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Descrizione della gilda

Le storie più incredibili iniziano con le missioni più noiose..
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    DM [7 Dravago, 1004 AR] Il vento smorza il crepitio delle fiamme alle vostre spalle mentre vi fate strada attraverso lo spiazzo, verso le capanne e il recinto dove supponete fosse tenuto prigioniero il girallon. Ogni passo solleva un odore acre di fumo, e fango bagnato. Di fianco a voi, oltre la cortina di fumo e ombre distorte, si erge il tempio. È una struttura antica, ciclopica, scolpita nella roccia nera e verde che pare trasudare umidità. I bordi delle mura sono incrostati di muschio, ed enormi radici hanno cominciato a spezzare alcune delle pietre di fondazione, come se la giungla stessa tentasse di reclamare quel luogo. Davanti all'ingresso principale, sparsi in modo irregolare su un terreno semi-paludoso, si trovano quattro capanne di fango e canne intrecciate. Sono abbandonate, apparentemente. Le porte di pelle sono squarciate, i telai spezzati. Nessun suono proviene da esse, a parte il borbottio occasionale delle rane nelle pozzanghere. Ma qualcosa non torna: l'odore. Non è solo fumo. Non è solo umidità. È qualcosa di più dolce, più metallico: l'odore del sangue versato e lasciato a marcire. È come un respiro caldo e vischioso che esala dal tempio stesso. Osservando meglio, vedete i segni: tracce fresche nel fango, impronte rettiliformi, trascinamenti... e una scia più pesante, come se qualcosa di enorme e squamoso fosse stato condotto all'interno. Nessuno sembra aspettarvi fuori, nessuno si aggira tra le capanne. siete sicuri che siano rintanati dentro al tempio L'ingresso è una larga apertura a forma di mandibola spalancata, i denti scolpiti nella pietra, usurati dal tempo, ma ancora inquietanti. Da oltre quella soglia. sentite il sussurro lontano di voci gutturali. Un borbottio basso, simile a un canto. E, ogni tanto, un suono greve e raschiante, come artigli enormi che graffiano la pietra. Stanno aspettando.
  3. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Concordo.
  4. Theraimbownerd ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Se dobbiamo combattere preferirei aspettare di avere a disposizione le mappe, se invece è solo una questione di esplorazione allora secondo me si può fare a descrizione
  5. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Sto partendo per lavoro, tornerò domenica e avró le mappe sul PC solo in quel giorno. Siccome la situazione tattica e le disposizioni in griglia sono importanti vi chiederei di attendere per avere una disposizione corretta e visivamente efficace dei vostri PG Se invece vi basta la descrizione di quel che succede appena ho tempo vi mando avanti. Contate che adesso siete al limitare della giungla, avete circa 30 metri di distanza dalla capanna che è andata in fiamme fino al resto delle capan e che non vedevate e vi faccio un piccolo spoiler: c'è un piccolo recinto con una gabbia al centro che presupponete che contenesse il Girallon che avete ucciso. L'entrata del tempio è oltre quelle capanne e recinto Come volete avvisarvi è importante
  6. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Neil Brinabianca Faccio un segno di assenso con il capo e seguo gli altri.
  7. Theraimbownerd ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Kythis D'Vadalis Hai ragione, più aspettiamo più è probabile che si riorganizzino e tornino in forze. Possiamo presumere ci saranno altre difficoltà nel tempio ma ...cough...almeno non ci sarà questo fumo. Rispondo al Goliath,, avvicinandomi all' entrata.
  8. Darakan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Gurragh Inutile stare qui ad aspettare che arrivino, andiamo in quel tempio e finiamo questa storia. Speriamo che non hanno troppi di questi bestioni indico il girallon, altrimenti dovrò fare sul serio Uso due cariche della belt 2d8 di cura
  9. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    DM [7 Dravago, 1004 AR] RECAP STATUS Neil usa due cariche della bacchetta [7, 7 PF curati a testa] Sono passati pochi secondi da quando tutto pare essersi calmato, pare. Non sentite altro che il crepitio del fuoco che consuma i rami della capanna di fango che sta ancora bruciando. Vi siete spostati al limitare della giungla per evitare di venire affumicati ma l'assenza di una brezza fa permeare tutto lo spazio aperto, per fortuna l'esalazione è in gran parte diretta verso l'alto, quindi non siete completamente sommersi dal fumo. L'antitossina che Neil ingerisce sembra sortire qualche effetto ma per capire se riuscirà a bloccare gli effetti secondari del veleno dovrà aspettare ancora qualche tempo. Nel mentre cosa starà facendo il lucertoloide fuggito?
