Descrizione della gilda
A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani.
La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre.
Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali.
L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World.
Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra.
E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani
E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli L'azione di Edwarf li aveva liberati dal problema di gestire un priogioniero, ma Dumli non era affatto soddisfatto. Era proprio per azioni violente di quel genere che non era più un soldato. Eppure si ritrovava impelagato in una missione, di vitale importanza, in cui la collaborazione con i compagni era non solo necessaria, ma addirittura vitale. Sapeva bene perché lo aveva fatto, e sapeva di non volersene andare. Collaborò nella rimozione dei corpi senza che una sola parola uscisse dalle sue labbra per tutta la serata, d'altra parte era piuttosto nanico restarsene in silenzio se non interpellati e senza niente di realmente 'utile' da dire. Attese che fossero stabiliti i turni di guardia della notte per capire quando avrebbe potuto riposare e quando invece avrebbe avuto il compito di restare vigile.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Attraversare ora il fiume aveva poco senso: sarebbero stati in una zona più pericolosa, sconosciuta, bagnati e alla mercè del freddo notturno. Ed spronò la comitiva lontano dalla riva, alla ricerca di una radura dove raccogliersi al riparo degli alberi, dal vento e da sguardi indiscreti.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 12 Eleint 1489 - Pomeriggio [Limpido] I compagni iniziarono a sbarazzarsi dei corpi buttandoli nel fiume, provvedendo ad eliminare similmente anche le tende fatta salva una. Il sole procedeva verso il tramonto e dovevano decidere dove aspettare. @all Apro il TdG per i dialoghi
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki Per fortuna Edwarf gli risparmio’ la fatica di dover spiegare al gruppo il perché, gente come quella, non valeva nemmeno il costo della corda per impiccarli. “Liberiamoci dei corpi, potrebbero attirare predatori durante la notte” Propose
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed gettò via il mozzicone, che tracciò una scia arancione nell'aria che imbruniva della sera ed esplose in una nuvoletta di scintille al contatto con il terreno. Nello stesso momento la sua lama, compiendo un arco circolare e sibilante, poneva repentina e indulgente fine alla vita dell'umano. Il nano aveva mirato al collo tenero dell'uomo legato al tronco d'albero. Io non credo ritorneranno a breve, ma forse per prudenza meglio evitare di usare le tende per stasera. Ripulì la lama sugli stracci indossati dal bandito. Accampiamoci un po' più lontani dal fiume, ci sarà meno umidità e lo scorrere dell'acqua non coprirà eventuali rumori.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Bene, allora... liberiamoci di lui e pensiamo a come passare la notte senza farci sgozzare nel sonno da tutti questi banditi e da tutte queste misteriose bestie", bofonchiò Torum, pensieroso.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Yuki si battè le mani sulle ginocchia, rialzandosi dalla scomoda posizione in cui si era messo per l'interrogatorio, e si girò verso i compagni per finire di tradurre. E con questo io avrei finito. Ora decidete voi cosa farne del prigioniero.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @In Reikspiel "Quella laggiù" disse l'uomo indicando una tenda specifica "Gli umani sono più a sud oltre la fine della valle nei principati di confine, e più a nord verso l'Impero. Questo tratto centrale è abitato solo da goblin che io sappia. Chi altro ci vivrebbe. Per questo è il luogo ideale per assaltare le carovane. Ah alcuni mi hanno raccontato che più a sud ci sono degli elfi ma io non li ho mai visti." Poi aggiunse "Quanto all'altra sponda è un luogo pericoloso e come vi dicevo chi ha provato ad andare verso la torre non è più tornato. Ecco perchè è maledetta. Questo è tutto quello che so." Torum intanto fece un giro dell'accampamento: il luogo era poco difendibile e non era pensato per respingere avversari.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki Quella conversazione si dimostrò un inutile perdita di tempo. L unano non rivelò niente di interessante e, se anche lo avesse fatto, l artigiano non gli avrebbe comunque creduto. “Per quanto mi riguarda, avrebbe potuto dire che la torre e’ un bordello nanico con birra gratuita e mura di marzapane, non credo ad una sola parola di questo unano tagliagole. Il fatto che stia tentando di spaventarci mi fa invece pensare che la torre sia il covo dove tengono la refurtiva.”
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Mentre attendeva di capire se il prigioniero potesse dirgli qualcosa in più, rispose a Durk: si, ha detto proprio maledetta. Una torre impossibile da raggiungere perché qualche incanto ti fa perdere continuamente la strada. Dovremo affrontarla prendendo alcuni accorgimenti, ma non siamo deboli come questi qui, sono fiducioso che troveremo una soluzione. Ma quindi? Concluse rivolgendosi nuovamente all'umano, elfi ed orchi in questa parte della regione dove li possiamo trovare?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Visto che i due cugini (tra di loro) e il cugino (il suo) se la stavano cavando bene a modo loro, Torum prese a muoversi lungo il perimetro, studiandone i punti più deboli. Giusto per rendersi utile e non annoiarsi del tutto.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk Il nano aveva difficoltà a seguire lo scambio tra Yuki e l'umano... Tra traduzioni e strani versi... "Bof!" Una cosa però l'aveva capita. "Torre maledetta? Ha detto torre maledetta?" Chiese per essere sicuro di aver capito bene "Cioè, dobbiamo andare in una torre maledetta?"
