Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani. La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre. Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali. L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World. Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra. E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Torum "Se c'è qualcuno dentro e sta controllando fuori, saremo facilmente visibili, soprattutto se ci avviciniamo verso il vecchio ingresso. Il buco lì a fianco, nel muro, potrebbe anche essere un punto di osservazione...", ragionò Torum, grattandosi il mento. "Però, però... l'idea di arrampicarsi mi piace ben poco: le macerie potrebbero crollare all'improvviso".
  2. #53 13 Eleint 1489 - Mattina [Limpido - Autunno] I compagni iniziarono a valutare quali ingressi ci fossero nella torre. L'ingresso più evidente era il grosso portone al piano terra e la breccia nel muro affianco a questo. Salvo volere scalare la struttura fino al tetto oltre a queste le uniche entrate erano le due porte al primo piano, una su ciascun lato dell'edificio basso: per raggiungere si sarebbe dovuti arrampicare fino a 4 metri, anche se con una salita facilitata dai resti delle scale crollate.
  3. Durk Le tracce lo avevano rassicurato e preoccupato al tempo stesso "Se vanno tutti ovunque tranne che alla torre, sicuramente non troveremo pericoli esterni... Ma se nessuno va alla torre, sicuramente ci saranno una caterva di pericoli interni... BOF!" Quando poi videro finalmente la tanta agognata torre, la struttura aveva decisamente del potenziale. "Almeno non avremo problemi a entrare..." Disse notando il portone crollato.
  4. Edwarf Quando giunsero in vista della torre, Ed restò per un po' di tmpo in lunga contemplazione. C'era l'immediatezza dei bisogni legati all'esplorazione, alla ricerca di informazioni circa la loro missione (davvero un tentativo disperato), ma c'erano nella sua testa anche considerazioni rispetto ad un futuro riutilizzo della struttura da parte del clan. Con qualche sistematina... Il territorio, dopotutto, pareva davvero abbandonato a se stesso. Qualcuno con esperienza di tracce? Cerchiamo di capire se sia ancora frequentata. Mai dare la cosa per scontata.
  5. #53 13 Eleint 1489 - Mattina [Limpido - Autunno] Accompagnati da un cielo limpido i compagni attraversarono la foresta: presto la tensione calò quando si resero conto che non vi erano pericoli evidenti ad attenderli Era passata più di metà mattina quando finalmente la torre si mostrò loro Era costruita su una altura, una decida di metri sopra il livello del bosco ed era costituita da una torre, all'apparenza alta cinque livelli e da un edificio adiacente più basso. Lo stato di conservazione era segnato dal tempo e il grosso portone e parte delle mura erano crollate. Al primo piano dell'edificio vi erano altre due porte, forse un tempo raggiungibili con scale di legno esterne, ma che ora con il crollo di queste si affacciavano nel nulla.
  6. Edwarf D'accordo sia con Torum che con Floki, mi avvio taciturno nella direzione presunta della torre. Non oso nemmeno accendere un sigaro, tanto sono scettico sulla possibilità di sfuggire facilmente a quella creatura gigante.
  7. Floki "Questa foresta sembra piuttosto affollata per come ce l avevano descritta." disse "Non ci resta che stare attenti e proseguire verso la torre sperando che qualunque cosa girasse qui attorno l altra notte abbia cercato fortuna altrove."
  8. Torum "Per tutti i boccali di birra che mi ci vorrebbero adesso! Non mi sembra bevevano l necessariamente una buona notizia!", commentò Torum, preoccupato, alla notizia.
  9. #53 13 Eleint 1489 - Alba [Limpido - Autunno] Durk esaminò le tracce: queste si disperdevano nella foresta senza una direzione precisa. Tuttavia vi era un'unica direzione dove non si dirigevano: era quella che a comprensione del nano era la strada per raggiungere la torre.
  10. #53 13 Eleint 1489 - Alba [Limpido - Autunno] Il passaggio del fiume fu più facile del previsto: il guado era molto agevole e seppur l'acqua fosse molto fredda arrivava appena alle natiche dei nani, che poterono così attraversarlo in scioltezza Arrivati dall'altro lato subito videro le tracce delle bestie che la notte prima avevano frequentato la riva. Si disperdevano verso l'interno Dalla loro posizione la torre non si vedeva ma era chiara la direzione da prendere @all Per identificare la direzione della torre mi fate un navigation test: ricordo che chi ha almeno un punto di skill può aiutare un altro dando un bonus Se volete fare altro postate pure
  11. Torum "Borobof. Sempre queste cose da Elfacci!", si lamentò Torum, lasciandosi scappare una occhiataccia in direzione di Yuki. "Se quel coso torna, dovremmo comunque sentirlo da lontano. E poi gli animali scappano prima che arrivi".
