Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ana Rivero A casa di Gustav Quello che Gustav mi dice mi sconvolge molto meno di quanto pensassi. Non urlo. Non lo scuoto più. Per un attimo non faccio niente, accovacciata davanti a lui, con le ginocchia che quasi toccano il pavimento. L’odio mi sale comunque. È un uomo piccolo, fragile. Uno che ha barattato la propria dignità per “diventare qualcuno”. Eppure. Eppure lo capisco. Perché se c’è una cosa che so, è che anch’io darei qualsiasi cosa per essere umana. Qualsiasi cosa. Anche l’anima, se ne avessi una. Lui non ha dovuto dare la sua. Ha creato me. Una non-anima. Stringo le dita fino a farmi male, sento la crepa tirare sotto la pelle. "Quindi è così…" mormoro piano. "In cambio ha voluto… me." Lo guardo dall’alto in basso, inginocchiato com’è, piangente, svuotato. Un tempo avrei voluto vederlo così. Ora no. Ora mi fa quasi male. "Lilith." Mi avvicino ancora un poco. Non lo tocco. "Rispondimi, Gustav. Una cosa mi interessa." Lo fisso negli occhi, senza lasciargli via di fuga. "Mio padre… Rivero…" Deglutisco. "Sa chi è Lilith?"
  3. RIVKA Abbasso un po' lo sguardo, capendo che andare a cercare Karl sarebbe la cosa giusta da fare, ma assentarsi il primo giorno di lavoro sarebbe davvero sconveniente e soprattutto sarebbe un modo di presentarsi davvero poco professionale. Rispondo a a Skinny @AndreaP e a Bayla @SNESferatu "Non so esattamente quanto tempo dovrò dedicare alla mansione, devo fare delle letture ma non so se poi dorvò fare altre. Tornate dagli indiani, ormai conosco la via, appena mi sarà possibile vi raggiungerò"
  4. Benvenuto Ramas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  5. meg_int27 ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master?
  6. Mi presento, sono Slexyos, sono nuovo in queto forum. Io e un altro giocatore stiamo cercando, dei giocatori per una campagna di D&D 5e ambientata su Eberron, anche se in una sua versione homebrew. Si tratta di una campagna a impostazione classica, quindi niente Railroad e le scelte dei giocatori daranno vita alla storia. Avrà anche una natura al quanto scanzonata. Altra cosa molto importante, la campagna prende ispirazione dall'anime "Steins;Gate", per questo motivo stiamo cercando fan dell'opera, in quanto crediamo siano più capaci a capire quello che sarà lo spirito della campagna (oltre che le varie reference, se capite che intendo), per maggiori informazioni scrivetemi in privato, perché ci sarebbe molto da dire. Comunque la campagna si svolgerà dal vivo, in puglia nei pressi di Bari-Brindisi
  7. Oggi
  8. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras Fiore io proverei a distruggerla e basta dico mentre attendo che gli altri diano fuoco alla stalla
  9. SELYRA - Bardo Drow In ogni frammento di oscurità è sempre presente una piccola luce, un frammento luccicante talmente microscopico che l'occhio potrebbe non vederlo, ma lo percepisce. Così come qualsiasi persona, per quanto possa sembrare forte, determinata o senza scrupoli ha una debolezza. Forse quella di difendere i deboli e gli indifesi è proprio la mia debolezza. Probabilmente sarà anche la mia rovina ma non posso controllarla, sento gli occhi di Shamàsh @Landar addosso, alzo la testa, un sorriso incurva le mie labbra. La sua luce mi dovrebbe disgustare, così abituata alle tenebre dove sono cresciuta, ma non accade. Continuo a suonare per i bambini ma un senso di inquietudine pulsa nel mio petto.
  10. NonVoglioSapereNonVoglioSapereNonVoglioSapere!!! 🤢🤮 Spero che non abbiano messo droidi robot costrutti a svolgere lavori per evitare di mettere schiavi, e salvarsi così da commenti tipo "la schiavitù è una cosa bvutta e tevvibile... che ovvove!"... 😰
  11. Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff... senza di voi non ci sarebbe questo meraviglioso forum, per il quale vi dobbiamo la nostra riconoscenza. ❤️
  12. Lord Eryndor Valthorne Non è affatto una ipotesi da escludere, Arkyn. Il che un pò mi preoccupa se siamo stati preceduti per l'obiettivo che solo la qui presente e gentile Madeline ha presente. Ad ogni modo... Giusta osservazione, Lorelai commento, guardandomi attorno in quella babele di cultura e libri Godluin, guarda se trovi qualcosa di magico. Dato il proprietario, non mi stupirei suggerisco, per poi aguzzare lo sguardo nella direzione presa proprio da mio figlio, per poi cercare di aiutarlo a capire meglio di che cosa si tratta e se la libreria può essere spostata per saperne di più.
