Vai al contenuto

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. dipende molto dalla descrizione dell'oggetto. ricorda però che la cura di norma è a contatto, quindi l'oggetto deve toccare il bersaglio. insomma...è difficile che tu possa curare un altro...
  2. effettivamente da un punto di vista logico abbiamo: a) il bersaglio se scosso è colto alla sprovvsista se il bersaglio è colto alla sprovvista mantiene il bonus di des conclusione) il bersaglio se scosso mantiene il bonus di des. mi sembra ragionevole
  3. shalafi ha risposto a shalafi a un discussione D&D 3e regole
    no,no...un semplice attacco in più...lo temevo, va tutto a peripatetiche... ma non sono un po' deboli allora a livello alto, se non ho modo di usarli in combinazione agli attacchi secondari? vabbè...
  4. shalafi ha risposto a Lycan a un discussione D&D 3e regole
    "deve essere sotto l'influenza di una droga". direi che il non morto non può c'è forse un trucco, credo esista un inc che rimuove le immunità da non morto (su liber mortis?). te lo casti, prendi la droga e sei a posto! ()
  5. shalafi ha risposto a Cronos89 a un discussione D&D 3e regole
    aggiungo: pelle di drago di krinn (dragonlance), funziona come il mithral, ma credo sia applicabile anche al cuoio. e il potenziamento crepuscolare?...credo sia già stato detto, ma non sono sicuro della traduzione ()
  6. @sascja: mi riferivo al fatto di poter preparare azione preparata contro incantesimi rapidi. che questi non provochino ado mi era chiaro () per quanto riguarda il capire se un mago casta lo trovo discutibile: in caso di incantesimi immobili e silenziosi per esempio è quasi assurdo che il guerriero capisca che il mago sta castando...no? ma effettivamente ci sono altri 3d al riguardo...
  7. rotfl! io facevo applicare la resistenza elementale e la RD ogni rd, e non ogni colpo...in pratica non valevano nulla ()
  8. mi trovi in accordo...ma, per pignoleria, c'è questa regola? dove? ()
  9. ottimo, quindi servirà resurrezione... poi l'incantesimo "incubatrice" per salvare il bambino di 7 mesi. ... oppure un bell'incantesimo "contraccettivo" per risolvere il problema alla radice... ora guardo il BoEF...grazie per le risposte ()
  10. 6-7) quoto, RAW è così, ma è assurdo. visto che non ha perso talenti e abilità non si vede perchè dovrebbe guadagnare bab e dv... per le qualità speciali il discorso è strano, es: il gigante del gelo guardia nera (MM pag 117) ha come capacità speciali tutti i poteri vari da guardianera. ma i talenti, in effetti, non lo sono mai. bisogna vedere capacità per capacità e cercare sul MM...oppure conoscere la definizione che io non so () per il resto nulla da aggiungere
  11. shalafi ha risposto a shalafi a un discussione D&D 3e regole
    ragionevole...mi avete convinto... () mi sembrava leggermente sgravo, in effetti. EDIT: altri dubbi (odio quel manuale in realtà): 1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no? ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?) 2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo? grazie ancora
  12. funzionerebbe esattamente così...io per simpatia verso i famigli però concedo che siano determinati dal livello incantatore... per ora non ha mai cambiato di molto il gioco...
  13. sto (finalmente) giocando assieme a lady shalafi, la quale mi ha fatto una proposta oscena: amarci (in senso biblico). problema: io sono un umano, anche piuttosto stazzato, lei è una sorta di ibrido tra un elfa e una fata, ed è di taglia piccola (house race "elfa stirpefatata"). si può notare che il problema sono in realtà due: 1) l'atto in sè. aggirabile con incantesimi come ingrandire e ridurre 2) l'eventuale concepimento, seguito dal problematico parto. A) l'umano e l'elfo sono interfecondi. l'umano e i folletti sono interfecondi. quindi il mio pg e quello di lady shalafi dovrebbero esserlo, no? un ingrandire durante il parto risolverebbe il broblema o ingrandirebbe anche il "bambino" uscente? C) altre idee? #) si, lo so "che cavolo di problemi ci mettiamo?"...bo? ()
  14. ...veramente dicevo che non ho trovato la conversazione iniziale... @hainan: in ogni caso si parlava di incantesimi e attacco, e il bruto combattente è saltato fuori per sbaglio... EDIT: BINGO! http://www.dragonslair.it/forum/threads/7632-Dubbi-del-Neofita?p=1001852#post1001852
  15. shalafi ha risposto a shalafi a un discussione D&D 3e regole
    vero. però una stance per una classe e una per l'altra...non è completamente irragionevole (solo un po')
  16. non la trovo!...eppure... in ogni caso la for alta è comoda per sbilanciare e similari...
