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Teletrasporto in un luogo semovente
Salve. Stavo leggendo la lista di incantesimi perche devo creare un PG stregone di alto livello e sbirciando tra gli incantesimi di 7° sono stato attirato da "Teletrasporto". C'è da dire che la 'base' del gruppo degli avventurieri sarà una specie di "nave volante"; quindi mi son chiesto: MA SE PROVO A CASTARE TELETRASPORTO PER TORNARE IN FRETTA ALLA NAVE, DOPO CHE QUESTA SI È MOSSA, ARRIVO SUL PONTE DELLA NAVE STESSA O MI RITROVO ALLE COORDINATE DELLA NAVE DELL'ULTIMA VOLTA IN CUI ERO A BORDO? Mi rifaccio alla vostra immensa cultura, grazie.
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Kalkale ha iniziato a seguire Teletrasporto in un luogo semovente
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera] Lainadan studiò il fondo della grotta senza trovare aperture o vie di fuga Il drago intanto non aveva ripreso il volo ma si mosse lentamente annusando l'aria e dardeggiando con i suoi occhi malvagi la zona in cerca di un qualsiasi segno della loro presenza
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Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo e Maus I due amici vennero fatti uscire dalla porta sul fronte della locanda e si incamminarono verso la barca di Joseph Quartjin. Le strade erano ormai abbastanza deserte e poche persone si aggirarono Giunti in Dreikeplatz videro che fuori dal municipio erano ancora schierate truppe armate, ma in numero minore che il precedente e poterono così superare il blocco senza problemi per raggiungere il porto. Finalmente sul molo ricoperto di nebbia arrivarono in vista della barca e vi salirono. Joseph era già alla terza bottiglia e farfugliava orami cose senza senso quando la porta si aprì facendo entrare il freddo umido della notte. Maus con Octo entrarono. Entrambi parevano stare bene
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D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
Ciao! Due possibili giocatori qui! Non abbiamo mai giocato a D&D 5e, ma abbiamo giocato tanti anni a D&D (fino a che poi non abbiamo preso ognuno la sua strada, e la lontananza ha sfaldato il gruppo di gioco) Giusto per sapere, che età hai? Noi abbiamo 40 anni, non che ci siano problemi a giocare con gente più o meno giovane di noi, ma giusto per capire un po'. Che ne so, magari sei molto giovane tu e non vuoi due vecchi al tavolo 🤣
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Elin ha iniziato a seguire D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
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I demoni che abbiamo dentro
Graine Faccio un lungo respiro, rivolgendo il mio sguardo al pavimento “Secondo me non dobbiamo cercare lo scontro ma fargli capire che se ci ammazzano avranno contro gente che non vede l’ora di fargli la festa. Se ci presentiamo dalle Strangford con la squadra al completo penseranno ad una rivolta e saranno già maldisposte nei nostri confronti. Inoltre portargli in casa un plotone di uomini potrebbe farle incazzare ancora di più” Mi sistemo la giacca per poi rivolgermi a Helene “Se sono interessate a ciò che c’è in queste miniere dovremmo esplorarle, questo potrebbe darci qualche leva in più sia con loro che con tuo Fratello”
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SICOPHIY si è unito/a alla community
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In cerca d'avventura
@Crawling Magari posso aiutarti a decidere in base ad ulteriori approfondimenti sulle Tue Preferenze Personali. . .?? @Monkey77 Se serve Te lo traduco Io tutto quel che Ti serve dall'Inglese. . . @MattoMatteo , @shadyfighter07 Non so se la cosa possa interessarvi con TUTTA la "Carne che già avete Al Fuoco" ma per rendere Credibile l'introduzione REPENTINA di Magia (Arcana, Divina, Fatata, Quellochèè) in un ambito "Terra 21° Secolo Apocalisse Celestiale-Infernale prenderei lo spunto da "D20 Modern: Apocalypse" ovvero che TUTTE le Razze Fantasy sono una "Variazione / Mutazione" del Nephilim (risultato della Unione fra Umani ed Esterni Umanoidi; alcuni Buoni, altri Malvagi, spesso Deformi o Mostruosi) che era "Sopita, Dormiente e Celata" sino a che non si son spalancate le "Porte Di Paradiso & Inferno" e le Armate degli Esterni non hanno iniziato a darsele di santa ragione davanti al Colosseo, a Times Square o dinnanzi alla Opera House di Sidney. . . Quindi Persone Normalissime ed