ho interpretato male la domanda che hai fatto. Ieri ho riguardato il profilo di @Alzabuk e dal 13 gennaio non è più entrato. Vogliamo già valutare come agire se non dovesse tornare per il combattimento? Lo gestisci tu @Fandango16 o come vogliamo fare?
  14. Keothi Gruppo agguato L'organizzazione e la messa in pratica del nostro piano richiede tempo e sudore, ma sono felice di passarlo assieme a compagni così volenterosi. Sembro instancabile mentre sposto, intaglio e pianto i pali nella palude. Siamo tutti consapevoli che queste opere saranno solo poco più che un fastidio ma le parole di Lex accendono un lume nella mia mente "Hai ragione!" le mie conoscenze sono vaste grazie agli spiriti che sussurrano i loro segreti, rientro nella zona paludosa stando bene attento a dove metto i piedi, senza avere alcun timore di sporcarmi di nuovo: osservo, annuso "Se gli organismi viventi morti in questa palude hanno fatto il loro dovere potremmo avere la possibilità di sfruttare uno dei doni della morte e decomposizione. Ci servirà tutto l'olio delle lanterne che abbiamo, se ne abbiamo e del fuoco." @Alonewolf87 Conoscenza ingegneria +7 e Natura +7 per capire se c'è del gas prodotto dagli organismi in decomposizione della palude da sfruttare per piccole esplosioni o per causare piccoli incendi alle strutture in legno quando passano.
  15. Edwarf Saluto l'altra guardia per poi tornare a rivolgermi alla prima. Me l'avevate già fatta, questa domanda. La mia risposta resta la stessa: come faccio a fare da pappa a Narcy e proteggerla da disarmato? A colpi di umorismo? E come Caloggero ha detto l'altra volta, basta sapere quante armi sono: sempre le stesse. Mi accendo un sigaro per poi, controvoglia ma con un bel sorriso, allungarne un secondo alle guardie. Loro due non saprei, li abbiamo appena conosciuti. Sono entrati con un lasciapassare e in buoni rapporti con Caloggero, questo è quanto so. Il che, dopotutto, è vero. Comunque tranquilli ci stiamo levando dalle palle, per la tranquillità di tutti. Non avrei mai pensato che fare il pappa fosse così faticoso, per non parlare di lei. Ormai possiamo chiamarla Miniera, talmente l'avete trapanata. Ci vediamo presto non preccupatevi, il tempo di rimetterla in sesto.
  16. DM L'incantesimo di Kai pare non avere effetto, forse a causa della improvvisa comparsa di Uther Gorrak focalizza la sua attenzione su di lui. [TS riuscito, 16 VS 15] "E quello chi cázzo é?" Esordisce Gorrak diretto ai suoi sgherri, mentre vede sopravanzare Uther con l'arma sguainata. È palese che si renda conto che la situazione sta cambiando. "PIANO B! PIANO B, PRESTO!" Allertati dal loro 'capo', i due tizi agiscono all'unisono lanciando qualcosa a terra: l'uno dei piccoli oggetti appuntiti, e l'altro una sfera che esplode in una nuvola di fumo bianco che si mischia al colore della neve e nebbia che già permeano l'aria e il terreno in maniera molto repentina. L'azione è eseguita velocemente e senza proferire parola, come se sapessero già cosa fare e l'avessero fatto altre volte. Nella concitazione de momento non vedete più nulla e sentite rumore di stivali sulla neve, come se qualcuno stesse correndo via. [Uther può fare AdO su ladro che scappa con occultamento parziale]
  17. Kragor Fiammoscura Tiefling Paladino/Stregone Tenda Sciamani Annuisco alle loro parole poi ripeto mentalmente ma ad alta voce "Meritha... mago." Magari la ragazzina ne sa qualcosa, suo padre potrebbe averne parlato "Molto bene. Credo sia opportuno quantomeno per me fare questa piccola deviazione. Ne parlerò al consiglio, coinvolgendo anche il goblin. D'altronde potremo sfruttare l'occasione per fare da avanscoperta per la città di Meritha dovesse essere tra i nostri obiettivi." ringrazio rispettosamente, mia madre mi ha insegnato a portare profondo rispetto verso queste figure, ed esco dalla tenda. Fuori, girando per l'accampamento mi guardo attorno alla ricerca dello Smilzo.
