Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

A proposito di questa gilda

PbF di un'ambientazione FATE creata da me e basata sul webtoon "The Gamer". Se siete interessati solo alla trama vi consiglio di leggerlo, altrimenti se non volete spoiler seguite pure.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Valmet Virtanen «E cosa mi importa che è sempre andato bene a tutti?! Io sono io, non tutti» ridacchio «Sul serio, comunque. Non capisco come si possa andare avanti con l'atteggiamento dell'aspettare che qualcuno faccia le cose per te...» «Ben detto Sorella!» esclamo drizzandomi a sedere «Se vuoi fargli il culo ci penso io a coprirti le spalle!» il sessismo è una delle tante cose che mi fa salire il sangue alla testa. La situazione comunque è passata da interessante a monotona e mi ritrovo ancora a giocherellare con il pugnale, segno che mi sto annoiando. «Comunque Vecchio. Dimmi dove&quando per il giro turistico che credo sia anche ora per noi due di tornare a guadarci la pagnotta...»
  3. Mina Punto primo, ho un none e - avendotelo detto - ti ho implicitamente autorizzato ad usarlo quando mi parli... Rispondo seccamente, fissando glaciale il più giovane dei due spadaccini viceversa mi sentirò autorizzata a comportarmi di conseguenza...ci siamo capiti Daniel bSan? Quindi, puntualizzato questo dettaglio, aggiungo in tono più cordiale . secondo io ho ascoltato con estrema attenzione quello che avete detto: In realtà le fazioni sono composte per lo più da acquisiti, non da innati, e inoltre sono solitamente "robe di famiglia" se si può dire, ovvero sin da quando la fazione è stata creata i membri ed i loro figli ne hanno fatto parte, nessuno escluso; ma nemmeno incluso nessuno da fuori, eccetto qualche innato che alla famiglia avrebbe "fatto comodo" Ripeto le esatte parole di Andrèe, imitandone anche la dizione senza l'accento rumeno che di norma caratterizza il numero parlare. Quindi puntualizzo e continuo ad essere convinta che quel eccetto qualche innato che alla famiglia avrebbe "fatto comodo" sia da considerarsi una eccezione probabilmente rara... pertanto un Innato come la mia amica dovrebbe essere assolutamente giustificata nel cercare di sviluppare da sola i suoi poteri, e non dovrebbe aspettarsi di incontrare un maestro... Ciò detto ciò detto incrocio le braccia sotto al seno, come a sfidarlo a contestare la logica delle mie parole.
  4. Allora non hai ascoltato bene, cubista. Samuel ti risponde marcando col tono l'ultima parola Le fazioni ogni tanto prendono degli innati, se può far loro comodo; anche se sì, gli innati sono perlopiù autodidatti, e no, non ci sono fazioni di innati. È sempre andato bene a tutti... Eros distoglie lo sguardo scocciato almeno sei determinata... @Mina
  5. Valmet Virtanen «Che palle!» esclamo infilandomi nella discussione di Mina «Come c@zzo fa a piacervi un sistema simile? Non è noioso e statico?» dico mentre conficco il coltello nel tessuto del divano, giocandoci spingendolo avanti ed indietro e squartando il divano. Alzo un sopracciglio «Vecchio, intanto non sono una tua allieva. Quindi calma o ti costringo a difenderti. E poi cosa dovrei aspettare? Qualcuno?! Non se ne parla proprio. Preferisco provare e fallire da sola piuttosto che aspettare qualcuno che potrebbe non arrivare mai...»
  6. Rettifico grazie! Peccato la scenetta era divertente
  7. Bentornato M8! @1701E È il vecchio che mi ha dato della stupida non il rosso
  8. Mina Quando mr "spadaccino a due lame" da della stupida a Valmet ricollego il loro precedente scambio di frasi e capisco che la ragazza sta - probabilmente - tentando di non rendere evidente la sua aura...a quanto pare con scarsi risultati. la frase del tipo, però, cozza un po' con quel che mi ha appena spiegato l'Harry Potter della situazione, quindi decido di intervenire (prima che la Svedese riparta alla carica con l'intento di menare il vecchio) e, dopo aver ringraziato Andrée con un cenno per la spiegazione, commento verso l'altro Senza offesa, però quel che ha appena detto cozza un po' con quello che ha detto lui, o almeno a me pare così...se pensi che la mia amica sia un'Innata e le Fazioni sono composte da Acquisiti, come potrebbe trovare un Maestro che le insegni? salvo non mi sia persa qualche passaggio, parrebbe che - a differenza degli Acquisiti - gli Innati siano una sorta di autodidatti, no? O ci sono anche Fazioni di Innati?
