Jump to content

I nostri "What if..?"


Aerys II
 Share

Recommended Posts

Vorrei proporre un piccolo giochino di creatività, lo propongo qui e non in area Cinema perché da un lato è troppo facile e dall'altro troppo difficile farlo con un film. Sarà capitato certamente a tutti voi di leggere un romanzo, giungere affezionarvi di un personaggio memorabile e poi scoprire che l'autore lo fa morire alla penultima pagina. O lo fa salvare.

Mettendo rigorosamente sotto spoiler tutto tranne il titolo del libro, in modo da evitare di rovinare il finale autentico ai lettori del topic, sarei curioso di sapere cosa cambiereste e come lo cambiereste (e naturalmente in quale storia). Naturalmente non parlo di riscrivere il capitolo finale de Il Signore degli Anelli, parlo di interventi sintetici tipo:

Il Signore degli Anelli

Spoiler:  
Non mi è mai piaciuto il fatto che Frodo parte verso l'occidente alla fine del libro: sarebbe meglio se impazzisse e ammazzasse venti hobbit (tra cui la moglie di Samwise) prima di togliersi la vita.
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Idea carina.

1984

Spoiler:  
Sinceramente il finale di 1984 mi ha fatto rimanere malissimo: Winston Smith e Julia vengono imprigionati e O'Brian si rivela essere un membro della polizia del partito.

Io avrei sperato che riuscissero ad unirsi alla confraternita (sempre che essa esista) e ad opporsi al socing.

E' anche vero che, sapendo che il romanzo era una disutopia, non potevo non aspettarmi un finale del genere! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Bell'idea Rex....

Io parto con un film... mica ci si deve riferire solo ai romanzi no?!

EDit: accogo il suggerimento del Rex... si aprla di INDIANA JONES 4

Spoiler:  
Avrei preferito di gran lunga che evitassero il disco volante alla fine di Indiana Jones 4 ... se lasciavano un alone misterioso sul teschio di cristallo o se lo avessero semplicemnte fatto "rompere" sarebbe stato meglio!

:bye:

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con Kursk per quanto riguarda Indiana Johnes 4: erano riusciti ad evitarlo per tre film, ma nel quarto ci sono proprio precipitati.

Con il mio "What if...?" torno sui libri, visto che mi stanno piacendo molto le Cronache del Ghaccio e del Fuoco. E fra di loro un personaggio particolare:

Spoiler:  
Eddard "Ned" Stark. Io ho il potere di far morire tutti i personaggi che mi piacciono. Ho una paura incredibile nel fare un elenco dei miei personaggi preferiti della saga, perchè so già che moriranno tutti, visto la sfortuna che ho e le tendenze di Martin.

Comunque: e se Ned Stark non fosse morto, ma fosse, ad esempio, stato tenuto in ostaggio dai Lannister (cosa che sarebbe convenuta molto a Tyrion, che purtroppo è arrivato ad Approdo del Re solo in seguito alla morte del Primo Cavaliere)?

Magari Ned sarebbe poi riuscito a fuggire, a unirsi a Robb sul campo. O sarebbe finito nei Guardiani della Notte, con il suo figlio bastardo. O qualcosa di ganzissimo lo avrebbe fatto di sicuro! Insomma, è un Paladaino e viene da Nord: esiste niente di più figo?

Link to comment
Share on other sites

E allora si parli di libri....

LE CINQUE STIRPI

what if...

Spoiler:  
... il buon Heitz avesse fatto veramente finire Nodd'On alla fine... senza storielel sui cristalli di malachite con dentro la malvagita che si è strascicata per altri 3 libri? Forse avrebbe avuto meno idee... ma ci avrebbe guadagnato in imprevedibilità...

:bye:
Link to comment
Share on other sites

Harri Potter 6

Spoiler:  

La strage di fine anno la Rowling se la poteva risparmiare. Troppi morti per un libro per ragazzi

Arancia Meccanica

Spoiler:  
Alex che vuole un figlio???? Ma che siamo impazziti!!!! Doveva finire al penultimo capitolo come il film!!!
Link to comment
Share on other sites

Markus Heitz

La Guerra dei Nani

Spoiler:  
E se Boendal non fosse morto? eddai poverino era un idolo quanto suo fratello! Farlo arrivare alla fine di tutti i libri non mi sembra malvagio... comunque la stessa cosa vale per il figlio di Tungdil. Immaginate il confronto padre e figlio nell'ultimo libro? Be neanche io; per questo deve essere assolutamente favoloso!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dracula

Spoiler:  
non mi piace la morte di Quincey Morris alla fine, se ne sentiva l'odore parecchi capitoli prima. Io avrei fatto morire Arthur Holmwood o Jonathan Harker, o addirittura lo stesso Van Helsing, personaggi a cui il lettore poteva affezionarsi maggiormente e la cui dipartita avrebbe dato una maggiore sensazione di perdita

Harry Potter e i Doni della Morte

Spoiler:  
tutto il libro è molto deludente rispetto ai tre che lo precedono ma in particolare la battaglia finale fa schifo. E poi io non volevo il lieto fine :-p
Link to comment
Share on other sites

Eh! Il mio What if... è uno di quelli più classici, da buon appassionato delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - I fiumi della guerra (chi non ha letto questo volume non clicchi se non vuole rovinarsi la storia!)

Spoiler:  
Robb Stark evita di prendere in moglie Jeyne Westerling, mantenendo l'alleanza con i Frey ed evitando così le Nozze Rosse. Sarebbe poi tornato a Nord, facendosi aiutare dai Crannogman a superare l'Incollatura e a prendere alle spalle gli uomini di Ferro attestati sul Moat Cailin. A quel punto avrebbe marciato su Piazza di Torrhen, Deepwood Motte scacciando del tutto gli Uomini di Ferro. Una volta riappropriatosi del suo regno avrebbe dato inizio alla ricostruzione di Grande Inverno.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.