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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/04/2017 in Messaggi

  1. La prima career che uno fa presuppone che uno la stia già facendo da un po'. Infatti ha già tutte le skill ed i talent, che in media sono la metà di quello che devi spendere per fare una career. Infatti quando inizi non sei uno che non ha mai fatto niente ma da un po' facevi quella career. Intendevo questo
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  2. Lo scrive sulla porta del bagno degli uomini del primo Autogrill che trova sulla Giseroaux road
    2 punti
  3. Per me dopo pasqua sarei liberissimo di partire, prima potrebbe essere un problema ma ce la posso fare Ma pirma di tutto se si vuole fare per favore potete linkarmi tutte le vostre schede così le salvo nel mio PC e sono sicuro di non perdere niente?....si sono diventato un po paranoico
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  4. Fatto il primo post! si riinizia!
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  5. Bellamin avanza alla luce della torcia di Durduk, sguaina la coppia di corte spade e sferza il dworek ormai gigantesco di fronte a lui. Per due volte le lame si scontrano con la corazza di fine maglia metallkca, e solo una volta un fendente riesce a toccare la carne dell'essere. Nalu scende lungo il rigagnolo e prende posizione per evitare di far circondare il gruppo Shpok si abbandona a 'Zmanga, e la bestia si avventa sul dworek liberto già ferito con una ferocia motivata anche dalla rabbia per il tradimento. Il morso è micidiale, e la gola del gigantesco dworek si lacera lasciando uscire un fiotto di sangue caldo... il corpo gigantesco torna a ben più misere proporzioni mentre cade al suolo nella morte, Il nuovo venuto mormora una parola, e il dworek immediatamente dietro al leader si copre le mani dal terrore dopo aver visto la morte del suo capo, e urla [Shadikk!] tre volte. Mappa https://alfeimur.tumblr.com/post/159165067925 Iniziativa (reminder)
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  6. Ripeto come ho detto prima; va benissimo, era titubante sul.lungo viaggio,ma comunque non capisco perché sono a meta della prima carrier... E chiederà sbuffando e rimbrottando alla cassiera "Me oui! Mi state dhiscendo che non avete ne il Dom Perignon, ne il Roquefort?! Parblue, che branco di trogloditi..." lisciandosi i baffi impomatati
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  7. Beh il francese [nobile] che parla tedesco credo sia la cosa più orrenda che esista. Roland arriva dalla Giseroaux Road. La prima cosa che farà sarà affiggere un bando per la ricerca di un bardo che possa raccontare le sue gesta. Non scherzo...
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  8. Vi voltate più e più volte mentre scappate da Aurline. Non sapete quello che sta accadendo alla strega... questo fino a quando i suoi occhi non iniziano ad oscurarsi. E' il chiaro segno che il Buio ha corrotto la donna. Aver lanciato quella magia ha sconvolto il suo corpo: la sua pressione è così elevata che i suoi occhi iniziano ad irrorarsi di sangue. Il rosso si mescola al nero della corruzione. Non sapete se Aurline ha perso la sua "umanità". Vi fissa come un lupo fissa un branco di lepri nella neve. Avete l'impressione che la strega non vi riconosca più. Continuate a correre e l'immagine di Aurline viene oscurata dalla bufera. Non vi fermate neanche quando siete usciti fuori dalla tormenta. All'imbrunite avete raggiunto un'area piena di colline e rocce, molte di queste possono offrirvi un riparo per la notte. Vedete in lontananza anche delle foreste, ma dovreste camminare fino a tarda notte prima di raggiungerle. La nevicata è oramai lontana e si vedono già le prime stelle sul cielo che ospita tutte le sfumature del tramonto. Solo adesso avete capito di aver marciato verso l'ovest. A nord-ovest, a un giorno di cammino, si trovano le rovine di Salixass. A sud-ovest invece si trova un altro paesino, a sole otto ore di marcia.
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  9. buonasera, io sarei disponibile, ho iniziato da circa 3 mesi a giocare a dnd con l'edizione della scatola rossa, di 3.5 ho fatto solo qualche oneshot diciamo, o avventure da 2 3 sessioni e finiva li, quindi diciamo che sono molto inesperto so le regole base diciamo come creare un pg, come interpretarlo e per il resto so leggere i manuali, lunedi sono sempre libero, di giovedi non sempre diciamo comunque spesso non ho problemi, fascia oraria da dopo scuola diciamo fino a notte quando volete, sarei molto felice di iniziare questa avventura e di sfruttare questa occasione
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  10. Devi prendere il dominio della guerra, necessario per l'Ordained Champion, e puoi prendere Law Devotion al posto del dominio della Legge. Io metterei For > Sag > Cos.