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Giusto per dare un po' più forza alle domande incalzanti di Yuki, Edwarf estrasse di nuovo la spada, ancora sporca del sangue dei banditi, e vi si appoggiò sull'elsa, la punta nel terreno, usando la mano libera per riempire i polmoni di fumo. La nuvola che espirò si raccolse attorno alla testa del prigioniero.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli L'ex soldato, appoggiato a un tronco d'albero, passava lo sguardo dal gruppo di compagni agli alberi verso i quali erano fuggiti i banditi. Non tentò nemmeno di mettersi a discutere con gli altri, ormai aveva capito che parlare con loro quando non era d'accordo sarebbe servito solo ad allungare la lista dei torti, sia la propria che quella altrui. Preferiva restare all'erta per badare che i sopravvissuti non tornassero, almeno era qualcosa di utile su cui nessuno avrebbe potuto obbiettare.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Non mi sei di grande aiuto sai? Se avete deciso di venire proprio qui a "praticare" si direbbe che dovreste conoscerla un pò meglio questa zona. Qual'era la tenda del vostro capo? Quella? Floki ti andrebbe di vedere se dentro c'è qualche mappa o appunto? Poi tornò a parlare col prigioniero; Magari ti vàbene e ci troviamo qualcosa che possa avvalorare le tue parole. Comunque mi dicevi che questa parte del bosco è completamente disabitata tranne che per i goblin? Quindi niente tribù elfiche o vecchie leggende su chi viveva queste terre nei tempi antichi? La vostra razza è davvero vergognosa su questo eh, lasciamelo dire, lo sapete che vivete poco, quindi perchè non mettete tutto per iscritto? No, non rispondere a questo. Dimmi solo perché ritieni la torre un posto maledetto. Quale storia si racconta su di lei?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @Yuki "Orchi? Non ne abbiamo mai incontrati in questa valle. Qualche goblin sparuto sì, ma se ne stanno lontani dalla strada: hanno paura dei mercenari delle carovane, che sono quindi nostre prede." "Quanto a quella torre, noi non ci siamo mai stati. Le leggende dicono che sia maledetta: chi prova ad avvicinarsi si perde nei boschi e non torna più "
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Chiedigli di accampamenti, movimenti, o vecchie storie di orchi. Per quanto abbiamo capito, i pelleverde non bazzicano più qui da tempo, ma se sono di un villaggio vicino, potrebbero avere qualche vecchia storia da condividere. E chiedigli anche della torre.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @Yuki "Noi non siamo mai andati di là. Era il piano del capo, nel caso i mercenari di una carovana ci avessero inseguiti. Ma non è mai successo." "Sei, penso siano scappati in sei. Eravamo tutti al campo quando voi siete arrivati."
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Mordiroccia Quindi questa zona è pattugliata. E al di là del fiume cosa c'è, o cosa pensi ci sia? Sono davvero curioso e voglio sapere tutto cio che ricordi. Attese la risposta e proseguì. Ora attento alla prossima domanda che ti farò perchè capiscimi, molto dipenderà dalla tua risposta: quanti di voi sono scappati, otto, nove? Quanti erano in giro a pattugliare e rientreranno al campo?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] L'uomo aveva sentito i nani discutere e poi si fermò ad ascoltare le parole di Yuki ben più gentili @Yuki "Questa non è la nostra base. Noi veniamo da un villaggio a sud oltre la fine della valle. Siamo arrivati qui due giorni fa, e aspettavamo una carovana, Poi è arrivata una carovana ma era molto ben difesa. Allora il capo ha deciso di aspettare la prossima. Per questo non avevamo refurtiva." "E non volevamo andare dall'altra parte a meno che non fossero arrivati i Roadwarden"
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Si girò di nuovo verso il prigioniero e mise su una faccia triste e compassionevole: Umano, io voglio aiutarti ma tu non mi stai facilitando le cose. I miei compagni non credono che tu sia sincero, pensano che stai nascondendo qualcosa. Vedi, le cose che hai detto non hanno molto senso; anzitutto la scusa di nascondersi dall'altra parte del fiume non regge, visto che è molto più pericoloso di questo lato, e inoltre se siete dei briganti, dov'è la refurtiva? Yuki non era completamente d'accordo con le parole dei suoi compagni ma non era per questo che aveva scelto un approccio buonista. Non sapeva quanto costui capisse della loro lingua e sperava di fargli credere di avere un alleato in lui. "Guardia buona. Guardia cattiva" era il nome della tecnica e non gli sembrava andasse tanto male.