Vai al contenuto

Topic di servizio campagna d&d 3.5


darteo

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, questo è il topic di servizio per la mia nuova cronaca di d&d.
Questa volta non descriverò nulla su quanto riguarda l'ambientazione ma non temete... invece di scrivere pagine e pagine sull'universo di questa storia preferisco presentarvelo durante il gioco.
So benissimo che, in questo modo, vi metterò in difficoltà per quanto riguarda la scelta delle classi, delle razze e altro. Per superare questo problema ho deciso di farvi giocare una "mini avventura" giusto per farvi capire come funziona questo mondo fantasy e da darvi un'idea di quello che volete ruolare in questo gioco.

 

Nome del personaggio: non deve essere copiato, inventate un nome per il vostro pg
Background: Ciò che mi serve sapere del vostro bg è una breve descrizione dell'aspetto e del carattere del personaggio. Potete scrivere anche la vostra professione ma nulla di più.
Razze concesse: tutte
Classi concesse: tutte
Caratteristiche: 4d6 scartando il valore più basso
Pf: lancio io il dado. Non prendo mai il valore 1 e ritiro in caso di 2
Archetipo: potete sceglierne uno solo con un MdL massimo di +1
Caccole: partirete al livello 0. Avrete tutti una semplice scheda all'inizio del gioco e, dopo un paio di post, vi farò salire al livello 1, giusto il tempo per farvi ambientare in questo universo.

Scheda liv 0

Spoiler

Caratteristiche = 10 (tutte)
PF = 4
CA = 11
Iniziativa = +0
BaB = +0
Abilità = 0 (tutte)

Una volta saliti al livello 1 avrete...

Monete iniziali: 10 (indipendentemente dalla vostra classe)
Difetti: potete sceglierne massimo 2
Tratti: potete sceglierne massimo 1

Gruppo: NON vi conoscete.

Manuali concessi

Manuale del giocatore I – II
Manuale del master I – II
Perfetto Avventuriero – Arcanista – Sacerdote – Combattente
Manuale delle miniature
Liber Mortis
Il pugno e la spada
Signore delle terre selvagge
Specie selvagge
Arcani rivelati
Altare planare
Champion of ruin
Champion of valor
Complete Champion
Complete Scoundrel
Cityescape
Fosche tenebre
Frostburn
Imprese eroiche
Draconomicon
Dragon magazine compendium
Eberron – Campaign setting
Eroi dell'orrore
Irraggiungibile est
Marche d'argento
Nephandum
Oriental adventures
Razze di pietra
Sandstorm

In questa cronaca vieto:

Resurrezioni (tutte) e ogni effetto in grado di evitare la morte (ad eccezione della furia immortale)
Magia – Tentacoli neri di Evard
Magia – Desiderio
Magia – Miracolo
Talento – Autorità
Talento – Parola della creazione
CdP – Iniziato dei sette veli

Speciale = Effetti di volo e teletrasporto: sarà possibile volare e usare i teletrasporti in questa cronaca... saranno comunque magie rare e difficili da praticare.

 

Useremo questo topic per domande e consigli.
Non appena tutti quanti posteranno il background del proprio personaggio aprirò il topic di gioco.
Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sole

Spoiler

Sole è un umano di umili origini, nasce in una familgia particolarmente devota a Pelor che lo chiama Sole in onore della loro divinità preferita. Ha una grande passione per la cucina e quando può ci si diletta con piacere. Ha un volto piuttosto comune e solitamente tiene sciolti i suoi lunghi capelli biondi. Di carattere è piuttosto allegro, deciso e sicuro di se.

 

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, perché ho giocato pochissime volte a livello 0... non si ha ancora neanche il primo talento, giusto?

comunque sicuro faccio il Forgiato visto che non ci sono razze proibite (per fortuna XD)

lo chiedo preventivamente, ma chiamarlo P13RR07 (Pierrot), M.O.R.T.E. (Modello Operativo per Riposo Totale e Estemporaneo) o cose simili è accettabile? Il primo è l'aiutante di un artificiere e il secondo aiuta il becchino nel caso :P (ho mille nomi così XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ottimo, sono davvero contento di partecipare a una nuova campagna di Darteo ^^ 
Per il resto vorrei avere più informazioni sul livellaggio, tipo quale sarà il livello massimo e quanto velocemente potremmo salire di livello.
Ovviamente so che sono domande molto situazionali che dipendono dalle nostre scelte, quindi una risposta molto generale e statistica mi va bene :) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Per il resto vorrei avere più informazioni sul livellaggio, tipo quale sarà il livello massimo e quanto velocemente potremmo salire di livello.