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  11. Finché ho la possibilità di fare faccio. Ho +10 ad heal e +10 ad UOM uno mi cura in giorni, uno in un secondo, andrò di UOM. Poi può essere descritto in modo epico lo stesso. "E il poderoso Erik il rosso ucciso l'ultimo scheletro si sedette a terra, un grosso solco sul suo petto lo faceva soffrire, lasciò per un secondo l'ascia ingurgitando una fiala di liquido dorato. La ferita si stava rimarginando e lui potè continuare a combattere" Oppure "Giaceva su un mare di corpi, tutti uccisi da lui, la sua spada era ancora logora di sangue. Tremante prese un piccolo bastoncino e battendoselo sul petto recitando preghiere dei suoi antenati le sue ferite sparirono."
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  12. Potresti usare 1 moneta x segnalino.
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  13. In linea di massima sì, ma devi deciderlo con il DM.
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  14. Ciao a tutti! Dai prossimi post vi farò compagnia, spero sentivate il bisogno di avere un barbaro rissoso e alcolista nel gruppo!
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  15. Esisto ancora, e tu mi metti in imbarazzo
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  16. l'ordained champion (manuale complete champion) è esattamente quello: un chierico combattente di heironeous o hextor che rinuncia ad una progressione piena da incantatore per picchiare come un fabbro. una build classica e molto solida per questo pg è chierico 4/ordained champion 5/ chierico 11 se vuoi ottimizzare un po' di più puoi aggiungere l'inquisitore (per heironeous), quindi chierico 3/ inquisitore 1/ ordained champion 5/ inquisitore 9/chierico 2 per i talenti ci sono law devotion, attacco poderoso, potere divino, holy warrior e gli scacciare extra se non ami la preparazione degli incantesimi, puoi sempre andare sull'incantatore divino spontaneo (arcani rivelati), ma sta molto meglio con la prima build piuttosto che con la seconda perchè con questa si incastrano male i talenti ed i livelli di classe con i prerequisiti. personalmente penso che la build chierico 4/ordained champion 5/ chierico 11 con il chierico spontaneo sia un ottimo compromesso per non sbilanciare il gruppo verso livelli eccessivi di ottimizzazione visto che la selezione di incantesimi limitata non da quella versatilità gamebreaker che hanno i chierici classici e non rischi di finire quegli incantesimi che ti servono in ogni occasione se invece vuoi abbassare (di tanto) il livello di potere c'è il sacerdote guerriero, ma l'ho sempre visto più adatto ad un png che non ad un pg
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  17. Facciamo così: magari iniziamo e poi compri l'equipaggiamento mentre facciamo i primi post. EDIT: ovviamente se finisci prima, dato che anche altri stanno finendo, meglio
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  18. Sole Con un rapido movimento lontano da sguardi indiscreti passo i 4 cristalli a Zantes e con passo sicuro avanzo con un arma da soldato in mano, cerco di non farmi notare troppo e sembrare naturale mentre mi avvicino alla "bara" di ghiaccio. Rimango un po' defilato e se occhio di rubino non è vicino al Lord mi ci avvicino io al Lord. Posizionandomi non troppo lontano dal suo cavallo. Ti prego, ti prego, ti prego... esci da quella cavolo di bara di ghiaccio e uccidi Vholkan. Spero che tu riesca a vederemi e che riesca a capire quello che voglio fare! Al primo segno di cedimento della lastra, quando credo che la strega sta per uscire cerco di creare un diversivo. Urlo puntando una posizione coperta dalle rocce, in direzione opposta a quella dei miei compagni. HO VISTO FUGGIRE I COMPLICI DELLA STREGA, SI SONO NASCOSTI LA'! Se funziona e sono tutti distratti e per grazia divina la strega riesce a riattuare il suo piano scatto a prendere il gatto e raggiungo gli altri. Spero di fare buon uso della mia capacità di corsa. Aurilla non abbandonarmi ora, donami la forza... restami a fianco in questo momento difficile.
