Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. Certo, fintanto che rimane entro la portata non ci sono problemi. Un combattente può distribuire gli attacchi del suo completo come meglio preferisce, non è che dichiara all'inizio contro chi e in che quadretto attacca e deve rimanere fisso in tale dichiarazione, ma procede attacco per attacco a sua discrezione. Come dicevo può anche inserire un passo da 1,5 in mezzo al completo (o attivare un'azione swift)
  2. No, li puoi attivare solo durante il tuo turno ma ricorda che permangono i bonus/malus fino all'inizio del tuo prossimo turno, influenzando quindi anche eventuali AdO.
  3. Se lo spostamento lo lascia entro la portata del personaggio B l'attacco va comunque a segno. E no il personaggio B non ha diritto ad un AdO visto che il passo da 1,5 non lo provoca (a meno che non abbia cose come Thicket of Blades).
  4. Visto che l'AdO si risolve prima che si risolva l'attacco che lo ha provocato il personaggio A si sposta di 1,5 metri, potenzialmente fuori dalla portata di B ed evitando quindi l'attacco. Ricorda pero che è possibile combinare un passo da 1,5 metri con un attacco completo quindi B potrebbe compiere il primo attacco (che andrà a vuoto visto che A è fuori portata), poi fare un passo da 1,5 e proseguire con gli altri due attacchi contro A (che potrà di nuovo evitare di essere colpito, se ha anche Riflessi in Combattimento)
  5. No la taglia Piccola da un malus a CMB e CMD, riduce la capacità di carico (e altre cose varie, tra cui un bonus di taglia a CA e tiri per colpire) ma non influisce su quanta parte del bonus di Forza si somma al danno. Guarda ad esempio questo goblin combattente.
  6. Approfittando dell'acqua che cala tornate dove avete combattuto con l'umber hulk e curate le vostre ferite per quanto possibile. @ Tutti
  7. Il fatto di essere di taglia Piccola (e di usare armi di taglia appropriata) non influenza come viene sommato il modificatore di Forza (o di Destrezza tramite questo talento) al danno dell'arma. Quello che conta è se l'arma viene usata nella mano primaria o in quella secondaria. Se usi l'arma nella mano primaria aggiungi l'intero bonus, se la usi in quella secondaria solo la metà del normale bonus. Puoi usare un'arma a una mano con due mani per avere una volta e mezza il bonus ai danni, cosa che avviene anche con le armi a due mani di base (vedi uno spadone). Esempio rapido: personaggio di taglia Media con Forza 16 e che combatte con spada lunga nella mano primaria e spada corta in quella secondaria., farà come danni 1d8+3 con la spada lunga e 1d6+1 (si arrotonda per difetto) con la spada corta. Nel tuo caso visto che devi combattere con una sola arma a una mano o leggera nella mano primaria (o meglio potresti anche usarla in quella secondaria ma non ci sono vantaggi di alcun genere) aggiungi l'intero bonus di Destrezza ai danni. Se per qualche motivo decidessi di usarla con la mano secondaria aggiungeresti solo 1/2 del bonus di Destrezza
  8. Forse sì, ma visto che parlava di "fine del 1° round" come momento in cui uscire dall'ira volevo capire se c'era stato un attimo di confusione turno/round o se intendeva più una cosa del tipo "niente 2° round perché è finito il combat".
  9. Aggrappandoti un pò agli specchi probabilmente sì, ma di nuovo vai contro lo spirito del flavour così facendo. Suvvia accontentati che possa ribellarsi, capita ai migliori costrutti
  10. Non mi viene in mente nulla (spell immunity non funziona visto che erase non concede RI), ma d'altronde sarebbe come chiedere di togliere la possibilità che certi costrutti vadano in berserk. Il rischio fa parte del loro utilizzo.
  11. No, ma d'altronde fa parte del flavour da cui deriva.
  12. Giusto per essere chiari un paio di premesse (che non vorrei aver capito male): Il round rappresenta 6 secondi di tempo di gioco e ogni personaggio/creatura coinvolto ha il proprio turno durante tale round. Il barbaro può entrare/uscire dall'ira (salvo capacità particolari) solo durante il proprio turno Detto questo se il barbaro finisce il proprio turno durante il primo round essendo ancora in ira non può interromperla finchè non giunge il suo turno durante il secondo round e quindi ne spenderà due round di utilizzo. Poi ovviamente se il combattimento è terminato non sussiste un secondo round quindi si spenderà solo un roun di ira (e immagino fosse questo che intendevi), ma non perché è un'azione gratuita.
  13. No, il legno che compone una macchina d'assedio è troppo spesso, magari con parecchie di quelle, ma è difficile.
  14. Manca il link Non le puoi usare come rampini, ma per prendere in lotta i nemici quando si fa un critico.
  15. Frecce thistle una ventina, frecce incendiarie intendi queste?Nel caso una decina.
  16. Qualsiasi cosa sia ragionevole pensare di trovare ora a Trunau, sicuramente armi e armature per dire, quindi per le frecce thistle nessun problema, diciamo una ventina senza problemi. Considerate questa "spesa gratis" come sostituto per i soldi del passaggio di livello, ma ovviamente non è che potete spenderci i milioni Qualcosa di alchemico c'è, vedi acido o borse dell'impedimento... Come roba magica solo le pozioni, in più sicuramente vi daranno fuoco dell'alchimista e olio per dare fuoco alle armi d'assedio. Vai pure
  17. Ok capito, colpa mia che mi sono espresso male. Intendevo "se volete prendere equipaggiamento finché avete tempo, da Halgra o dalle scorte di Trunau o che altro, fate pure", non "razziate il cadavere"
  18. A che scopo? Comunque giusto per chiarire, Rogar sta mal messo, ma dovrebbe cavarsela e sopravvivere, solo non è in grado di proseguire con voi per ora.
  19. Fintanto che cominci il tuo secondo turno in ira conta anche quello da scalare contro il totale.
  20. Quando hai voglia allora scrivi un messaggio nel topic di gioco presentando il tuo personaggio (oppure dammi una breve descrizione e lo introduco io), che verrà introdotto al resto del gruppo da Halgra, la capo-villaggio che li ha incaricati della missione.
  21. Possiamo magari supporre che eri un conoscente di Rogar e ora che è in fin di vita ti sei preso la responsabilità di portare a termine la sua missione?
  22. Cosa intendi con "trasformarlo in un golem"?
  23. No, così come non può essere dissolta, visto che portale è un effetto di evocazione (convocazione) di durata istantanea. La creatura non è presente grazie al permanere di un incantesimo, essenzialmente la magia tramite cui la creatura appare dura solo per l'istante in cui viene lanciato portale. Quindi o viene impedito del tutto il lancio di portale o campo antimagia non ha effetto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.