  13. DM Il tentativo di Mahrh di accecare la sacerdotessa di Pelor è tanto astuto quanto infido, ma la determinazione (o l’arroganza) della chierica sembra sufficiente a permetterle di respingere l’assalto oscuro alla sua vista con una rapida preghiera e una luce che si irradia dal suo corpo NO! esclama Le tenebre verranno sempre squarciate dalla luce, non importa quanto in profondità vi nascondiate voi vermi! dichiara Compagni! Che la luce di Pelor vi benedica mentre falciate questi… i suoi occhi si dilatano quando Hell’Viz prende posto al centro del “palcoscenico” nominando Pelor stesso BESTEMMIA! tuona la gnoma Krunk, pensaci tu! Che egli paghi con la vita per il suo peccato! Viper, Seraphine, pensate voi a quei ratti nei tunnel! esclama, dimostrando di essere la leader del gruppo. I tre scattano senza esitazione, il mezzorco che fa tremare la caverna mentre solleva il proprio scudo chiodato e l’ascia, abbattendo la prima sulla spalla sinistra del bardo, lo scudo che assume un’espressione di dolore mentre viene abbassato dalla forza dell’impatto, le chiodature di quello di Krunk che colpiscono il petto esposto del cantante UHUHUH! ride Krunk E’ ancora più facile del previsto! il bardo riesce ad arginare abbastanza da impedire che egli prosegua oltre verso Gobbla, Skunk e Mahrh, ma nei tunnel la situazione non va meglio Eccolo un ratto! dichiara Viper il tiefling, allungando il proprio braccio per trafiggere l’addome di Donkey due volte Squittisci, dai! Non puoi nulla contro il mio super stocco e la magia di Briar! lo deride. Un globo di acido manca invece di poco Burt, schiantandosi contro una delle pareti, Briar spalla a spalla con il grosso mezzorco. Lo stregone però non ne esce illeso, gli schizzi che gli colpiscono la spalla destra provocando dolorose bruciature Anche quando manco, non fallisco mai. Sono davvero la migliore! dichiara orgogliosa la mezzelfa, scostandosi una ciocca di capelli Ma che cosa parlo a fare di magia con dei goblin, la vostra razza è troppo stupida per poter imparare anche i più patetici trucchetti! schernisce Magari però troverò qualcosa di utile tra i vostri cadaveri! Mappa, Iniziativa e Azioni Iniziativa Mahrh (20) Hell’Viz (14) Briar, Seraphine, Viper e Krunk (12) Skunk (11) Burt (9) Donkey (5) Mahrh lancia Cecità su Briar Briar SUPERA il TS di Costituzione Hell’Viz movimento e lancia Eroismo su sé stesso Briar lancia Benedizione su sé stessa, Krunk e Viper Krunk movimento Krunk attacca Hell’Viz, lo colpisce sia con l’ascia che con lo scudo infliggendo 7 DANNI TAGLIENTI e 5 DANNI PERFORANTI Viper movimento Viper attacca Donkey, lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 14 DANNI PERFORANTI Seraphine movimento Seraphine lancia Freccia Acida di Melf su Burt. Lo manca, infliggendo come danno collaterale 4 DANNI DA ACIDO X tutti Si attendano le azioni di tutti i pg prima del prossimo post.
  14. Ottimo! Quando sei pronto inizio ad estrarre le tue carte. Aspetto il tuo segnale 🙂
  15. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3052239 Devo decidere il nome, operazione sempre delicata, e gli incantesimi. Sono quasi pronto.
  16. Grazie, Per quanto riguarda la creazione del PG, essendo un fan OSR mi piace la generazione casuale.
  17. shadyfighter07 ha iniziato a seguire Servizio
  18. Chiara Bizzoni Al trullo Nunzia mi corre incontro, sorprendendomi. All'inizio non so che fare, le tocco la spalla. Poi diventa un abbraccio più naturale, seppure ancora un po' imbranato. Fuori dal trullo mi irrigidisco alle parole di Nunzia. Non solo non crede alla storia di Lorenzo, ma crede di essere stata assaltata? O Cielo, che disastro, come lo risolvo. Come dire. Gli surrusso. Non è come pensi... lui non ha fatto nulla di male. Non volontariamente. è stato un incidente. Come dicevo, ti agitavi come posseduta. Lui è venuto a consolarti e... siete inciampati. Cerco di metterci tutta me stessa per sembrare convincente. Ne va della credibilità di Lorenzo agli occhi della sua famiglia, non posso fargli questo.