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  19. Meglio adesso, al periodo già di per sé pesante si è aggiunto un altro imprevisto. Domani e dopodomani riuscirò a postare solo in serata, poi dovrei esserci, se non si mette in mezzo qualcos'altro. Rex, mi spiace, spero che non sia successo niente di grave. Personalmente sono favorevole alla proposta di Hobbes, mi dispiacerebbe perdere Gregor
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  20. Shpok Asciaspezzata Non lo so, monaco, rispondo a Nalu, sarà l'ennesima stregoneria wojek ma una cosa so per certo, e mi volto a guardare i cinque liberti con odio profondo, È tempo di distruzione! Forse sarà per la rabbia a lungo repressa di 'Zmanga, forse per il fatto di detestare i liberti perché sono traditori della nazione Dworek, fatto sta che stavolta la trasformazione è rapida e tumultuosa: la mia schiena si inarca, nel temporaneo silenzio della sorpresa risuonano i rumori secchi di cartilagini che schioccano e di ossa che si frantumano sotto il proprio stesso peso per essere rimodellate in una nuova forma (più grandi e piú spesse) e un ringhio famelico riempie la caverna giungendo alle orecchie degli stolti liberti per preannunciare la furia selvaggia che sta per abbattersi su di loro! @ Master
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  21. Dunque, con Dungeon World hai bisogno (prendo i link di Narrattiva, ma ci sono schede simili su dungeonworld.it - e probabilmente sono migliori per il tuo scopo se vuoi plastificarle): 1) Almeno una copia, ma idealmente 4-6 copie, delle mosse base. Idealmente una per giocatore, ma alla fine basta che ci sia una sempre almeno una copia da consultare. Queste schede le puoi plastificare per renderle piu' resistenti e poi riusare di volta in volta. 2) Una copia delle mosse del GM. Anche questo idem: lo puoi plastificare e riutilizzare di volta in volta. Di fatto una volta che il GM ha imparato come gestire il gioco, e' l'unica cosa di cui ha bisogno. (A parte le statistiche dei mostri che sono sul manuale) 3) Schede del personaggio: 1 copia per ciascuna classe (es. il Barbaro). Le regole di DW prevedono che alla creazione del gioco, non ci possano essere "duplicati" delle classi (es. non ci sono due Guerrieri), quindi ti basta una copia per ciascuna classe. Molte delle scelte alla creazione del personaggio sono piu' nello stile di "scegli tra queste opzioni" (il che e' ottimo per neofiti perche' si possono creare il personaggio da soli in pochi minuti, e tutto quello di cui hanno bisogno e' sulla scheda), quindi in generale c'e' molto poco da scrivere, e probabilmente puoi plastificare anche queste. Puoi far scrivere ai giocatori sulle schede utilizzando un pennarello indelebile. Poi potrai pulirlo con un po' di alcohol a fine sessione e riutilizzare la scheda. Per quanto riguarda i dadi, direi che idealmente ogni giocatore dovrebbe avere 2d6 a disposizione; gli altri dadi si usano meno, e probabilmente te la cavi con un solo set completo (d4, d8, d10) in comune per tutti. Perche' non usare allora una lavagna magnetica? Sono relativamente economiche, ci puoi scrivere con pennarelli appositi e disegnare/cancellare via via. Incidentalmente, sono anche riutilizzabili. Con un po' di lavoro, puoi anche "quadrettarla" manualmente (incidendo le linee es. con un trincetto), anche se io eviterei di presentare combattimenti con miniature ai neofiti. Cioe' un adolescente magari si entusiasma, un sessantenne non lo so... L'unica cosa: fai attenzione che la lavagna sia sufficientemente grande. Non prenderla troppo piccola o e' inutile.
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  22. Digli così: "Zaorn ti augura che un Tarrasque si risvegli sotto casa tua mentre stai dormendo!"
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  23. Beh cavolo dovendo spendere due round per prepararsi (e contando che la capacità del Suli è 1/gg) sarà meglio che un PG di almeno 6° livello possa fare almeno quel quantitativo di danni . Un magus potrebbe fare di peggio probabilmente. In realtà al secondo tuno no sarebbero 3d8+6d6, perchè per fare il quarto attacco con la raffica dovresti spendere 1 altro punto ki come azione veloce, quindi dovresti fare 1° round attivare elemental assault 2° attivare elemental fury 3° per avere quattro attacchi.
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