Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Hugin

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.522
    Messaggi
  2. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    11.013
    Messaggi
  3. Grimorio

    Newser
    2
    Punti
    3.815
    Messaggi
  4. L_Oscuro

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    9.415
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/12/2024 in Messaggi

  1. 2 punti
    Dumaas Alla fine, grazie all'intervento dei due gnomi, riusciamo ad abbattere il dannato mutaforma, che per un istante si contorce a terra prima di esalare l'ultimo respiro. Una lacrima bagna ancora il mio viso quando mi avvicino agli altri. Inizio a credere...mugugno vicino a Nash e Lucretia. ...che non siamo tagliati per tutto questo. Qualsiasi cosa noi facciamo qualcuno ci lascia sempre le penne. Dico con amarezza. Sospiro profondamente abbassando il capo mentre con il dorso della mano cerco di asciugarmi il volto. Portateci dai re. Borbottò infine, girandomi un'ultima volta ad osservare la bestia che ha divorato la piccoletta davanti a me.
  2. Duark l'Esperto Si ferma, le dita a pochi millimetri dalla sfera, quando Donkey fa presente quella mancanza Se non bestemmio, guarda... brontola, accorgendosi di quello che poteva essere un grave errore D'accordo, aspettiamo Burt e poi proviamoci tutti insieme, d'accordo? ribatte.
  3. Flashback, disfarsi di un cadavere Arrivati a Benevento, avete un po' di cose a cui pensare... Solo per Leonardo
  4. "Stiamo aspettando che escano... sappiamo per certo che stasera se ne andranno a teatro... Glielo facciamo noi lo spettacolo!" Dice uno dei tre ragazzacci. Poi ascoltano le vostre richieste di informazioni. "Certo, la vecchia torre maledetta!" "Maledetta una s€g@! Non c'è nulla in quella torre!" "Quantomeno, nulla al piano terra... al primo piano..." "No, no, al primo piano no. Non si va al primo piano, nessuno va al primo piano!" "Ma se è maledetta, è maledetta tutta, no?" "Certamente! E se sotto non è maledetta..." "... non è maledetta nemmeno sopra!" "Però una cosa la tiene, vero?" "Eh sì! il fatto della magia." "Lì la magia non funziona!" "Ma proprio per niente!" "Nemmeno una di quelle torce eterne!" "Mio cugino ci è entrato con una torcia magica rubata a un maggiordomo. Era tipo luce permanentemente... o lucina eterna, o come cavolo si chiamano. Voleva barare alla prova di coraggio, ed entrare con una luce magica per non spaventarsi... Ebbe', una volta dentro, la torcia si spegne come se ci avessero pisciato sopra, è scappato come gatto col pepe al cool=, e una volta fuori gli si è accesa la torcia in mano, facendolo c@g@r€ in mano ancora di più!" Tutti e tre ridono di gusto al resoconto.
  5. Si, diciamo che quelle due verità potevano essere espresse in modo più "velato" (magari evitando di menzionare il black metal). Per quanto riguarda i video, capisco il punto di vista 😄
  6. Tutti gnomi armati di ascia
  7. No, avevo pensato quasi subito alla questione del "vede sempre il futuro, sa cosa sta per succedere". L'alternativa (per quanto non necessariamente più semplice) e dare al mostro due turni separati e considerarlo in tutto e per tutto come due mostri separati con un pool di punti vita in comune. Ne aveva parlato The Angry GM. Così se i pg riescono a bloccare la testa che vede nel futuro, per esempio, il mostro perde le capacità di quella testa e un attacco, ma non muore.
  8. Avevo creato un mostro sostanzialmente identico, partendo proprio dall'ettin. Ma lo avevo semplificato parecchio: Poiché una testa vede il futuro, in realtà non è cieca al presente. La testa che vede nel passato non ha utilità in combattimento ma fornisce una sorta di "insight" al mostro, che può valutare ciò che sta succedendo in base ai ricordi recenti. In tutto avevo risolto dandogli alcune capacità di divinazione, l'incantesimo Legend Lore a volontà e 6 usi di dadi come quelli della Scuola di Divinazione del mago (6 perché aveva 12DV e volevo dargli qualche uso in più di quello di un comune mago).
  9. Non sono molto d'accordo sugli spoiler, per me queste due: Ancient and powerful secrets lie under the ice. Shadowy figures lurk in the mountains hammering upon strange black metal. Spoilerano un po' e sono elementi che preferirei riferire ai giocatori tramite dicerie quando hanno già cominciato la campagna. Per quel che riguarda i video, davvero, li odio. Non riesco neppure a guardare quelli di Matt Coville che apprezzo molto. Sono pronto a leggere un articolo lunghissimo ma 15 minuti di video mi annoiano da morire. Non riesco neppure usando un trascrittore di video Youtube, la mancanza di punteggiatura mi urta incredibilmente.
