Descrizione della gilda
A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani.
La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre.
Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali.
L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World.
Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra.
E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani
E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "Ma vi siete mai trovati circondati da un nugolo di zanzare in una palude schifosa? Ci esci vivo e ammazzi un fracco di zanzare, però ne esci mozzicato, con le zanzare pure nel naso, e un quartino di sangue in meno. Se proprio dobbiamo, li andiamo a schiacciare. Ma se possiamo evitare le zanzare, meglio..."
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ora che vedeva l'accampamento con i suoi occhi, l'idea che quelle fossero guardie doganali o un posto di blocco gli sembrava assai più improbabile. Sono comunque più di noi e sono armati, anche una lama dozzinale ti fa un buco in pancia se ben usata o ti va di sfiga. Potremmo anche avvicinarli con il buio, ci vedremo senz'altro meglio di loro e sarebbe un discreto vantaggio. Non avevano particolare fretta, e non mancavano che poche ore al tramonto. Il tempo di trovare un punto per accamparsi da cui tener d'occhio gli umani, mettere qualcosa sotto i denti, e in men che non si dica avrebbero avuto il favore della notte. Certo poi non proseguiremo nel bosco. Se preferite fare questa visita subito, per me va bene, ma tutti insieme.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Comunque, a vederli così, non mi sembrano proprio dei gran pericoli, per dei veri Nani. Armi mediocri e armature da poco. Spero che siano abbastanza furbi da non creare problemi", Torum fece eco alle parole del cugino.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki L i dea della zattera rimase tale, il fiume era troppo agitato e i nani troppo poco esperti nella navigazione per tentare un azzardo del genere. Alla fine il gruppo decise di rischiare l incontro con gli umani. “Provare a fare i vaghi e passare semplicemente salutando cordialmente?” Propose “Non vedo barricate o ufficiali addetti alla raccolta di pedaggi, magari sono solo accampati qui”
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «La parola a chi conosce la lingua degli uomini, per le trattative». Guardò il più giovane dei compagni. «Yuki, siamo nelle tue mani. A meno che qualcuno abbia altre proposte». Si voltò verso Floki e Edwarf in attesa del loro benestare.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mezzogiorno [nubi e vento forte - inizio autunno] Era metà pomeriggio quando i nani giunsero in vista del guado dopo una lunga camminata verso sud Il vento soffiava forte e le nubi correvano nel cielo Dalla distanza si potevano vedere gli umani muoversi fra le tende: erano una dozzina, tutti con armature di pelle e armi al fianco Affianco all'accampamento si vedeva il punto di guado che permetteva di attraversare il fiume.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed ridiede vita al suo sigaro e prese un lungo respio, mentre scioglieva i muscoli del collo massiccio. Potrebbero essere guardie, anche se siamo in territorio selvaggio e non ricordo che qualche signoria umana abbia reclamato queste terre. O potrebbero essere banditi, ma è difficile capire perché dovrebbero sorvegliare un guado dove non passano merci. A meno che abbiano un campo base subito al di là del fiume. Comunque poco importa, ha ragione Dumli, è il punto dove dobbiamo passare, in un modo o nell'altro. Se poi dovessero mancargli le buone maniere, non ci mancano i modi per fargli passare il senso dell'umorismo. Sfoderò un breve sorriso divertito. Andiamo? Comincio ad avere fame. E si incamminò verso sud.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Vedere l'accampamento umano su questo lato del fiume e proprio in corrispondenza del guado mi ha fatto pensare all'avvertimento sulla nostra mappa. Dall'altra parte c'è qualcosa di pericoloso, e un guado sarebbe un ottimo punto perché quel pericolo smetta di essere confinato da quella parte e possa passare su questa sponda». L'ex soldato dubitava delle proprie stesse deduzioni, eppure la logica militare continuava a suggerirgli che questa fosse una spiegazione valida. «È tipico degli umani chiudere la porta a possibili problemi, per tenerli fuori di casa o dei propri territori. Non credo si opporranno a lasciarci passare dall'altra parte. Al massimo ci daranno qualche avvertimento e ci faranno qualche risata in faccia, immaginandosi per noi qualche fine atroce. Ma sopporterei più facilmente il dileggio di quegli umani che una corrente forte come questa su tronchi legati alla meno peggio». Fece un gesto scaramantico. «E se la corrente ci trascina via, vivi o morti, finiamo comunque dileggiati da quelli lì, quando ci ripescano».
