Vai al contenuto

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. shalafi ha risposto a tharoim a un discussione D&D 3e regole
    esatto. c'è arrore a meno che non casti incantesimi transimensionali immagino. ma con la versione migliorata non c'è fallimento mai.
  2. infatti. come prima cosa, nel proprio turno fatto il tiro. poi parlano, come azione gratuita. poi agiscono. @tamriel: ...i miei giocatori forse devono stare ancora un po' sull'albero! ()
  3. shalafi ha risposto a tharoim a un discussione D&D 3e regole
    no aspetta...così sarebbe se foss "attivato ad uso"...ma quello è a comando, quindi deve usare l'azione standard...se non sbaglio!
  4. io nei combat faccio aspettare il turno di ciascuno per fargli tirare le prove di conoscenze... poi dico le cose a tutto il party...contando che parlare è azione gratuita... in altri casi o inventi un codice segreto o scrivi ()
  5. shalafi ha risposto a d@lth a un discussione D&D 3e regole
    il problema è trovare una creatura così e portarsela dietro. (io se fossi il master farei si che spesso i nemici intelligenti decidano di bersagliarla! e ha proprio pochi pf () )
  6. shalafi ha risposto a tharoim a un discussione D&D 3e regole
    io credo sia a volontà, quante volte si vuole al giorno. faccio due conti e confermo EDIT: notaio conferma ()...ok il prezzo è giusto! quante volte si vuole, sia al giorno sia in totale. non sarà mai scarico.
  7. shalafi ha risposto a d@lth a un discussione D&D 3e regole
    mi pare che si applichi a tutti i talenti. ma ho la versione in ita...quindi chissà...i danni dei traduttori sono sempre in agguato!
  8. fai un calcolo dei DV e dei GS medi delle creature evocabili...confrontali con quelli dei paraelementali. poi chiedi al tuo dm di estendere la lista.
  9. di solito c'è scritto nella descrizione del mostro se può essere evocato da un incantesimo di evocazione... ma non conosco la creatura quindi non mi sbilancio
  10. senza contare che la borsa conservante si può bucare dall'esterno e dall'interno, mentre il buco portatile è indistruttibile (quasi)
  11. pag 76 perfetto arcanista: come azione di rd completo può impugnare due bacchette, una designata come primaria e una come secondaria. dalla secondaria usa due cariche.
  12. 1) nono...lanci proprio 2 incantesimi usando due cariche nella bacchetta secondaria. altrimenti sarebbe proprio un talento penoso, no? 2)ma dove l'hai letta questa cosa dell'applicare la metamagia agl'incantesimi degli oggetti? io non la ricordavo e non l'ho trovata (manuale magia di faerun...magari l'incantatrix è anche su altri..bo?) comunque, se così fosse, io ti farei applicare sia l'abbassamento di 1 lvl della metamagia, sia incantesimi automatici. 3) attento che se metamagicizzi la seconda bacchetta (ammesso che si possa fare) io ti farei pagare il doppio (1 carica base + 3 per massimizzare = 4; 4x2= 8 cariche usate. 4) valigetta del nano col pulsante?
  13. shalafi ha risposto a Gilgamesh Selfeiron a un discussione D&D 3e regole
    hai ragione...ero sicuro del contrario
  14. shalafi ha risposto a Gilgamesh Selfeiron a un discussione D&D 3e regole
    la mia opinione è che sia a giudizio del dm. la descrizione non nomina la capacità di parlare. si può sostenere che sia ragionevole pensare che mantenga la capacità di parlare. ma non è assurdo pensare il contrario (prendi il taento incantesimi naturali, così non ne parliamo più) ()
  15. come molti di voi avranno già notato google immagini ha una nuova funzione: inserendo un'immagine lui trova immagini simili. non è nulla di completamente nuovo: vari cellulari lo fanno già da un anno...ma non possedendoli è la prima volta che lo uso. risultato: inserendo una foto di una bambina mi ha trovato varie foto di bambine coi monumenti funziona piuttosto bene, trova immagini simili di quel monumento, immagini di monumenti simili e azzarda un ipotesi (giusta 7 volte su 8 tentativi) sulla natura del monumento. ha riconosciuto chuck norris (ma chi non lo riconoscerebbe no?) e riconosce bene le immagini "famose" (personaggi principali di cartoni disney, immagini di copertina di worcraft ecc) con le foto di oggetti, persone, luoghi va in confusione. mi sembra che riconosca i colori dominanti e nulla più. qualcuno ha voglia di spiegare a un incompetente (cioè a me) come funzioni il software? con paroline seplici semplici? io suppongo che si basi sulla logica fuzzy, ma vorrei conferme e approfondimenti... grazie ()
  16. ...esiste una piuma che scrive le pergamene al posto del mago (su complete mage, credo)...non so se vale anche per quello che cerchi tu... altrimenti chiedi al dm di adattarla...lo troverei ragionevole!