  10. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Neil Brinabianca Mi sbrigo ad ingoiare un'altra boccetta di antitossina. (In teoria i -6 a costituzione devono essere ancora tirati se non sbaglio) Tirando fuori la bacchetta che abbiamo preso per curarci rispondo secco. No. Uso una carica su Gurragh e una su di me. Odio i veleni ma non è quella la parte peggiore. Sospiro. I veterani spesso sviluppano un sesto senso. Il loro corpo gli anticipa che sta per succedere qualcosa di brutto prima che accada. Per alcuni è una vecchia cicatrice che inizia a bruciare, per altri un formicolio. Mi massaggio il ginocchio. Una volta sono stato colpito malamente. Il dolore era atroce anche se la magia ha sistemato il problema. Stringo i denti. Ancora sento delle fitte delle volte. È il mio sesto senso da veterano. E non mi piace affatto.
  11. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    @Darakan @Melqart @Theraimbownerd valutate come gestire questo momento, avviene tutto velocemente. ditemi quanti round fate passare a.. fare quel che volete, curarvi o altro
  12. Theraimbownerd ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Kythis D'Vadalis Mi allontano velocemente dalle capanne in fiamme, muovendomi controvento così da non respirare il denso fumo nero che ormai appesta l'aria. Neil? Cecil? State bene? Dico, girandomi verso i miei compagni. Nella foga della battaglia contro il girallon non ho potuto vedere bene il loro scontro. Meglio assicurarsi che non ci siano ferite troppo gravi prima di proseguire.
  13. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    [7 Dravago, 1004 AR] Il sangue scorre tra le radici contorte della giungla, annerito dal fumo e dal sudore. Il fuoco della capanna si è ormai esteso: crepita famelico, divora le assi secche con un suono che pare un applauso sordo al massacro appena compiuto. L’aria è densa. Odora di pelliccia bruciata, sangue ferroso e resina ardente. Ogni respiro pizzica la gola. Il Girallon emette un ultimo, cavernoso ruggito. Lo sguardo folle e bestiale cerca un bersaglio tra le fiamme, ma non trova altro che lame. Kythis affonda la sua spada con una precisione quasi chirurgica, tra le costole della creatura. Il colpo non la abbatte... ma la fa vacillare. È Gurragh, ancora grondante del proprio sangue, a porre fine alla sua furia. Con un ruggito che pare scuotere gli alberi stessi, solleva il falcione e lo cala come la sentenza di un dio selvaggio. L'acciaio attraversa la clavicola del mostro e lo spacca in due, fino allo sterno. Il Girallon cade su un fianco, pesante come una frana. Un’onda di silenzio irreale avvolge la radura. Solo il crepitare del fuoco rompe la tensione. I vostri cuori battono ancora al ritmo della battaglia. Poi... un sibilo. Neil, inginocchiato dietro una radice carbonizzata, tende l’arco. Due frecce. Due respiri. Due battiti di cuore. Scocca. Entrambe colpiscono lo stesso punto, una dopo l’altra, affondando nel collo sottile del lucertoloide ferito. La creatura barcolla, sbatte le palpebre verticali, e cade con un tonfo muto tra l’erba alta, tra spruzzi di sangue e polvere. Ma l’altro è già in fuga. Lo vedete scomparire tra le fronde, la coda che scivola come un serpente tra le liane. I suoi movimenti sono veloci, precisi, disperati. La sua lingua biforcuta racconterà chi ha osato sfidare il loro dominio. Racconterà del fuoco, del sangue, del Girallon abbattuto. Descriverà gli umani che non sono fuggiti, quelli che hanno reagito. Anche se non ne siete ancora consapevoli la vostra ombra è già entrata nel tempio RECAP STATUS Kythis illeso, Gurragh 17 danni Cecil illeso Neil -> 6 danni FOR, 6 danni COS, 14 danni Girallon -> morto Lucertoloide 1 -> morto
  14. Darakan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Gurragh Un nemico valido, altro che queste lucertole Rialzo il mio falcione per colpire nuovamente il Girallon attacco il girallon +11 -2 poderoso +9 (se ho ispirazione è da considerare) danni 2d8+14, se colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 14 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+4 poderoso -4 spingere furioso) Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automatico
  15. Theraimbownerd ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Kythsis D'Vadalis I nostri attacchi combinati sembrano essere efficaci contro il Girallon, ma non abbastanza da fermarlo. Vedendo i suoi artigli che squarciano le carni del goliath non posso non intervenire, provando a infilzare il suo petto con un lungo affondo, contrapponendo la mia tecnica elegante alla selvaggia brutalità del mio avversario. Dm Allora, passetto in avanti, poi stoccata tpc 9+KD (a proposito, che bonus ho contro il Girallon?) e 1d6+6+KD danni.