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Ah, nonostante le ingegnose tradizioni del nostro Karak, io non so proprio costruire barche, cugino! Ma l'artigiano e il sapientone sei tu, d'altronde!", disse Torum, non riuscendo comunque a nascondere il suo rigetto verso l'acqua corrente.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "Anche se saremmo esposti e vulnerabili durante la traversata..." Andare così incontro a un potenziale pericolo non gli piaceva. Non gli piaceva affatto...
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki Il gruppo si riuni ma dalle prime parole scambiate sembrava vi fossero ora più problemi di quanti li avevano spinti a perlustrare le sponde del fiume. “A sud abbiamo trovato un guado praticabile, ma vi era un accampamento di umani armati dall altro lato.” Commento’ “Forse si potrebbe provare a mettere insieme una zattera di fortuna” Concluse osservando gli alberi
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "E poi, forse, non era neanche tanto saggio restare ancora là ad aspettare...", aggiunse Torum, accarezzandosi la barba.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Quando si ritrovarono coi compagni, Edwarf li aggiornò sulla situazione. Nessun guado, ma abbiamo incontrato fauna selvatica di ogni genere in fuga da nord verso valle. Mi aspettavo di vederne il motivo prima o poi, ma non è stato così e alla fine abbiamo preferito non perdere altro tempo, o avremmo mancato questo appuntamento. Spero che a voi sia andata meglio...
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mezzogiorno [nubi e vento forte - inizio autunno] Era quasi mezzogiorno quando i due gruppi si ritrovarono nei pressi del fiume nel punto più vicino alla strada alla base dei tornanti. @all Da quanto ho capito dai vostri post il gruppo nord rientrava. Se non fosse così correggo
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Nord "Ragazzo, i pericoli non si vanno a cercare. Qua non si tratta di Pelleverde che assaltano la Rocca, ma di una possibile minaccia che ha fatto svuotare un bosco. Se abbiamo modo di capire da qui cos'è, bene. Ma non ci getteremo tra le sue fauci", commentò Torum, con aria seria.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki A nord E dire che questo lato del bosco dovrebbe essere quello sicuro brontolò Yuki scendendo dal tronco dove stava nascosto; io invece preferirei andare ad indagare ma se siamo stretti coi tempi, allora torniamo indietro.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf a Nord Non c'erano altri segnali, ma qualcosa doveva aver per certo spaventato tutti quegli animali. In ogni caso dobbiamo rientrare, o mancheremo l'appuntamento con gli altri in tempo e potrebbero preoccuparsi e decidere venire a cercarci. Non sapere cosa aveva causato quella fuga generale lo lasciava irrequieto, ma dovevano accontentarsi, per ora.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Nord "Uff... eppure, qualcosa deve essere successo. In ogni caso, non mi sembra tranquillo, procedere ancora più a nord...", commentò allora Torum, sottovoce.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mattina [nubi e vento forte - inizio autunno] @Yuki, Edwarf e Torum a nord Lentamente la massa in fuga diminuì di numero e foga. Edwarf sollevò la mano ma non percepì alcuna variazione sul vento. Tutto si stava normalizzando e anche il rumore si stava allontanando.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Nord "Sarà meglio comunque allontanarci dal fiume. Se ci mettiamo sulla scia degli animali, potrebbero arrivarne altri e rischieremmo di essere travolti...", fece comunque presente Torum, a cui quella sembrava proprio una fine ingloriosa.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf A nord Non mi piace per niente... Potrebbe essere un pericolo legato al fiume, una piena in arrivo o qualcosa di simile, in tal caso questi alberi non ci aiuteranno. Sollevò una mano per sentire l'intensità e la direzione del vento, che potevano anticipare il rischio di piena, mentre si guardava attorno in cerca di possibili ripari.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Quindi... disse Yuki aggrappato al suo ramo; ci nascondiamo e restiamo qui a vedere cosa li ha allarmati?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mattina [nubi e vento forte - inizio autunno] @Yuki, Edwarf e Torum a nord Le creature in fuga non parevano interessati ai nani che facilmente riuscirono a spostarsi evitando di essere travolti mentre queste si allontanavano da un pericolo per ora non visibile
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum A nord "Alla boffa della cascata!!!", si lamentò Torum, che, non fidandosi granché di riuscire in una rapida arrampicata mentre il terreno tremava, prese invece a muoversi nella direzione opposta a quella del fiume.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki A nord Ecchecavolo !!! Urlò Yuki correndo ad arrampicarsi sull'albero di Edwarf...suo cugino aveva sempre ragione... .