Vai al contenuto

LudTW

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di LudTW

  1. Già... ma ti ho dato tutto quello che mi ha inviato!

  2. LudTW

    occhiali da giorno

    Avevo letto la sua richiesta ma, visto che: -Uscire solo di notte solo di notte mi sembra difficile; -Rimanere nell'Underdark potrebbe essere difficoltoso se la campagna è ambientata in superficie (come mi sembra di capire); -Non ricordando se gli occhiali da sole limitano i danni provcati dalla luce del sole (anche se non mi sembra); -Non conosco altre alternative; Ho voluto specificare che esiste un talento preposto a tale funzione...
  3. LudTW

    occhiali da giorno

    Se non mi sbaglio c'è anche un talento su un manuale di FR che riduce le penalità derivanti dall'esposizione alla luce del sole.
  4. Idea carina. 1984 Spoiler: Sinceramente il finale di 1984 mi ha fatto rimanere malissimo: Winston Smith e Julia vengono imprigionati e O'Brian si rivela essere un membro della polizia del partito. Io avrei sperato che riuscissero ad unirsi alla confraternita (sempre che essa esista) e ad opporsi al socing. E' anche vero che, sapendo che il romanzo era una disutopia, non potevo non aspettarmi un finale del genere!
  5. Ciao, se ci sei potresti postare nel topic di servizio nella nostra campagna così incominciamo? :bye:

  6. Ciao, sono tornato, adesso posto sul pbf!

  7. Io penso che l'unico metodo efficace per creare un gruppo equilibrato non sia la "via" del vietare manuali/talenti/classi ma penso che il master debba analizzare tutti i pg dei giocatori, metterli al confronto e poi parlare con i giocatori che hanno creato dei pg non adatti al livello della compagnia e, insieme, rimettere a posto il pg!
  8. LudTW

    punk

    Io ascolto sia punk-rock "straniero" che italiano! Quindi: The ramones, The Offspring, Sum 41, Blink 182, Green Day (molto bello il loro ultimo singolo), NOFX, Rancid, Yellowcard, Pornoriviste e Derozer!
  9. Usi la metamagia divina? Perchè se così fosse potresti prendere un nightstick!
  10. Funziona anche a livello 10,meno danni... ma comunque devastanti! :-p Sìììììì, niente debiti! :jester:

  11. LudTW

    Il Mago (4)

    Se il mago è sicuro di far fuori il proprio avversario al primo colpo e non ha altri nemici da affrontare, casta celerity così è sicuro di colpire per primo! Ad ogni buon conto il talento iniziativa migliorata è buono che e, se si ha la possibilità (e se non si hanno altre valide alternative), è buona cosa prenderlo!
  12. Non può in alcun modo utilizzare gli oggetti magici (tranne alcune eccezzioni, se non mi sbaglio) indipendentemente dal fatto che l'oggetto in questione gli appartenga oppure no! Pena= perdita di tutti gli effetti del voto di povertà!
  13. LudTW

    Il Mago (4)

    Sta di fatto che gli incantesimi save or die che uccidano o comunque mettono fuori combattimento il nemico in modo definitivo non sono molti! Tra da molti manuali tra i quali anche dal manuale del giocatore e dai perfetti, e, visto che sono elencati IMHO (e non solo) i migliori incantesimi per questa scuola ti può tornare utile!
  14. Ciò non toglie che comunque non puoi colpirli (visto che loro volano e tu no), inoltre se giochi a livelli pp (come presumo farai) i maghi hanno CD piuttosto elevate quindi anche se hai tutti i TS alti sei comunque mal messo. Spoiler: Non mi ero accorto che eri tu
  15. Io ti sconsiglio di prendere il voto di povertà! Al 10° livello i maghetti possono lanciare già volare e invisibilità! Se tu non hai degli stivali del volare e un qualche oggetto che ti dia vedere invisibilità sei nella melma...
  16. Io stavo perlando delle classi e non degli oggetti. Comunque su che manuale è queto anello accumula incantesimi?
  17. Dedicata a tutti quelli che ci credono! 2100 - Derozer Nel 2100 l'aria tornerà ad esser pulita nel 2100 il mare tornerà di nuovo blu nel 2100 il sole splenderà nel cielo azzurro nel 2100 non lavoreremo mai più in turno 2100 lo sai non ci saranno più guai… uoh oh oh oh e noi saremo uniti come non è stato mai perché lo sai, perché lo sai tu nel 2100 dove sarai perché lo sai, perché lo sai, perché lo sai Nel 2100 non ci saranno più le frontiere nel 2100 non ci saranno più il nord e il sud nel 2100 non ci saran più le malattie nel 2100 non ci saran più né fame né guerra Uhhhh…
  18. Aspetta, con il mio post non voglio dire che esiste uno ed un unico ruolo per una classe! Come ho detto un chierico potrebbe essere un curatore, picchiatore, utilizzare gli inc. di buff, controllare i non-morti, utilizzare inc. di debuff ecc.. Volevo solo evidenziare che IMHO il miglior buffatore è il mago trasmutatore!
  19. Parlando di 3.5. Gli incantesimi "save or die" hanno praticamente sempre dei TS basati sulla tempra e, guardacaso, in linea di principio i combattenti hanno tempra alta e riescono nella maggior parte dei casi a passare la prova! Non sono gli incantesimi "save or die" a "sbilanciare" il sistema bensì l'infinità di incantesimi di buff (principalmente delle scuole di trasmutazione/evocazione) e di abiurazione, oltre ad alcuni incantesimi della scuola di invocazione!
  20. Il migliore buffaatore IMHO di D&D 3.5 è il mago trasmutatore. Un buon chierico può curare/buffare/picchiare ma non regge il confronto!
  21. LudTW

    Il Mago (4)

    Mmm, dici di volerti focalizzare sulla trasmutazione per attaccare gli avversari? Se fai un trasmutatore è meglio orientarlo su incantesimi di buff! Se cerchi un mago che "uccida" allora ti consiglio di andare sulla scuola di necromanzia o di invocazione/evocazione (se vuoi blastare)! Attento, il link che hai dato non esiste... EDIT: Un regalino firmato wizards: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1003624
  22. @Cydro Serimamente, non sbatterti! Così perdi tutto il bello del gdr! Cercati un altro gruppo di gioco!
  23. Spero che tu l'abbia lasciato a giocare alla play anche durante il combattimento! Lo ammetto, anche io non mi ricordo i nomi dei pg dei miei compagni, quindi mi capita di sbagliarmi... Basta che gli dici: "Ti sei sbagliato! smettila di sparare s*******e!" Ogni volta che fa questo giochetto mettigli in mano il manuale MdG 3.5 e chiedigli di trovare dov'è scritta la regola! Io gli avrei chiesto di farmi vedere la scheda! Poi, una volta che lo stolo me l'evesse data gliela avrei stracciata sotto il naso!
×
×
  • Crea nuovo...