  10. Notturno È incredibile come questi tizi riescano a confondermi le idee ad ogni loro parola. Alterno lo sguardo su di loro in attesa di qualcuno che dica qualcosa di chiaro...ma le mie aspettative sono vane. Che diavolo è un Malenti? Faccio ad una certa, quasi istintivamente. Stringo le mani in pugno, ripensando alla missione dell'alto Tridente, ma rifletto pure sul fatto che questa gentaglia da strapazzo sia l'unico legame che ho con ciò che mi è successo. Vi aiuterò. Faccio un passo avanti, dando le spalle ai due reggenti. Non è con loro che devo parlare, ora. Volete la conchiglia? So già che me ne pentirò, che mi inseguiranno, che vorranno ammazzarmi...ma è quello che devo fare. Ora so che tutto ciò che ho fatto mi ha portato a questo momento. Vi darò la conchiglia. A patto che voi, poi, aiutiate me. Serro di nuovo la mano in pugno, scrutandoli uno per uno da sotto la tesa del cappuccio.
  11. @Pretzel Jack. . . Daryl Ward & Nick Jackoby si avvicinano a Kazuo, x mostrargli un Messaggio che, sebbene rechi lo "Stemma Federale" del Principe Elfico Kandomere, e' stato tradotto in Inglese Comune ed anche in Kanji Nipponici relativamente corretti grammaticalmente, sebbene la Atroce Semplificazione portenda ad una Traduzione Magica Frettolosa, oppure ad una Limited-Artificial-Intelligence non certo brillantissima nella decrittazione. . . Sembrano Calmi & Rilassati, senza fretta, anche se traspare una Certa Sollecitudine dalla loro Postura. . .
  12. Ho guardato un po', come tutto il resto che racchiude questo mondo fantastico. Pur parlando della stessa "materia" non solo la stessa cosa. Come Inntale o Critical Role che possa piacere o no, come per le recensioni sotto compenso, credo si dovrebbe far presente (con un banner a schermo) che quelle non sono "partite" ad un GDR (musiche post produzione, tagli, copioni da seguire per tutti, dadi fatti "rollare" a seconda delle esigenze di narrazione ecc. ecc.), ma prodotti preparati per l'intrattenimento.
  13. Prima di tutto grazie per aver posto questa domanda, è un argomento molto interessante. Prima di tutto però mi sembra che Sly Fluorish stia parlando di una campagna mentre tu di un'ambientazione. Penso che il campaing pitch dipenda molto dalla storia che hai in mente, riusciresti a riassumerla? (perdonami ma odio guardare i video di youtube, si perdono troppo in chiacchiere) Quanto alle 6 verità come le scrive l'autore, a me sembra che spoilerino un po' troppo la campagna, io le sostituirei con 6 verità che spiegano l'ambientazione di Grim Hollow ai giocatori: Large swaths of Etharis are shrouded in darkness, supernatural and otherwise. In the farthest north the sun is hidden half the year in the natural progression of seasons. Relentless threats assault humanity. Vicious creatures hunt wandering children and armed travellers alike, many of whom are never heard from again. Sinister forces seek to twist mankind’s nature to their whims, leaving them forever changed. In their never-ending struggle to control Etharis, the deities of the world fought what they could not defeat, and ultimately turned on and destroyed each other. The only remnants of their reign are their surviving lieutenants the Arch Seraphs and Arch Daemons. Superstition and prejudice run deep. In most towns and villages across Etharis, magic is seen as both wondrous and frightening. Whether understood or not, the arcane is mistrusted and often blamed for problems ranging from the failure of a season’s crops to the success of a rival’s business. Many innocent people have been caught on the wrong end of superstition. The Weeping Pox is widespread across the western coasts of the continent and frequently strikes harbours and coastal settlements. Distinguishable by the deep red lesions it creates in the skin of the infected, the disease is a death sentence for most. The few who can cure the plague guard their secret closely and extract the highest prices for their intervention. Players have the ability to become grim monsters of the dark themselves. From dread-inducing werewolves to all-powerful liches. Come vedi mi sono limitato a copincollare parte dei paragrafi del capitolo 1 "WELCOME TO ETHARIS" e un pezzo del capitolo 5 "TRANSFORMATIONS". Queste sono 6 verità che non spoilerano la campagna in sé ma spiegano l'ambientazione, che i giocatori potrebbero non conoscere, di cui l'ultima allude a cose nuove ed eccitanti che potrebbero sperimentare con i loro personaggi.
