Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. ricorda che le frecce possono essere incantate solo con i potenziamenti delle armi a distanza, e non con quelli da armi da mischia...
  2. shalafi ha risposto a shalafi a un discussione D&D 3e regole
    ah, ok, certo certo...non ricordavo il focus! però 1500 mo sono poche rispetto al valore dell'equip di un mago dell'11 ()
  3. shalafi ha risposto a feloblues a un discussione D&D 3e regole
    veramente in fermare il tempo non compare la stringa "effetto" poi...perchè mai usare il plurale nella descrizione del talento? parla di "effetti". per dire che massimizza la stringa effetto avrebbe dovuto essere più esplicito ed usare il singolare...no?
  4. shalafi ha risposto a feloblues a un discussione D&D 3e regole
    era la faq presentata alla fine di questa discussione? http://www.dragonslair.it/forum/threads/373-Applicazione-e-gestione-della-Metamagia?p=981625#post981625 in ogni caso io trovo strano considerare quello che la descrizione del talento inc. massimizzati chiama "gli effetti", come se fosse precisamente il testo dopo la scritta "effetto:" presente nella descrizione dell'incantesimo. anche perchè molti incantesimi (es: palla di fuoco, che viene posto come esempio di incantesimo massimizzato nel manuale del giocatore) non hanno la scritta "effetto:" nella propira descrizione. forse va inteso in senso più ampio...no? altrimenti nessun incantesimo (o quasi) risulta massimizzabile
  5. shalafi ha risposto a shalafi a un discussione D&D 3e regole
    in che senso costa? se si usa l'incantesimo contingenza non costa nulla. ovvio, da i suoi benefici solo il giorno dopo, però spesso ne vale la pena... comunque grazie per le delucidazioni, mi era solo venuto un dubbio, un attimo di paranoia ()...
  6. talento incantesimi naturali: Beneficio: Il personaggio può sostituire le componenti verbali e somatiche degli incantesimi mentre è in forma selvatica . non dice che va sostituito con suoi emessi dalle corde vocali della creatura. e anche se dicesse "con suoni prodotti dalla creatura", il tessitore potrebbe schioccare le sue innumerevoli dita, respirare pesantemente, battere i piedi a terra, bruxare, far pernacchie e...mi fermo qui. ()
  7. c'è una variante (credo sul manuale del dm), per far si che la cavalcatura usi la propria iniziativa. io non la uso mai (è di una scomodità assurda)...ma se voi preferite...
  8. shalafi ha risposto a feloblues a un discussione D&D 3e regole
    1) ma se io casto fermare il tempo rapido, (ok, non è facile, ma è fattibile) dopo aver agito per i miei 1d4+1 rd a "tempo fermo", mi rimangono ancora la mia azione standard e la mia azione di movimento normali...no? io direi di si, ma quando l'ho detto mi hanno guardato come se fossi pazzo... () 2) (l'avevo proposta come domanda in un'altra discussione...ma era un po' ot, e credo che invece qui sia più attinente) ma si può massimizzare fermare il tempo per farlo durare 5 rd? (c'erano altre discussioni in proposito..ma non ho mai trovato risposte definitive!) 3) si può estendere in modo che duri 2d4+2 rd? 4) se 3) è si, si puo estendere e massimizzare per farlo durare 10 rd? (e magari anche potenziarlo...per un totale di...bo? 10 rd +1d4 oppure 10 rd + (1d4)/2? grazie vere mucche (thank you very much)
  9. shalafi ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    dubbio: un mio giocatore mi ha chiesto di mettere come condizione di attivazione di contingenza, il fatto che lui pronunci "zippy zu!". parlare è azione gratuita. dire "zippy zu!" non è un incantesimo. quindi in pratica lui usa questo trucco per avere un incantesimo in più al momento del bisogno. si può fare? io glio ho detto di si, ma forse mi è sfuggito qualcosa. grazie mille, ("grazie a te, garibaldi", risposero i mille)
  10. non vedo perchè no. leggero ot: quindi massimizzando fermare il tempo questo dura 5 rd. o in questo caso si tratta di durate e non di effetti? grazie!
  11. e secondo voi con benedizione del girallon potrei lanciare più incantesimi in un rd, purchè la somma dei livelli non superi il mio nuovo numero di braccia?...sgravo!
  12. veramente stavo pensando a qualcosa come "metterlo al barbaro a sua insaputa". cioè come se fosse un oggetto maledetto.
  13. ...a parte che il talento dice che massimizza tutti gli effetti variabili di un incantesimo. quindi io interpreterei come se li massimizzasse tutti. poi non ho ancora colto la differenza esatta. da dove deduci la non massimalizzabilità (invento parole) dei raggi? io ho letto a pag 176 del giocatore, e non ho trovato nulla di esplicito al riguardo. c'è altro? dove? grazie
  14. è giusto, sbagli (perdona il gioco di parole) puoi fare gli attacchi che dici tu solo prendendo dei talenti, non ricordo il nome, è descritto in draconomicon. i tuoi attacchi saranno solo 6 artiglio destro, 6 artiglio sinistro, 1 morso.