IGNARE hanno cominciato a manifestare Tratti Umanoidi (Elfi, Nani, Gnomi, Halfling) o BEN più Diffusi quelli di "Mezzi Celestiali" (Aasimars, Genasi legati ad uno dei 4 Arcangeli degli Elementi, Fey della Luce) o "Mezzi Immondi" (non solo Tieflings ma anche i Dragonidi Cromatici, dato che UNA delle Forme di Satana è essenzialmente "Tiamat-Takhisis Con Sette Teste) ed a poter lanciare Incantesimi con delle "Conoscenze Innate Risvegliate". . . Ovviamente le Classi Combattive hanno un Vantaggio ad essere "Addestrate Alle Armi Moderne" (Guerrieri come "Soldati Specialisti", Rangers come Cecchini e Cacciatori Survivalisti, Barbari come Octagon Pit-Fighters e Bar Bouncers ed i Monks che iniziano a risvegliare il Ki che era solo una Teoria di Antichi Testi) e le Classi Ibride sono Avvantaggiate (un Paladino può essere un Poliziotto od un Militare dalla Profonda Fede, un Bardo può essere un "Artistic Performer" che riscopre Doti Combattive) ma le Classi più Incantatrici potrebbero essere Studiosi, Scienziati, Medici o Religiosi che "Riscoprono Conoscenze Perdute". . . Data la Impostazione "Mad-Max" della Campagna come era stata concepita ed immaginata, l'Idea sarebbe viaggiare per il Pianeta Terra (gli Stati Uniti sarebbero la scelta più Logica ma anche un pò Scontata e Banalotta; le Aride Pianure d'Australia invece avrebbero ALTRE Problematiche Logistiche) su Veicoli Raffazzonati e Rinforzati con Rottami per ripristinare dei "Sigilli Dimensionali" ma c'è ancora parecchio da lavorarci su. . . . .!!!
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Il Tempo dei Perduti
Shake O'Might. Soffitta Nina ,per fortuna ti abbiamo trovata! Mi abbasso ,mostro i palmi delle mani, parlo con voce calma,siamo qui per proteggerti. È spaventata provo a tranquillizzarla con una canzoncina ... Oggi è stato un giorno brutto, c'eran mostri dappertutto- Non cera altro da fare se non nascondersi o scappare- Ora stai tranquilla piccolina la sacerdotessa è qui vicina- Vieni con me ti puoi fidare ti proteggerem da ogni male. Diplomazia +13
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In cerca d'avventura
Un ambientazione moderna con invasione dei piani esterni mi piacerebbe, per pg dovrei sapere quali opzioni sono concesse Il pg Bardo mezzodrow è in creazione, in questi giorni sono piuttosto impegnato, di per sé è facile solo che io sono rimasto a lungo un fan 3.5 quindi sono ancora macchinoso nella creazione pg 5e Inoltre ti comunico Che buona parte del materiale o della terminologia in inglese la mastico poco(con gran rimpianto) Per il mix magia /fantascientifico non appena ho chiaro il tipo di ambientazione farò proposte.
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Tombe aperte! Esclamò il kender entusiasta. È normale? Chiese al loro accompagnatore, andiamo a vederle o abbiamo una meta ben precisa?
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan Il ragazzo si spostò sul fondo della grotta cercando un passaggio che potesse allontanarli dalla minaccia. La possibilità di teletrasportarsi lontano era un ottima soluzione e si sentì grato dei nuovi compagni che stavano condividendo con la mano quella pericolosa avventura.
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In cerca d'avventura
Bella domanda, non ho assolutamente pensato a quale PG farei, per ora mi occupo solo di trovare la campagna che mi aggrada.
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[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Una sfida tra lui e un nostro campione mi sembra una mossa azzardata. Per quanto abbia fiducia in Korshek, non sappiamo nulla sulle capacità del parshi. Se invece gli chiedessimo una tregua per discutere le condizioni perché smetta di attaccare il villaggio? Rimango comunque indecisa su come metterci in contatto col nemico. Forse girare per i boschi col sosia del Visone ( che dunque apparirà come vulnerabile) sarebbe più efficace.
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Cerco giocatori e o master a Napoli
Ciao ho 41 anni e cerco giocatori e o master a Napoli. Sono disposto a masterare anche una partita avendo molti anni di gioco alle spalle. Vorrei giocare a dungeons and dragoms, qualsiasi edizione. Disponibile le sere durante settimana o weekend. Il martedi sera gioco online con altri due giocatori e si potrebbe giocare con loro meta' in persona e meta' online. Portiamo avanti una campagna dark sun 3 livello, 5 edizione.