  9. In realtà le fazioni sono composte per lo più da acquisiti, non da innati, e inoltre sono solitamente "robe di famiglia" se si può dire, ovvero sin da quando la fazione è stata creata i membri ed i loro figli ne hanno fatto parte, nessuno escluso; ma nemmeno incluso nessuno da fuori, eccetto qualche innato che alla famiglia avrebbe "fatto comodo". Risponde pacato Andreè a Mina. Stupida! Che diavolo fai? Così è anche peggio. Se non sei capace di fare qualcosa non farla, aspetta che ti insegnino dannazione! Esclama Eros disperato, probabilmente non ha mai avuto a che fare con qualcuno così cocciuto. Se cerchi di manipolarla senza saperlo fare la rendi solo più visibile. E se non sai manipolarla non vedi nemmeno quella degli altri.
  10. NP! Per un po' di pausa non muore nessuno e non serve scusarsi!
  11. Valmet Virtanen «Non assicuro nulla! Dove e quando?» Poi mi ammonisce come se fossi una sua allieva. Normalmente la cosa mi avrebbe infastidito ma ora sono in piena fase di apprendimento. Quindi costringendola all'interno del mio corpo la intensifico... potrebbe servire a qualcosa...? Mh... «Più visibile in che senso? Che è semplicemente più facile da scorgere o che sembra più forte ... nel senso... come se flettessi i muscoli per bluffare? Non so se mi sono spiegata...» Mi gratto la nuca «Potrebbe tornare utile sapere la differenza». Poi torno a riflettere. Se costringerla nel corpo non va bene forse serve un rilascio graduale e minimo? Focalizzo mentalmente il mio corpo e la mia energia, ancora una volta. Questa volta però invece di immaginare di costringerla nel mio corpo provo a focalizzare di rilasciare questa energia nel modo più lento e controllato possibile, centellinandola. «E poi le auree degli altri combattenti, quelle non celate, le vediamo e basta o anche qui c'è da lavorarci? Però io non vedo quella di Mina e lei non vede la mia. Quindi direi che è così... mh...» Poi provo ad immaginare di vedere l'aura di Mina.
  12. Mina Interessante... rispondo alla spiegazione di Andrèe, sorvolando sull'ovvietà della sua specializzazione e come vi trovate? Tra Maestri e Allievi, intendo? I Maestri cercano allievi che non sanno nascondere le aure per strada, mettono annunci in codice su internet o - viceversa - sono gli allievi che cercano di attirare la loro attenzione? Per un momento mi immagino l'annuncio A.A.A. maestro nell'evocazione di demoni, fantasmi e costrutti cerca allievi causa morte per erroneo trasferimento in altro piano dell'esistenza degli attuali - massimo cinque per classe - richiesta massima serietà, astenersi perditempo. Prezzi modici e sconti comitiva da concordarsi telefonare allo... Scuoto rapidamente la testa accorgendomi di starmi mordicchiando le labbra per non ridacchiare e concludo dicendo Ad ogni modo, questa cosa che i grossi gruppi non si facciano guerra aperta tra loro mi pare sensata...
  13. Sì, un giro puoi fartelo, ma vedi di non fare casino; ah, e non si nasconde così l'aura, la rendi solo più visibile. Dice Eros severo. Più precisamente siamo maghi elementali, ma ci sono anche i maghi che studiano diversi tipi di magia: sai divinazione e quelle cose lì, ma non me ne intendo. Io faccio parte della scuola del fuoco - come se non si fosse visto - Risponde Andreè a Mina
  14. Ok. Colgo inoltre l'occasione per avvisarvi: leggete la mia firma, vi chiedo scusa per la prossima assenza.
  15. Mina Immaginavo che foste più orientati verso questo aspetto... annuisco, per poi aggiungere e, in tutta onestà, temo di concordare con voi. Non sono particolarmente esperta in arti marziali e corpo a corpo, non nel genere di corpo a corpo che intendete voi, almeno... Ridacchio un momento alla mia stessa battutaccia, prima di voltarmi verso fiammetta e aggiungere e il vostro gruppo? Mi pare vi abbia chiamato...maghi, giusto?
  16. Valmet Virtanen «Hehehe» lancio al vecchio un falso sorriso innocente. «In effetti sono brava nel fare a botte» mi picchietto con l'indice sinistro la benda «Anche se questa potrebbe far credere il contrario...» «Hei, io non ho ancora fatto nulla!» esclamo quando parla dei poteri «Che ne sai? È per via dell'aura?» «Comunque, sono curiosa di venirmi a fare un giro da voi. Non dico di voler chiedere di entrare ma immagino che dare un'occhiata non costi nulla a nessuno. No?»