  15. volendo puoi ricorrere a metodi "estremi" come zona di verità, o altre divinazioni. non credo ci siano altri modi.
  16. @mad master: ...nel senso che la palla di fuoco non si può massimizzare? perchè anche li è la palla di fuoco che una volta creata fa i danni. non mi è chiara la differenza. @hainan: per il resto ti direi di fare tire per colpire e ts separati, uno per ogni raggio. (dal punto di vista della velocità del gioco puoi decidere di fare un unico tiro per colpire...per fare prima)
  17. ma l'effetto dell'anello richiederebbe un ts o funzionerebbe automaticamente?
  18. ...effettivamente io avevo dato per scontato che si trattasse di uno scontro 1 contro 1, e che di conseguenza l'avversario sarebbe rimasto fuori dalla nebbia in azione preparata "appena esce lo sfreccio" (ho supposto troppe cose...lo so) in altre condizioni io userei la variante proposta nella guida del dm (circa a pag 21-25) di "iniziativa ogni rd". in pratica, se succedono cose che cambiano molto la scena del combattimento si ritira l'iniziativa. questo caso direi che ricalca molto. poichè tu non sai dove sta il nemico finchè non esci, e lui non sa cosa tu farai, finchè non esci. quindi se vinci l'iniziativa lo sfurtivi, altrimenti no. (è una mia idea di applicazione di variante, non è la regola)
  19. devi nasconderti a una distanza congrua (cioè la portata dell'arma da mischia se attacchi in mischia, o 9 metri, se attacchi a distanza). ma non vorrei sbagliare di nuovo.
  20. ok. tralascio le discussioni sulla metodologia dell'analisi ermeneutica. esempio di merin. vediamo cosa succede senza rd di sorpresa: pg torna a casa, apre la porta. oltre la porta ci sono moglie-drago (md) e bimbo-drago. (bd) iniziativa. poniamo vincano md e bd. loro azione: sorriso e saluto. rd di pg. (non sospetta, o se sospetta fallisce osservare e percepire intenzioni ecc) sua azione: abbraccia md con la destra, e pone la sinistra sul capo di bd, per carezzarlo. rd di md e bd. loro azione: attacco completo su pg. se pg sopravvive si continua a giocare normalmente. questo è quello che succede senza il rd di sorpresa. poi si decide se metterlo o no. io lo metterei, non fosse altro, per limitare le potenzialità della tattica. (regole usate: 1) iniziativa fuori dal combattimento. pag 25 del gddm 2) assenza di rd di sorpresa se si è già consapevoli della presenza di creature 3) impossibilità di agire nel rd degli altri (se non in casi di ado, azioni preparate (o comunque di incantesimi o talenti che specifichino esplicitamente questa possibilità))
  21. la mia versione è: 3) si. se lo attacchi da 1,5 metri o meno. poichè a quella distanza lui ha solo occultamento parziale, mentra per inficiare il furtivo serve quello totale. (sbaglio?) EDIT: si. mi sa che mi sbaglio...mi confondevo con gli ado! ...ops!... per la nuova domanda direi che non può essere furtivo, visto che esci dalla copertura.
  22. ma non generei una porta. ti teletrasporti. quindi si, devi passarci tu. c'è solo l'azione standard, visto che non c'è un movimento per passare attraverso una porta (visto che la porta non c'è) però l'incantesimo dice che dopo averlo usato non puoi più compiere azioni fino al turno dopo. quindi dopo aver usato l'incantesimo non puoi più fare nulla, nemmeno azioni gratuite. però prima (se vuoi) puoi usare la tua azione di movimento. per trasportare gli altri e non te puoi usare cerchio di teletrasporto o teletrasporto di un oggetto (è 3.0, ne "il tomo e il sangue" credo) edit: il gruppo dei ninja
  23. morale: a livelli epici conviene (da un punto di vista pp) fare cdp senza bab o con ts bassi. (20 barbaro 10 bruto combattente è molto più forte che 10 barbaro, 10 bruto e 10 barbaro!)
  24. shalafi ha risposto a Testovik a un discussione D&D 3e regole
    io personalmente lo lascerei applicare, poco importa se mano o zampa ... anche perchè in inglese hand è in certi casi sostituibile da paw, quindi per gli anglofoni le due parole non sono nettamente divise come per noi. (secondo WordNet)
  25. ...quindi parafrasando, anche se l'interpretazione che nega il rd di sorpresa in questi casi è la più letterale, non è detto che sia la più corretta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.