  14. Scusa ma non mi è chiaro. Una delle campagne è ambientata a Grim Hollow, ok. Per le altre cosa pensavi di fare? O non hai idee e cerchi consigli su possibili campagne? Nel caso te ne butto lì qualcuna: 1) C'è dell'oro tra le montagne. Hanno di recente trovato un dungeon. È ricco d'oro ma anche di creature molto pericolose. Chi riuscirà a reclamarne le ricchezze? - Megadundeon 2) L'Impero è in espansione. Per secoli l'Impero si è espanso verso ovest. Poi, una foresta impenetrabile ne ha bloccato l'avanzata. Cosa si nasconde nella foresta? Chi riuscirà a conquistarla? - Hexcrawl 3) Una nuova vita. Avete investito i vostri risparmi per andare oltre il mare, lontano dalla guerra. Siete sbarcati in quello che avrebbe dovuto essere il paradiso terrestre, invece vi hanno ficcato in una cella. Dovrete lavorare se vorrete diventare cittadini. Ogni tanto qualche nativo viene agli "alloggi" degli stranieri; cerca gente sacrificabile per missioni suicide. Ma non sarete "ospiti" a lungo. Ogni giorni vi chiedono 10mo. E le vostre tasche iniziano a essere vuote. - Sandbox
  15. 1 punto
    Stiamo parlando di Vintage, una combo a turno due non è nulla di strano. È pur sempre uno dei pochissimi formati in cui la Power Nine (Black Lotus, Time Walk, Ancestral Recall, i Mox...) è legale, assieme a tante altre carte che Standard non vede neanche con il cannocchiale. L'unico formato con un livello di potere simile su Arena è Timeless, a cui mancano comunque moltissime delle carte iconiche del formato. Detto questo, provo anch'io a dare il mio piccolo contributo alla discussione, visto che sono stato convocato. Anch'io ormai gioco sostanzialmente solo con Arena, principalmente Standard ed Explorer (il formato che diventerà Pioneer stando alle intenzioni della Wizard), ad eccezione di qualche occasionale prerelease. La mia conoscenza di Vintage è molto superficiale, quindi prendi i miei consigli con un pizzico di scetticismo. Mi è venuto in mente che potresti procurarti un set di Sandstone Needle: non ha un prezzo assurdo, a quanto vedo su Cardmarket, e ti permette di avere del mana rapido "tappando" l'assenza delle Culle. Il suo principale difetto non dovrebbe essere un problema per il mazzo, dato che punta a vincere rapidamente. Un'altra idea è Serum Powder, anche questo decisamente economico stando a Cardmarket: questo ti servirebbe per aumentare i mulligan, sostanzialmente. Tra le carte che hai citato, invece, concordo con l'opinione di Pippo: la più efficace è certamente Mox Opal, che ti aumenta lo storm count e fornisce mana senza troppi problemi (dovresti attivare Metalcraft con relativa facilità).
  16. Niente regole per la pressione? Cioè, vado 1000 metri sotto il livello del mare e non subisco danni? Urge una houserules 😌
  17. sì , quasi successo . dopo hanno imparato a sparare da sopra rispetto a quelli immersi , spesso sopra del legno (e lì Vantaggio al TS) .
  18. Premetto che al momento non esiste alcuna descrizione del contenuto di questo manuale, quindi quelle che seguono sono solo mie congetture personali. Ipotizzo si tratterà di una sorta di manuale d'ambientazione/campagna, magari anche manuale d'Avventura, con qualche nuova regola sparsa per creare la giusta atmosfera. Penso che l'idea sia quella di creare un manuale che consenta ai gruppi di gioco di inserire nelle proprie campagne tutti gli aspetti caratteristici delle storie, dell'atmosfera e dell'ambientazione che gli spettatori hanno imparato a conoscere attraverso gli episodi dell'Acquisition Inc. Immagino, quindi, che sarà un manuale contenente PNG, Fazioni, statistiche di mostri, tabelle varie (incontri casuali, ecc.), nuovi oggetti magici, informazioni narrative, regole utili ad adattare D&D a quel preciso stile di gioco, e spunti per avventure (se non addirittura avventure vere e proprie). Come ho detto, però, si tratta di mie personali speculazioni. Per sapere cosa il manuale conterrà sul serio, non possiamo che aspettare.
  19. Cioè, con tutto il rispetto, ma un manuale del genere a che dovrebbe servire? Non ho capito...
  20. 1 punto
    Beh dai un pò di facezie ogni tanto ci stanno, mica si possono sempre fare articoloni seri 😄 Una delle mie campagne in real di recente si sta trasformando in una sorta di rivisitazione di Sanpei, con lo stregone che va a pescare nei posti più improbabili le creature meno sensate, quindi...
  21. 1 punto
    probabilmente.
  22. 1 punto
    ma J.R. Zambrano l 'articolo l ' ha scritto da sbronzo ?
  23. 1 punto
    Infatti non vedo l'ora ne facciano l'anime.
  24. 1 punto
    Consiglio, per ampliare le proprie conoscenze culinarie, il manga/anime "Dungeon Meshi".
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.