  12. Dumli «Approfittiamo di questa calma e puntiamo alla torre. Sperando che di giorno ci sia meno movimento e di arrivarci prima di notte». L'ex soldato era abituato alle marce veloci, ma raramente aveva dovuto farle nei boschi. Era difficile prevedere quanto tempo sarebbe servito per arrivare alla meta.
  13. Edwarf Ed si premurò di preparare la colazione per tutto il gruppo. Quando gli zaini furono pronti e le pance piene, si apprestarono ad attraversare il guado e avviare l'esplorazione della sponda opposta. Non sapevano se avesse senso raggiungere quella torre sperduta, ma non avevano né indizi sulla sorte degli orchi, né molte altre speranze a cui aggrapparsi.
  14. #53 13 Eleint 1489 - Alba [Limpido - Autunno] La notte passò senza altri eventi e un alba autunnale fresca accolse i compagni Le tracce delle belve della notte prima non si vedevano, e il fiume scorreva placido. L'accampamento dei banditi, poco distante, era ancora abbandonato.
  15. Flint «Evitare un coso così enorme non sarà un problema, lo abbiamo sentito molto prima di vederlo. E anzi, potrebbe essere un buon modo per procedere evitando i problemi. Basterebbe precederlo alla giusta distanza, e ogni animale che costituirebbe pericolo scapperà davanti a lui... e davanti a noi». Si rimise accucciato per dormire.
  16. Edwarf Faccio io... disse Ed con ben poco entusiasmo. Ormai si sentiva sveglio, rincoglionìto ma sveglio, per cui si accese un sigaro e lasciò che fossero gli altri a recuperare energie e lucidità. Sperava però di recuperare qualche ora di sonno prima dell'alba.
  17. Durk "Bof! Al prossimo risveglio che cosa vedremo? Un demone del caos?" Durk non aveva mai visto una presa genie del caos, ma nella sua personale scala di rotture di scatole, veniva dopo i felini e decisamente dopo un gigante. "Ad ogni modo, il mio turno di guerdia è finito, tocca a qualcun altro adesso!" E detto ciò, se ne andò a dormire sotto un albero.
  18. #53 12 Eleint 1489 - Notte [Limpido] Piano piano il rumore di qualunque cosa si stesse muovendo nella boscaglia dall'altra parte del fiume iniziò ad attenuarsi per poi svanire. La creatura pareva essersene andata. Ma i felini che prima erano dall'altra parte del fiume non tornarono Ora tutto era calmo e il fiume scorreva lento
  19. Torum "Acciderbolina! È di sicuro quella cosa di oggi, quella che faceva scappare tutti gli animali! Sarà un gigante?", mormorò Torum, grattandosi la barba arricciata.
  20. Edwarf Non potè che osservare la sagoma in silenzio e annuire alle boffate di Durk, con cui era in piena sintonia. Dubito che i banditi accampati qui non ne sapessero nulla. Dovremo ragionare su come muoverci senza essere trovati, quella non sarebbe una battaglia che possiamo vincere. Non aveva la minima idea di cosa fosse quella creatura gigante.
  21. Durk "Booooooofffffff......" Sussurrò Durk... E in quel bof... Accidenti a cosa c'era in quel bof! "Quel coso ci mangia e poi ci ricaga! Facciamo attenzione, una volta attraversato!"
  22. #53 12 Eleint 1489 - Pomeriggio [Limpido] Nella flebile luce bianca di Mannslieb per un istante si intravide qualcosa di gigantesco che si muoveva fra le fronte degli alberi. Era lui con i suoi passi che produceva il suono L'immagine fugace si stava allontanando e sparito alla vista anche i rumori cessarono di sentirsi
  23. Torum "Arcibof! Potrebbe essere quella... quella... quella cosa che oggi spaventava gli animali", ipotizzò Torum, cercando inutilmente di aguzzare la vista.
  24. Yudrik Di sicuro l'altra sponda promette di essere più interessante di questa disse Yuki strizzando gli occhi per cercar di individuare qualcosa nell'oscurità.
  25. Edwarf Sembrava non potesse esserci alcuna requie, quella notte. Sollevandosi di nuovo senza uscire completamente dalle coperte, Ed scrutò nell'oscurità verso il fiume, dove sembravano provenire i nuovi rumori, per capire con chi o cosa avessero a che fare. Tenne le parole a zero per dare priorità a quel che le orecchie potevano catturare.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.