  16. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Si, si, sempre possibile. Tieni conto di quanti rounds passano però: 10 = 1 minuto
  17. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    In realtà il mio piano era usare l'antitossina a fine scontro proprio per provare ad evitare la perdita di costituzione. Spero sia possibile.
  18. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Si sono i tiri di dado, come detto all'inizio non vi metto i vari bonus ai TxC che hanno. I danni su COS in effetti contano dopo 1 minuto come hai scritto giustamente tu, me li segno però per ricordare se no mi dimentico. I PF di Neil non li ho scalati di conseguenza, tengo solo il malus alla FOR per i tiri per colpire Purtroppo nessuno ti sta aiutando attivamente, avevo scritto nel primo post che 2 lucertoloidi si erano nascosti e non li vedevate più, era semplice capire che il round successivo avrebbero fatto un attacco di sorpresa
  19. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Non capisco anche come mi hanno colpito, ho 19 a CA 23 con la copertura leggera della capanna e hanno fatto 12 e 13. Quel 12 e 13 sono i tiri di dado e basta?
  20. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Neil Brinabianca Non importa quanto sia ferito non posso fermarmi proprio ora. Ringrazio Cecil con un cenno del capo ed esco nuovamente allo scoperto tempestando di frecce i lucertoloidi. [Passetto in Q7 e Tiro rapido su L1. +8 +8 1d8+6 danni]
  21. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Mi permetto anche io di far notare un errore perché il mio povero PG ci sta muorendo male. 😅 I TS degli effetti secondari dei veleni vanno tirati dopo 1 minuto non dopo 1 round.
  22. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Hai ragione anche tu, è raglia grande con portata 3m, l'avevo dimenticato, non si prenderebbe nemmeno AdO di Gurragh in questo caso
  23. Theraimbownerd ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    L' ADO non dovrebbe prenderlo, perché quando si rialza è a 15 ft da Gurragh. Però dovrebbe avere sia me che Gurragh a portata dopo il passetto. Ammettendo che torni al punto di partenza in P4 minaccia tutti i quadretti che sia io che lui possiamo raggiungere solo col passetto. Ovviamente ammettendo che anche lui abbia reach 10 feet come da scheda, anche se lo hai segnato di taglia media sulla mappa, quindi non so se lo hai modificato
  24. Darakan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Capita ci sono tante cose da contare , comunque si il piano era proprio quello di allontanarsi per non essere riattaccati, il nome di gurragh deriva da questa tattica , quando lui è a guardia non si passa ahah
  25. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    No no, lui si rialza, fa il passo da 1.5m e si prende AdO attaccando correttamente. Mi sono dimenticato di inserire il vostro attacco (mancato) nei suoi confronti Cmq ti ringrazio per le precisazioni, su forum devo essere più preciso e spesso mi perdo tra mappa, post e riquadrj tra parentesi, gli aiuti e correzioni in itinere mi servono sempre L'errore è duplice perché attacca chi ha a portata, quindi Kythis e non Gurragh Anzi no, ritratto, anche Kythis non era a portata! Non avevo letto bene, devo modificare
  26. Darakan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Mi dispiace rompere 🤣 manse è sbilanciato non può attaccare perche deve usare un azione di movimento per rialzarsi e deve muoversi per arrivare vicino a me, oltre che prenderebbe un attacco di opportunità