  17. shalafi ha risposto a shalafi a un discussione D&D 3e regole
    per la domanda 1 c'è un qualche riferimento? o è solo a buon senso? grazie ()
  18. shalafi ha risposto a Melerian a un discussione D&D 3e regole
    mi accodo: ma se in lotta immobilizzo un avversario, i miei alleati gli possono fare il colpo di grazia? direi di si, ma sono stato contestato...
  19. non c'è bisogno di rapidizzare l'incantesimo...per il resto va tutto bene. l'azione preparata si risolve prima dell'azione contro cui si sta preparando (altrimenti avrebbe poco senso no?) ()
  20. shalafi ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    il tob mi complica la vita: 1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad? 2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona? scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso? e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?
  21. sulla penosità deil livelli epici siamo d'accordo. la taglia non è un problema: mezz'ogre rulez! () la perdita degli attacchi secondari non è bilanciata solo dal txc, ma anche dalla for. in 10 lvl sono 20 punti, quindi un +10 aggiuntivo, quindi 15 danni a colpo, se usa arma a due mani...che non è malaccio... non avevo pensato effettivamente ai talenti che richiaedono bab...nella build non li avevo messi, credo...se la trovo la posto...era bellina... @smemolo: il problema è che bab e ts salgono uguale per tutte le classi (uno dei problemi...diciamo quello chiamato in causa ora..)
  22. appena finito il primo libro veramente bello...uno dei migliori che abbia mai letto nell'ultimo periodo! 3 pecche: Spoiler: 1 il mago messo tra i nemici è un trucchetto classico: non si è costretti a spiegare la magia, e si ha la possibilità di fargli fare quasi qualsiasi cosa senza limitazioni. 2 per tutto il libro c'è il fantasma della ex di locke...che però non compare mai...vabbè...scelta bislacca 3 i gemelli calo e galdo sembranno i gemelli westley di harry potter...pari pari... io ho apprezzato il linguaggio: trovo che le parolacce non isano troppe, solo non ha paura di usarle. francamente non mi ha scandalizzato. inoltre i dialoghi sono molto brillanti, la scrittura fluente e frizzante: non ci sono mai descrizioni piane e lineari, ma sempre per assurdo e iperboliche. la trama è veramente coinvolgente, e l'uso dei FB fa si che non si possa smettere di legge: io l'ho divorato! @strik: bella recensione...ma non ho capito a che passaggio ti riferisci quando parli della pecca...
  23. a lvl 20 avrebbe più di 6 di bab, quindi 2 attacchi. +1 velocità +1 frenesia turbinante (arcani rivelati). 3 attacchi alti e 1 col -5. perde gli attacchi successivi, ma poco male, sono quelli che hanno meno probabilità di andare a segno, specie in caso di nemico singolo (che è, in media, più forte, e quondi con più CA) in caso di vari nemici ha quella sorta di attacco turbinante che lo rende veramente efficace! poi (soprattutto con nemico singolo, ma non solo) se riesce ad attaccare da lontano può tenere lontani i nemici ribaltandoli ecc (oltre a poterne colpire più di uno per volta) quindi io credo che al 20 sia competitivo con un sacco di altre classi. (vabbè, magari quelle di manuali usciti dopo sono più forti...però è competitivo!) (tutto questo è molto imho...) se mi dici che al 30 sarà sempre più debole di uno che ha fatto 20 da altro e poi 10 da bruto, hai perfettamente ragione. (infatti di norma uso un'hr per "scambiare" i livelli. cioè per far finta di aver preso da pre-epici quelli più convenienti... infatti mi fa schifo che un mago 20 grr 20 sia più debole di un grr 20 mago 20 (per esempio)...che uno scelga il primo lvl in base a chi da più abilità e DV lo trovo ancora ragionevole, ma fare prima 20 livelli in una classe piuttosto che un'altra...mi sembra eccessivo!)
  24. A livelli bassi c'è la capacità dell'arma "accumula incantesimi"...non è sconvolgente, però... Nota - %2$s La discussione sul Bruto Combattente è stata spostata qua
  25. shalafi ha risposto a Guderian a un discussione D&D 3e regole
    io sinceramente penserei di concederlo intorno a livello 40. se si è arrivati fino li con le missioni si potrà anche proseguire un po'. però parlo così, a sentimento...non ho mai masterato oltre al 22...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.