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Servizio
Preferisco su docs per mia facilità di utilizzo piuttosto che il pdf. Non uso sempre lo stesso dispositivo e la portabilità è essenziale. Ne approfitto per farvi gli auguri di Natale! 🥳
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur "Nessuna presa di posizione, ma è come vi ho detto: se garantiamo la presa di un nuovo Kel nei prossimi 50 anni, gli Adnur saranno dalla nostra."
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Il Tempo dei Perduti
Akseli Appala In casa "Tranquilla, siamo qui per aiutare, non vogliamo farti alcun male, siamo in compagnia della sacerdotessa.. e lancio uno sguardo verso di lei per farla palesare ..non ho armi con me, mi chiamo Akseli. Posso avvicinarmi? Se hai paura a scendere rimarremo qui con te a proteggerti. Ci puoi dire cosa è successo?"
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Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Venerdì 22 novembre 764 - Pre sera [Lago Diamante - in direzione del tempio] Le strade buie e fangose di Lago Diamante ti portano alla Vena, la strada principale che taglia la città come una cicatrice infetta. Qui, tra taverne puzzolenti e botteghe di false speranze, sorge il Tempio di St. Cuthbert: un edificio austero di stucco grigio, fiancheggiato da torri squadrate che sembrano più una prigione che un santuario. La facciata è spoglia, senza ornamenti, solo una mazza incisa sulla porta pesante come simbolo di giustizia implacabile. Nonostante l’ora non cosi tarda una luce fioca filtra dalle finestre strette, e un accolito armato di bastone nodoso veglia all’ingresso, gli occhi vigili sotto il cappuccio. Ti fa entrare senza domande, riconoscendo l’aura di un chierico. L’interno è spartano: un santuario con panche di legno duro, un altare semplice, e pareti macchiate da anni di fumo di torce. L’aria sa di incenso amaro e sudore. Non c’è lusso qui: St. Cuthbert non tollera fronzoli, solo disciplina e flagello. Vieni accolto da Haneserus, l’aiutante principale di Jierian Wierus, un chierico umano di mezza età, magro e scrupoloso, con la testa rasata e una tunica logora. È lui che gestisce le faccende quotidiane del tempio, mentre il sommo sacerdote Jierian Wierus è spesso in isolamento, perso in intense sessioni di preghiera e autoflagellazione. Haneserus ti squadra con occhi penetranti, come se stesse giudicando la tua anima, poi ti fa sedere su una panca dura in una stanza laterale. Gli parli della tua ricerca sulle “regole scritte e non scritte” della città: debiti familiari, schiavitù per debiti, bordelli come il Velo di Mezzanotte. Non entri nei dettagli personali, ma il tuo tono lascia intendere urgenza. Haneserus ascolta in silenzio, annuendo piano, le mani giunte in un gesto di preghiera costante. Quando parla, la sua voce è bassa e precisa, come un sermone misurato: "Fratello in fede, anche se servi il Sole e non il Flagello apprezzo la tua ricerca di giustizia. Qui a Lago Diamante, St. Cuthbert insegna la via della disciplina, dell’onestà e del sacrificio. I nostri fedeli, circa 150 anime stanche, vengono dalle baracche, flagellandosi per espiare i peccati del mondo. Il nostro sommo Jierian Wierus predica contro il marcio dei potenti. Ma rispettiamo la legge, perché senza ordine non c’è giustizia." Si china in avanti, gli occhi accesi. "Mi chiedi delle regole. Quelle scritte: il Codice Minerario rende i debiti ereditari, trasmissibili ai figli. La servitù per debiti è legale fino al saldo, inclusa la cessione a terzi, miniere, bordelli, tutto. Il governatore Lanod Neff ignora le denunce contro i grandi come Balabar Smenk o Ragnolin Dourstone, a meno di prove irrefutabili e testimoni pronti a rischiare la vita. Le non scritte: chi ha guardie e monete detta legge. Smenk controlla i bordelli come il Velo attraverso intermediari; alza interessi a piacimento, falsifica registri. Per liberare qualcuno da lì devi pagare tutto o portare prove di frode a un tribunale esterno, come Greyhawk. La forza? Ti rende un criminale, e la milizia ti dà la caccia." Fa una pausa. "Se cerchi alleati contro l’ingiustizia, il Secchio Arrugginito è il posto dove si radunano gli avventurieri di passaggio. Wierus è in preghiera ora, ma se porti prove concrete del marcio dei potenti, il nostro tempio potrebbe.. assistere, entro i limiti della legge." Ti guarda con intensità. "St. Cuthbert punisce il male, ma con ordine. Scegli bene, fratello."