Non c'è un livello massimo ma non saprei dirti quanto velocemente salirete... di solito nelle mie campagne si combatte molto (lo sapete) e questo influirà sui PE

5 ore fa, TheUser ha scritto:

Domanda, ma poi finita questa prima parte iniziamo giocando dal livello 1 oppure ci fai salire di livello ancora di più?

Possiamo ridurre MdL a 0 se prendiamo un Archetipo?

- Finita la pre-avventura inizierete al livello 1

- potete ridurre il MdL dell'archetipo

 

3 ore fa, MetalG ha scritto:

Una domanda, perché ho giocato pochissime volte a livello 0... non si ha ancora neanche il primo talento, giusto?

lo chiedo preventivamente, ma chiamarlo P13RR07 (Pierrot), M.O.R.T.E. (Modello Operativo per Riposo Totale e Estemporaneo) o cose simili è accettabile? Il primo è l'aiutante di un artificiere e il secondo aiuta il becchino nel caso :P (ho mille nomi così XD)

- nessuno talento al livello 0

- cose simili sono accettabili (non voglio iniziare a mettere dei limiti fin da ora) ma sappi che sarai l'unico forgiato dell'universo

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

PS tra poco posterò i vostri valori delle caratteristiche (da applicare quando salirete al livello 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darteo ha scritto:

cose simili sono accettabili (non voglio iniziare a mettere dei limiti fin da ora) ma sappi che sarai l'unico forgiato dell'universo

Orco boia, davvero? Allora lo faccio sicuro! XD un motivo in più per stare "vivo(?)" fino alla fine XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MetalG ha scritto:

Orco boia, davvero? Allora lo faccio sicuro! XD un motivo in più per stare "vivo(?)" fino alla fine XD

Si, tieni conto che le mie ambientazioni si ispirano al fantasy "classico" (spero di non aver detto una cretinata) dove gli gnomi hanno il cappello a punta rosso, le strege volano sulle scope ecc... ecc... quindi forgiati e roba simile non li inserisco mai.

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Giusto... ma come ti regoli con l'mdl+1 al livello 0 e 1? 
Perchè stavo quasi pensando di prendere una razza/archetipo con MdL

Non puoi eliminare il MdL al livello 1 perchè non puoi retrocedere a 0.
Potrai togliere il modificatore a partire dal livello 2.

-.-.-.-.-

TheUser -> 12 - 14 - 14 - 15 - 17 - 17
Asteroid -> 14 - 15 - 15 - 16 - 16 - 17
Sani100 -> 13 - 14 - 15 - 16 - 16  - 17
Guercio -> 14 - 15 - 15 - 15 - 17 - 17
Darakan -> 15 - 15 - 15 - 16 - 17 - 18
Massi -> 13 - 13 - 14 - 16 - 16 - 18
MetalG -> 14 - 14 - 15 - 16 - 16 - 17
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Non puoi eliminare il MdL al livello 1 perchè non puoi retrocedere a 0.
Potrai togliere il modificatore a partire dal livello 2

intendevo, uno con razze/archetipi con mdl non sarà mai di livello 0 o 1, proprio a causa dell'mdl...
Comunque, bei tiri :) 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, darteo ha scritto:

Si, tieni conto che le mie ambientazioni si ispirano al fantasy "classico" (spero di non aver detto una cretinata) dove gli gnomi hanno il cappello a punta rosso, le strege volano sulle scope ecc... ecc... quindi forgiati e roba simile non li inserisco mai.

beh, si potrebbe considerare come un golem, e non come un robot, in quel caso di costrutti intelligenti ce ne sono in varie storie fantasy, solo magari non molti con il libero arbitrio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sani100 ha scritto:

intendevo, uno con razze/archetipi con mdl non sarà mai di livello 0 o 1, proprio a causa dell'mdl...

Vero... comunque l'archetipo deve essere preso al momento della creazione del personaggio, quindi non preoccupatevi di selezionare un MdL da +1
Ad esempio: potete essere un personaggio ferino di livello 0

Del resto il livello infimo è solo per farvi ambientare in questa cronaca
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, darteo ha scritto:

Vero... comunque l'archetipo deve essere preso al momento della creazione del personaggio, quindi non preoccupatevi di selezionare un MdL da +1
Ad esempio: potete essere un personaggio ferino di livello 0

Del resto il livello infimo è solo per farvi ambientare in questa cronaca
 

Per quello che riguarda l'archetipo io sono ancora indeciso tra lesser aasimar o creatura ferina... mi devo dare una mossa a scegliere o posso aspettare finchè tutti hanno fatto i loro PG di liv 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...