  17. mi sembra che dica che esiste la possibilità (in caso ad esempio di azione di rd di sorpresa. ma credo si tratto solo di casi in cui non si ha altro che un'azione standard. quind NON se hai già usato il movimento per fare altro) di far una carica come azione standard, anzichè come azione di rd completo. così facendo si è limitati a un movimento pari al proprio movimento standard, e non il doppio. per il resto è identica alla carica normale...
  18. indico di sfuggita l'esistenza delle borse conservanti. pesano poco, costano poco (ragionevolmente poco) e consentono di trasportare discrete quantità. altrimenti comprate un carretto (io l'ho fatto...impagabile! () )
  19. è bellino...confesso di averlo solo "scrollato", ma mi è sembrato ben fatto. quoto chacho, bella la parte di vincolare i demoni alle persone e giustissimo la regola di parate successive con lo scudo. interessante anche l'arcimago che dispella... se riesco a guardarci a un orario più decente lo leggo con attenzione (anche se saranno 10 anni che non gioco a stormbringer!)
  20. anche perchè se no nel talento avrebbero scritto: qualsiasi arma in cui il pg è competente. o qualsiasi munizione ()...
  21. 2&3) il punto è che non uso più molto delle campagne in cui il non intervento dei pg comporti la fine del mondo (o la conquista del mondo da parte di oscure potenze ecc ecc) l'ho fatto alla prima campagna, così ero sicuro di tenerli lungo la linea, visto che non sarei stato in grado di gestire delle deviazioni. mi è sembrato (a parte utile, data la mia inesperienza) che sia stato noioso/frustrante sia per me sia per loro....ma, appunto, è questione di gusti 5) in effetti da quando ho messo che i suoi colleghi maestri del sapere gli danno un "punto cercatore" ogni volta che porta o un oggetto o una foto di qualcosa con un "notevole valore culturale" (nuovo mostro creato da un mago, artefatto, libri antichi, ecc), tende a occuparsi un po' più di questi e meno (poco meno ^^ ) a come arricchirsi.
  22. lo shuriken è esotico. purtroppo è sempre esotico. credo si applichi a tutte le armi e che non vada preso più volte...
  23. mi permetto di contraddirti () 4) il manuale del dm parla solo del buco portatile e borsa conservante. non cita null'altro. poi liberissimi di aggiungere hr. gli esterni respirano. non mangiano, non dormono, ma respirano 2&3) io considero una forzatura il far si che non andare all'avventura sia una scelta sbagliata, o comunque dannosa. l'ho fatto nella prima campagna che ho masterato...poi ho smesso. ma immagino siano stili di gioco. cosa intendi con "calcare un po' sul bg?" (con viacal passa? lol...no?) @zandramas: se vuoi raccontare gli avvenimenti bislacchi fai pure...io mi diverto () vada per le patate di otik...ma david edding sarà d'accordo su questa commistione?
  24. ci sono anche i tratti su "arcani rivelati"...certo, andrebbero presi al primo lvl...ma magari il master è clemente...
  25. 1) lui non è un ladro..è un mago. ma comunque no, le pensa ma non le fa. 2e3) ho smesso di fare campagne che forzino i pg ad agire in un certo modo. 4) il manuale del dm parla solo di buchi portatili dentro le borse conservanti (e viceversa)... ma, come avevo già detto, sono solo progetti, non li mette in atto, anche perchè, come in questo caso, è conscio dei pericoli/effetti negativi. A& non sono lasco. le prime volte l'ho avvertito, poi ora sa cosa potrebbe succedergli, e non fa nulla. ma, come avevo già esplicitato, ero solo basito dalla sua smania...e non tanto dalle cose che fa, perchè, appunto, non le fa.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.