  19. Mal'ek IV penso che qui stiamo solo perdendo tempo. Qualsiasi cosa sia stato oramai è andato via. Andiamo nella stalla insieme ai cavalli, barrichiamoci li fino a quando nn passa la tempesta. Eviteremo sia la nostra di morte che quella dei nostri animali. Prendiamo quello che possiamo per mangiare e scaldarci da qui. Aspetto conferme o altre proposte, se l'idea va bene inizio a caricare qualche oggetto pesante per portarlo nella stalla
  20. Quando avro bene in mente la sua storia .
  21. Dopo qualche istante di discussione Mal'ek IV si avvicina alla prima porta chiusa e lentamente apre la porta.... quello che vedete è una camera da letto che contiene tre letti singoli, una cassettiera ed un armadio... l'armadio è aperto e tutti i vestiti che ci teneva sono stati sparsi alla rinfusa sul pavimento... i cassetti della cassettiera sono stati tolti ed il loro contenuto buttato a terra... I tre letti sono stati fatti letteralmente a pezzi... è piuttosto chiaro che chiunque abbia fatto questo stava cercando qualcosa... nessuna traccia di corpi o sangue... dopo aver dato una veloce occhiata alla stanza Ugo dirigeva controllare la botola sul soffitto del corridoio... @ Ugo La botola è intatta , e non vedi intorno nessun segno che possa fare pensare che qualcuno abbia decido di aprirla con la forza...non riesci purtroppo a capire se ci sua qualcuno oltre la botola , dovresti farti aiutare da qualcuno per andare a controllare più da vicino... nel mentre sentite dall'esterno il rumore del vento che inizia a soffiare e anche il nutrire dei cavalli , probabilmente i vostri... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
  22. Ele'wa'tu'm Di questi spiriti chiedo alla guida ne conoscete uno che fosse particolarmente ostile a Mau'a? Magari qualcuno che potrebbe più facilmente ribellarsi
  23. Artemis resta in silenzio valutando la proposta di Vahid. Non sa bene se fidarsi, sopra tutto dopo che Kaelin le ha mentito. A questo punto si sente uno scoppio e il compressore fa una fumata nera. I tecnici di Punta del Rottamatore gesticolano e si affannano attorno alla macchina, chiaramente disperati. L'ingegnere capo corre da voi. Si ferma ai piedi del Leaky e apre la sua NBC. Ne esce una ragazza bianca come una larva da una crisalide. Ha capelli corti e biondi, indossa solo una canottiera e degli slip ed è fradicia di sudore. Porta la mani a coppa ai lati della bocca a mo' di megafono. "Si è rotto ancora il comunicatore Art, e pure il compressore" urla. "Dannazione Tessa, dammi una buona notizia ogni tanto!" sbotta la pilota. "Il reattore non si muove, deve essere incastrato sul fondo" è la risposta che ottiene. Artemis apre il portello e si sporge all'esterno: ha lunghi capelli color della fiamma raccolti in una retina, una tuta da pilota tutta rattoppata con del nastro adesivo e appare molto preoccupata. "Riuscite a ripararlo?" chiede. "In quanto tempo?" Il capo ingegnere si deterge il sudore dalla fronte con il dorso della mano. "Dobbiamo far arrivare i pezzi dalla Punta; forse riusciamo prima di notte" Artemis guarda preoccupata l'orologio a cristalli liquidi del suo abitacolo e scuote la testa. "Non mi piace dividere i miei uomini e mandarli a spasso con la cosa che stava sul cargo, i predoni e chissà cos'altro qui intorno che non aspettano altro" finalmente vi guarda, riconsiderandovi. "Aiutateci a tirare fuori il reattore e ricambieremo il favore".
  24. Sembra ottima, usiamo questa allora. Grazie mille.
  25. Se volete ho fatto questa scheda con Docs di google, è snella e più compatta. Scaricate il modello e fatevene una copia se fosse https://docs.google.com/document/d/1jWCCk1uNhcA2lwODpBQmfrJkwLv4CkVU7D-ww2qs2C8/edit?tab=t.0
  26. Il mio personaggio, al quale devo ancora trovare un nome, è nato a Lago Diamante. Nel tentativo di offrirgli una vita migliore i genitori hanno speso tutti i loro risparmi per spedirlo lontano in un tempio di Pelor come seguace e apprendista. Molti anni dopo, oramai maturo e indipendente, ha preso congedo dagli impegni del tempio per tornare nella città che gli ha dato i natali. Ricorda bene quanto fosse difficile la vita in quel luogo e quanta sofferenza doveva sopportare la gente. È deciso a migliorare la vita di tutti quelli che incontrano il suo cammino rendendo Lago Diamante "un posto migliore". Al suo ritorno scopre che in questi anni entrambi i genitori sono morti ma magari ha ancora qualche patente in città. Tipo un cugino o qualcosa di simile.
  27. Un sentito grazie a tutto lo staff per i preziosissimi contributi e un augurio a tutti quanti di buone feste! Non vedo l'ora di tornare a leggervi con la stessa impazienza con cui non vedo l'ora ditornare a rollare i dadi dal 5 gennaio... 😅
  28. Auguri a tutti!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.