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Le parole scorrono a fiumi, mentre Ed non ha occhi che per Yuki. Il ragazzo deve crescere, imparare, prendere esempio, Floki: non è allontanandolo che succederà. Ancora una volta prese le difese del giovane cugino. Al netto del diverbio tra loro, l'istinto di protezione e il senso del dovere lo portarono a schermare il membro della famiglia. Tuttavia, serve che impari il rispetto e un bagno di umiltà gli farebbe bene. Perché se pensi che tutto questo sia solo sfogo di rabbia o senso di vendetta... disse tornando a rivolgersi a Yuki Allora è evidente che non hai capito assolutamente nulla, né della situazione, tantomeno di quanto ti ho chiesto e del perché. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Lasciò andare, con un lungo sospiro mescolato a fumo di sigaro, un senso di stanchezza, forse tristezza, che subito si scrollò di dosso. Torniamo alle cose impellenti. Questo pezzente dice che erano banditi, ebbene chiedigli dov'è la refurtiva allora... Tre spade e una manciata di corone d'oro sono lontane dall'essere il bottino di una banda dedita ad attaccare mercanti. E già che ci siamo, chiedigli perché ci abbiano attaccati, visto che spergiura che "non ce l'avevano con noi"... Mentre attendeva la traduzione e la risposta, guardò Torum da sotto le sopracciglia. Grugni mi scampi dalla tua magnanimità, Torum, se pensi che lasciar andare libero un uomo con la pancia aperta, disarmato in mezzo alle terre selvagge sia più generoso che un colpo alla nuca rapido e ben assestato.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Ironbrow "E io penso che non sia il momento per queste discussioni. Non sappiamo se quel verme conosce la nostra onorata lingua - e magari la macchia con la sua sporca, infida parlata - ma...", intervenne allora Torum, non risparmiando una occhiataccia disgustata all'umano, "... ora è importante mostrarci uniti. Se anche non capisce quel che diciamo, capisce come lo diciamo. Finiamo l'interrogatorio, poi lo spediamo disarmato in direzione opposta a quella dei suoi compari. Se sopravvive, buon per lui; altrimenti, non saranno comunque più affari nostri. Ma la possibilità che ciò avvenga è scarsa. Questa è la mia proposta. Quegli stupidi hanno pensato di avere facili prede, abituati com'erano a vagabondi affamati, e senza considerare che l'unico modo in cui gli umani possono sconfiggere dei Nani, in campo di battaglia, è ingaggiare da lontano, con l'ausilio di cavalleria, artiglieria e tiratori. Loro volevano fare di noi delle prede, eppure ci hanno fatto solo qualche graffio. Quel bandito è ferito, forse morente, spaventato e solo. Ci darà bugie o verità, e non lo sapremo mai. Ma mostriamoci a lui uniti, fieri e magnanimi: non è nemmeno degno di una virgola sul Libro dei Rancori. Mostriamoci Nani in tutto".
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki L artigiano sgrano’ gli occhi e divenne paonazzo. Dapprima non rispose, poiché la risposta di Edwarf era stata esemplare e non voleva certo sminuire la sua autorità, ma quando il giovane nano oso’ rispondere alle giuste osservazioni del cugino non pote’ piu’ trattenersi. “Cosa penso…beh penso molte cose in questo momento in effetti.” Disse calmo “Penso che ti sia stato chiesto di interrogare il tagliagole che ci ha attaccati senza nessuna provocazione, per scoprire cosa sa della zona e dove si nascondono i suoi compari…non dí negoziare il suo rilascio, poiché non hai nessuna voce in capitolo a riguardo.” Comincio’ “Penso che dovresti ascoltare e seguire i consigli del tuo mentore, che si e’ preso la responsabilità di portarti con noi e partecipare ad una spedizione che potrebbe riscrivere la storia del nostro popolo, poiché mi sembra abbia più esperienza di vita rispetto ad un nano imberbe come te.” Prosegui’ “E penso sia stato un grave errore permetterti di unirti a questa spedizione, errore di cui mi prendo ogni responsabilità e che se non sei in grado di seguire semplici istruzioni o agire con buon senso dovresti considerare di tornare a casa ora…prima che sia troppoi tardi e con la tua superficialità tu metta in serio pericolo qualcuno.”
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Non sono meno nano di te solo perché difendo le mie idee. Non credo che la tortura lo porterà a dirci qualcosa di diverso o di più importante. Quali segreti incredibili pensi di potergli estorcere? Pensi che un brigante così codardo nasconda qualcosa? Tu vuoi solo sfogare la tua rabbia e ti capisco, ti capisco fratello disse ammorbidendo la voce, ma quello là è solo un verme e non si merita tutte queste attenzioni da parte tua. In quanto a cosa farne di lui, io ho detto la mia, ora aspetto il parere di voi altri: cosa preferite?