- Age of Worms [TdS-3]
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Monkey77 ha iniziato a seguire La Nave dei Corsari Arpisti. . .
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TdS
Merry Crisis! Ana ha promesso che avrebbe fatto solo quella domanda e rispetterò la promessa. Ha spolpato Gustav abbastanza per oggi, non è utile per ripararla... me ne andrei. Non so quante ore scolastiche rimangono, però se si fa in tempo una-due orette Ana le passerebbe a scuola nella speranza di incontrare Darius, insultarlo per quanto successo ieri, e ora che le cose si sono leggermente calmate magari dirgli di più su Ana (anche per poter essere riparata). Anche se Ana sapesse che il padre è dietro la faccenda di Lilith, non lo andrebbe a sfidare ora.
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Gli eroi senza tempo
SAMANTHA BLAZE (Barbaro) Un sorriso, dopo tanto patire, si incurva sulle mie labbra quando Mako Mori si gira, uno sguardo spesso dice di più di molte parole. Quando Eri mi corre incontro per abbracciarmi la prendo e la sollevo, giro su me stessa tenendo la ragazzina in braccio e poi la guardo sorridendo. "Te lo avevo promesso che sarei tornata sana e salva! Sono contenta di vedere che anche tu stai bene" La stringo con affetto "Hai fame? Andiamo a mangiare qualcosa?" le chiedo con dolcezza mentre la ripongo a terra. Le parola di Gabriele mi scuotono "Abbiamo tutti rischiato di morire, ma abbiamo salvato degli innocenti. Questo è quello che conta, non il denaro!" Qualche mese negli Stati Uniti non avrei mai pensato la stessa cosa ma ora è diverso. "Andiamo a festeggiare la vittoria ora!" Dico a gli altri e giro i tacchi per avviarmi verso il villaggio.
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Servizio
Come scheda ho trovato questa: Scheda-Editabile-II-ED sine requie.pdf Non va bene? Se si preferisce quella homemade fatta da @Darakan, uso quella.
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Gavin si è unito/a alla community
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Servizio
Io sto cercando di capire come farla. Sono in fase di lettura del manuale. Ho capito, credo, il funzionamento dei tarocchi, adesso passo alla scheda.
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D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
https://discord.gg/cdtDUmHd36 entra nel mio discord, sto cercando giocatori di Dungeons&Dragons 2024. Faremo una campagna da Gennaio 2026 con cadenza settimanale o bisettimanale , ambientazione Forgotten Realms. Dispongo di account Plus su roll20.net , e condivido nella partita i manuali con il gruppo. La campagna è di questo tipo: “Sotto il cielo plumbeo della Baronia Montanagrisia, l’aria sa di resina, nebbia e segreti mai svelati.” Benvenuti a Sabbatia, una cittadina di boscaioli dove il ritmo della vita è scandito dal colpo delle scuri e dai rintocchi della Chiesa del Focolare. Qui, tra le mura rassicuranti delle case, si onora la famiglia e la protezione dei santi, ma fuori, oltre il confine delle ultime lanterne, il bosco respira e sussurra di antiche divinità lunari e di druidi che ne custodiscono i misteri. In questa terra di feudatari implacabili e valli dimenticate dal sole, la giustizia è un lusso che il popolo non può permettersi. Sopra di voi, arroccato sul picco più alto, svetta il castello del Barone Vittorio Dall’Aquila, un uomo noto per la sua magnanimità, ma la cui ombra sembra allungarsi su ogni sentiero come un artiglio di pietra. Qualcosa si muove nell’oscurità di Tetracupa. Viandanti svaniscono nel nulla e il vento porta con sé ululati che scuotono l’anima. Siete pronti a calpestare i sentieri perduti? Sarete la scintilla che accende la ribellione contro l’oppressione o diventerete l’ennesima storia sussurrata davanti al fuoco per spaventare i bambini? Il vostro destino vi attende a Sabbatia. Ma ricordate: a Tetracupa, nulla è ciò che sembra, e ogni luce nasconde un’ombra più profonda.
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Ram ha iniziato a seguire D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
- Age of Worms [TdS-3]