  18. Intendevo dire se lo mandiamo avanti a controllare se stanno fuori dalla grotta prima di arrivare tutti assieme. @Fandango16 sì anche io direi di passare per la via principale ma appunto mandando Brak prima in avanscoperta. roba di 5 minuti
  19. Dieter "Hai perfettamente ragione, Joseph. I mutanti li abbiano incontrati anche noi... e preferirei evitare di farlo di nuovo. Ti diamo volentieri una mano, finché non arriviamo a un porto decente, almeno. Poi vedremo, grazie", disse Dieter, per una volta davvero riconoscente. Riconoscente, soprattutto, di essere ancora vivo, intero e libero.
  20. Arn Arn emise un lungo sospiro di sollievo. "Facciamo ciò che dobbiamo. E speriamo che questo sia davvero il medaglione giusto", propose poi. "Vass?".
  21. Korshek Scrollo le spalle. "Non ne ho idea. Siete voi i cervelloni. Ma la preoccupazione è sensata: teniamolo sempre nello stesso ambiente, non mandiamolo in giro, evitiamo di parlare di elementi strategici con lui attorno", ragiono poi.
  22. Sturm "È possibile che non si aspettassero il crollo della struttura, quando hanno congegnato questa difesa", disse Sturm, pensieroso. "Sarà il caso di rimboccarsi le maniche. No, non tu, Majere, non preoccuparti. Ma tuo fratello ci farebbe davvero comodo, adesso".
  23. Lexander Gruppo "Dovremo comunque concentrare l'assalto, per quanto possibile, sui loro leader mostruosi, con l'idea principale della decapitazione strategica. Abbiamo attacchi infuocati per i Troll?", ragiono, valutando lo scenario alla luce dei trabocchetti.
  24. Grazie. Allora ho cambiato l'azione, modificando il post.
  25. Retrom si è unito/a alla community
  26. abu8778 si è unito/a alla community
  27. Il furgone, spoglio di sirene e simboli di autorità, solca le strade del distretto industriale, uno, due, tre isolati, grandi capannoni, insegne aziendali pigramente accese. Tre, quattro, cinque, i lampioni che emettono luci arancioni, riflesse nelle vetrate degli uffici manageriali. Sei, sette, otto, ed ecco che si inizia ad intravedere una colonna di fumo, diversa dal vapore bianco-grigiastro emesso dalle ciminiere degli stabili circostanti, più scuro, più voluttuoso, quasi a voler occupare più spazio possibile. Un ultima curva ed ecco la vostra destinazione, una fabbrica di media grandezza, composta da tre distinti edifici, da due dei quali si sollevano spire di fuliggine. La cancellata d'entrata che dà accesso al cortile aziendale è stata sfondata di prepotenza da un pulmino simile a quelli scolastici, ma decisamente malmesso e pesantemente ricoperto di graffiti, il mezzo, coloratissimo, contrasta con i veicoli dell'esercizio commerciale, una dozzina di camioncini bianchi con un insegna a forma di lavatrice sul fianco del vano di carico. L'edificio più alto e più vicino alla strada è anche quello più curato, certamente una palazzina uffici a tre piani, ricoperta di vetri a specchio e con la sommità irta di antenne. Quello più piccolo invece è un tozzo magazzino, sul cui fianco si aprono diverse pedane di carico e scarico merci, un portone a soffietto alto quasi quattro metri lascia intravedere le grandi scaffalature all'interno, piene di bancali ricolmi di fustini di plastica o di metallo. Infine vi è il corpo centrale della compagnia, uno imponente stabile a due piani, finestre a bocca di lupo lungo tutto il perimetro, intervallate sporadicamente da qualche portellone antincendio con annesse scale d'evacuazione che scendono dal livello superiore. L'insegna al neon affissa alla sommità che sfarfalla recita: Chao-Feng Lavaggi industriali. Il fumo nero che striscia fuori dai portelloni del magazzino e dalle finestre del primo piano dell'edificio produttivo, segno che forse, l'incendio non si è ancora propagato verso l'alto. Nel cortile della compagnia, alcuni civili, evidentemente spaventati, corrono al di fuori della cancellata, quasi