  17. La tua amica ha ragione, credi che non ci interessi scoprire di più su tutto questo? Beh, il problema è che non si può scoprire quasi niente. Risponde a Valmet Eros. Giusta osservazione ragazza, dice poi a Mina guardando Samuel noi pratichiamo combattimento in mischia con armi e arti marziali, ma i nostri non sono innati come voi. E comunque non mi sembri adatta per una simile scuola, ci vedo di più - a malincuore - lei. Indica Valmet
  18. Valmet Virtanen «Per carità! Non sto mica dicendo che deve essere lui, io, tu o Mister-Perdente-Fuocherello a scoprire la verità! È solo il c@zzo di atteggiamento che non va!» esclamo alzando le gambe sul divano e sedendomi a gambe incrociate. Poi resto in silenzio ad ascoltare la risposta del vecchio. Prendo il mio km2000, un coltello da combattimento con lama tantō. Inizio a giocarci mantenendolo in bilico su un solo dito, conoscendone alla perfezione il bilanciamento è una cosa che mi riesce anche senza prestarci troppa attenzione.
  19. Mina Calma, o ti farai andare di traverso altri salatini... Dico semplicemente alla buttafuori in tono pacato. È evidente che non condivido la sua smania per il combattimento, però aggiungo non credo che intendesse che non gli interesserebbe capire, ma che si tratta di misteri che gli abitanti del mondo parallelo stanno cercando di sondare, magari, da migliaia di anni. E magari li stai chiedendo all'equivalente di un coach di calcio o di un comandante di polizia, anzichè di uno scienziato... Quindi fisso il tizio, aggiungendo Quindi, appurato che questi due son guidati dal testosterone... Son tentata di buttarci in mezzo anche la buttafuori, ma evito suppongo che ora intenda prendere il suo allievo e portarselo via tirandolo per un orecchio. Però mi dica...la sua fazione che tipo di persone accetta?
  20. Valmet Virtanen «Oh, grazie!» esclamo prendendo i salatini e ficcandomene una quantità assurda in bocca. Per poi iniziare a masticarli in modo rumoroso. Li mando giù, solamente che si bloccano in gola e non sembrano aver intenzione di finire nello stomaco. Mi do un paio di pugni sul torace per cercare di farli scendere per poi riprendere di prepotenza la bottiglia ed innaffiare il tutto con altro abbondante champagne. «Fiuuuuuuuuuuuuu...» esclamo alla fine «Credevo di morire... quasi...» Mi aggiusto sullo schienale riflettendo su quello che Mina ed il tizio hanno detto. «Ok, posso capire i vantaggi di una fazione. Tipo un più rapido e facile apprendimento, una sorta di potere politico ed alleati che ti coprano le spalle... ma... non è NOIOSO se poi non puoi dartele con chi vuoi per paura di scatenare una guerra?! E POI CHE MI STA A SIGNIFICARE UNA RISPOSTA SIMILE?! Ma sul serio! Non ho mai visto un maestro che insegni ai suoi discepoli a rassegnarsi davanti ad un obiettivo! Una cosa è accettare di non sapere, un'altra è rassegnarsi al non sapere nulla di più!»
  21. Eros sorride quando vede Valmet calmarsi. Più o meno come dici tu Mina. Ti risponde dopo Purtroppo però a quanto pare non è nostro affare scoprire tutte queste cose.
  22. Mina Il fatto che esista un sistema di maestri/allievi presuppone una sorta di istutionalizzazione dell'apprendimento all'interno di queste confraternite... probabilmente qualcosa tipo "la confraternita ti da protezione e conoscenze, in cambio tu obbedisci ai capi"... Osservo pacatamente, porgendo i salatini a Valmet per evitare si ubriachi, visto che già così è piuttosto molesta ma immagino esistano anche gli autoddidatti... quantomeno quelli che ancora non sono entrati in contatto con qualcuno che possa insegnare loro come usare i poteri. Però devo ammettere che anch'io mi sono chiesta lo scopo di tutto questo...un secondo mondo parallelo a quello "normale", entità che si prodigano ad elargire questi doni e a vigilare che vengano usati di nascosto... Allargo le braccia, esprimendo la stessa frustrazione nel non capire già condivisa con le ragazze Capiamoci, io sono un tipo pragmatico e tendo ad accettare il mondo come viene, però odio non capire... Mentre parlo accarezzo i capelli di Vepo, seduta avanti a me, come volessi delicatamente districarne degli invisibili nodi.
  23. Valmet Virtanen «Ma che palle!» esclamo abbandonami all'indietro sul divanetto dove prima stava Mina, afferro la bottiglia di champagne e bevo avidamente da essa «Sei una noia Vecchio...» esclamo alzando il braccio sinistro sullo schienale. Bevo un altro po' prima di sbuffare ed allargare le braccia «Ok, mi arrendo. Non so più che c@zzo inventarmi...» dico scocciata.
  24. Tu non hai una minima idea del perché esista tutto questo, e quasi nemmeno le più alte schiere dei Nove Cancelli, quindi fai la cortesia di risparmiarti sull'argomento. Gli allenamenti si fanno alla sede della fazione, non in giro per i locali, ignorante. Continua arrabbiato, nel frattempo Samuel e Andreè stanno ridendo sotto i baffi per come ti sgrida.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...