buttandosi in strada, in barba alle normali procedure antincendio. La presenza di alcuni oggetti come borselli, giacche e una scarpa singola abbandonati nel mezzo della carreggiata, vi danno l'impressione che gran parte degli operai se la siano già filata a gambe levate. Molti di essi sono di origine orientale, probabilmente, più di qualcuno, in fuga da eventuali indagini da parte dell'ufficio immigrazione, eppure, qualcosa in questa scena vi da un retrogusto diverso, come se più che un evacuazione, quella dei lavoratori della Chao-Feng, sia stata una vera e propria fuga, alquanto caotica, per di più. Tutti Landar: tu che sei alla guida, dimmi dove parcheggi il furgone, se in strada, vicino oppure lontano agli altri veicoli nel piazzale aziendale. Tutti: Definite nel prossimo post la zona da cui entrate in scena. Questa scena è divisa in 5 zone diverse, che sono: parco mezzi (all'aperto, con 12 furgoni aziendali e il pulmino con i graffiti), palazzina uffici (non in fiamme), magazzino (in fiamme), reparto 1°piano (in fiamme) e reparto 2°piano (non in fiamme). Nel prossimo mio post presenterò la scena per tutti e le informazioni specifiche delle aree on cui vo troverete ad agire.
  28. Fezzik I giganti iniziano a subire gli attacchi coordinati del gruppo, ancora qualche colpo e forse decideranno di darsela o meglio ancora ci lasceranno la plelle. Azioni Effetti attivi: Strike of the Cloud Giant: extra 1d4 thunder damage. If the target is a creature, it must succeed on a Wisdom saving throw, or you become invisible Giant Stature. Your reach increases by 5 feet, size become large. Elemental cleaver: 1d6 elettrici, se lancio l arma riappare nella mia mano dopo aver colpito Brutal Critical: +1 dado danno on crit Azione standard: attacco 1 txc +10 , attacco 2 txc +10 danni d12+10+d4
  29. Skunk La Loggia grigia e' calda ed accogliente, il profumo di cibo ed ascella mi ricorda molto casa. "Che posto fantastico questa Rastor. Non avevo mai visto prima un posto che mi ricordasse cosi tanto le paludi attorno a casa" commento entusiasta "E figurati se i nani non si andavano a ficcare in un vulcano a quelli basta che li fai scavare e sono contenti." concludo mentre mi avvicino per capire cosa bolle in pentola Azioni Natura 13 per ricordarmi se Stalagos sia famoso per qualcosa in particolare
  30. Ales si è unito/a alla community
  31. Ieri
  32. Amara De Luca Vedo lo zombie ruzzolare giù dalla rampa di scale e a giudicare dalle condizioni della gamba sono sicura che non riuscirà a rialzarsi, così strisciante è una minaccia minima ma potrebbe richiamarne degli altri allora decido di eliminarlo ma non posso farlo con il bambino che guarda. Mi abbasso di nuovo a guardarlo e gli dico: "Mattia, aspettami qui e controlla che non ne scendano altri da dove siamo venuti. Mi raccomando, non girarti io mi occupo di quello davanti a noi così non ci farà del male, d'accordo?" gli faccio una carezza per dargli coraggio e supporto morale poi mi avvio verso lo zombie strisciante con l'ascia impugnata a due mani. Attendo a qualche passo di distanza che mi arrivi vicino in modo da prendere bene la mira e non sbagliare, cercando di colpirlo alla testa ma in ogni caso continuando a colpirlo finchè non smetterà di muoversi. Aggiusto la presa sull'ascia, do un'ultima occhiata che Mattia sia girato a guardare altrove e poi seguo lo strisciare della creatura aggiustando il punto di impatto in base al suo movimento. Arrivato nel punto prefissato abbatto l'ascia con forza, più volte se necessario. Eliminata la minaccia mi metto davanti al corpo ormai inerme per coprirne la vista al bambino, lo chiamo per farlo venire da me e riprendendolo per mano ci dirigiamo velocemente verso il parcheggio, senza alcun indugio, ma controllando ogni area pericolosa prima di attraversarla.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.